Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2007, 20:49   #15021
-rambo-
Senior Member

L'Avatar di -rambo-

Iscritto dal: Aug 2006
quindi vado tranquillo

con il tuo sistema come stai a temp?
Old 04-12-2007, 20:57   #15022
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -rambo- Guarda i messaggi
quindi vado tranquillo

con il tuo sistema come stai a temp?
CPU@3.2GHz e overvolt (1,36V riportati in Windows) in idle 29°C, full load dopo 1h20' di Orthos stava a 42°C.

La GPU di default 42°C in idle... overclockata e in full load non ricordo, ma mi pare non superasse di molto i 50°C. Le 8800 si sa che scaldano tanto!
Old 04-12-2007, 21:01   #15023
-rambo-
Senior Member

L'Avatar di -rambo-

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
CPU@3.2GHz e overvolt (1,36V riportati in Windows) in idle 29°C, full load dopo 1h20' di Orthos stava a 42°C.

La GPU di default 42°C in idle... overclockata e in full load non ricordo, ma mi pare non superasse di molto i 50°C. Le 8800 si sa che scaldano tanto!
mmm ottime temp mi sa che ormai son deciso devo solo valutare bene dove collocare la pompa all'interno del case purtroppo non ho molto spazio

che liquido usi? acqua distillata?
Old 04-12-2007, 21:02   #15024
ZRtech
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Le Swiftech hanno una elevata prevalenza (superiore ai 3 metri) quindi se anche i 70cm fossero in altezza non avresti comunque problemi.
Io stesso al momento, per comodità, ho i tubi che vanno al radiatore lunghi 1 metro e va tutto bene.

I 3 metri di prevalenza non sono reali, ma nominali, cioè fittizi, non tenendo conto delle resistenze.
Il valore della prevalenza considera il getto lungo un tubo posto in altezza, ma il valore della prevalenza reale si abbassa incontrando restrizioni, curve, pieghe, radiatori, cambi di direzione e qualsiasi altro aspetto che si opponga al moto del fluido.

Questo è il mio gioiellino:
http://www.alphacool.de/index.jsp?SI...AMS2=&SPCAREA=

I valori di prevalenza sono al top della categoria in ambito pompe.
http://www.compuline.it/schedaprodot...otto_cod=16569

Arrivatami rotta nei serbatoi, spero che mi arrivino in fretta e perfettamente i nuovi serbatoi che mi costeranno un bel pò.
Quelli rotti li modderò col tempo rinforzandone la struttura in quanto i difetti sono di carattere strutturale e il fluido non è interessato dalle zone colpite dall'avvitamento brusco di un bullone in fase di montaggio che ha lesionato il plexiglass dalla parte esterna.

Ci sono comunque pompe ad immersione che vengono raffreddate dal fluido che possono risultare preferibili per tale motivo.

Io la mia l'ho scelta per le recensioni che la riguardano che danno la Laing come una ottima pompa senza togliere qualcosa ad altri prodotti.
Poi c'è la questione prettamente estetica che mi affascina e il fatto che con i serbatoi collocati sopra la pompa e il plexiglass si dovrebbero assorbire in parte i suoni emessi da una pompa.
La laing è recensita comunque come una pompa silenziosa.
Vedere filmati su youtube per credere.

Dopo avere messo in black list il negozio on line che dopo tutto quello che gli ho dato non mi ha dato nessuna risposta sul fatto di sostituire la pompa, sono in parte felice in quanto ho recuperato un serbatoio della alphacool da 25 euro con la sola spesa di poco più di un euro per avere trovato in un bel sito specializzato, un connettore http://www.overclocklabs.com/product...3ae350797f3b22
che serve per collegare i serbatoi per la eheim con altri tipi di pompe e io l'ho acquistato per la mia alphacool!

Intendo passare sopra a questa mia spiacevole vicenda perchè di pensieri ce ne ho tanti e tutto sommato recupererò la pompa e anche i serbatoi sotti, ma allo stesso modo con il quale sono buono e alla mano, in me ci sono bontà e senso di giustizia e per questo motivo, in base alla mia pedagogia, è giusto che non succeda più che io mi rivolga a rivenditori disonesti che chiudono le porte al momento del bisogno.
Il sito di quel negozio milanese è da me censurato.

Ultima modifica di ZRtech : 04-12-2007 alle 21:06.
ZRtech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 21:09   #15025
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
che liquido usi? acqua distillata?
Al momento acqua distillata + additivo X-1 per un minimo di colore UV (ma non si colora molto).
Gli additivi, secondo me, sono da usarsi solo per motivi estetici dato che è comunque opportuno fare manutenzione ogni circa 6 mesi (svuotare l'impianto) e quindi va benissimo la sola acqua distillata.

Se poi si vede che le condizioni dell'impianto favoriscono particolarmente la formazione di alghe o simili, allora si ricorre a qualche additivo...
Old 04-12-2007, 21:11   #15026
-rambo-
Senior Member

L'Avatar di -rambo-

@zrtech

quindi tu cosa mi consigli meglio altri sistemi

avevo sentito parlare bene della ybris

contando anche che io volendo fare la vmod alla mia mobo e occare parecchio la cpu
Old 04-12-2007, 21:13   #15027
-rambo-
Senior Member

L'Avatar di -rambo-

Quote:
Al momento acqua distillata + additivo X-1 per un minimo di colore UV (ma non si colora molto).
Gli additivi, secondo me, sono da usarsi solo per motivi estetici dato che è comunque opportuno fare manutenzione ogni circa 6 mesi (svuotare l'impianto) e quindi va benissimo la sola acqua distillata.

Se poi si vede che le condizioni dell'impianto favoriscono particolarmente la formazione di alghe o simili, allora si ricorre a qualche additivo...
grazie x le risp e scusa le domande a raffica ma ho paura di sbagliare acquisto

l'impianto è noioso da pulire?
Old 04-12-2007, 21:18   #15028
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
grazie x le risp e scusa le domande a raffica ma ho paura di sbagliare acquisto

l'impianto è noioso da pulire?
Non lo so!
Sono un novizio anche io. Sono all'opera da appena 2 mesi e, per le varie prove e controprove, ho già svuotato l'impianto 3 volte e usato 2 additivi diversi (il primo era il Thermaltake che è una vera schifezza).

E sono in procinto di rismontare tutto perchè mi è arrivato il nuovo case (CoolerMaster Staker 810)...
Pur avendo superato i trenta, a volte mi comporto peggio dei bambini.
Old 04-12-2007, 21:23   #15029
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Non lo so!
Sono un novizio anche io. Sono all'opera da appena 2 mesi e, per le varie prove e controprove, ho già svuotato l'impianto 3 volte e usato 2 additivi diversi (il primo era il Thermaltake che è una vera schifezza).

E sono in procinto di rismontare tutto perchè mi è arrivato il nuovo case (CoolerMaster Staker 810)...
Pur avendo superato i trenta, a volte mi comporto peggio dei bambini.
se lo monti bene l'impianto è facile da pulire..un modo comodo x svuotare l'impianto è x esempio mettere una T in un punto basso dell'impianto con un bel rubinetto..quando vuoi svuotare apri il rubinetto e raccogli il tutto in una bacinella e il più è fatto..poi x pulire dipende dall'impianto e da quello che usi..più schifezze metti nell'impianto più si sporca poi alcuni wubbi sono completamente smontabili e li puoi pulire dentro per bene,ma anche quelli chiusi si puliscono facilmente usando un pò di viakal(ocio a non metterlo ne nella pompa ne in vaschette di plexy altrimenti ciao ciao)
@ _rambo_ l'impianto che hai postato va alla grande,fidati di ybris
Old 04-12-2007, 21:26   #15030
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Occhio anche ad usare l'alcool sul plexyglass e simili perchè si rischiano crepe più o meno grandi....
Old 04-12-2007, 21:28   #15031
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Occhio anche ad usare l'alcool sul plexyglass e simili perchè si rischiano crepe più o meno grandi....
Eh già, lo imparai da ragazzino quando provai a pulire un portachiavi...

Praticamente l'ho squagliato.
Old 04-12-2007, 21:35   #15032
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Eh già, lo imparai da ragazzino quando provai a pulire un portachiavi...

Praticamente l'ho squagliato.
Eh si, il problema è che spesso sembra solo opaco e non ci si fa caso, ma si indebolisce veramente tanto, quindi state molto attenti che non vi si spacchi la vaschetta (oltre che ovviamente i top dei WB in plexy, staffe soprattutto dove ci sono viti e raccordi).
Old 04-12-2007, 21:57   #15033
Pc-abart
Utente sospeso

L'Avatar di Pc-abart

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
Quote:
Le Swiftech hanno una elevata prevalenza (superiore ai 3 metri) quindi se anche i 70cm fossero in altezza non avresti comunque problemi.
Io stesso al momento, per comodità, ho i tubi che vanno al radiatore lunghi 1 metro e va tutto bene.
Anch'io per la Swiftech o mcp655 (V5) unica nel suo genere facilissima da smontare/pulire e parti inercambiabili sempre disponibili (amici con la mcp650 2 anni tutto ok). Rumorosita e vibrazioni 0.
Non vorrei contraddire ZRtech in quanto anche la dcc sua in quella ver. con quella vaschetta è ottima (sono due pompa al top).
Per quanto mi riguarda la mcp è molto più pratica ed è un unico blocco praticamente un carroarmato

@Giochi on-line? Gladiatus
Pc-abart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 22:04   #15034
-rambo-
Senior Member

L'Avatar di -rambo-

grazie ragazzi delle preziose info

penso che entro natale il mio pc avrà acqua fresca
ormai sono proprio convinto
Old 05-12-2007, 09:59   #15035
]|Dave|[
Senior Member

L'Avatar di ]|Dave|[

Iscritto dal: May 2005
Città: Reggiolo (RE)
Ciao a tutti!.

Innanzi tutto complimenti per la guida

Dopo aver provato tempo fa un thermaltake tribe per avvicinarmi al mondo del liquido, ho pensato con l'avvento del natale, di farmi un regalino

Visto che la mia intenzione è quella di mettere a liquido soltanto la cpu che cosa mi consigliate? (es. kit ybris, lunasio, ecc).

Ho dato un occhiata in giro, ma ho fatto un pò di confusione

Grazie in anticipo
Old 05-12-2007, 10:06   #15036
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da ]|Dave|[ Guarda i messaggi
Ciao a tutti!.

Dopo aver provato tempo fa un thermaltake tribe per avvicinarmi al mondo del liquido, ho pensato con l'avvento del natale, di farmi un regalino

Visto che la mia intenzione è quella di mettere a liquido soltanto la cpu che cosa mi consigliate? (es. kit ybris, lunasio, ecc).

Grazie in anticipo
Io ti avrei consigliato in tutto per tutto l'OCLabs MB-06E, ma visto ke è l'Extreme ed edizione limitata... ora nn c'è più in vendita

Io mi trovo da dio con quel WB, mi tiene il mio Q6700 a 35-40°C massimi in Idle... mentre se apro la finestra, scende tranquillamente sotto i 30°C

Ovviamente le temperatura sono state prese con una sonda tempo fa
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500
Golfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 16:14   #15037
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da ]|Dave|[ Guarda i messaggi
Ciao a tutti!.

Grazie in anticipo
spesa?......cosa pensi di ottenere?.....
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 16:23   #15038
Giacobbe84
Junior Member

L'Avatar di Giacobbe84

Iscritto dal: Oct 2007
Città: San Lorenzo in campo
ciao a tutti,
da poco mi è arrivato il radiatore a tre ventole da 120mm e visto che ora sto restaurando il mio vecchio pc avevo intenzione di installare questo radiatore sotto la base del case, ovviamente dopo aver oppurtunamente intagliato la base in modo da permettere alle tre ventole da 120mm che andrò a montare dentro il mio case di poter aspirare aria. però non sono sicuro di questa scelta perchè ho paura che l'aria che le ventole immettono dentro al case sia troppo calda, visto che o intenzione di montarle in aspirazione. Voi che ne pensate???
Old 05-12-2007, 16:28   #15039
]|Dave|[
Senior Member

L'Avatar di ]|Dave|[

Iscritto dal: May 2005
Città: Reggiolo (RE)
spesa diciamo 150 circa, poi vediamo un pò se più o meno.

diciamo che vorrei creare un bel impianto, così in futuro da poterci aggiungere wb vga e magari chipsept
Come overclock ora sono a 3.6 ad aria, quindi con il liquido puntare a qualcosa di più ma senza andare nell'estremo.

Old 05-12-2007, 16:29   #15040
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Giacobbe84 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
da poco mi è arrivato il radiatore a tre ventole da 120mm e visto che ora sto restaurando il mio vecchio pc avevo intenzione di installare questo radiatore sotto la base del case, ovviamente dopo aver oppurtunamente intagliato la base in modo da permettere alle tre ventole da 120mm che andrò a montare dentro il mio case di poter aspirare aria. però non sono sicuro di questa scelta perchè ho paura che l'aria che le ventole immettono dentro al case sia troppo calda, visto che o intenzione di montarle in aspirazione. Voi che ne pensate???
sarà un ottimo aspirapolvere......
se puoi ii rad montalo esterno..... dietro..o sopra il tetto
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP