Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2010, 11:05   #29141
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Troio89 Guarda i messaggi
Non redo...io ho sostituito le cartelle presenti nella cartella cities...
Vabbe', cmq senza reset, vai di Ovi Suite e CANCELLA tutte le mappe e rifagliele installare A LUI. Così è più fattibile?

PS: fammi un esempio: se scrivi "VIA MERULANA, ROMA" non la trova?
Old 27-07-2010, 11:10   #29142
Troio89
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Vabbe', cmq senza reset, vai di Ovi Suite e CANCELLA tutte le mappe e rifagliele installare A LUI. Così è più fattibile?

PS: fammi un esempio: se scrivi "VIA MERULANA, ROMA" non la trova?
Esatto...trova solo le strade se associate a "luoghi" come ufficipostali o altro...
Troio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 11:18   #29143
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
A me trova tutto senza problemi, le mappe le ho caricate con il Map Loader...
Old 27-07-2010, 11:21   #29144
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
/ot
Avete visto lo shop nokia ? Da ieri è disponibile il nokia C6 (5800+tastiera fisica), finalmente è uscito allora
Alla fine non mi sembra nemmeno tanto brutto
Info qui
/ot
A me piace un sacco: e' un 5800 allo stato dell'arte!!
Infatti al 5800 mancano solo la tastiera fisica, la fotocamera un po' piu' decente ed i widget nella home... proprio quelle cose che sono state introdotte nel C6!!

Visto il prezzo di lancio di 300 Euro e la velocita' con cui Nokia taglia i prezzi secondo me nei prossimi mesi, appena il 5800 si esaurira' nei magazzini e sara' introvabile, sara' proprio questo nuovo C6 diventare il leader nella fascia di prezzi media, sui 200 Euro.

Quote:
Originariamente inviato da Troio89 Guarda i messaggi
Esatto...trova solo le strade se associate a "luoghi" come ufficipostali o altro...
Si, lo ha fatto anche a me. Prova a fare un search e troverai diversi post sull'argomento.
Non conosco la soluzione, a me e' ripartito da solo. Prova a farlo andare online mentre fai una ricerca e vedrai che cosi' le strade te le trova. E magari dopo si "sblocca" e te le trova anche offline.

Ultima modifica di Alexgn : 27-07-2010 alle 11:24.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 11:39   #29145
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Comunque il cavetto CA-100C mi ha fatto troppo gola: ho appena pagato la bellezza di 1,88 euro () spedizione compresa su un noto (a me) sito di Hong Kong.

No ebay.

Ovviamente via PayPal (e chi li conosce?! )

Ora attendo (e intanto me ne vo in vacanza).

Dalle recensioni e commenti nel sito pare che NON sia genuino, ma vada comunque alla grande per 5800XM..
E per essere un pezzo di cavo USB saldato ad un jack (c'è chi se l'è fatto da solo a partire da 2 cavetti -> non c'è elettronica nel mezzo) direi che genuino o non genuino chissenefrega...

Se mi si friggesse il cell sarebbe per colpa del trasformatorino accendisigari-USB del mio Parrot (parte attiva), non certo per colpa di questo "cavetto"..
Old 27-07-2010, 12:30   #29146
Willy_B
Member

Iscritto dal: Jan 2008
emulatore PSP

Sapete se ne esiste uno per il nostro telefono?

Ne ho uno per pc che gira su java... magari qualcuno ha fatto il porting...
Old 27-07-2010, 12:54   #29147
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
Originariamente inviato da Willy_B Guarda i messaggi
Sapete se ne esiste uno per il nostro telefono?

Ne ho uno per pc che gira su java... magari qualcuno ha fatto il porting...
So di emulatori per Gameboy color e forse Nes, che tra l'altro sono scattosi e mangiano molta batteria...ma non penso proprio esistano emulatori di giochi psp visto che è un console con hardware grafico dedicato.
Old 27-07-2010, 12:59   #29148
Grisha52
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Il tuo "presunto" fake come si comporta? (è cmq quello corto, vero)?
Rispondo anche se nel frattempo l'hai già comprato: sì, è quello corto, lo usavo spesso per caricare il precedente E51 mentre lavoravo al PC. Visto che ingombra e pesa come una chiavetta USB è molto più comodo da portarsi in giro in cartella al posto di un caricabatterie qualunque.

Quote:
Cmq nessuno dei due è dato per "compatibile" ufficialmente con il 5800, ma sfido io a non caricare, essendo il jack il medesimo.
Sì, la pagina di compatibilità è questa e il 5800 non c'è. Penso anch'io che dovrebbe caricare lo stesso, anche se non ho provato ancora. Penso piuttosto che userò il CA-126 (ho anche quello) così posso far andare PC Suite contemporaneamente e rispondere agli SMS dal PC. Quello che dicono dei fake è che sembrano caricare all'infinito ma il telefono non arriva mai al 100% della carica. Sarà anche fake il mio, ma con l'E51 caricava senza problemi.
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 13:58   #29149
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
Quello che dicono dei fake è che sembrano caricare all'infinito ma il telefono non arriva mai al 100% della carica. Sarà anche fake il mio, ma con l'E51 caricava senza problemi.
Io credo che sia l'originale sia i fake siano dei meri passacorrente (aka fili ). Quel che conta è l'amperaggio del sistema di ricarica USB (notebook, caricabatterie auto, etc.). Vedi i problemi noti di NON ricarica di iPad su molti Notebook (Macbook esclusi).
Old 27-07-2010, 14:08   #29150
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
.ma non penso proprio esistano emulatori di giochi psp visto che è un console con hardware grafico dedicato.
Quoto in pieno; l'hardware PSP è superiore a quello del 5800 per quanto riguarda la grafica...

Old 27-07-2010, 15:24   #29151
.:Onizuka:.
Senior Member

L'Avatar di .:Onizuka:.

Iscritto dal: Jul 2006
Città: San Marino
ho provato a scaricare la mappa di san marino con nokia ovi, ma alla fine del download da: errore interno, provare più tardi. Che può essere?
c'è un'altro modo di mettere le mappe?
.:Onizuka:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 15:25   #29152
Paolo Paolaccio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
io le ho appena "passate" una ad una con ovi suite...
Paolo Paolaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 16:01   #29153
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Per le mappe ti rimando a questo thread con tutti i trucchi e consigli http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
Old 27-07-2010, 16:19   #29154
.:Onizuka:.
Senior Member

L'Avatar di .:Onizuka:.

Iscritto dal: Jul 2006
Città: San Marino
Grazie sono riuscito a risolvere... ma ora ho un'altro problema :/
la posizione mia che da il gps sulla mappa è sbagliata... di un paio di regioni che devo fare?
.:Onizuka:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 16:31   #29155
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Attiva il GPS!!
Meglio se all'aperto...
Old 27-07-2010, 16:33   #29156
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
scusate ma per staccare il cavo usb dal pc quando il nokia è collegato con pc suite non c'è alcuna opzione di rimozione sicura. basta solo staccare il cavo??
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 18:40   #29157
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
A me piace un sacco: e' un 5800 allo stato dell'arte!!
Infatti al 5800 mancano solo la tastiera fisica, la fotocamera un po' piu' decente ed i widget nella home... proprio quelle cose che sono state introdotte nel C6!!

Visto il prezzo di lancio di 300 Euro e la velocita' con cui Nokia taglia i prezzi secondo me nei prossimi mesi, appena il 5800 si esaurira' nei magazzini e sara' introvabile, sara' proprio questo nuovo C6 diventare il leader nella fascia di prezzi media, sui 200 Euro.

Si, lo ha fatto anche a me. Prova a fare un search e troverai diversi post sull'argomento.
Non conosco la soluzione, a me e' ripartito da solo. Prova a farlo andare online mentre fai una ricerca e vedrai che cosi' le strade te le trova. E magari dopo si "sblocca" e te le trova anche offline.
Se devo essere sincero la tastiera numerica è molto ma molto comoda se ci intendi chattare o scrivere molti sms, però secondo me 300 euro per un cellulare rimangono una cifra troppo elevata.

Secondo me i cellulari non arrivano ancora ad avere caratteristiche così "necessarie" da doverci spendere una cifra simile. Sicuramente hanno fatto passi da gigante dai cellulari vecchi non smartphone, che veramente non avevano un cavolo e venivano venduti a fior fior di quattrini solo perchè erano gli ultimi usciti con le suonerie polifoniche superpiu, però ripeto ancora non sono ai livelli di doverci spendere 300 euro sopra.

Non so se vi rendete conto ma 300 euro sono veramente una bella cifra! già 200 suona alto come numero
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 19:28   #29158
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Se devo essere sincero la tastiera numerica è molto ma molto comoda se ci intendi chattare o scrivere molti sms, però secondo me 300 euro per un cellulare rimangono una cifra troppo elevata.

Secondo me i cellulari non arrivano ancora ad avere caratteristiche così "necessarie" da doverci spendere una cifra simile. Sicuramente hanno fatto passi da gigante dai cellulari vecchi non smartphone, che veramente non avevano un cavolo e venivano venduti a fior fior di quattrini solo perchè erano gli ultimi usciti con le suonerie polifoniche superpiu, però ripeto ancora non sono ai livelli di doverci spendere 300 euro sopra.

Non so se vi rendete conto ma 300 euro sono veramente una bella cifra! già 200 suona alto come numero
pensa 800 di uno sminkiafogn dalla susina mozzicata
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 19:29   #29159
Grisha52
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Condivido pienamente: è una bella fetta di stipendio, anche poi perché c'è tutto il resto delle spese per arrivare a fine mese... è per questo che da qualche anno compro (se ne ho la necessità, altrimenti aspetto) solo cellulari "in saldi" come è il 5800 adesso che è arrivato al capolinea... La stessa cosa è stata per l'E51 che avevo prima, preso anche quello "in saldi" meno di due anni fa. Quando si è rotto, non ho atteso la riparazione in garanzia (incerta, leggere nell'alto thread) e ho preso il 5800 perché mi serviva il GPS integrato. Ma ora che mi hanno reso l'altro riparato non lo butto di certo. Lo tengo di scorta, prima o poi a qualcuno in famiglia tornerà utile.

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony
ma per staccare il cavo usb dal pc quando il nokia è collegato con pc suite non c'è alcuna opzione di rimozione sicura. basta solo staccare il cavo??
Esatto, ho sempre fatto così, anche con l'E51. Non mi risulta che ci sia un'opzione di rimozione sicura. Sempre se parliamo di collegamento in modalità PC Suite. Diverso è invece il discorso in modalità memoria di massa. In quel caso devi fare la rimozione sicura da PC come se si trattasse di un qualunque disco esterno.
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 19:59   #29160
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Hades Guarda i messaggi
pensa 800 di uno sminkiafogn dalla susina mozzicata
Guarda lo sminkianfogn l'ho usato per una settimana (prestato da mio fratello) è carino, mi ha tentato e tutto, però a 600 euro mi compro un computer non un cellullare.

Quello che poi mi da alle scatole sopratutto di molti modelli nokia è che offrono tutti grossomodo le stesse caratteristiche, da un modello da 140 euro (il mio 5230) ed un N97 mini da 340 euro cambia un tastierinio qwerty e qualche megapixel in più di fotocamera.

A me la cosa sembra abbastanza assurda. Non so, magari c'è a chi VERAMENTE serve una fotocamera decente perchè ama fare tante foto ed avercela sempre a portata di mano, ma PER ME, una fotocamera integrata è inutile. Se voglio fare foto preferisco una macchina fotografica vera. Ed una tastiera qwerty scusate ma non la pago 200 euro. Sono due bottoni del cavolo ed un mezzo microchip che lo controlla. Posso capire una 50 euro di differenza, non 200.

Un Iphone, con una batteria che DAVVERO DURA, con sopra software installati interessanti e non che te lo danno senza nemmeno un software di navigazione, con la possibilità di fare videochiamate ed altro, forse qualche soldino in più ce lo spenderei, ma sicuramente non arriverei a 600 euro.

Ripeto è "carino" ma per me la parola "carino" non vale 600 euro, ma nemmeno 300. Anche il mio 5230 è carino, oggi in fila alla posta ho aperto messenger, ho messo gli auricolari con un pò di musica e 1 ora di fila è volata in un istante. Mi è costao 140 euro. Non 300.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian