Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2011, 13:11   #1021
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Attenzione, sono state scritte imprecisioni.

E' un controller dedicato alla porta eSATA. NON ci sono porte interne relative a questo controller cui puoi collegare HD di sorta.
Quote:
Originariamente inviato da serfon Guarda i messaggi
infatti confermo il controller sata3 aggiuntivo è il marvell il jmb è riferito alle porte esata (quelle esterne per intenderci)
OOOPS!!
fatto confusione!

Chiedo scusa!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 18:29   #1022
thosankos
Member

Iscritto dal: Aug 2011
accorgimenti particolari per settare il Bios quando si usa un SandyBridge 2500K??

per rendere il sistema piu prestante visto che a "default" non mi soddisfa per niente
uso win7 64 e ancora non sono stabile per overclokkare.
thosankos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 01:49   #1023
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da thosankos Guarda i messaggi
accorgimenti particolari per settare il Bios quando si usa un SandyBridge 2500K??

per rendere il sistema piu prestante visto che a "default" non mi soddisfa per niente
Accorgimenti particolari non ce ne sono..
cosa vuol dire che non sei stabile? schermate blu e crash?

Che ram monti? E soprattutto che voltaggio ha?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 02:46   #1024
Ciurro
Senior Member

L'Avatar di Ciurro

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da thosankos Guarda i messaggi

Prova a vedere questa guida se può esserti d'aiuto:
P67 Sandy Bridge Overclocking Guide For Beginners
- Case: Corsair Graphite 600T White - MB: Asus SABERTOOTH Z87 - GC: N°2 SLI EVGA GeForce GTX 780 - CPU: Intel i7 4770k @ 4.5 - Ram: Corsair Dominator Platinum 16GB - PS: Corsair Series Gold RM1000 - Monitor: BenQ XL2420T - BF3 - BF4: Fr33man-IT
Ciurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 10:13   #1025
Telaf
Member

L'Avatar di Telaf

Iscritto dal: May 2006
Ragazzi, sto aspettando il dissipatore per poi iniziare a montare la mia ASUS P8Z68 DELUXE e vorrei chiedervi quale è la migliore soluzione per voi riguardo al collegamento degli Hard disk......

Ho un SSD Crucial 128GB SATA 6GB dedicato al sistema operativo Windows 7 64bit e un HD Western Digital VelociRaptor 600 Gb Sata 600 Buffer 32 Mb 10000 come secondo disco per i dati.......secondo voi la migliore performance si ottiene collegando l'SSD alla porta SATA 6GB di Intel (gray) oppure alla porta SATA 6GB di Marvell (navy blue)? E per il Western Digital utilizzo la seconda porta rimasta deisponibile o quella non scelta dell'altro produttore?

Grazie dell'aiuto
Old 18-09-2011, 11:07   #1026
serfon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Telaf Guarda i messaggi
Ragazzi, sto aspettando il dissipatore per poi iniziare a montare la mia ASUS P8Z68 DELUXE e vorrei chiedervi quale è la migliore soluzione per voi riguardo al collegamento degli Hard disk......

Ho un SSD Crucial 128GB SATA 6GB dedicato al sistema operativo Windows 7 64bit e un HD Western Digital VelociRaptor 600 Gb Sata 600 Buffer 32 Mb 10000 come secondo disco per i dati.......secondo voi la migliore performance si ottiene collegando l'SSD alla porta SATA 6GB di Intel (gray) oppure alla porta SATA 6GB di Marvell (navy blue)? E per il Western Digital utilizzo la seconda porta rimasta deisponibile o quella non scelta dell'altro produttore?

Grazie dell'aiuto
le prestazioni migliori le hanno le porte intel anche io ho un ssd però sata2 e un HD sata3 bè li ho collegati ambedue alle porte sata3 intel e tutto mi và perfetto io il chipset marvel l'ho disabilitato addirittura dal bios
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 11:49   #1027
ultras77
Senior Member

L'Avatar di ultras77

Iscritto dal: Nov 2001
ritorno coi mie problemi...
1) le ram che non andavano...
le ram vanno, è la mia mainboard ad avere problemi o meglio gli slot b1 e b2...
dopo un paio di settimane di test e dopo essermi fatto prestare 4 tipi di ram diverse per fare tutte le prove del caso..
in pratica sulla mia main funzionano solo gli slot A1 e A2 sia in coppia che singolarmente.... appena metto una barretta sugli slot b1 o b2 il computer mi va in error code 2e e non boota... provato tutte le combinanzioni possibili ed immaginabili sia nel bios che in tutte le altre salse sia con le gskill che con altre ram (corsair)....
ora infatti sto usando le mie 2 barrette da 4 una nello slot a1 e una nello slot a2 e il pc va senza problemi...ovviamente sono in single channel e non posso andare in dual channel....prima di mandare la mainboard in RMA volevo togliermi un dubbio...
montando il dissipatore noctua l'assemblatore fece troppa pressione e piegò i pin del socket...con la lente di ingrandimento riuscimmo ad uno ad uno a raddrizzarli e alla fine montammo cpu e dissipatore e istallammo il tutto senza problema, ora pongo una domanda a chi è più tecnico, ma può essere che magari un pin è ancora piegato o fa un falso contatto o altro e nonostante permetta alla CPU di lavorare senza problema vada ad inficiare invece proprio la gestione degli slot di ram b1 e b2? me lo domandavo visto il controller integrato della memoria della cpu, magari sto impazzendo e il problema è quello...
2) per quanto riguarda l'altro problema (ovvero non riesco a far funzionare il masterizzatore sata dvd in alcun modo) dopo aver istallato windows.
credo il problema sia qualche driver istallato dal cd della ASUS... mi dite voi a quale porta lo avete istallato, io ho provato sia sul marvel che sull'intel con gli stessi magri risultati, cmq il problema è un drivers di sicuro visto che ho provato 4 masterizzatori dvd diversi e ci più o chi meno da errori... avendo un ssd ovviamente la modalità settata nel bios è AHCI ma mi dite voi a quale porta l'avete messo il masterizzator dvd?
ah poi sulle altre porte ho 2 hd da tre terabyte e funzionano senza problemi alcuno idem per il crucial m4 da 128...
un ultima curiosità... avendo i 2 hd da 3 terabyte _che sono sata2_ (non in raid ovviamente) volevo chiedere se ho maggiori velocità di trasferimento tra i due hd se li attacco su controller separati (uno sull'intel e uno sul marvel) oppure se li metto tutti e due sullo stesso controller (intel)...
INTEL 2600K @ 4.8 Ghz ||| Noctua DH14 ||| 8Gb RAM GSKILL SNIPER ||| HD 20.256Tb ||| Nvidia 680 gtx ||| OS:Win 8.1.1enterprise 64bit ||| monitor DELL 30" wfp @ 2560x1600|||pioneer kuro 5090h @ 1920x1080

Ultima modifica di ultras77 : 18-09-2011 alle 13:09.
ultras77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 16:26   #1028
TheFragile
Senior Member

L'Avatar di TheFragile

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Telaf Guarda i messaggi

Grazie dell'aiuto
collega tutto sulle grigie intel, sono migliori. Io il marvell l ho disabilitato da bios avendo solo due hd.. Si guadagna anche qualche sec sul boot
Case CM HAF 912 Plus:MB Asus P8Z68-V Pro:CPU i5 2500K @ 4.5ghz / Scythe Mugen 2 RevB: PSU Corsair TX650V2: RAM G.Skill Ripjaws-X DDR3 8gb 1600mhz: HDD Crucial M4 128gb + WD CaviarB 1TB: GPU Asus ENGTX 560 TI DCII @ 940/1880/4200: Monitor Samsung XL2370 23" FullHD LED: Logitech G15+ Logitech G9x Mouse

Ultima modifica di TheFragile : 18-09-2011 alle 18:44.
TheFragile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 20:52   #1029
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ultras77 Guarda i messaggi
ritorno coi mie problemi...
2) per quanto riguarda l'altro problema (ovvero non riesco a far funzionare il masterizzatore sata dvd in alcun modo) dopo aver istallato windows.
credo il problema sia qualche driver istallato dal cd della ASUS... mi dite voi a quale porta lo avete istallato, io ho provato sia sul marvel che sull'intel con gli stessi magri risultati, cmq il problema è un drivers di sicuro visto che ho provato 4 masterizzatori dvd diversi e ci più o chi meno da errori... avendo un ssd ovviamente la modalità settata nel bios è AHCI ma mi dite voi a quale porta l'avete messo il masterizzator dvd?
Gli unici controller che supportano le periferiche ATAPI sono quelli Intel, cioe' quelli grigi sata2 e quelli blu (non scuro) sata3, cioe' quelli piu' vicini al bordo della motherboard. Tutti gli altri, ossia quelli gestiti dal controller Marvell e la porta eSATA gestita dal controller JMicron non sono in grado di pilotare un masterizzatore.

Gli unici driver necessari al funzionamento dei masterizzatori, al limite, sono i driver del chipset di intel:

http://downloadcenter.intel.com/Sear...%C2%AE+serie+6

Quote:
un ultima curiosità... avendo i 2 hd da 3 terabyte _che sono sata2_ (non in raid ovviamente) volevo chiedere se ho maggiori velocità di trasferimento tra i due hd se li attacco su controller separati (uno sull'intel e uno sul marvel) oppure se li metto tutti e due sullo stesso controller (intel)...
E' una domanda interessante! Perdona la mia risposta da due soldi, ma fai un bench con le due combinazioni, in simultanea sui due hd!

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 23:53   #1030
DonalldDuck
Member

Quote:
Originariamente inviato da serfon Guarda i messaggi
infatti confermo il controller sata3 aggiuntivo è il marvell il jmb è riferito alle porte esata (quelle esterne per intenderci)
Grazie mille, quindi resta disattivato

In effetti ho un SSD Intel, un hard disk, un masterizzatore e la docking port esterna sulle porte SATA2, mentre ho messo il Vertex3 sulla SATA3.

Ho comunque l'impressione che i due SSD potrebbero andare più velocemente (soprattutto il Vertex).

Saluti

DD
DonalldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 14:25   #1031
mefistole1978
Senior Member

L'Avatar di mefistole1978

Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 300+
SCUSATE VOLEVO SAPERE SE POSSO COLLEGARE LE VENTOLE AL PIN POWER FAN... SI PUO' FARE O SUCCEDE QUALCOSA DI SPIACEVOLE.. ALTRA COSA QUANDO FACCIO L'OC CON AUTO TUNE E NORMALE CHE FA IL FAKE BOOT? GRAZIE A TUTTI
mefistole1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 14:28   #1032
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da mefistole1978 Guarda i messaggi
SCUSATE VOLEVO SAPERE SE POSSO COLLEGARE LE VENTOLE AL PIN POWER FAN... SI PUO' FARE O SUCCEDE QUALCOSA DI SPIACEVOLE.. ALTRA COSA QUANDO FACCIO L'OC CON AUTO TUNE E NORMALE CHE FA IL FAKE BOOT? GRAZIE A TUTTI
Mah, al connettore della ventola della CPU e' opportuno collegare appunto la ventola CPU, puoi provare a collegare una ventola PWM, a 4 fili, altrimenti il BIOS si blocca avvertendoti che non e' collegata la ventola CPU.

Per la seconda domanda, il fake boot da quello che ho potuto rilevare avviene quando si modifica il base clock da 100 mhz a qualcosa in piu', cosa che l'OC auto tune sulla mia fa. Prova a riportare a 100 MHz quel valore.

Ciao!

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Old 19-09-2011, 14:52   #1033
mefistole1978
Senior Member

L'Avatar di mefistole1978

Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 300+
NO NO LA VENTOLA CPU LA LASCIO CONNESSA AL SUO POSTO E SOLO CHE CI SONO ALTRE 2 CONNESSIONI CHIAMATE PWR FAN VISTO CHE LE ALTRE 2 CHIAMATE TIPO CHASS FAN SONO GIA OCCUPATE VOLEVO SAPERE SE POTEVO USARE ANCHE QUESTE ALTRE CMQ GRAZIE
mefistole1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 15:00   #1034
ultras77
Senior Member

L'Avatar di ultras77

Iscritto dal: Nov 2001
[quote=Shub;35955671]Gli unici controller che supportano le periferiche ATAPI sono quelli Intel, cioe' quelli grigi sata2 e quelli blu (non scuro) sata3, cioe' quelli piu' vicini al bordo della motherboard. Tutti gli altri, ossia quelli gestiti dal controller Marvell e la porta eSATA gestita dal controller JMicron non sono in grado di pilotare un masterizzatore.

Gli unici driver necessari al funzionamento dei masterizzatori, al limite, sono i driver del chipset di intel:

http://downloadcenter.intel.com/Sear...%C2%AE+serie+6
se collego il masterizzatore all'intel (porta 3-4-5-6) caricato windows lampeggia costantemente e non va, mi fa espellere i dvd ma non legge... e il lampeggiamento è costante come se leggesse sempre...
se invece (per provare) lo collego al marvel non lampeggia ma il risultato è lo stesso ovvero non legge una cippa
la cosa divertente è che quando ho installato il sistema il lettore era attaccato al marvel, ho istallato win 64, ho messo il dvd della Asus, ho istallato tutte le utilities (e i drivers) e poi ha iniziato con questo problema...
INTEL 2600K @ 4.8 Ghz ||| Noctua DH14 ||| 8Gb RAM GSKILL SNIPER ||| HD 20.256Tb ||| Nvidia 680 gtx ||| OS:Win 8.1.1enterprise 64bit ||| monitor DELL 30" wfp @ 2560x1600|||pioneer kuro 5090h @ 1920x1080
ultras77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 16:15   #1035
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da mefistole1978 Guarda i messaggi
NO NO LA VENTOLA CPU LA LASCIO CONNESSA AL SUO POSTO E SOLO CHE CI SONO ALTRE 2 CONNESSIONI CHIAMATE PWR FAN VISTO CHE LE ALTRE 2 CHIAMATE TIPO CHASS FAN SONO GIA OCCUPATE VOLEVO SAPERE SE POTEVO USARE ANCHE QUESTE ALTRE CMQ GRAZIE
Ok, controlla sul manuale la piedinatura dei connettori PWM a quattro fili, e' possibile che siano utilizzabili anche dai connettori a tre fili!

Old 19-09-2011, 16:16   #1036
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da ultras77 Guarda i messaggi
se collego il masterizzatore all'intel (porta 3-4-5-6) caricato windows lampeggia costantemente e non va, mi fa espellere i dvd ma non legge... e il lampeggiamento è costante come se leggesse sempre...
se invece (per provare) lo collego al marvel non lampeggia ma il risultato è lo stesso ovvero non legge una cippa
la cosa divertente è che quando ho installato il sistema il lettore era attaccato al marvel, ho istallato win 64, ho messo il dvd della Asus, ho istallato tutte le utilities (e i drivers) e poi ha iniziato con questo problema...
AHAHAH alla faccia, attaccato al Marvel, con buona pace delle specifiche del manuale! Che dirti... hai provato a disinstallare tutta la roba Asus?

Old 19-09-2011, 17:35   #1037
breve
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Scusate, non ho letto proprio tutti i post riguardo questa scheda, ma leggo che si consiglia di usare moduli memoria con alimentazione non superiore a 1,5V. Però a pag. 2-6 del manuale della scheda madre leggo: "According to Intel CPU spec, DIMM voltage below 1,65V is recommended to protect the CPU", quindi il manuale sembra permettere tensioni maggiori di 1,5V.
In base a questo io avevo scelto dei moduli KINGSTONDDR3 KIT 2x2GB 1333MHz HYPERX 1,6V di alimentazione. Quindi secondo voi è meglio non usare queste memorie alla loro tensione nominale?

Grazie di cuore se mi chiarite questo dubbio.
breve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 17:39   #1038
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da breve Guarda i messaggi
Scusate, non ho letto proprio tutti i post riguardo questa scheda, ma leggo che si consiglia di usare moduli memoria con alimentazione non superiore a 1,5V. Però a pag. 2-6 del manuale della scheda madre leggo: "According to Intel CPU spec, DIMM voltage below 1,65V is recommended to protect the CPU", quindi il manuale sembra permettere tensioni maggiori di 1,5V.
In base a questo io avevo scelto dei moduli KINGSTONDDR3 KIT 2x2GB 1333MHz HYPERX 1,6V di alimentazione. Quindi secondo voi è meglio non usare queste memorie alla loro tensione nominale?

Grazie di cuore se mi chiarite questo dubbio.
Si', e' meglio usare solo ram da 1,5v. Il manuale effettivamente dice cosi', ma le affermazioni di Intel sono lapidarie: le ram deve lavorare a voltaggio di 1,5v +- 5% pena possibile rottura del processore o accorciamento della vita del medesimo

Old 19-09-2011, 18:36   #1039
breve
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Grazie, gentilissimo. Ciao.
breve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 20:13   #1040
xka91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
demon poi modifica il primo post con tanto di link a sito intel e il perchè è meglio tenere a 1,5... cosi ci risparmiamo qualche post ahahaha

Ho concluso affari positivamente con: enrico72, remox, PoliCarpo87, directx 10, biXel, Cecchetto90
xka91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian