Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2010, 09:02   #30081
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Ma perché hai preso una pellicola per iPhone quando ne esistono già sagomate per il 5800??

Cmq le bolle sono causate da granelli di polvere e pelucchi intrappolati tra schermo e pellicola.
Per limitarne la presenza alcuni consigliano di applicare la pellicola chiusi in una stanza piena di vapore (ad esempio in bagno con la vasca piena d'acqua calda).
Io invece individuo granelli e pelucchi che formano le bolle e poi li tolgo facendo la "ceretta" al retro della pellicola con un pezzeto di scotch chiuso ad anello.

Per maggiori info fai un search che se ne è parlato spesso di questi metodi cmq sappi che per applicarla bene ci vuole un pò di esperienza (inizi ad essere bravo alla seconda o terza) e molto, molto tempo, almeno mezz'ora di grande pazienza!!
infatti mi si è sporcata di pelucchi la parte di pellicola che dovrebbe attarccarsi allo schermo.
mi puoi spiegare in cosa consiste questo metodo dello scotch?? attacchi dello scotch tipo quello trasparente sul restro della pellicola per togliere impurità??
io ho messo la pellicola in acqua un pò in ammollo ma resta sempre un pò macchiata di pelucchi
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 09:37   #30082
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Per convertire i video usano tutti Format Factory.
Come player da installare sul telefono prova Smart Movie ed il player ufficiale per DivX che è uscito da poco.
Io ho fatto con programmi terzi, PERÒ mi sono accorto che con Ovi Suite installato su Windows7 quando trascinavo un file .avi da PC al cellulare, mi chiedeva se volevo convertirlo (non so se sia Ovi Suite o Windows7 a chiederlo). Non ho approfondito, ma potrebbe essere un metodo davvero veloce (un drag&drop con conversione automatica durante la copia).
Non ricordo se stessi in modalità PC Suite o Memoria di massa. Forse più la prima...

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
infatti mi si è sporcata di pelucchi la parte di pellicola che dovrebbe attarccarsi allo schermo.
Secondo me il lavorìo di cesello e forbicette per sagomarlo ha causato che ormai è piena di ditate, pelucchi e polvere. Per questo si raccomanda di usare quelle già sagomate: si aprono e senza perdere tempo si attaccano al display. Finis.
Old 25-08-2010, 09:45   #30083
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

ma riguardo quella patina oleola, si può deteriorare mettendo e togliendo queste pellicole??

ormai mi sa che questa pellicola la butto, tanto l'ho pagata due euro dai cinesi. oggi vado a comprare quelle della cellular line, nella confezione ce ne sono 2 a 8 euro
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Old 25-08-2010, 10:31   #30084
fixxxer
Senior Member

L'Avatar di fixxxer

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Veramente un mio amico ce l'aveva brandizzato Wind...poi ha cambiato PC
Mi riferivo ai PC che non vengono aggiornati... sono tutti no-brand...
Old 25-08-2010, 10:32   #30085
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
beh diciamo che ho dimenticato il 5800 dentro al marsupio della mountain bike mentre facevo colazione in un bar.
solo che fuori pioveva....

grossi danni non ne ho fatti,ma dovrei rismontare il display perche' sono apparse un paio di macchie
Ieri sera mentre rientravo in moto da Arma di Taggia, ero sulla Torino-Savona nel bel mezzo delle montagne ed ha cominciato a piovere leggermente ma non mi son fermato a mettere la cerata perchè cosa vuoi che sia un po d'acqua. Peccato che avevo il telefono nella tasca anteriore del giubbotto.Fortuna non è successo nulla
Old 25-08-2010, 11:12   #30086
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
scusate, non ho avuto modo di restare aggiornato ultimamente.
vorrei acquistare questo telefono x mia moglie, vi chiedo cortesemente 2 chiarimenti:
1. navigazione: è possibile utilizzare e scaricare gratuitamente il software di navigazione (credo ovi maps 3?) e le mappe?
2. wi-fi: c'e' e funziona su tutti i modelli? mia moglie ha una scheda omnitel, non 3g
Grazie, ciao!
Old 25-08-2010, 11:31   #30087
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da jukino Guarda i messaggi
scusate, non ho avuto modo di restare aggiornato ultimamente.
vorrei acquistare questo telefono x mia moglie, vi chiedo cortesemente 2 chiarimenti:
1. navigazione: è possibile utilizzare e scaricare gratuitamente il software di navigazione (credo ovi maps 3?) e le mappe?
2. wi-fi: c'e' e funziona su tutti i modelli? mia moglie ha una scheda omnitel, non 3g
Grazie, ciao!
Il navigatore è gratuito e già installato nel telefono quando lo compri...
Il Wi-fi c'è su tutti i modelli e riesci a navigare senza problemi con l'ultimo firmware...
Cmq tutte queste informazioni insieme ad altre sono nel primo post di questa discussione...
Old 25-08-2010, 11:40   #30088
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Il navigatore è gratuito e già installato nel telefono quando lo compri...
Il Wi-fi c'è su tutti i modelli e riesci a navigare senza problemi con l'ultimo firmware...
Cmq tutte queste informazioni insieme ad altre sono nel primo post di questa discussione...
molte grazie del chiarimento, prima di postare avevo letto i primi post e gli ultimi, tuttavia ero confuso proprio dal primo post, risalente a parecchio tempo fa, nel quale, in riferimento alle mie 2 domande, si dice

1. Rete dati:
•Wi-Fi IEEE 802.11 b/g (solo versione 3G)

2. GPS e navigazione:
•Applicazione Nokia Maps 2.0 Touch

Quindi, da quello che dici, il wi-fi è su tutti i modelli (non solo sulla versione 3g), mentre la navigazione, che secondo le prime recensioni era gratuita per soli 3 mesi, è invece gratuita sempre. Deduco che anche le mappe siano liberamente scaricabili ed utilizzabili offline?

Grazie ancora, ciao!
Old 25-08-2010, 11:56   #30089
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da jukino Guarda i messaggi
molte grazie del chiarimento, prima di postare avevo letto i primi post e gli ultimi, tuttavia ero confuso proprio dal primo post, risalente a parecchio tempo fa, nel quale, in riferimento alle mie 2 domande, si dice

1. Rete dati:
•Wi-Fi IEEE 802.11 b/g (solo versione 3G)

2. GPS e navigazione:
•Applicazione Nokia Maps 2.0 Touch

Quindi, da quello che dici, il wi-fi è su tutti i modelli (non solo sulla versione 3g), mentre la navigazione, che secondo le prime recensioni era gratuita per soli 3 mesi, è invece gratuita sempre. Deduco che anche le mappe siano liberamente scaricabili ed utilizzabili offline?

Grazie ancora, ciao!
1) tutte le versioni che vendono qui da noi sono 3g e hanno il wifi.
forse c'è una versione fatta per la cina che è diversa, ma non ne sono sicuro...

2) nokia maps 2.0 aveva la navigazione gratuita per 3 mesi e poi si pagava.
ma per il 5800 è disponibile ovi maps 3 che invece è gratuito per sempre. quindi assicurati di avere ovi maps 3.03 o 3.04 per usufruire della navigazione gratuita.
le mappe sono liberamente scaricabili e utilizzabili offline. puoi usare ovi suite 2 o nokia maps loader per caricarle.
ricordati di scaricare le mappe, perchè non so se sono precaricate sul cell (non credo a meno che non sia la navigation edition), e se non lo sono ovi maps chiede di collegarsi a internet per scaricarle mentre sei in giro...
Old 25-08-2010, 12:24   #30090
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
1) tutte le versioni che vendono qui da noi sono 3g e hanno il wifi.
forse c'è una versione fatta per la cina che è diversa, ma non ne sono sicuro...

2) nokia maps 2.0 aveva la navigazione gratuita per 3 mesi e poi si pagava.
ma per il 5800 è disponibile ovi maps 3 che invece è gratuito per sempre. quindi assicurati di avere ovi maps 3.03 o 3.04 per usufruire della navigazione gratuita.
le mappe sono liberamente scaricabili e utilizzabili offline. puoi usare ovi suite 2 o nokia maps loader per caricarle.
ricordati di scaricare le mappe, perchè non so se sono precaricate sul cell (non credo a meno che non sia la navigation edition), e se non lo sono ovi maps chiede di collegarsi a internet per scaricarle mentre sei in giro...
molte grazie, ciao!
Old 25-08-2010, 13:00   #30091
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Avevo già provato sotto suggerimento di un operatore della nokia.

Ora funziona grazie a map loader, è come se fosse mancato qualche file
delle mappe che permetteva ad ovi di leggerle.

Boh
Rettifico tutto: ieri carico delle mappe con map loader, quando vado per
aggiungerne altre, mi da ANCORA errori, mappe non aggiornate, bla bla.

Mi stufo e lo riporto indietro seccato.

Oggi vado in un altro negozio prendo lo stesso telefono, lo attacco al pc,
mi legge le mappe che ho, mi permette di aggiornarle e di aggiungerne di nuove.
Al volo.

Avevo il telefono a banane prima.
Old 25-08-2010, 17:29   #30092
kardon
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Guardate un pò qui
http://www.hwfiles.it/articoli/2521/...kia_index.html
kardon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 18:48   #30093
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

ho comprato le pellicole della cellular line. 2 pellicole 7.9 euro. l'ho apllicata e mi son rimaste delle piccole bollicine, una sul lato sinistro dello schermo, una proprio sopra i tre tasti e l'altra sotto, ma non inficiano la visibilità dello schermo. facili da applicare e mi sembrano anche resistenti, inoltre se non fosse per queste piccole bollicine non si vedrebbe proprio che c'è una pellicola, mo son piaciute molto

tra l'altro ho visto che sempre della cellular line ci son quelle effetto specchio e quelle privacy che rendono lo schermo non visibile a chi lo guarda lateralmente
Samsung Galaxy S3
Old 25-08-2010, 19:48   #30094
fixxxer
Senior Member

L'Avatar di fixxxer

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
ho comprato le pellicole della cellular line. 2 pellicole 7.9 euro. l'ho apllicata e mi son rimaste delle piccole bollicine, una sul lato sinistro dello schermo, una proprio sopra i tre tasti e l'altra sotto, ma non inficiano la visibilità dello schermo. facili da applicare e mi sembrano anche resistenti, inoltre se non fosse per queste piccole bollicine non si vedrebbe proprio che c'è una pellicola, mo son piaciute molto

tra l'altro ho visto che sempre della cellular line ci son quelle effetto specchio e quelle privacy che rendono lo schermo non visibile a chi lo guarda lateralmente
Tale pellicola copre il sensore di presenza o c'è un foro per lasciarlo libero? Intendo sopra lo schermo a destra, tra l'altoparlante e la fotocamera... Nel caso non ci fosse mi interesserebbe sapere se il sensore continua a funzionare anche con la pellicola applicata... (durante una chiamata tappando il sensore lo schermo si spegne correttamente? Ho letto in giro che con alcune pellicole il sensore risulta sempre occluso, con il risultato che durante le chiamate lo schermo rimane sempre spento!) grazie!
Old 25-08-2010, 20:01   #30095
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Originariamente inviato da fixxxer Guarda i messaggi
Tale pellicola copre il sensore di presenza o c'è un foro per lasciarlo libero? Intendo sopra lo schermo a destra, tra l'altoparlante e la fotocamera... Nel caso non ci fosse mi interesserebbe sapere se il sensore continua a funzionare anche con la pellicola applicata... (durante una chiamata tappando il sensore lo schermo si spegne correttamente? Ho letto in giro che con alcune pellicole il sensore risulta sempre occluso, con il risultato che durante le chiamate lo schermo rimane sempre spento!) grazie!
la pellicola non occlude fotocamera freontare, sensore e e il "buco da dove esce la voce di chi ti chiama" (scusa ma nella fretta non mi viene il nome ), infatti in corrispondenza di questi la pellicola è tagliata quindi non copre.
ho fatto ora una chiamata di prova e il sensore funziona perfettamente
Samsung Galaxy S3
Old 25-08-2010, 20:08   #30096
ViSMo
Member

L'Avatar di ViSMo

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Lamezia Terme
Quote:
Originariamente inviato da fixxxer Guarda i messaggi
Vai tranquillo...io uso pure la pellicola della cellularline e va bene...nella zona dove c'è l'auricolare, il sensore di prossimità e la fotocamera, la pellicola è ritagliata...quindi non da nessun problema...

Ciao ciao
CPU: Intel Q6600 @ 3.4 GHz / DISSI: Asus Triton 75 / MB: ASUS P5K PRO / RAM: Corsair PC-6400 XMS2 2x1Gb / PSU: Cooler Master 650W / VGA: Sapphire HD 5770 v2 / CASE: Cooler Master HAF 932 / LCD: Asus VH222D 22" Full HD
ViSMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 20:20   #30097
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Perchè non comprate la brando che è la migliore?
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 21:15   #30098
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Iscritto dal: Jun 2007
ragazzi scusate la domanda (sicuramente stupida!!)...

esiste un modo per visualizzare sul "desktop" una sorta di barra degli impegni e/o appuntamenti del giorno??

Grazie
ILP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 21:16   #30099
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ILP Guarda i messaggi
ragazzi scusate la domanda (sicuramente stupida!!)...

esiste un modo per visualizzare sul "desktop" una sorta di barra degli impegni e/o appuntamenti del giorno??

Grazie
non lo fa inserendo gli appuntamenti in agenda?
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 21:18   #30100
fixxxer
Senior Member

L'Avatar di fixxxer

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Perchè non comprate la brando che è la migliore?
Si si, settimana prossima prendo la brando, era solo per conoscere una alternativa che fosse facilmente reperibile nel caso servisse... Ora ne sto usando una generica per palmari ritagliata a dovere ma è un provvisorio... Grazie per le info!

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian