Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2010, 09:01   #30021
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
ciao MTK ... oltre ad una spruzzata di antiumido , prova prima con un , pulitore di contatti li trovi in qualsiasi negozii di Componenti elettronici...
Dissolve ogni sporcizia , e fà anche dà riattivatore , non fà corto e non rovina i PCB del telefonino .

è Una bomboletta di Nome G-22 !!
in .ulo alla Balena
quello che uso io e' proprio per eliminare umidita' e per pulire i contatti,lo uso spesso per impianti elettrici,calotte spinterogeno,centraline ecc
Old 23-08-2010, 10:42   #30022
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
Hanno rilasciato il firmware del C6! http://www.nokialino.it/forum/showth...530-rilasciato
FINALMENTE! i commenti mi sembrano positivi...
ora non so se provarlo subito o aspettare un cfw che magari ne ottimizzi il consumo di ram
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 10:49   #30023
turtel474
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Consiglio per gli acquisti: ho visto dei bracci con ventosa per il cellulare, costano sui 15 Euro.. però non mi so decidere tra braccio lungo e corto!!
Quello corto non so se il cellulare va ad essere troppo lontano.. quello lungo mi sa che oscilla e non sta in posizione..
Io ho preso quello lungo, IMHO dipende anke dal cruscotto che ti ritrovi: io con la yaris faccio in modo che appoggi sul para-display così è abbastanza vicino (io ci vedo bene ma ti assicuro che usato come navigatore lo schermo non è enorme...) e in più non oscilla durante la marcia!

[ASUS U36SD - RX146X i7 \ 2620M @2.7 ghz \ 8gb ram 1333mhz DDR3 \ SSD 160gb \ Geforce GT 520M \ 8 celle ]
turtel474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 12:07   #30024
fixxxer
Senior Member

L'Avatar di fixxxer

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Effettivamente il display non è enorme... più il braccio è lungo e più oscilla (e rischia di staccarsi), a meno che, come l'amico qui sopra si riesca a farlo appoggiare da qualche parte..
Old 23-08-2010, 12:27   #30025
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Ma OVI Maps 3.04?

Stamani stavo bighellonando sul portale Nokia.it quando mi è venuto in mente di verificare se ci fossero novità per OVI Maps.
Ho selezionato il 5800 e quando è partito il download ho scoperto che stava scaricando la 3.03!!
La 3.04 non mi è riuscito di trovarla da nessuna parte.. ed infatti, ora che ci penso, a suo tempo l'ho scaricata direttamente dal telefono da http://Nokia.mobi
Non è strano che non si trovi tanto facilmente?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 12:36   #30026
fixxxer
Senior Member

L'Avatar di fixxxer

Quote:
Stamani stavo bighellonando sul portale Nokia.it quando mi è venuto in mente di verificare se ci fossero novità per OVI Maps.
Ho selezionato il 5800 e quando è partito il download ho scoperto che stava scaricando la 3.03!!
La 3.04 non mi è riuscito di trovarla da nessuna parte.. ed infatti, ora che ci penso, a suo tempo l'ho scaricata direttamente dal telefono da http://Nokia.mobi
Non è strano che non si trovi tanto facilmente?
A dire il vero basta usare NSU e lo trova, inoltre cercando gli aggiornamenti dal telefono lo dà subito...
Old 23-08-2010, 13:16   #30027
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Boh.. mi sarei aspettato di trovare la 3.04 sulla pagina ufficiale del servizio ed invece c'è la 3.03, è quello che mi fa strano.

Cmq stamani ho riaggiornato la mappa dell'Italia tramite OVI Suite ma il menù Altro ancora non c'era.
Ho fatto la sincronizzazione manuale dei Preferiti.. niente.
Adesso per caso ho cliccato su La mia posizione, si è aperta la mappa su Roma, poi si è mossa sulla mia reale posizione GPS, su Pisa, e quando sono tornato al menù principale dopo un secondo è apparso anche Altro.

All'interno ho trovato più roba rispetto a quando l'avevo aperto con OVI Maps 3.03. Infatti con quella versione avevo solo il servizio Map Reporter.
Adesso invece vedo Map Reporter, Qype e Trip Advisor.

EDIT Muahahah!! Il tempo di chiudere e riaprire Mappe ed il menù Altro è scomparso di nuovo!!
Mi viene da pensare che sia attivo solo quando si è in zone "coperte dal servizio", che io stia troppo fuori dal centro e quindi quei servizi non siano utilizzabili.

Ultima modifica di Alexgn : 23-08-2010 alle 13:23.
Old 23-08-2010, 13:52   #30028
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Boh.. mi sarei aspettato di trovare la 3.04 sulla pagina ufficiale del servizio ed invece c'è la 3.03, è quello che mi fa strano.

Cmq stamani ho riaggiornato la mappa dell'Italia tramite OVI Suite ma il menù Altro ancora non c'era.
Ho fatto la sincronizzazione manuale dei Preferiti.. niente.
Adesso per caso ho cliccato su La mia posizione, si è aperta la mappa su Roma, poi si è mossa sulla mia reale posizione GPS, su Pisa, e quando sono tornato al menù principale dopo un secondo è apparso anche Altro.

All'interno ho trovato più roba rispetto a quando l'avevo aperto con OVI Maps 3.03. Infatti con quella versione avevo solo il servizio Map Reporter.
Adesso invece vedo Map Reporter, Qype e Trip Advisor.

EDIT Muahahah!! Il tempo di chiudere e riaprire Mappe ed il menù Altro è scomparso di nuovo!!
Mi viene da pensare che sia attivo solo quando si è in zone "coperte dal servizio", che io stia troppo fuori dal centro e quindi quei servizi non siano utilizzabili.
Ti riporto la mia "esperienza": ho aggiornato al fw 51,hard reset + formattazione scheda.aggiorno tutto,vado in mappe e mi ritrovo 3/4 misere icone addirittura meno di prima (dove avevo anche MIchelin e LonelyPlanet).Installo ovi mappe dall'Ovi Store ma non cambia nulla: sempre 3/4 misere icone
Secondo non so quale criterio/ispirazione decido di cliccare su Account e inserire i dati Ovi e....MAGIA!!!!
Mi ritrovo di nuovo tutte le icone più quella Altro!!!Adesso anche se spengo/accendo il cell e se apro/chiudo Mappe l'icona resta sempre...anche se ho disattivato la connessione internet a Mappe...prova un pò e fammi sapere
Old 23-08-2010, 13:59   #30029
fixxxer
Senior Member

L'Avatar di fixxxer

Le icone a servizi aggiuntivi si aggiornano quando si va online: questo perchè evidentemente cambiano spesso, a volte ne vengono aggiunti, a volte ne vengono tolti.

Se non si va online almeno una volta le icone non compaiono (d'altra parte sono servizi da usare online, non servirebbe a niente averli se non ci si collega...)
Old 23-08-2010, 14:49   #30030
tox__86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
cn questo nuovo FW 51 la batteria mi dura pochissimo..... il cell va che è una bellezza, Zero problemi (neanche riavvii e stop all avvio), però ogni giorno lo devo caricare : /
tox__86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 15:07   #30031
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da tox__86 Guarda i messaggi
cn questo nuovo FW 51 la batteria mi dura pochissimo..... il cell va che è una bellezza, Zero problemi (neanche riavvii e stop all avvio), però ogni giorno lo devo caricare : /
A me dura come prima la batteria, nonostante l'aggiornamento al FW 51.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 15:18   #30032
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Boh, adesso che ho chiuso e riaperto Mappe qualche volta l'icona Altro è riapparsa.. ma non riesco proprio a trovare un nesso logico infatti io ho una tariffa della TIM per connettermi quindi se un programma lo prevede lo lascio andare online senza problemi.. ed OVI Mappe non fa eccezione: lo lascio andare online automaticamente appena carica!!
Anzi per OVI Maps ho anche il mio account e sono sempre loggato quindi non capisco perché non venisse quell'icona nel menù..

Prima davo la colpa al fatto che non avessi fatto hard reset quando avevo messo il firmware 50.. e infatti quando qualche giorno fa ho fatto hard reset, ho messo il firmware 51 ed ho fatto un secondo hard reset per sicurezza allora il menù Altro è apparso.
Quando però ho messo OVI Maps aggiornato alla 3.04 Altro è scomparso di nuovo.
Sovrascritta la mappa Italia tramite OVI Suite (ma sempre la stessa versione di mappa, mica più recente!!) e Altro è tornato.. poi risparisce.. e ora è di nuovo lì!!

Non capisco la logica che c'è dietro.. boh?
Old 23-08-2010, 15:53   #30033
full metal
Senior Member

L'Avatar di full metal

Iscritto dal: Apr 2007
scusate se chiedo qui il thread ufficiale non l'ho trovato;al mio nokia 5830 che poco si differenzia dal 5800 cioè è una ciofeca,è piu piccolo,ha solo 4 giga ecc...
credo che si sia rotta la f o t o c a m e r a^^,che si vede tutto nero: anche con tanta luce scatta e lampeggia il rettangolo bianco x fare la foto devo dirvi il vero sono un povero scemo perchè il 5800 l'ho rotto apposta,ma questa merdata che cade due volte cosi io non capisco,quando lo fai apposta con il 5800 non si rompe,quando ti scivola dalla tasca il 5830 invece li si apre e schizza la scocca come fosse plastica riciclata cinquantone in piu avrei un buon 5800 intiero La cosa piu nb ancora è che era per fotografarmi e mettere la foto su faceboock

in parole povere se cerco di fare una foto,a parte che vedo tutto nero e non inquadro NientE lampeggia freneticamente il mirino finche io non esco con il ross
Old 23-08-2010, 15:54   #30034
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

il cel sembra fungere.....il display invece e' andato a putt-ne...
c e' qualcuno che lo ha cambiato e mi sa dire cosa costa il display originale o cosa costa farlo cambiare in un nokia point?

e sapete quando esce il nokia n8?

@ full metal

buttalo nella turca e poi vedi come funge bene

Ultima modifica di mtk : 23-08-2010 alle 15:57.
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 16:02   #30035
full metal
Senior Member

L'Avatar di full metal

Iscritto dal: Apr 2007
Old 23-08-2010, 16:57   #30036
fixxxer
Senior Member

L'Avatar di fixxxer

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
il cel sembra fungere.....il display invece e' andato a putt-ne...
c e' qualcuno che lo ha cambiato e mi sa dire cosa costa il display originale o cosa costa farlo cambiare in un nokia point?
Su brando shop vendono il display a 58 dollari:
http://shop.brando.com/nokia-5800-xp...c0308d059.html

Ecco la guida allo smontaggio: è parecchio complesso!!!
http://www.rapidspread.com/file.jsp?id=hcvqjqu8z0

Ultima modifica di fixxxer : 23-08-2010 alle 17:03. Motivo: aggiunto link alla guida di smontaggio
fixxxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 17:13   #30037
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
Originariamente inviato da fixxxer Guarda i messaggi
Su brando shop vendono il display a 58 dollari:
http://shop.brando.com/nokia-5800-xp...c0308d059.html

Ecco la guida allo smontaggio: è parecchio complesso!!!
http://www.rapidspread.com/file.jsp?id=hcvqjqu8z0
grazie,comunque lo smontaggio e' decisamente semplice,l ho aperto in pochi minuti.
http://a.imageshack.us/img824/8285/23082010043.jpg

ora vedo cosa mi costa farlo cambiare alla nokia e decido

Ultima modifica di mtk : 23-08-2010 alle 17:26.
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 18:53   #30038
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Sulla baia i display stanno a 25E...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 18:55   #30039
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

5800 annegato e risorto

vi aggiorno sulle condizioni del mio 5800 volato e annegato nella turca.

pulizia completa da ossido e acqua di tutto il telefono,oltre alla cover posteriore,il telefono si smonta in cornice superiore e inferiore,telaio posteriore con modulo fotocamera,"scheda madre",piastra supporto lcd,lcd e schermo touch.
dopo aver pulito tutti i componenti ho smontato il pannello lcd .....telaio in metallo,foglio in plastica a specchio,cornice in plastica,retro schermo in plastica traslucida,3 fogli in plastica che irradiano la luce su tutto il pannello lcd e il pannello vero e proprio.
dopo aver asciugato anche i componenti dello schermo ho rimontato tutto il telefono....

funge tutto e lo schermo non presenta piu' nemmeno una macchiolina

e' un lavoraccio di pazienza,e ad essere onesto l ho fatto un po' troppo di fretta (se si guarda il telefono in corrispondenza del pannello lcd si nota che c e' qualche decimo di differenza tra i due lati) ma ora il 5800 e' resuscitato e il pannello e' illuminato uniformemente,mentre prima la parte in basso a destra era un filo piu' scura.
vi allego una foto con i pezzi che compongono lcd.

a questo punto il telefono o il pannello lcd puo' morire anche domani,la soddisfazione di sistemarlo me la sono tolta.

saluti

http://a.imageshack.us/img832/825/23082010044.jpg
Old 23-08-2010, 19:20   #30040
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
vi aggiorno sulle condizioni del mio 5800 volato e annegato nella turca.
Ma tutta questa storia... c'entra qualcosa con il tuo avatar?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian