|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Acqui Terme
|
ciao!
Grazie per la guida innanzitutto, molto utile e professionale!
volevo chiederTI\VI se qualcuno conosce i tubi installati nei sistemi voodoo...hanno una specie di spirale al loro interno, che penso serva sia a renderli più rigidi sia per una mera questione estetica...ne sapete qualcosa? dove trovarli, la marca etc...vi ringrazzzzziooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#442 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Re: ciao!
Quote:
Cmq è difficile trovarli in giro quel genere di tubi!!! Ma qual'è il sistema che intendevi? "voodoo"???? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#443 |
Member
|
www.voodoopc.com...assemblano pc belli potenti anche con raffreddamento a liquido...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#444 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
a coprarli forse trovi qualcosa in qualke negozio di idraulica con le p@lle
![]() lunasio se non ricordo male vende i Luna Spring.. xo' sono delle "molle" (tipo spirali) in acciaio da mettere attorno al tubo.. se hai inventiva e ti capita di passare da un meccanico o da ki ripara auto.. forse potresti trovare molle simili da adattarci...
![]() |
![]() |
#445 |
Member
|
mhhh...secondo voi se infilo una di quelle spirali colorate o uv reactive all'interno dei tubi dell'impianto a liquido faccio una grande cavolata o no? Appro...mi è appena arrivato un radiatore V2...installato sul tetto del case con due belle ventoline da 12...il procio che c'è sotto è un amd64 3500+ con 6800GT...cosa mi consigliate di prendere come altri elementi per il sistema di raffreddamento a liquido...water blocks, pompa e tanica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#446 | |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Come tanica usa una Cristal Trap, altrimenti vanno bene anche quei contenitori x la pasta che si trovano al supermercato!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#447 |
Member
|
...dove le posso trovare su internet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#448 | |
Bannato
|
Quote:
Prova a guardare da PcTuner!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#449 |
Senior Member
|
dai con google ci arrivi subito
![]() |
![]() |
#450 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Confermo la bontà dei prodotti "made in Italy" e soprattutto la gentilezza e la disponibilità in caso di bisogno dello shop
![]() x Sitv e Kime: non ho ancora ricevuto risposta dal negozio dove ho preso il crystal... Se volete in PVT vi do il nome e provate a telefonare ![]() Crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#451 |
Senior Member
|
non ho troppa fretta, io almeno
![]()
![]() |
![]() |
#452 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Ràga, vi posto una mia esperienza e chiedo una vostra impressione:
Facendo manutenzione al mio impianto, come al solito mi sono trovato difronte al problema di sostituire i tubi vecchi, che si erano opacizzati a causa di "sedimenti di varia natura", con dei tubi nuovi trasparenti (parlo di crystal). Mi è venuta in testa l'idea di pulirli all'interno con una molla tiracavi, ossia quel filo di plastica che usano gli elettricisti per tirare i cavi nelle canaline nei muri. Ci ho attaccato ad un estremo un pezzo di stoffa imbevuto con sapone liquido ed ho strofinato l'interno con un movimento in-out, fino a far uscire i tubi trasparenti, come nuovi. purtroppo non ho al momento foto per mostrarvi il prima/dopo ![]() ![]() Che ne dite? Danneggio qualcosa? Sto scoprendo l'acqua calda?
![]() |
#453 |
Senior Member
|
beh.. l'idea è buona..
![]() cmq ricordo io e stiv quando abbiamo sostituito la pompa nella vascketta.. era un po verdognola.. e pure i tubi (corti) ke c'erano nella vascketta.. ecc ecc viakal e spazzolino ![]()
![]() |
![]() |
#454 | |
Senior Member
|
Quote:
E inoltre secondo me lo "svelto" da cucina per pulire va meglio, prechè sgrassa di più ![]() E se poi vuoi si può dare una passata imbevendo in ammoniaca/amuchina per "uccidere" tutte le forme di vita presenti... Saluti Crim ![]() P.S. Mi sa che costano di meno uno dei due "arnesi" citati che il filo da elettricista ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 |
Bannato
|
Esatto!!!
Magari al posto del sapone potevi usare del Viakal, ma non penso che faccia moltissima differenza una volta che i tubi sono ripuliti!!! Cmq ottima idea!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#456 |
Senior Member
|
beh.. oddio.. non so quanto risparmo ci possa essere alla fine x sostituire qualke tubo.. xo' l'idea è buona
![]()
![]() |
![]() |
#457 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#458 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anzi: prendi un ometto (o gruccia) lo tagli in due punti in modo da avere un pezzetto di "filo" difficilmente piegabile lungo una 30ina di cm Poi si prende un panno/stracci/pezzo di stoffa 100 (o 150)x TANTO e lo si avvolge intorno a un estremità dell "manico" appena fatto, stringendolo ai bordi con due fascette di nylon/teflon (quelle classiche binache). Et voilà... Si immerge la parte con lo straccio in Acqua e viakal/svelto/(quello che vuoi basta che pulisca) e si "stantuffano" i tubi... ![]() Crim Oppure si prendono quelle "pistole" che sparano H2O da un compressore, spruzzandogli H2O a 3000gigabar all'interno del tubo, spazzando via ogni impurità... Saluti Crim |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#459 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
@ Kime: lo spazzolino va bene per le superfici esterne, ma come ci entri in profondità nel tubo (il mio è da 10)?
IMHO il viakal toglie le incrostazioni dure, che, essendo dure appunto, puoi togliere dai tubi con opportune "manipolazioni degli stessi", anche ad impianto in funzione. Poi le mie incrostazioni erano delle colonie di pitulli, avevano edificato anche città... Non so quanto costi la molla che ho usato, l'avevo già in casa, per tirare i cavi della rete lan... ![]() Lo sbattimento è dover pianificare la pulizia, comprare i tubi prima, ecc. Con questo metodo, quando mi gira di pulire, pulisco, finita lì! @ Crimson: Anche io ho usato lo svelto ![]() L'arnese da flauto o quello per le bottiglie che hai citato possono essere buoni per tubi corti, ma i miei sono da 1,70m, da pc a tanicone! La tecnica di stantuffare che hai descritto è quella che ho usato ![]() La molla è da 3/4mm, quindi da sola non struscia su niente. La cosa pratica è che segue le curve e che ha un'asola all'estremità in cui puoi far passare un pezzo di stoffa della quantità sufficiente a strofinare sulle pareti, con qualsiasi dimensione di tubo ![]()
![]() |
#460 | |
Bannato
|
Quote:
Sono lunghi 6/7 cm con spessore da 12mm, quindi lo spazzolino è stata proprio un'ottima idea!!! Me l'ha consigliato la mamma!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.