Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2010, 15:47   #22861
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Iscritto dal: May 2008
client gmail

Visto che nokia messaging non mi lascia tenere le email per più di due giorni (non capisco perchè), pensavo di usare il client di gmail.
C'è il modo di far cancellare le email anche dal server quando le cancello dal telefonino secondo voi?
liverpaol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 16:09   #22862
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da liverpaol Guarda i messaggi
Visto che nokia messaging non mi lascia tenere le email per più di due giorni (non capisco perchè), pensavo di usare il client di gmail.
C'è il modo di far cancellare le email anche dal server quando le cancello dal telefonino secondo voi?
Sì, al momento della cancellazione puoi scegliere di eliminare le email solo dal telefono oppure telefono e server.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 16:37   #22863
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da liverpaol Guarda i messaggi
Ma perché non disinstalli Nokia Messaging e non configuri le caselle di posta direttamente da Menù, Messaggi?
Funziona bene!!
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 17:17   #22864
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
raga ma voi quanti mb avete disponibili quando accendete il cellulare??

io se chiudo tutte le applicazioni con handy taskman, a cellulare da poco acceso, ho 62mb circa
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 17:24   #22865
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da rl92 Guarda i messaggi
ciao.
il cellulare l'ho comprato durante l'ultima offerta del 20 % di sconto della nokia a dicembre ed è venuto da amsterdam...
il fw originario era il 10, quindi era una dei primi lotti
l'unica cosa che ho fatto per risolvere il problema, è stato allargare un po i contatti dell'altoparlante per poter avere una miglior conduzione.
ora si sente come prima!!!
se hai risolto tutto,buono!
ixergen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 17:30   #22866
antele
Junior Member

L'Avatar di antele

ciao a tutti, la settimana prossima comprerò il 5800 e volevo chiedere informazioni sull' umts , in pratica come funziona?
bisogna avere una scheda apposita con abbonamento per il servizio ?
si può eventualmente disinstallare questa funzione ?
ho sentito che quando c'è poco campo umts ci sono problemi di ricezione anche per le telefonate , è vero ?
chiedo perché non ho mai avuto l' umts e non lo conosco.
grazie
antele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 17:45   #22867
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

UMTS indica solo una frequenza più alta delle onde radio che il telefono utilizza per effettuare le chiamate.
Non si installa, non serve un abbonamento né altri accorgimenti strani perché tutte le SIM card sono già abilitate all'UMTS tranne forse quelle proprio vecchie di più di 10 anni che allora potrebbero dare problemi.
Nelle normali telefonate e SMS non te ne accorgi nemmeno della differenza: la vedi solo se navighi in internet perché è molto più veloce.

Se il segnale UMTS è disturbato il telefono passa in automatico al classico segnale GSM.
Old 06-02-2010, 17:54   #22868
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Vi voglio segnalare questo widget http://www.mobnotes.com/pages/4645/m...for_nokia.html

Permette di pubblicare su Facebook dei post con la propria posizione GPS come fa anche OVI Maps però ha alcune funzioni in più molto interessanti.
Infatti si può anche impostare a mano una posizione a piacere, basta scrivere l'indirizzo (con OVI Maps invece si può solo condividere la posizione esatta e reale).

Altra funzione molto simpatica è quella di poter inserire nella propria pagina di facebook un riquadro nella colonna di sinistra con una mini-mappa ed un puntatore sulla propria posizione GPS seguito da un messaggio personalizzato.

Al momento di aggiornare la propria posizone infatti è possibile scegliere se pubblicare un post in bacheca oppure aggiornare solo la posizione sulla mini-mappa oppure entrambe le cose.

Ciliegina sulla torta: è tutto in italiano perché sviluppato in Italia.

Ultima modifica di Alexgn : 06-02-2010 alle 18:01.
Old 06-02-2010, 17:56   #22869
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
ma anche a voi ogni tanto crea cartelle nuove con le foto scattate nella cartella images della memory card?
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 18:12   #22870
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Ho eseguito l'hard-reset (non ho formattato la microSD ma l'ho semplicemente rimessa alla fine)....
Ora non riesco ad invare MMS con Tre. Ho provato le impostazioni suggerite qui ma niente, non invia (posticipa in continuazione).
Ricordo che prima dell'hard-reset, la prima volta che misi la scheda 3 si auto-configurò tutto da solo. Ora non più... boh...
Qualcuno sa cosa devo fare per riavere gli MMS funzionanti? Non sarà mica un altro bug, come dicono su alcuni forum del v40...?
Old 06-02-2010, 18:16   #22871
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Qualcuno sa cosa devo fare per riavere gli MMS funzionanti?
... semplicemente devi richiedere al callcenter del tuo gestore, gli SMS autoconfiguranti per SMS/MMS e Internet.

... è una cosa che si fa con TUTTI i gestori ogni volta che si compra un cellulare nuovo
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 18:57   #22872
antele
Junior Member

L'Avatar di antele

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
UMTS indica solo una frequenza più alta delle onde radio che il telefono utilizza per effettuare le chiamate.
Non si installa, non serve un abbonamento né altri accorgimenti strani perché tutte le SIM card sono già abilitate all'UMTS tranne forse quelle proprio vecchie di più di 10 anni che allora potrebbero dare problemi.
Nelle normali telefonate e SMS non te ne accorgi nemmeno della differenza: la vedi solo se navighi in internet perché è molto più veloce.

Se il segnale UMTS è disturbato il telefono passa in automatico al classico segnale GSM.
grazie per la risposta esaudiente.
la mia scheda ha 3 anni , e quindi se non mi creo un account per navigare il cell non si connette, e così?
antele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 19:04   #22873
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da antele Guarda i messaggi
grazie per la risposta esaudiente.
la mia scheda ha 3 anni , e quindi se non mi creo un account per navigare il cell non si connette, e così?
Non c'è bisogno di un account per navigare: solitamente basta che il cellulare sia correttamente configurato (lo fa in automatico quando inserisci la SIM oppure devi farti inviare gli SMS di cui stanno parlando sopra) e quindi apri il browser e si collega da solo.
Non ho capito se la tua preoccupazione è non riuscire a navigare o collegarti per sbaglio e spendere soldi.. in entrambi i casi non devi stare troppo in ansia: basta prendere un minimo di confidenza con le impostazioni e andrà tutto liscio.
Male che vada torni qui sul forum e chiedi aiuto (ma magari prima fai un search, eh? ;-) ).
Old 06-02-2010, 19:09   #22874
LoreFI
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
dimenticavo..ho provato anche io a disabilitare il 3G, a me succede da questo settembre.. prima non succedeva.. e pensandoci a settembre mi è scaduta la tariffa che avevo per l'UMTS tutto incluso quindi appunto riguarda il 3g..

io sono convinto che dipenda dal gestore..non dal telefono..tu hai gia provato a mettere la sim in un altro telefono per provare?
A me succede da circa un mese e non ho tariffe particolari per il traffico dati 3G... Ho provato col vecchio Nokia e non ho problemi, ma quello non era 3G...

Comunque per ora disabilitando il 3G non si è bloccato... sgrat....sgrat...
LoreFI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 19:32   #22875
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LoreFI Guarda i messaggi
A me succede da circa un mese e non ho tariffe particolari per il traffico dati 3G... Ho provato col vecchio Nokia e non ho problemi, ma quello non era 3G...

Comunque per ora disabilitando il 3G non si è bloccato... sgrat....sgrat...
ho chiamato la wind, sembrerebbe che la nostra teoria è giusta..in pratica mi pare di capire che hanno dei guasti sulla rete 3g che fanno si che con alcuni cellulari la linea risulta e quindi non passa su gms normale però appunto rimanendo su 3g e non essendoci rete non riceve sms ed è come se non fosse agganciato alla rete, poi invece basta una chiamata oppure io a volte lo mettevo in offline per poi rimettere la suoneria che riagganciava subito.. la cosa è limitata ad alcune zone.. tu di dove sei?
Old 06-02-2010, 19:46   #22876
visali
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
disastro 5800

Ciao a tutti, ho un piccolo problema con il mio nokia 5800, è da diverso tempo che all'improvviso si spegne da solo, ho dato la colpa alla batteria ballerina e quindi i successivi e più rari improvvisi spegnimenti sono stati sottovalutati... oggi pomeriggio mi sono addormentata, quindi non sono sicura di cosa sia accaduto --- fatto sta che quando mi sono svegliata il mio cellulare era spento e quando l'ho riacceso ho scoperto, con immenso dolore, che tutti i miei messaggi erano stati cancellati, da precisare che tali messaggi erano salvati sulla memory card... cmq c'è qualcuno che sa dirmi se c'è la possibilità di effettuare un ripristino ad uno stato precedente? se l'hard reset puòservire a qualcosa... insomma sono ben accetti aiuti di qualunque genere ...
visali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 19:55   #22877
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da visali Guarda i messaggi
1. ho un piccolo problema con il mio nokia 5800, è da diverso tempo che all'improvviso si spegne da solo
2. da precisare che tali messaggi erano salvati sulla memory card
3. cmq c'è qualcuno che sa dirmi se c'è la possibilità di effettuare un ripristino ad uno stato precedente?
1. capita spesso per colpa di programmi installati male o troppi programmi installati in c: e non nella mSD (o a volte per bug del firmware che è da aggiornare)

2. i messaggi nella mSD (class2 o class4) oltre un certo numero vanno sistematicamente in tilt e vengono cancellati. solitamente oltre i 500messaggi iniziano i problemi.
... tieniti i messaggi nella memoria del cell o prenditi una mSD di classe6 e risolvi il problema.
... la miglior cosa è: messaggi nella memoria del cell, ed ogni tanto usi PcSuite per salvarli estraendoli 1 ad 1 dal cell e li leggi con outlook (o se vuoi usi un file manager x copiare periodicamente la cartella "mail2" come copia di backup)

3. non c'è più niente da fare, si è rovinato il file index e non ci sono modi per ripristinarlo.
... se proprio vuoi cimentarti in un'impresa epica (ci metterai ore), devi aprire file per file (cartella "private - 1000484b - mail2") e fare copia incolla del testo contenuto in ogni file .txt su un documento word per salvarti almeno il testo dei messaggi... altrimenti non puoi in nessun modo recuperarli (a meno che tu non abbia fato dei backup settimanali/mensili).

Ultima modifica di ais001 : 06-02-2010 alle 19:59.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 19:56   #22878
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Dopo l'hard-reset è scomparsa per sempre la Notifica email nella Home usando il Tema Schermata iniziale "Barra Collegamenti", che prima avevo...
La Notifica email compare solo col Tema Schermata iniziale "Barra Contatti" ora. È normale così col v40 ed era un'anomalia prima quando avevo fatto il passaggio v31->v40 ed era rimasta ANCHE per "Barra Collegamenti"?
Old 06-02-2010, 20:35   #22879
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ho eseguito l'hard-reset (non ho formattato la microSD ma l'ho semplicemente rimessa alla fine)....
Ora non riesco ad invare MMS con Tre. Ho provato le impostazioni suggerite qui ma niente, non invia (posticipa in continuazione).
Ricordo che prima dell'hard-reset, la prima volta che misi la scheda 3 si auto-configurò tutto da solo. Ora non più... boh...
Qualcuno sa cosa devo fare per riavere gli MMS funzionanti? Non sarà mica un altro bug, come dicono su alcuni forum del v40...?
Banalmente, con l'hard reset si sono cancellati i punti di accesso... Probabilmente non riuscirai nemmeno a connetterti col GPRS.
Prova a togliere e rimettere la SIM... In genere, la 3 ti manda un nuovo SMS autoconfigurante.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 20:46   #22880
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Banalmente, con l'hard reset si sono cancellati i punti di accesso... Probabilmente non riuscirai nemmeno a connetterti col GPRS.
Prova a togliere e rimettere la SIM... In genere, la 3 ti manda un nuovo SMS autoconfigurante.
Sì, quello è ovvio... il problema è che editando a mano il punto d'accesso degli MMS NON FUNZIONA POI. Misteriosamente, usando il file inviato da 3 (con le stesse identiche impostazioni) và. Secondo me è un'altro bug del software Nokia che ha problemi nel ridefinire/modificare gli APN per MMS.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian