|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17061 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
scusate l igloranza anche se ormai è da quest estate che ho l impianto...ma la cvaschetta della EK quale è l entrata e quale l uscita...riempire credo di riempirla da sopra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
se sei intenzionato ad avere una portata discreta con i tubi da 9.5 allora scarta l'M1 perchè la connessione tra la vaschetta e l'indicatore di flusso è fatta con un tubo da 6 poichè la curva è molto stretta. Riguardo al tuo impianto mi sembra che tu abbia comprato un numero sufficente di componenti. Qui c'è il mio impianto: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...o#post20415378 E' composto da un 735 di base con due K7 Ybris per le 8800GT. Considera che ho un 6400+ leggermente in overclock e che le due 8800gt lavorano entrambe a 670 mhz invece di 600. Le temperature specialmente delle 8800 sono molto buone. Mi sembra che tu abbia comprato anche un biventola e abbia la pompa da 500 litri ? Se e così ti consiglio di fare semplicemente un impianto in serie usando anche o solo il biventola o solo il monoventola. Tra qualche tempo vedrai che ti si schiariranno le idee e con l'esperienza capirai come far evolvere il tuo impianto sempre che poi tu ne senta la necessità. Ciao Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17063 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
grazie della risposta!Ho letto il tuo post sull'altro tread ma..di solito quanto stavi con la cpu?ora 43 gradi in idle?Immagino sia per via del 6400+ che scalda di piu', col dissi stock quanto facevi in idle? Ora la mia cpu (tuto in firma qui sotto) sono sui 25 gradi,a volte 27, a volte 22. Io ho un monoventola preso da un bigwater SE ed una pompa da 500litri presa dal kit aqaubay m5(m6,mi confondo sempre tra i due!). Mi hanno detto praticamente tutti che se metto su un monoventola tutti i miei componenti, faccio una pazzia! (wb cpu,wb northbridge,wb 8800gts ek,sensore temperatura T) Son confuso...per quello pensavo che forse potrebbe essere un'idea comprare un bigwater 745 nuovo di zecca, magari tenere 2 monoventola e rivendere il biventola (che è mooolto ingombrante)..ho le idee confuse..per questo secondo radiatore, per la pompa,per il montaggio in serie..diciamo che queste sono state le critiche mosse dai presenti al forum! ![]() ![]() LA mia configurazione la trovi a pg 585 di questo tread! PS:il tuo wb cpu è quello con il led blu?Sotto è a specchio?Il mio (usato) no.. ![]()
![]() |
![]() |
#17064 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17065 |
Senior Member
|
Dai però, non te la prendere: il mio era davvero un consiglio.
![]() |
#17066 | |
Senior Member
|
Quote:
Proprio la mia inesperienza mi porta a scrivere 800 righe per cercare di esporre il mio problema ed i miei dubbi in maniera piu' chiara possibile, quando invece un esperto puo' capire o spiegare la stessa cosa scrivendo 3 righe. Sto solo cercando di dissipare ( ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17067 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo stare molto leggero su una superficie piatta? ![]()
![]() |
![]() |
#17068 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo stare molto leggero su una superficie piatta? ![]() O non serve a nulla come mi pare abbia detto da snow? EDIT: scusate doppio post..non è domenica!
![]() |
![]() |
#17069 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao a tutti! Ormai è un mesetto che sto usando un kit a liquido... ho deciso di iniziare con un Thermaltake Big Water Se... nulla di che... ovviamente... però mi sta permettendo si stare con un q6600 a 3.6ghz con temperature altine ma accettabili.
Visto che ho a disposizione anche un waterblock per VGA http://www.tomshw.it/guides/hardware...maltake-11.jpg che attualmente è inutilizzato, vorrei montarlo per raffreddare la mia 8800gt e farla salire un pochino. Secondo voi quel waterblock è sufficiente? eventualmente sarei anche disposto a abbassare l'overclock del processore per tenere le temperature più basse... Inoltre vorrei comprare una pompetta con una portata maggiore rispetto all'attuale del kit da 400l... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17070 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
Quote:
![]() ricordati di raffreddare con dei dissi passivi le ram della scheda e i mosfet a destra(molto importante) per la pompa sicuramente una in più male non gli fa..però valuta anche magari di attaccare un altro radiatore monoventola o di sostituire il tuo con un biventola,così non dovresti essere costretto ad abbassare l'overclock della cpu ![]()
![]() |
![]() |
#17071 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le operazioni di levigazione vanno ovviamente effettuate con calma e delicatezza, ma è più facile di quanto non sembri leggendo le guide, basta non avere le mani di un barbaro!
![]() |
![]() |
#17072 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17073 | |
Senior Member
|
Quote:
bagni con acqua o olio d'oliva e passi la base sulla carta con movimenti a 8,stando leggero,dopo un pò cambi carta diminuendo la grana e per finire ti consiglio una pasta abrasiva(io uso il rimuovi graffi x auto della arexons).poi il tocco finale è la lucidatura,puoi usare il sidol,di solito si usa x lucidare l'argento(tua mamma sa cos'è ![]()
![]() |
![]() |
#17074 |
Senior Member
|
x la staffa dipende dalla tua manualità..ma il wb non è corredato da una sua staffa apposita?
![]() |
#17075 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
|
Quote:
![]() Ultima modifica di AntonioAlfa : 03-02-2008 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17076 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17077 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
|
Caro Soul è un piacere sentirti, no...vi seguo...vi seguo. Non posto più con molta assiduità perchè siete molto bravi ad aiutare a chi si avvicina al raffredamento a liquido, e anticipate le mie possibili risposte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17078 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=175735
Mi sa che fra un po' aggiorna anche il flow estimator ![]() edit : sti stronzi parlano dei metri di neve che c'hanno e io quest'anno non posso andare a serfare :'( Ultima modifica di Snowfortrick : 03-02-2008 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17079 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17080 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ah,penso che settimana prossima farò un piccolo ordine da petra's ![]() ti serve qualcosa snow? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.