Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 17:50   #1981
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
hai provato ad aggiornare la galleria?

@jined

e io che ho scritto in più dovrebbe anche farti illuminare lo schermo, ho provatto di fretta ma non mi si illuminava... vabbè riproverò dopo aver caricato la batteria..
E' la prima cosa che ho provato...non funge.
Ora provo remind-me.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 17:55   #1982
Keiros
Member

L'Avatar di Keiros

Iscritto dal: Jun 2006
Oggi sono andato a provare il gioiellino hands-on in negozio. L'interfaccia è più che a posto e con lo stylus ha precisione millimetrica, lo schermo mi sembra ben fatto e ragionevolmente antiriflesso, la fotocamera è ottima per essere un cellulare. Ho potuto provare anche con le mie cuffie e alcune tracce preimpostate musica e video e mi pare non ci siano problemi né di riproduzione né di interfaccia, e a questo punto dell'avanzamento tecnologico nemmeno me li aspetto.

L'unica cosa che non ho potuto provare è il GPS, perciò chiedo a voi. Com'è? prende bene da solo o deve appoggiarsi alla rete dati? i servizi di navigazione sono gratuiti? lo so che sarà scritto già nel thread, ma sono 51 pagine.. [edit: ora che ci penso 100 pagine, solo che uso lunghezza doppia lol]
Keiros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 18:00   #1983
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Keiros Guarda i messaggi
Oggi sono andato a provare il gioiellino hands-on in negozio. L'interfaccia è più che a posto e con lo stylus ha precisione millimetrica, lo schermo mi sembra ben fatto e ragionevolmente antiriflesso, la fotocamera è ottima per essere un cellulare. Ho potuto provare anche con le mie cuffie e alcune tracce preimpostate musica e video e mi pare non ci siano problemi né di riproduzione né di interfaccia, e a questo punto dell'avanzamento tecnologico nemmeno me li aspetto.

L'unica cosa che non ho potuto provare è il GPS, perciò chiedo a voi. Com'è? prende bene da solo o deve appoggiarsi alla rete dati? i servizi di navigazione sono gratuiti? lo so che sarà scritto già nel thread, ma sono 51 pagine.. [edit: ora che ci penso 100 pagine, solo che uso lunghezza doppia lol]
sono 100 pagine, ma basta leggere per bene la prima.

In ogni vaso, il Garmin va da Dio, è l'A-Gps costa pochi centesimi ad ogni route.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 18:00   #1984
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
ragazzi mi secca chiedere le cose piu volte , ho gia specificato di essere un niubbetto,ma ho davvero paura di far danni , ho scaricato dei temi e un programmino (ho il file di installazione) sul pc pero , non so come inviarli al cell tramite usb mi spiegate il procedimento
Old 09-02-2009, 18:03   #1985
conan_75
Senior Member

Secondo me hai sbagliato telefono: questi smartphone non sono immediati come un normale cellulare.
Se non riesci a spostare un file dubito tu possa mai sfruttare le caratteristiche.
Old 09-02-2009, 18:04   #1986
conan_75
Senior Member

Altra cosa: possibile che il nostro 5800 non abbia il text to speech, la funzione che legge gli sms?
Può leggere il nome di chi ci chiama ma non questo?
Old 09-02-2009, 18:05   #1987
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi
ragazzi mi secca chiedere le cose piu volte , ho gia specificato di essere un niubbetto,ma ho davvero paura di far danni , ho scaricato dei temi e un programmino (ho il file di installazione) sul pc pero , non so come inviarli al cell tramite usb mi spiegate il procedimento
Installazione software in 10 passi per niubbi

1) colleghi il cellulare al PC tramite usb
2) appena il cellulare mostra "modalità", scegli "mass storage"
3) apri il cellulare dal pc come fosse un harddisk
4) crei una directory nel cellulare (esempio: download)
5) trasferisci istallatore e temi dentro download "trascinandoceli"
6) stacchi il cellulare dal PC
7) nel cellulare: Tasto bianco/applicazioni/file manager (apri)
8) selezioni MEMORY CARD
9) vai nella directory Download
10) scegli il file da installare e ci "doppio clicchi sopra"

Old 09-02-2009, 18:06   #1988
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da FastrBlaster Guarda i messaggi
Ho appena fatto l'aggiornamento ma in applicazioni non vedo nè il dizionario nè la voce aggiorna applicazioni...com'è possibile?
Ecco:
Quote:
per risolvere il problema del dizionario della ricerca e dell icona aggiornamento applicaz. basta rimuovere la memory e inserirla nuovamente all accensione
Old 09-02-2009, 18:07   #1989
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Altra cosa: possibile che il nostro 5800 non abbia il text to speech, la funzione che legge gli sms?
C'è un programma forse free che lo fa su Symbian 3rd...
Old 09-02-2009, 18:09   #1990
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Secondo me hai sbagliato telefono: questi smartphone non sono immediati come un normale cellulare.
Se non riesci a spostare un file dubito tu possa mai sfruttare le caratteristiche.
che cattivo che sei
Old 09-02-2009, 18:09   #1991
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
Sicuro che sia implementato col firmware e non col programma apposta che appunto si chiama "RemindMe3rdEdition_v350" (l'ultima versione aggiornata)
...
Prob con questo fw il programma è completamente utilizzabile mentre magari prima c'era qualche bug per colpa di mamma Nokia...
Old 09-02-2009, 18:09   #1992
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dolo (VE)
Quote:
Originariamente inviato da FastrBlaster Guarda i messaggi
Ho appena fatto l'aggiornamento ma in applicazioni non vedo nè il dizionario nè la voce aggiorna applicazioni...com'è possibile?
Idem...
e in piu ora mi ritrovo i nomi in rubrica doppi
uso solo la rubrica del cell
nokia8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 18:09   #1993
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi
Basta che installi pc suite o se è la prima volta ovi nel cd del cell, dopo diche avvii l'applicazione ovi o pc suite (ovviamente), fai doppio click sul file .sis o .sisx e ti chiede se lo vuoi installare sul cellulare, il programma te lo invia e per fare l'installazione sul telefono segui le istruzioni a video

Altrimenti colleghi il cell in modalità archivio dati e col copia incolla metti i programmi da installare nella memory e poi con il fle manager(gestione file) navighi nella cartella dove hai messo i file, li clicchi e li installi..

Quote:

Dai non siamo così cattivi, se è alle prima armi non è colpa sua... io che arrivo da un 6630 quanto ho scoperto che per installare certe app serve un certificato ci sono rimasto male e mi sono dovuto informare/aggiornare per ovviare al problema...

non tutti hanno il tempo-voglia-soldi per stare dietro a ogni telefono nuovo della nokia con relativo miglioramento e modifica del SO
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 18:09   #1994
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
C'è un programma forse free che lo fa su Symbian 3rd...
Mmmmm sarebbe molto utile.
Comunque non capisco come mai non sia attivo di default
Old 09-02-2009, 18:10   #1995
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
il tool è free Nokia, e ricordati di scaricare la voce di "Silvia"..
Old 09-02-2009, 18:10   #1996
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Quote:
nessuno nasce imparato , la condivisione della conoscenza e una bella cosa, grazie jined, la tua risposta e al contrario inutile
Old 09-02-2009, 18:12   #1997
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
che cattivo che sei
Non l'ho detto con cattiveria
Su questi smartphone devi avere l'indole dello smanettone, altrimenti non li sfrutti.
Old 09-02-2009, 18:12   #1998
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
il tool è free Nokia, e ricordati di scaricare la voce di "Silvia"..
Ho provato quello del sito nokia...non funge
Old 09-02-2009, 18:14   #1999
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Old 09-02-2009, 18:17   #2000
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
bhè io ieri avevo provato a scaricare il dizionario e non funzionava, poi stamattina me lo trovo nel firm.... si vede che devono ancora creare una versione ottimizzata...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian