|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
|
Quote:
Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15 - SPI 34" - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8522 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
te lo ripeto, è soggettivo e dipende da molti fattori: componenti, ventole, posizione del case, case stesso etc. Ripeto la mcp655 è da considerarsi molto silenziosa.
Ti faccio un esempio, per molti la nj1200 è una pompa silenziosa: bene, io l'ho usata per due anni, immersa, in una waterstation chiusa, insonorizzata ed esterna al case, con un wb high flow e un monoventola. come ali avevo un qtec 550w, tutto fuori che silenzioso, una 9800xt ad aria e il chipset ad aria, più 4 ventole da 80mm non proprio mute. Bene, la pompa si sentiva. Tutto questo per dire che per te può essere silenziosa una cosa, mentre per altri può non esserlo
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
devo vedere solo cm mettere al meglio lo stacker perchè la 12x12 posteriore la voglio mantenere...
![]() |
![]() |
#8524 | |
Senior Member
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8525 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ti volevo chiedere, inoltre, avendo chiesto pure agli stackerari ![]() Intendo usare, tipo uno da 40 o 50 con ventole esterne, per il convogliatore e un 25-35 per il supporto case (supporto case= ventola che vedi in questo link però io vorrei manetenere la vnetola in estrazione (cosa che nn è stata fatti li) e fare una cosa del genere (con un lastra di polistirolo che è ruotata al contrario nel 3D, in maniera da far salire l'aria calda cm avviene in natura e nn interferire ocn il radiatore -->http://img59.imageshack.us/img59/2087/cmstackerdr4.jpg che ne pensi? P.s ma tutti i radiatori hanno i fori da entrambi i lati? Necessitano di m4 di solito, giusto? Ma i fori sono filettati oppure necessitano di dado?
![]() |
![]() |
#8526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i Ultima modifica di peppecbr : 09-09-2006 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8527 | |
Senior Member
|
Quote:
io mi sn espresso fin troppo e nn volevo farmi sospendere ma vedo che nn sn io a essere anormale allora... cmq hai notato cambiamenti prestazionali tra la 350 e la swiftech? ![]()
![]() |
![]() |
#8528 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per le temp io sono @default per il momento non noto nulla di diverso!!! come ribadito sopra , personalmente era più comoda la laing come spazio/silenzio/disposizione delle entrate/uscite ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8529 | |
Senior Member
|
Quote:
ok, allora la DCC 350 è in preventivo ![]() Per i radiatori, sto vedendo un po tra i triventola, e ci sono jerrygdm e F1R3BL4D3 nel thread dello stacker chi mi ocnsigliano anche là, che prima che arrivasse voi era solo spam qui sennò ![]() Penso mi trasferirò di qua, e là vedrò la migliorep osizione per il radiatore, sono già andato troppo OT di là ![]() ![]()
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 09-09-2006 alle 23:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8530 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
|
Quote:
Quote:
Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15 - SPI 34" - |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8531 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
@Anomaly Rulez, forse c'è un piccolo fraintendimento, sicuramente la pompa è silenziosa, ma quando uno è un po' maniaco del silenzio, qualunque cosa si senta (pur minimamente), diventa rumorosa.
Il mio concetto di inudibile è, due di notte, silenzio assoluto, io di fronte al monitor, pc sotto la scrivania, non devo sentire il pc. ...purtroppo sento il sibilo dei due Samsung SP2504C (i più silenziosi in commercio). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8532 | |
Senior Member
|
Quote:
va bene va bene ma ti ripeto non puoi dare torto a chi dice che a potenza 5 fa rumore , io non cambio idea , è di sicuro non l'ho montata male!!! ![]() il ragionamento di Tonisca non fa una piega , infatti il mio pc sta acceso anche di notte!!! io esiggo il massimo silenzio , spendo gli erurozzi per averlo e se permetti spendere 100€ per una pompa non e da tutti!!! se una persona che ci legge fa un sacrificio per prenderla perchè è convinta (dalle tue parole) che sia muta , e poi si accorge che non lo è non ti dispiace? cmq sia io finisco con sta polemica altrimenti andiamo avanti a vita , tu ti sei impuntato e dopo molti interventi di persone più esperte sia di me che di te non ti sei convinto , non posso fare nulla , amici come prima ognuno con i propi pensieri ![]()
![]() |
![]() |
#8533 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
ma che ventole usate?...
io ho 2 MCP655 nel case, e sento solo le ventole dell ali e del rad..... datemi il nome delle ventole che usate.... tino ![]() PS .. io uso ventole PAPST e VERAX |
![]() |
![]() |
![]() |
#8534 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
@ PEPPERCBR...
perchè non devi postare più.... non fare il bambino.... ![]() tino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8535 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Io ho due ventole SX1 della Noiseblocker, una YStech da 80mm, controllate con il reobhus fino a non sentirle. L'alimentatore è un'Antec da 380w (quello del case Sonata), sulla cpu un Arctic Freezer controllato dalla mainboard, e la scheda video X1800XT ha ancora il dissi originale (rumoroso) perchè ho deciso di vendere praticamente tutto il pc.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8536 | |
Senior Member
|
Quote:
per il fissaggio allo stacker non so che dirti, non ho la fortuna di avrelo e ad occhio non do mai misure. ormai tutti i rad hanno fori per le ventole da entrambe i lati, e la gran parte ha filetto m4. La serie black ice di hwlabs però necessita di filettatura. Tieni inoltre conto che, peraltro scritto esplicitamente sui relatici shop, le serie economiche (serie Z e value off, ad esempio) possono averer alcuni fori che non combaciano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8537 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ma quello che vorrei capire è, se sono filettati i fori per le viti del radiatore, bastano solo le "semplici" viti, avvitarle e fare attenzione a nn avvitarle troppo sennò possono sfondare tubi ect? Cioè nn c'è necessità di dadi o altro? Grazie. ![]()
![]() |
![]() |
#8538 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() coolink 120x120 con reobus messe a 5v , case insonorizzato , hd disaccoppiati ed insonorizzati , alimentatore silenzioso ed insonorizzato , praticamente sento solo la pompa a velocità 5 , la laing dcc non la sentivo sembrava rotta ![]()
![]() |
![]() |
#8539 | |
Senior Member
|
Quote:
che hai usato? Il neoprene va bene per assorbire vibrazioni?
![]() |
![]() |
#8540 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.