Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2011, 23:47   #1921
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Personalmente non utilizzo Virtu (lo trovo un pò inutile in quando in idle la vga dedicata consuma ugualmente tanto quanto, era utile se la spegneva del tutto o quasi...), impasticciare un pò con tutti sti driver e quant'altro lo vedo quasi sempre causa di problemini vari tra i vari hardware, ma ci tenevo a dire una cosa a chi crede che la vga integrata nella cpu sia una bomba:

raga, non è sia paragonabile ad una dedicata di fascia medio/alta

Per vedere film e codifica è ok, ma credere di far girare BATTERFIELD 3 e NEED4SPEED THE RUN al max o anche in medio dettaglio...è una assurdità...pensarlo solamente...

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 23:54   #1922
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
Personalmente non utilizzo Virtu (lo trovo un pò inutile in quando in idle la vga dedicata consuma ugualmente tanto quanto, era utile se la spegneva del tutto o quasi...), impasticciare un pò con tutti sti driver e quant'altro lo vedo quasi sempre causa di problemini vari tra i vari hardware, ma ci tenevo a dire una cosa a chi crede che la vga integrata nella cpu sia una bomba:

raga, non è sia paragonabile ad una dedicata di fascia medio/alta

Per vedere film e codifica è ok, ma credere di far girare BATTERFIELD 3 e NEED4SPEED THE RUN al max o anche in medio dettaglio...è una assurdità...pensarlo solamente...
Una bomba lo è, per ambito home/office , non certo per gaming in fullhd
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 23:57   #1923
Max775
Senior Member

L'Avatar di Max775

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ottawa - Canada
Quote:
Originariamente inviato da . : I N S I D E : . Guarda i messaggi
con la GPU integrata funzionano tutti i giochi ?
devo abbassare i dettagli o la risoluzione ?
anche BATTERFIELD 3 e NEED4SPEED THE RUN funzionano in modo decente ? con che risoluzione e dettagli ?
Dipende cosa vuol dire "in modo decente". BF3 mette in ginocchio anche schede di fascia alta quindi non ti apsettare miracoli dall'integrata. Se ti va bene puoi farlo andare con dettagli minimi a risoluzione bassa.
Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64
Max775 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 00:04   #1924
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da . : I N S I D E : . Guarda i messaggi
con la GPU integrata funzionano tutti i giochi ?
devo abbassare i dettagli o la risoluzione ?
anche BATTERFIELD 3 e NEED4SPEED THE RUN funzionano in modo decente ? con che risoluzione e dettagli ?
no vabbè adesso non esageriamo.
la GPU integrata è una ENTRY LEVEL.
Non ci girano decentemente i giochi di adesso, forse solo con settaggi ridicoli..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 00:06   #1925
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da kekkodrf Guarda i messaggi
heii un problemino con lucid virtu,ho appena assemblato da un paio di giorni con una p8z68 -v liscia e cpu i5 2500 e scheda video hd 5850,ho installato come dice la guida.ho fatto la prova con crysis 2 ma scatta da paura, metre provando ad utilizzare la scheda video dedicata va molto meglio.sapete dove posso sbagliare visto che anche la configurazione bios ho fatto come la foto della guida??ho letto anche che l'errore di avvio windows del pannello controllo catalyst di ati e normale mi confermate?
Il consiglio è di settare la DISCRETA come gpu principale.
Usa il virtu con la integrata solo con quei programmi che sfruttano la codifica video e basta.

Se poi ci sono problemi con la discreta occhio che potrebbero essere i drivers.

Old 25-11-2011, 00:11   #1926
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Una bomba lo è, per ambito home/office , non certo per gaming in fullhd

Onestamente non ho mai provato ma, di integrato non uso mai niente , nemmeno l'audio per quanto discreto possa essere, solo la rete perchè non si hanno vantaggi con una schedina dedicata

E poi, abbiamo speso tanto per un sistemino decente e non volete piazzarvi una bella vga con le OO...anche fascia media, anche con 80/100 euro c'è quancosa di buono sicuramente mooolto meglio di quella offerta nella soluzione integrata...

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
Old 25-11-2011, 00:21   #1927
kekkodrf
Senior Member

L'Avatar di kekkodrf

Iscritto dal: Feb 2006
intatti ho intenzione di restare con la vga dedicata, a questo punto pero la curiosita di vedere in funzione virtu mi tenta un poko.cmq provero di nuovo a rinstallare i drive e poi lascero in funzione la solo vga dedicata
Old 25-11-2011, 07:12   #1928
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Si tratta delle porte USB 2.0, in pratica collegandoci una WebCam questa non funziona o almeno funziona solo parzialmente.
Ciao, puoi essere piu' preciso sulla natura del problema?
Certo e' strano...

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 09:53   #1929
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
PORCA VACCA!!
Questa cosa non la sapevo!

Prima di gridare vittoria e correre a cambire l'impostazione di registtro un domanda:

ESISTE UN ROVESCIO DELLA MEDAGLIA CON QUESTO SETTAGGIO??
Se esite di cosa si tratta?
in teoria, quando il core parking è attivo (default) dovrebbe far in modo che quando alcuni core non sono utilizzati vadano "parcheggiati" facendo consumare di meno. In realtà la gestione del core parking non funziona correttamente con le cpu Intel dotate di HT, vedi winrar, vedi ancora problemi di stuttering con alcuni giochi, miglioramenti in altre applicazioni. Questo perchè scambia i core logici con quelli fisici, in realtà w7 non è in grado di riconoscerli. La differenza inoltre dei consumi è praticamente pari a zero.

La comodità di effettuare le modifiche una volta attivato l'opzione dal pannello di controllo nelle opzioni avanzate di risparmio energetico fa si che l'opzione si può cambiare al volo in qualsiasi istante con effetto immediato.

Cmq quì siamo abbastanza OT, se ne è parlato negli appositi thread
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 10:06   #1930
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
in teoria, quando il core parking è attivo (default) dovrebbe far in modo che quando alcuni core non sono utilizzati vadano "parcheggiati" facendo consumare di meno. In realtà la gestione del core parking non funziona correttamente con le cpu Intel dotate di HT, vedi winrar, vedi ancora problemi di stuttering con alcuni giochi, miglioramenti in altre applicazioni. Questo perchè scambia i core logici con quelli fisici, in realtà w7 non è in grado di riconoscerli. La differenza inoltre dei consumi è praticamente pari a zero.

La comodità di effettuare le modifiche una volta attivato l'opzione dal pannello di controllo nelle opzioni avanzate di risparmio energetico fa si che l'opzione si può cambiare al volo in qualsiasi istante con effetto immediato.

Cmq quì siamo abbastanza OT, se ne è parlato negli appositi thread
Vero.. un po' ot ma MOLTO interessante.
Anzi, visto che si tratta di una chicca con buoni vantaggi e praticamente niente svantaggi credo che la riporterò tra le info del primo post del thread!

Old 25-11-2011, 10:20   #1931
Ciurro
Senior Member

L'Avatar di Ciurro

Città: Ascoli Piceno
Quote:

Onestamente non ho mai provato ma, di integrato non uso mai niente , nemmeno l'audio per quanto discreto possa essere, solo la rete perchè non si hanno vantaggi con una schedina dedicata

E poi, abbiamo speso tanto per un sistemino decente e non volete piazzarvi una bella vga con le OO...anche fascia media, anche con 80/100 euro c'è quancosa di buono sicuramente mooolto meglio di quella offerta nella soluzione integrata...
Assolutamente d'accordo !!!
Poi comunque il discorso è relativo all'uso che se ne fà, se si pensa di fare un pc per uso ludico sicuramente l'integrato non è da prendere in considerazione, già inizialmente sulla scelta hardware.
- Case: Corsair Graphite 600T White - MB: Asus SABERTOOTH Z87 - GC: N°2 SLI EVGA GeForce GTX 780 - CPU: Intel i7 4770k @ 4.5 - Ram: Corsair Dominator Platinum 16GB - PS: Corsair Series Gold RM1000 - Monitor: BenQ XL2420T - BF3 - BF4: Fr33man-IT
Ciurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 10:58   #1932
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Quote:
Originariamente inviato da Ciurro Guarda i messaggi
Assolutamente d'accordo !!!
Poi comunque il discorso è relativo all'uso che se ne fà, se si pensa di fare un pc per uso ludico sicuramente l'integrato non è da prendere in considerazione, già inizialmente sulla scelta hardware.
Beh...per office/internet credo sia una follia prendere questo tipo di hardware...un dualcore o core2 duo è più che sufficiente...per uso molto soft anche moooolto meno

Old 25-11-2011, 12:30   #1933
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Ciao, puoi essere piu' preciso sulla natura del problema?
Certo e' strano...
Ciao,
in pratica il sistema vede la WebCam (che funziona perfettamente) ma quando provo ad usarla con Skype ad esempio quest'ultimo mi da un errore come se non riuscisse a farla funzionare.
Ho provato a collegare la WebCam su tutte le porte USB 2.0 o 3.0 della scheda madre, niente da fare.
Funziona solo su quella USB 3.0 PCI-Ex.

Secondo me è una question di alimentazione, ma la Asus che avevo prima con la stessa WebCam non ha mai dato problemi.
Aggiungo una piccola nota, magari dice poco ma aiuta un po' a capire il concetto.
Sulle porte USB integrate ho coleegato il cavo USB dell'iPhone, con la scheda madre precedente anche a PC spento era come se un po' di corrente passasse perchè il telefono si ricaricava, non come quando il PC è acceso naturalmente ma si ricaricava.
Con questa nuova MB le porte USB sono proprio "spente".
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 12:34   #1934
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Beh...per office/internet credo sia una follia prendere questo tipo di hardware...un dualcore o core2 duo è più che sufficiente...per uso molto soft anche moooolto meno
Beati voi giovincelli

Io col pc ci lavoro e la sk video è a riposo il 95% del tempo, quindi la HD3000 per me è una manna dal cielo
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 12:52   #1935
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Ciao,
in pratica il sistema vede la WebCam (che funziona perfettamente) ma quando provo ad usarla con Skype ad esempio quest'ultimo mi da un errore come se non riuscisse a farla funzionare.
Ho provato a collegare la WebCam su tutte le porte USB 2.0 o 3.0 della scheda madre, niente da fare.
Funziona solo su quella USB 3.0 PCI-Ex.
Quindi in effetti il problema te lo da solo con Skype?

Quote:
Secondo me è una question di alimentazione, ma la Asus che avevo prima con la stessa WebCam non ha mai dato problemi.
Guarda, e' molto improbabile, perche' l'alimentazione delle porte USB e' specificata dallo standard, si parla per le 2.0 di non piu' di 5,25 v e non meno di 4,75 v, e 500 mA di corrente. Per le 3.0 c'e' anche piu' energia, quindi mi parrebbe strano che la Webcam soffrisse per questo. Inoltre se non le bastasse la corrente, credo che non funzionerebbe affatto, e non bene con certi programmi e male con Skype...

Quote:
Aggiungo una piccola nota, magari dice poco ma aiuta un po' a capire il concetto.
Sulle porte USB integrate ho coleegato il cavo USB dell'iPhone, con la scheda madre precedente anche a PC spento era come se un po' di corrente passasse perchè il telefono si ricaricava, non come quando il PC è acceso naturalmente ma si ricaricava.
Con questa nuova MB le porte USB sono proprio "spente".
Il comportamento corretto e' il primo, secondo me, quello della P8Z68. E' possibile che la vecchia motherboard alimentasse le porte per un wake-up su pressione tasto mouse o tastiera o altro.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 13:46   #1936
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

RAGAZZI PICCOLO AGGIORNAMENTO IN FONDO AL POST INIZIALE

Non è direttamente legato a questa mobo, è l'impostazione del core parking di windows 7.

SE AVETE UN CORE i7 CONSIGLIO DI ANDARVELA A GUARDARE!

(grazie ad ABBATE e Gianni1879 per la notizia!)

Old 25-11-2011, 14:00   #1937
Ciurro
Senior Member

L'Avatar di Ciurro

Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
RAGAZZI PICCOLO AGGIORNAMENTO IN FONDO AL POST INIZIALE

Non è direttamente legato a questa mobo, è l'impostazione del core parking di windows 7.

SE AVETE UN CORE i7 CONSIGLIO DI ANDARVELA A GUARDARE!

(grazie ad ABBATE e Gianni1879 per la notizia!)
Ma la questione riguarda chi ha l'HT attivato o no ?

Io l'ho disattivato perchè mi dava problemi con alcuni giochi, per chi come me si diverte con FSX per esempio, sà bene che l'HT attivato non è ottimale per il simulatore in questione...
(l'avessi saputo prima mi risparmiavo 100 euro prendendo un i5)
- Case: Corsair Graphite 600T White - MB: Asus SABERTOOTH Z87 - GC: N°2 SLI EVGA GeForce GTX 780 - CPU: Intel i7 4770k @ 4.5 - Ram: Corsair Dominator Platinum 16GB - PS: Corsair Series Gold RM1000 - Monitor: BenQ XL2420T - BF3 - BF4: Fr33man-IT
Ciurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 14:11   #1938
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Ciurro Guarda i messaggi
Ma la questione riguarda chi ha l'HT attivato o no ?

Io l'ho disattivato perchè mi dava problemi con alcuni giochi, per chi come me si diverte con FSX per esempio, sà bene che l'HT attivato non è ottimale per il simulatore in questione...
(l'avessi saputo prima mi risparmiavo 100 euro prendendo un i5)
Si guisto, precisiamo.
L'incremento di prestazioni disattivando il core parking si ha appunto per le CPU logiche.. quindi con HT ATTIVATO.

In sostanza disattivando il core parking:

-Se hai HT attivo guadagni in prestazioni con qualche applicativo e per il resto va sempre uguale.

-Se hai HT disattivato o non hai HT disattivarlo è indifferente.

Old 25-11-2011, 14:46   #1939
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Quindi in effetti il problema te lo da solo con Skype?

Guarda, e' molto improbabile, perche' l'alimentazione delle porte USB e' specificata dallo standard, si parla per le 2.0 di non piu' di 5,25 v e non meno di 4,75 v, e 500 mA di corrente. Per le 3.0 c'e' anche piu' energia, quindi mi parrebbe strano che la Webcam soffrisse per questo. Inoltre se non le bastasse la corrente, credo che non funzionerebbe affatto, e non bene con certi programmi e male con Skype...

Il comportamento corretto e' il primo, secondo me, quello della P8Z68. E' possibile che la vecchia motherboard alimentasse le porte per un wake-up su pressione tasto mouse o tastiera o altro.
A dire la verità lo fa con tutti i software che sfruttano la WebCam, non funziona anche con MSN Messenger ad esempio.

E' una cosa strana e sono certo che la webcam funziona a dovere visto sul controller PCI-Ex funzionae pure sul portatile della mia fidanzata.

Non so che dire ^^
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 14:52   #1940
LoVe Crossfire
Member

L'Avatar di LoVe Crossfire

Iscritto dal: Sep 2010
Ciao, ho bisogno di aiuto perchè non riesco a risolvere questo mio problema di Fake Boot.

La mobo è la seguente Asus Asus P8Z68 Deluxe/Gen3
CPU 2600k
RAM G-Skill (2x4Gb) DDR3 1600Mhz 7-8-7-24
2x Vertex 3 SSD 60Gb (raid 0) SATAIII
1 HDD 1Tb SATAIII

Il problema si presenta quando creo il raid 0.

Devo disabilitare qualcosa per iniziare con l'installazzione?
LoVe Crossfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
I macchinari arrivano alla fabbrica BYD ...
Minori reclutati online per uccidere: l’...
Il Natale 'pesa' sull'ambiente: gli addo...
AMD presenta FSR 'Redstone': la nuova ge...
Tesla è la vettura usata meno aff...
TV LG QNED84 2025: prezzi a picco su tut...
Saldi Pixel 2025: Pixel 9a, Pixel 10, Pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian