Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2011, 09:36   #221
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da xka91 Guarda i messaggi
sisi c'è anche scritto che per far funzionare virtu dev'essere su enable.... è su enable infatti.. ma continua a darmi errore (vedi screen)

http://i54.tinypic.com/2e0pohw.jpg

EDIT: non chiedetemi nè come nè perchè.. windows ha fatto un aggiornamento di intel graphics e puff... parte installazione di virtù...

qualcuno mi può dire il connettore della ventola del chassis quanti pin ha e dove l'ha inserita?

le temperature inoltre mi sembrano un po altine.. ho il dissipatore intel.. in idle sto a circa 50 gradi.. facendo uno stress test la cpu (arrivando a 4ghz con 40x)in meno di 10 secondi supera gli 85 (OTTANTACINQUE!!) gradi... la sento come se fosse a rischio fusione in qualsiasi momento... dovrei abbassare a 38x?
Mmm..
Non vorrei che l'installazione successiva del driver aggiornato della gpu intel abbia creato casini.

In generale: consiglio di impostare gli aggiornamenti windows su MANUALE!
(avverte che ci sono e sei tu che scegli se scaricarli e installarli)
E soprattutto SOLO QUELLI IMPORTANTI.

Per il tuo caso vedi un po' se prima di aggiornare ha fatto punti di ripristino.. di solito è così!

Per la ventola del case.. strano che abbia 4 pin.. di solito solo quelle regloabili ne hanno 4 e non le mettono sugli chassis..
comunque dovrebbe andare bene anche sugli attacchi della mobo a 3 pin.. prova a metterlo o spostato sa sx o a dx e vedi se la ventola gira.

Comunque.. DISSIPATORE STOCK??????
Una sola risposta: NO!!!

La cpu serie K è felice se sopra ha un dissi grande, grosso e cattivo.
Quindi ora spegni il pc, esci di casa e vai a comprare un bel dissi come dio comanda!
E non è un consiglio, e' una prescrizione tassativa!!!!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 29-06-2011 alle 09:38.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 09:53   #222
xka91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
ahahaha prima di tutto il dissi (anche se stock) non aderiva perfettamente al processore e adesso va un po meglio... appena ho un po di cash vai tranquillo che lo cambio insieme alla scheda video..
per quanto riguarda la ventola l'ho trovata già installata sul case (thermaltake m5) e ha 4 pin.. dopo provo a metterla sui 3 pin
xka91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:01   #223
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
ahahaha prima di tutto il dissi (anche se stock) non aderiva perfettamente al processore e adesso va un po meglio... appena ho un po di cash vai tranquillo che lo cambio insieme alla scheda video..
per quanto riguarda la ventola l'ho trovata già installata sul case (thermaltake m5) e ha 4 pin.. dopo provo a metterla sui 3 pin
Ecco, allora fin che non hai montato con cura e attenzione un bel dissi di quelli incazzosi consiglio MOLTO VIVAMENTE di tenerlo a frequenza standard!

Old 29-06-2011, 10:11   #224
xka91
Senior Member

ero sicuro che fosse a posto.. infatti quando ho sentito tutti i click e girato non pensavo che contemporaneamente si staccassero sempre quelli dalla parte opposta

per quanto riguarda la ventolina penso di aver detto delle cagate.. la ventola ha solo il cavo di alimentazione.. lo collego col cavo dell'alimentatore, ma è questo che ha solo l'attacco a 4 pin ( http://i56.tinypic.com/2zgddms.jpg )..

comunque ho dovuto abbassare il moltiplicatore a 35 perchè altrimenti va troppo su di temp.. già cosi arriva a 72-73° ma non oltre..

Ultima modifica di xka91 : 29-06-2011 alle 12:07.
Old 29-06-2011, 13:56   #225
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
ero sicuro che fosse a posto.. infatti quando ho sentito tutti i click e girato non pensavo che contemporaneamente si staccassero sempre quelli dalla parte opposta

per quanto riguarda la ventolina penso di aver detto delle cagate.. la ventola ha solo il cavo di alimentazione.. lo collego col cavo dell'alimentatore, ma è questo che ha solo l'attacco a 4 pin ( http://i56.tinypic.com/2zgddms.jpg )..

comunque ho dovuto abbassare il moltiplicatore a 35 perchè altrimenti va troppo su di temp.. già cosi arriva a 72-73° ma non oltre..
anche se fosse 85° non rischi niente... anche se sono un po alte.
sta di fatto che la serie k va montata obbligatoriamente con un bel dissi.. altrimenti che senso ha aver preso un k?
io sto a 74° a 4,6 ghz... e potrebbe salire ancora molto ma ho un dissi che è grande quanto il case
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 14:30   #226
abbate
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Ho fatto un paio di prove con IntelBurnTest una passata su standard eccoli:
1a prova HT disattivato
moltiplcatore 40X
temp max 71°
Gflops 101
2a prova HT abilitato
moltiplcatore 40X
temp max 71°
Gflops 88
da questo test deduco che con questa tipo di test (IntelBurnTest ) penalizza le prestazioni ?
pero' strano che le temperature restano invariate.
se si disattiva l'HT dovrebbe diminuire anche le temp. ?
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 17:30   #227
xka91
Senior Member

uhm come dissi uno Scythe Grand Kama Cross può andare bene? si riesce ad overclockare un minimo?

Ho concluso affari positivamente con: enrico72, remox, PoliCarpo87, directx 10, biXel, Cecchetto90
Old 29-06-2011, 18:56   #228
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
uhm come dissi uno Scythe Grand Kama Cross può andare bene? si riesce ad overclockare un minimo?
Eh direi proprio di si!!
Contolla che vada bene per il socket!
Di solito se è ok per il 1156 lo è pure per il 1155!

Old 29-06-2011, 19:12   #229
xka91
Senior Member

lo da compatibile con pressochè qualunque standard esistente

Intel Socket LGA1366
Intel Socket LGA1156
Intel Socket LGA775
Intel Socket 478
AMD Socket 754
AMD Socket 939
AMD Socket AM2
AMD Socket AM2+
AMD Socket AM3

http://www.frostytech.com/articlevie...articleID=2501

se me lo approvate domani vado a prenderlo XD

Ho concluso affari positivamente con: enrico72, remox, PoliCarpo87, directx 10, biXel, Cecchetto90
Old 29-06-2011, 19:17   #230
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
lo da compatibile con pressochè qualunque standard esistente

Intel Socket LGA1366
Intel Socket LGA1156
Intel Socket LGA775
Intel Socket 478
AMD Socket 754
AMD Socket 939
AMD Socket AM2
AMD Socket AM2+
AMD Socket AM3

http://www.frostytech.com/articlevie...articleID=2501

se me lo approvate domani vado a prenderlo XD
a me non piace gran che...
spara praticamente l'aria calda sulla scheda madre... se hai dei condensatori in quella zona non vivono una vita cosi felice.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 20:04   #231
xka91
Senior Member

alternative in quella fascia di prezzo? non vorrei andare sopra i 40 euro spedito... in questo caso ho il negozio (totalmodding) vicino casa quindi se fosse scelto da li sarebbe meglio...
al limite potrei svenarmi per un Noctua NH-U9B SE2 a 50 euro ma assolutamente non oltre..

Ultima modifica di xka91 : 29-06-2011 alle 21:09.
Old 30-06-2011, 01:38   #232
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
salve a tutti.. anche io iscritto al thread!!

Sto cambiando anche io configurazione del pc e avrei alcune domande..

1) che differenza c'è tra la versione pro e quella deluxe di questa scheda madre?
2) vorrei un dissipatore ad aria buono ma che non mi faccia spendere più di 50 euro.. e soprattutto mi faccia montare e smontare le ram.. Cosa mi consigliate? Vorrei arrivare con il processore(2600k) a 4,5.. sempre se possibile
3) ho scelto come disco SSD un OCZ Agility 3.. va bene? Oppure ne esistono di più performanti allo stesso prezzo?

per ora grazie..
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 10:58   #233
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
alternative in quella fascia di prezzo? non vorrei andare sopra i 40 euro spedito... in questo caso ho il negozio (totalmodding) vicino casa quindi se fosse scelto da li sarebbe meglio...
al limite potrei svenarmi per un Noctua NH-U9B SE2 a 50 euro ma assolutamente non oltre..
Ma no tranquillo.. con un buon dissi sui 40 euro sei a posto.
Io per esempio ho scelto questo: corsair air series A70
costa sui 35 euro e si comporta molto bene!

Old 30-06-2011, 11:07   #234
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
1) che differenza c'è tra la versione pro e quella deluxe di questa scheda madre?
Direi pochissimo.. accessori extra più che altro.
Ti consiglio di guardarti i riassunti delle features direttamente sul sito ASUS per i dettagli.
In genreale comunque queste schede hanno millemila feature.. io a conti fatti ne sfrutto davvero poche!

Quote:
2) vorrei un dissipatore ad aria buono ma che non mi faccia spendere più di 50 euro.. e soprattutto mi faccia montare e smontare le ram.. Cosa mi consigliate? Vorrei arrivare con il processore(2600k) a 4,5.. sempre se possibile
Beh.. la scelta è veramente vasta!
Io come detto sopra ho il corsair AIR series A70.. ha buone performance e non ho dovuto smontare le ram! (con una sola ventola)

Però ci sono tantissme alternative.. devi solo spulciare qualche comparativa per farti un'idea più completa!

Quote:
3) ho scelto come disco SSD un OCZ Agility 3.. va bene? Oppure ne esistono di più performanti allo stesso prezzo?
Oddio.. il prezzo è cosa molto variabile.. dipende quanto l'hai pagato!
Di più performante c'è ad esempio il VERTEX 3.. che costa ovviamente di più!

Comunque non è che tra agility e vertex cambia il mondo!
Sono entrambi velocissimi quindi dormi sonni tranquilli che non hai preso una fregatura!

Old 30-06-2011, 11:13   #235
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Direi pochissimo.. accessori extra più che altro.
Ti consiglio di guardarti i riassunti delle features direttamente sul sito ASUS per i dettagli.
In genreale comunque queste schede hanno millemila feature.. io a conti fatti ne sfrutto davvero poche!

Beh.. la scelta è veramente vasta!
Io come detto sopra ho il corsair AIR series A70.. ha buone performance e non ho dovuto smontare le ram! (con una sola ventola)

Però ci sono tantissme alternative.. devi solo spulciare qualche comparativa per farti un'idea più completa!

Oddio.. il prezzo è cosa molto variabile.. dipende quanto l'hai pagato!
Di più performante c'è ad esempio il VERTEX 3.. che costa ovviamente di più!

Comunque non è che tra agility e vertex cambia il mondo!
Sono entrambi velocissimi quindi dormi sonni tranquilli che non hai preso una fregatura!

Hai provato a fare OC? Con quel dissy si riuscirebbe?

Pensavo che tra l'agility e il vertex fosse più performante l'agility..
Old 30-06-2011, 11:27   #236
xka91
Senior Member

Uhm di quello da 40 euro se devo essere sincero non mi convince troppo il fatto che mandi il calore sulla scheda madre.. Penso quindi che mi orienterò sul noctua che mi da anche piu fiducia come marca.. Anche il corsair non sarebbe male ma in fin dei conti con la spedizione verrebbe a costarmi 45 euro quindi tanto vale spenderne 50 e avere un prodotto migliore (dovrebbe essere cosi..)
Oggi pome lo compro e domattina vado a prenderlo sperando che ci stia.. Anche se non dovrei avere troppi problemi..

Old 30-06-2011, 11:45   #237
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
Uhm di quello da 40 euro se devo essere sincero non mi convince troppo il fatto che mandi il calore sulla scheda madre.. Penso quindi che mi orienterò sul noctua che mi da anche piu fiducia come marca.. Anche il corsair non sarebbe male ma in fin dei conti con la spedizione verrebbe a costarmi 45 euro quindi tanto vale spenderne 50 e avere un prodotto migliore (dovrebbe essere cosi..)
Oggi pome lo compro e domattina vado a prenderlo sperando che ci stia.. Anche se non dovrei avere troppi problemi..
Di quale Noctua parli?

Io sono indeciso tra Corsair A70 e Mugen 2.. Voi cosa mi consigliate?
Old 30-06-2011, 12:30   #238
xka91
Senior Member

Parlo del Noctua NH-U9B SE2.. Prova a guardarti i giro per internet un po di confronti e poi decidi di conseguenza

Old 30-06-2011, 12:45   #239
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Hai provato a fare OC? Con quel dissy si riuscirebbe?

Pensavo che tra l'agility e il vertex fosse più performante l'agility..
Sì tranquillo, con un dissi così sicuramente tiene un buon OC.. io ho provato a tenerlo un po' a 4,1.. ma credo si possa andare senza problemi anche a 4,4

iL vertex è IL TOP DI GAMMA! (se ricordo bene)
Si parla comunque di prestazioni elevatissime, non credo tu possa notare una gran differenza!

Old 30-06-2011, 14:00   #240
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Sì tranquillo, con un dissi così sicuramente tiene un buon OC.. io ho provato a tenerlo un po' a 4,1.. ma credo si possa andare senza problemi anche a 4,4

iL vertex è IL TOP DI GAMMA! (se ricordo bene)
Si parla comunque di prestazioni elevatissime, non credo tu possa notare una gran differenza!
Ho letto che gli OCZ sono incompatibili con i Sandy.. vi risulta?

Come dissy non saprei proprio.. non sono però un fanatico di oc.. e mi basterebbe tenerlo a 4 ghz.. e il corsair costa meno.. tanti dicono che però il Mugen è migliore.. del Noctua 9 non ne ho sentito parlare..
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian