|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15021 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
quindi vado tranquillo
![]() con il tuo sistema come stai a temp?
![]() |
#15022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
La GPU di default 42°C in idle... overclockata e in full load non ricordo, ma mi pare non superasse di molto i 50°C. Le 8800 si sa che scaldano tanto! ![]()
![]() |
![]() |
#15023 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che liquido usi? acqua distillata?
![]() |
![]() |
#15024 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
I 3 metri di prevalenza non sono reali, ma nominali, cioè fittizi, non tenendo conto delle resistenze. Il valore della prevalenza considera il getto lungo un tubo posto in altezza, ma il valore della prevalenza reale si abbassa incontrando restrizioni, curve, pieghe, radiatori, cambi di direzione e qualsiasi altro aspetto che si opponga al moto del fluido. Questo è il mio gioiellino: http://www.alphacool.de/index.jsp?SI...AMS2=&SPCAREA= I valori di prevalenza sono al top della categoria in ambito pompe. http://www.compuline.it/schedaprodot...otto_cod=16569 Arrivatami rotta nei serbatoi, ![]() ![]() Quelli rotti li modderò col tempo rinforzandone la struttura in quanto i difetti sono di carattere strutturale e il fluido non è interessato dalle zone colpite dall'avvitamento brusco di un bullone in fase di montaggio che ha lesionato il plexiglass dalla parte esterna. Ci sono comunque pompe ad immersione che vengono raffreddate dal fluido che possono risultare preferibili per tale motivo. Io la mia l'ho scelta per le recensioni che la riguardano che danno la Laing come una ottima pompa senza togliere qualcosa ad altri prodotti. Poi c'è la questione prettamente estetica che mi affascina e il fatto che con i serbatoi collocati sopra la pompa e il plexiglass si dovrebbero assorbire in parte i suoni emessi da una pompa. La laing è recensita comunque come una pompa silenziosa. Vedere filmati su youtube per credere. Dopo avere messo in black list il negozio on line ![]() che serve per collegare i serbatoi per la eheim con altri tipi di pompe e io l'ho acquistato per la mia alphacool! Intendo passare sopra a questa mia spiacevole vicenda perchè di pensieri ce ne ho tanti e tutto sommato recupererò la pompa e anche i serbatoi sotti, ma allo stesso modo con il quale sono buono e alla mano, in me ci sono bontà e senso di giustizia e per questo motivo, in base alla mia pedagogia, è giusto che non succeda più che io mi rivolga a rivenditori disonesti che chiudono le porte al momento del bisogno. Il sito di quel negozio milanese è da me censurato. Ultima modifica di ZRtech : 04-12-2007 alle 21:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15025 |
Senior Member
|
Al momento acqua distillata + additivo X-1 per un minimo di colore UV (ma non si colora molto).
Gli additivi, secondo me, sono da usarsi solo per motivi estetici dato che è comunque opportuno fare manutenzione ogni circa 6 mesi (svuotare l'impianto) e quindi va benissimo la sola acqua distillata. Se poi si vede che le condizioni dell'impianto favoriscono particolarmente la formazione di alghe o simili, allora si ricorre a qualche additivo...
![]() |
#15026 |
Senior Member
|
@zrtech
quindi tu cosa mi consigli meglio altri sistemi avevo sentito parlare bene della ybris contando anche che io volendo fare la vmod alla mia mobo e occare parecchio la cpu
![]() |
#15027 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'impianto è noioso da pulire?
![]() |
![]() |
#15028 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Sono un novizio anche io. ![]() E sono in procinto di rismontare tutto perchè mi è arrivato il nuovo case (CoolerMaster Staker 810)... Pur avendo superato i trenta, a volte mi comporto peggio dei bambini. ![]()
![]() |
![]() |
#15029 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
Quote:
![]() @ _rambo_ l'impianto che hai postato va alla grande,fidati di ybris ![]()
![]() |
![]() |
#15030 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Occhio anche ad usare l'alcool sul plexyglass e simili perchè si rischiano crepe più o meno grandi....
![]() |
#15031 | |
Senior Member
|
Quote:
Praticamente l'ho squagliato.
![]() |
![]() |
#15032 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Eh si, il problema è che spesso sembra solo opaco e non ci si fa caso, ma si indebolisce veramente tanto, quindi state molto attenti che non vi si spacchi la vaschetta (oltre che ovviamente i top dei WB in plexy, staffe soprattutto dove ci sono viti e raccordi).
![]() |
#15033 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
|
Quote:
Non vorrei contraddire ZRtech in quanto anche la dcc sua in quella ver. con quella vaschetta è ottima (sono due pompa al top). Per quanto mi riguarda la mcp è molto più pratica ed è un unico blocco praticamente un carroarmato ![]()
![]() |
![]() |
#15034 |
Senior Member
|
grazie ragazzi delle preziose info
penso che entro natale il mio pc avrà acqua fresca ![]() ormai sono proprio convinto ![]() ![]()
![]() |
#15035 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Reggiolo (RE)
|
Ciao a tutti!.
Innanzi tutto complimenti per la guida ![]() Dopo aver provato tempo fa un thermaltake tribe per avvicinarmi al mondo del liquido, ho pensato con l'avvento del natale, di farmi un regalino ![]() Visto che la mia intenzione è quella di mettere a liquido soltanto la cpu che cosa mi consigliate? (es. kit ybris, lunasio, ecc). Ho dato un occhiata in giro, ma ho fatto un pò di confusione ![]() Grazie in anticipo
![]() |
#15036 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
|
Quote:
![]() Io mi trovo da dio con quel WB, mi tiene il mio Q6700 a 35-40°C massimi in Idle... mentre se apro la finestra, scende tranquillamente sotto i 30°C ![]() Ovviamente le temperatura sono state prese con una sonda tempo fa ![]()
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15037 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
Quote:
tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15038 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: San Lorenzo in campo
|
ciao a tutti,
da poco mi è arrivato il radiatore a tre ventole da 120mm e visto che ora sto restaurando il mio vecchio pc ![]()
![]() |
#15039 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Reggiolo (RE)
|
spesa diciamo 150 circa, poi vediamo un pò se più o meno.
diciamo che vorrei creare un bel impianto, così in futuro da poterci aggiungere wb vga e magari chipsept Come overclock ora sono a 3.6 ad aria, quindi con il liquido puntare a qualcosa di più ma senza andare nell'estremo. ![]()
![]() |
#15040 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
Quote:
![]() se puoi ii rad montalo esterno..... dietro..o sopra il tetto tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.