|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
mmmmh ragà....non è detto che un raddy più grosso abbia una strozzatura minore della portata eh
![]() dipende soprattuto da come è costruito. @boso: per la differenza tra i radiatori...basta guardare la capacità di calore dissipato, è indicato sulle schede dei prodotti: l'air freezer è più spesso e compensa la minor lunghezza rispetto al black ice pro II. solo che quest'ultimo d'estate si avvantaggia dall'avere un maggior flusso di aria dato dalle due ventole.
![]() |
#1202 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
immagine dello staker dici.. sul fondo?..
ps. per la storia del raddy.. è vero il contrario.. piu è grosso meno portata ha in teoria.. poi non cambia di tantissimo neh
![]() |
![]() |
#1203 |
Senior Member
|
infatti. alla fine avere un radiatore grosso come un appartamento secondo me fa più danni che altro....piuttosto, è bene controllare che abbia le celle piatte, magari sfalsate su diversi piani per essere più esposte al flusso d'aria, che abbia i raccordi larghi, che sia spesso, ecc.
![]() |
#1204 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
gli air freezer sono paragonabili alla serie extreme. e l'hai freezer 100 si equivale al black ice extreme, il 200 all'extreme 2 etc. solo che degli air freezer per ora è solo aria fritta perchè sono una novità, mentre dei black ice si conosce vita morte e miracoli... inoltre un biventola aumenta notevolmente la superficie di esposizione delle celle, favorendo lo scambio termico. non prendete i dati dichiarati come oro colato, visto che di solito sono rilevati con ventole da 100cfm. e chi monta una 100cfm sul rad? nessuno. è per questo che secondo me i black ice pro 2 sono meglio degli air freezer 100. è ovvio. mettiamo di usare ventole da 35 cfm per avere un rumore accettabile. ok, sul air 100 vengono sparati 35cfm, mente sull' bip 2 il doppio. ora visto che la differenza dickiarata è di pochi w (ammesso e non concesso che i dichiarati dell'air 100 siano superiori) chi credete che raffreddi meglio? di sicuro il black ice pro 2!
tutto rigorosamente IMHO ![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
è quello il punto, per diminuire il rumare avevo pensato a 2 ventole, e se è abbastanza raffreddato meglio per me, visto che prendo un frontalino che rileva le temperature e abbassa il voltaggio...: meno rumore e meno consumo... fascette e teflon ne ho, faccio il giardiniere e spesso facciamo impianti, li ho ancora usati racccordi e tt il resto... problemi di spazio penso di non averne visto che prenderei uno cm staker... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1206 |
Senior Member
|
... raga... cosa cavolo vuol dire: IMHO!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1207 | |
Senior Member
|
Quote:
il black ice pro II è due volte l'extreme in lunghezza, ma l'extreme è due volte il pro II in spessore. quindi, in linea di massima, la superficie alettata da raffreddare è pressochè la stessa. ovviamente il proII si avvantaggia delle due ventole che sparano più aria, ma questo imho è rilevante per lo più in estate, dove con un po' di aria in più si riesce a raffreddare parecchio meglio. contando che l'extreme ha una portata dichiarata superiore al proII, contando che è anche più piccolo, se uno ha necessità di occupare poco spazio (ad esempio, io con il case vecchio dovevo scegliere tra un rad monoventola da mettere sulla griglia posteriore da 120 singola o un biventola che però necessitava di un buco sul tetto), direi che l'extreme a parità di costo è decisamente meglio. per quanto riguarda l'air freezer.......al massimo è come la serie black ice, magari meglio ancora, ma sicuramente non peggio. altrimenti non avrebbe senso venderli.
![]() |
![]() |
#1208 | |
Senior Member
|
Quote:
*A Mio Modesto Parere*
![]() |
![]() |
#1209 |
Senior Member
|
faccio cosi... air freezer 200... e nn ci penso +
sempre se decido per il liquido... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1210 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
tic 84 fai il giardiniere? anche io!
cerca i collettori della toro, sono perfetti per fare i flauti! ![]() beh se vuoi prendere l'air freezer 200 allora sei apposto, ma lo eri anche con l'extreme e con il 100, era solo per dire la mia (IMHO appunto ![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1211 |
Senior Member
|
si, facciamo giardini, poche manutenzioni.
cmq la roba idraulica usiamo bene o male la solita, cmq nn sarebbe un problema procurarmi quei componenti. adesso xo nn credo che mi serva un flauto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1212 | |
Senior Member
|
Quote:
se invece sono già delle ventole silenziose tipo noiseblocker, silenx o nexus, allora secondo me è meglio 7v, altrimenti si rischia di far girare troppa poca aria. o no?
![]() |
![]() |
#1213 |
Senior Member
|
di ventole ce ne saranno in abbondanza, il circolo dell aria all interno del mio case sarà assicurato, e come detto prima, saranno regolate da un frontalino con 4sensoritermici che in base alla temperatura fanno girare 4 ventole o cmq 4 grupppi di ventole a seconda della necessità....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1215 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
![]() Sinceramente non uso la Trap, non l'ho ancora presa!!! Uso l'ultima vaschetta che vendevano da PCT l'anno scorso prima della Trap!!! Con la pompa in immersione!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1216 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1217 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
![]() Quello è l'impiantino di trecca!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1218 | |
Senior Member
|
Quote:
si be certo, dovrebbe reggere12v, se mai 4 regolate che vanno al max se serve, mentre le altre le imposto a bassi giri e stop. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1219 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Sono incuriosito:è possibile montare un Oc3000 con la staffa Staffa S64-A64 per Amd Athlon 64 K8in metallo di PcTuner?
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1220 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
AVVISO:
secondo voi cosa manca nella guida da aggiungere.. che sezioni? cosa manca da trattare? qualsiasi cosa.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.