Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2009, 15:15   #28761
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
non preoccuparti ho pensato anche a questa cosa

ps: le vaschette da quanto (portata?) ?
2 da 350ml, una classica e una da 1 slot 5 e1/4!
Old 29-10-2009, 17:26   #28762
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
raga che ne pensate di questo kit a liquido (per intel/amd) CoolIT DOMINO A.L.C?
Old 30-10-2009, 14:02   #28763
fularino
Senior Member

L'Avatar di fularino

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucus
Ciao alla comunità...
Avrei di un buon anzi ottimo consiglio per "liquidare" la mia macchina.
La mia configurazione base è: i7 920 - nvidia gtx 285.
Ho delle idee ma mi interessa sapere ciò che mi servirà dalla A alla Z(pompa,raccordi, tubi ect ect)
Diciamo che non ho problemi di spazio nel case...è di buone dimensioni 600 mm x 610 mm.
Grazie anticipatamente.

Vendo Ventole e varie
RRS Simracing
fularino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 11:32   #28764
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao a tutti,

da un pò di tempo che ho l'impressione che il liquido nel circuito cali in maniera troppo veloce. Adesso però voglio sfatare l'impressione e avere la certezza che sia o non sia un evento normale. A questo punto ho rabboccato, fatto delle foto e periodicamente effettuero delle misurazioni.

Intanto questa è la prima foto:

Ieri ho rabboccato 30cc e il liquido si trovava a livello del nastro adesivo in basso. Ho fatto un segno in alto e settimanalmente postero una foto con un nuovo segno.

Vorrei se fosse possibile confrontare questi dati anche con altri. Certo bisognerebbe anche tenere conto delle ore di utilizzo nell'arco di una settimana ma questo si può verificare andando in gestione computer. Dico questo perchè ne esco pazzo nel senso che se non è normale voglio proprio sapere da dove esce. Ho percorso tutto il circuito con una lente e una torcia alla ricerca della goccia o anche della sedimentazione. Oh è un liquido verde, se da qualche parte evapora o esce qualche macchia deve pur esserci. Non ho trovato nulla. All'inizio (primi di Agosto di quest'anno quando ho modificato l'impianto) pensavo all'aria residua nel circuito che lasciava il posto al liquido, ma ora sono passati 3 mesi. Dovrebbero essere sufficenti. Comunque adesso misuro e vediamo.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 03:35   #28765
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Ho la stessa vaschetta, e in 2 anni di esercizio praticamente non stop ho fatto un micro rabbocco na volta...
il mio sistema è linkato in firma.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 07:45   #28766
Cristallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fularino Guarda i messaggi
Ciao alla comunità...
Avrei di un buon anzi ottimo consiglio per "liquidare" la mia macchina.
La mia configurazione base è: i7 920 - nvidia gtx 285.
Ho delle idee ma mi interessa sapere ciò che mi servirà dalla A alla Z(pompa,raccordi, tubi ect ect)
Diciamo che non ho problemi di spazio nel case...è di buone dimensioni 600 mm x 610 mm.
Grazie anticipatamente.
Come al solito devi indicare un budget indicativo e la durata prevista della tua configurazione. Questo nell'ottica per esempio di consigliare un waterblock full o meno per la GPU.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Old 01-11-2009, 07:48   #28767
Cristallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Ho la stessa vaschetta, e in 2 anni di esercizio praticamente non stop ho fatto un micro rabbocco na volta...
il mio sistema è linkato in firma.
Si ma io mica do la colpa alla vaschetta. Forse devo stringere di più il tappo oppure l'unico punto non visibile del cirquito è la scatola di metallo che contiene il radiatore della Thermaltake. Se ci fosse una perdita li dentro si potrebbe depositare all'interno della scatola e io non vedrei nulla. Prima di investigare in quel senso attendo l'esito della verifica che ho in atto.

Ciao

Cristallo
Old 01-11-2009, 08:18   #28768
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Si ma io mica do la colpa alla vaschetta. Forse devo stringere di più il tappo oppure l'unico punto non visibile del cirquito è la scatola di metallo che contiene il radiatore della Thermaltake. Se ci fosse una perdita li dentro si potrebbe depositare all'interno della scatola e io non vedrei nulla. Prima di investigare in quel senso attendo l'esito della verifica che ho in atto.

Ciao

Cristallo
anche io a volte devo rabboccare perchè quando aCCENDO, MAGARI DOPO 2 MESI, SENTO IL CLASSICO RUMORE DI ACQUA ops capls lock sorry!
Old 01-11-2009, 12:28   #28769
xfilippo84
Member

Iscritto dal: Jan 2009
ciao che ne pensate del CORSAIR Hydro Series H50 CPU Water Cooling RETAIL, ho un phenom 940, overclock una cosa minima, mi interessa che sia abbastanza silenzioso, e non ci siano tanti sbattimenti sul montaggio
xfilippo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 15:04   #28770
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
io è da quasi un'anno che non devo rabboccare nulla
Old 01-11-2009, 16:12   #28771
fabiluc
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Quote:

Ciao

Cristallo
personalmente mi è capitato solo una volta,che notavo scendere il livello del liquido,per quanto abbia cercato non ho trovato nessuna perdita,fino a quando il mio pc non ha iniziato a crearmi strani problemi di crash video o la classica pagina blu di W.
Ho iniziato a smontarlo e infine ho trovato l'interno della scheda video(tra pcb e dissipatore),pieno di liquido ormai semi secco,la perdita èra in un raccordo del cipset e si insinuava,senza lasciare traccia nella piastra di raffreddamento della scheda video
che naturalmente ho dovuto cambiare
ps.sò che può sembrare strano ma la perdita si verficava a pc spento,le prove le facevo sempre a pc acceso
Old 01-11-2009, 19:11   #28772
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:

Ciao

Cristallo
Se usi il liquido TT (?) è normalissimo che scende di livello... lo faceva anche a me, fa schifo, è come se si addensasse, e se rabbocchi con liquido nuovo fa anche peggio.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 15:27   #28773
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Ragazzi ho il vecchio impianto lì smontato.. devo ancora svuotarlo.. come fare a vuotarlo tutto senza fare casini? come ripulire i radiatori e waterblock senza spaccare nulla?
Inoltre: mi sapete dare qualche consiglio sul nuovo montaggio? thanks
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 15:56   #28774
Cristallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Se usi il liquido TT (?) è normalissimo che scende di livello... lo faceva anche a me, fa schifo, è come se si addensasse, e se rabbocchi con liquido nuovo fa anche peggio.
Come fa ad addensarsi un liquido in un circuito chiuso ? Quindi dopo un anno dovrei avere una sorta di gel ? A me non si addensa mi cala solamente il livello o almeno questo sto verificando.

Ciao

Cristallo
Old 13-11-2009, 12:26   #28775
ciusss89
Senior Member

L'Avatar di ciusss89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: mondovi
Salve ragazzi,
sto aggiornado il mio sistema a liquido, ora il waterblock per la cpu (skt 775) e un vecchio oc labs, al quale però manca la staffa di ritenuta, cosi ne ho costruita una, rimante ancora un unico problema che all'inizo pensavo fosse una cazzata ma ora è un tantino complicato poichè non trovo viti dal diametro di 4mm ma sufficentemente lunghe...
Ecco quelche foto per rendere l'idea...

Ora come posso ovviare al problema? mi servono circa almeno 50mm di lunghezza...
Old 13-11-2009, 12:54   #28776
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Quote:
Originariamente inviato da ciusss89 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
sto aggiornado il mio sistema a liquido, ora il waterblock per la cpu (skt 775) e un vecchio oc labs, al quale però manca la staffa di ritenuta, cosi ne ho costruita una, rimante ancora un unico problema che all'inizo pensavo fosse una cazzata ma ora è un tantino complicato poichè non trovo viti dal diametro di 4mm ma sufficentemente lunghe...
Ecco quelche foto per rendere l'idea...

Ora come posso ovviare al problema? mi servono circa almeno 50mm di lunghezza...
Da un ferramenta le trovi facilmente anke di 60mm...
Altre soluzioni fattibili non ne trovo
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 12:56   #28777
ciusss89
Senior Member

L'Avatar di ciusss89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: mondovi
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Da un ferramenta le trovi facilmente anke di 60mm...
Altre soluzioni fattibili non ne trovo
sono andato da quella sotto casa ma detto che non ci sono! l'unica erano le barre filettate.. allora vedo di cercare un'altra ferramente..
Old 13-11-2009, 13:13   #28778
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Quote:
Originariamente inviato da ciusss89 Guarda i messaggi
sono andato da quella sotto casa ma detto che non ci sono! l'unica erano le barre filettate.. allora vedo di cercare un'altra ferramente..
Io ho dietro casa la METRO (un ferramenta abnorme ) li le ho trovate facilmente quando le cercavo per fissare il rad dietro al case
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 16:13   #28779
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
nuovo impianto

volevo un parere su questa configurazione a liquido per il PC in firma, considerando che tra 1 paio di mesi cambio la GPU e liquido anche quella:

Case: Haf 932
Tubi: 13/10mm (quanti metri mi conviene prenderne?)
Rehobus: Scythe Kaze Master Ace 5,25 e Zalman Multi Fan Speed Controller ZM-MFC1
Radiatore: Thermochill PA120.3 (15mm) Triple Radiator G3/8
Pompa: OCZ Hydro Pulse Water Pump 800
Ventole: 6 Scythe Slip Stream 1900 rpm
Vaschetta: XSPC 150mm Passive Aluminum black
WB CPU: Ybris® BLACK SUN FULL CHROME S775/1156/1366 XS-F
Liquido: Feser One F1 Cooling Fluid - Clear/UV Blue (quanti litri mi conviene prenderne?)
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 18:18   #28780
93alessandro93
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Tolmezzo
ciao a tutti...mi servirebbe un aiuto...dovrei fare un raffreddamento a liquido nel mio futuro pc...mi dovrebbe raffreddare CPU-GPU(forse...)-CHIPSET-RAM...il case che comprerei-modificherei è in plexiglass...ed è abbastanza capiente...come budget non so perchè è la prima volta che faccio questo tipo di raffreddamento...comunque non più di 350-400euro...grazie
PS: futuro processore i7 9xx...scheda madre o rampage 2 extreme o gigabyite 1366 EX58-UDS X58...ram o DDR3 1600MHZ PC12800 6GB Mushkin Black Essential CL7 Skt1366 (3x2GB) oppure CORSAIR DDR3 6GB (kit 3x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL7...per il resto devo fornirvi qualche altro particolare???...ho aperto un topic...grazie a tutti per il futuro aiuto...ciao
93alessandro93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian