Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2008, 18:48   #24221
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
no scsate dite che montare un wb con il backplate dietro alla mobo mi dia prestazioni peggiori al raffreddamento?
Old 10-06-2008, 18:49   #24222
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da Tioz90 Guarda i messaggi
Le pompe da acquario non hanno una grande potenza e devi ricordarti di accenderle assieme al pc
lo fai con il relè e sei a posto...
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 18:50   #24223
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
lo fai con il relè e sei a posto...
Come me e mio padre non l'ha accesa e mi ha fuso la mobo
Old 10-06-2008, 19:01   #24224
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
grazie delle info ragà...se prendo il 745 e tra un po ci aggiungo un wb per la vga (8800gts g92) quanto dovrò spendere senza comprare niente di esagerato?
un wb full cover EK per la mia gts l'ho pagato usato 40 euro spedito, in ogni caso se vuoi liquidare la vga e vuoi farlo in tempi brevi, ti consiglio di farlo subito, tolto il dente tolto il dolre visto che siamo pure in estate, piuttosto che farlo tra 4 mesi e svutoare l'impianto, tagliar tubi etc etc

Quote:
Originariamente inviato da $t3fan0 Guarda i messaggi
mmhh allora da quanto ho capito devo prendere Tt, ma secondo te è visibile il colore (unavolta acceso l'uv) usando un tubo abbastanza trasparente?? o è meglio prendere un tubo reagente a uv xkè si veda bn?
Non dico di prendere Tt, ti dico che io ho Tt ed a mio parere (e non solo) liquido + tubo Tt dà un effetto tra i migliori in assoluto, hai cliccato in basso nella mia firma? Ecco cosi'..
Senza tubi uv, prendi degli altri tubi trasparenti non opachi, oterrai un effetto simile, anche se vovviamente smorzato..ma se prendi un prodotto Tt che usa tubi particolari (9,5 o 6,4mm diametro interno), inutile che compri tubi da agraria..3mt tubo Tt uv reactive verde costano 9 euro dunque...

buona serata
Old 10-06-2008, 19:18   #24225
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
no scsate dite che montare un wb con il backplate dietro alla mobo mi dia prestazioni peggiori al raffreddamento?
up
Old 10-06-2008, 19:31   #24226
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
un wb full cover EK per la mia gts l'ho pagato usato 40 euro spedito, in ogni caso se vuoi liquidare la vga e vuoi farlo in tempi brevi, ti consiglio di farlo subito, tolto il dente tolto il dolre visto che siamo pure in estate, piuttosto che farlo tra 4 mesi e svutoare l'impianto, tagliar tubi etc etc
qualche consiglio (nome in particolare) sui vari modelli che potrei cercare (anche un po piu economici) visto che sono del tutto nuovo?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 19:43   #24227
zioser92
Senior Member

L'Avatar di zioser92

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
come scusa? cosa vorresti dire?!Credo che tu non abbia le idee chiare!

di reactive ci puo' essere:
o liquido
o tubo
o entrambi (ovviamente )

il liquido lo cambi anche dopo 1 anno a quanto dicono qui sul forum.

Liquido: puoi prendere quelli puri (ex:marca Tt), quelli da diluire con l'acqua distillata (ex:marca Feser) o solo acqua distillata.
Ovvio che se li abbini a tubi uv reactive l'effetto è potenziato.

Non puoi mescolare liquido puro Tt con acqua distillata come ha fatto qualcuno che poi si è venuto a lamentare dicendo che il liquido Tt fa schifo, quando invece è stato un errore banale suo..

Ogni liquido ha diversa reagenza ovviamente, dipende dalla marca e dal colore a parità di marca, ad esempio qualcuno ti posterà l'immagine dei vari colori Feser reagenti all'UV, certi blu reagiscono poco, certi altri tipo verde molto di piu', a detta di molti il Tt è uno dei migliori come reagenza e come residuo di scorie (persone che dopo aver cambiato il liquido non ne ha trovate di scorie), il rovescio della medaglia è che costa, ma guarda su ebay magari trovi un'offerta, io ho trovato 1 litro sigillato a 5 euro

Quindi se metto ad esempio questo liquido, non c'è bisogno di diluirlo con acqua vero ?? Lo metto così e basta ???

http://www.tdshop.it/Negozio.asp?IdN...15%2DYC%2D1237

Mobile: Macbook Air M2 + Lenovo Legion Y540

Node: Bitcoin Core full node on Raspberry Pi4
zioser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 19:46   #24228
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
sicuramente si riscalda di più la scheda madre..infatti le viti toccano dirette il waterblock che scalda e di conseguenza il calore arriva piu facilmente dietro la scheda madre
Old 10-06-2008, 19:46   #24229
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Come me e mio padre non l'ha accesa e mi ha fuso la mobo

Se è attaccata ad un relè parte con il pc no?
Comunque, la prima volta che la mia (maledettissima) pompa non è partita, ho avviato win, acceso firefox per le novità, fatto partire bf2142, scelto il server, e PAM! schermo blu..
Li mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava
Però funziona ancora tutto benone come ha fatto a fonderti la mobo?

A proposito della (maledettissima) pompa, anche questa sera, come solito, non ne ha voluto sapere di partire.

Allora ho svuotato il feser,
risciacquato (riempi e soffia, riempi e soffia),
ripulito con cura maniacale il corpo pompa,
messo una goccia di olio di vaselina (non ce l'ho lo svitol, questo è meglio ed è naturale ) sulla sferetta,
e ora sta girando con acqua e viakal (non ne ho messo molto, un paio di spruzzate in mezzo litro)

-----> Quanto lo faccio andare? un'oretta può bastare?

Dopodichè di nuovo risciacquo (riempi e soffia, riempi e soffia),
E vado di distillata purissima.

Se domani la pompa non parte (e non sfascio tutto a martellate) RMA.
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 19:48   #24230
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi

Se è attaccata ad un relè parte con il pc no?
Comunque, la prima volta che la mia (maledettissima) pompa non è partita, ho avviato win, acceso firefox per le novità, fatto partire bf2142, scelto il server, e PAM! schermo blu..
Li mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava
Però funziona ancora tutto benone come ha fatto a fonderti la mobo?

A proposito della (maledettissima) pompa, anche questa sera, come solito, non ne ha voluto sapere di partire.

Allora ho svuotato il feser,
risciacquato (riempi e soffia, riempi e soffia),
ripulito con cura maniacale il corpo pompa,
messo una goccia di olio di vaselina (non ce l'ho lo svitol, questo è meglio ed è naturale ) sulla sferetta,
e ora sta girando con acqua e viakal (non ne ho messo molto, un paio di spruzzate in mezzo litro)

-----> Quanto lo faccio andare? un'oretta può bastare?

Dopodichè di nuovo risciacquo (riempi e soffia, riempi e soffia),
E vado di distillata purissima.

Se domani la pompa non parte (e non sfascio tutto a martellate) RMA.
Il relè va acceso altrimenti non parte XD
E che ne sono come me l'ha fusa
Sta dif atto che da quel momento quando monto le cell non boota e mi da chip error
Old 10-06-2008, 19:50   #24231
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Il relè va acceso altrimenti non parte XD
E che ne sono come me l'ha fusa
Sta dif atto che da quel momento quando monto le cell non boota e mi da chip error
basta mettere una ciabatta di quelle con interruttore e non si rischia niente.. io accendo quella prima di far partire tutto e la pompa va in automatico..
Old 10-06-2008, 19:51   #24232
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
sicuramente si riscalda di più la scheda madre..infatti le viti toccano dirette il waterblock che scalda e di conseguenza il calore arriva piu facilmente dietro la scheda madre
quindi dici che questo problema vale per tutti i wb?io infatti avevo chiesto apposta se secondo voi avrei dovuto montarlo con il backplate oppure con la staffa piu grossa
Old 10-06-2008, 19:57   #24233
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
25euro al litro pero'!
Un noto shop lo vende a 14,io con 28 euri ne ho presi 2 di litrozzi

Quote:
quelli da diluire con l'acqua distillata (ex:marca Feser)
Non mi risulta che il feser è da diluire,è pronto in confezioni da un litro già

Quote:
Ovvio che se li abbini a tubi uv reactive l'effetto è potenziato.
Ti assicuro che non è affatto vero,provato personalmente.Basta già il solo tubo o il solo additivo per avere lo stesso identico effetto(ovviamente con un tubo crystal o similari,ovvio che usare un tubo al silicone penalizza a priori l'UV),te lo dico perchè ho il tubo tt che usavo per spessosare le mie T per l'acqua.Questo nel caso TT.Nel caso feser invece,ho provato il pvc blu con il clear/blue(feser appunto),e ho notato che prevale nettamente la reagenza del tubo : o con acqua distillata o con feser all'interno del tubo,la reagenza era la stessa,quella del tubo per l'appunto(pagine indietro ci sono le foto,un bel po' indietro però).In conclusione,si potrebbe tranquillamente utilizzare solo un tubo UV,e risparmiare notevolmente mettendo acqua distillata/denaturata.Io uso l'additivo solo per avere le vasche alla alien.Posso tranquillamente affermare che chi vuole un effetto UV di discreta reagenza,può tranquillamente iniziare a pensare ai tubi,e non agli additivi

Quote:
Originariamente inviato da $t3fan0 Guarda i messaggi
mmhh allora da quanto ho capito devo prendere Tt, ma secondo te è visibile il colore (unavolta acceso l'uv) usando un tubo abbastanza trasparente?? o è meglio prendere un tubo reagente a uv xkè si veda bn?
ti ho risposto sopra

Quote:
no è proprio il contrario : con la backplate puoi stringire parecchio,non hai il rischio che si incrini la mobo.Con la backplate massiccia della EK stringo 3 volte di più di quando avevo l'ACS,non ho mai avuto problemi e soprattutto,cosa che secondo me è abbastanza fondamentale,ti evita di farti paranoie inutili sull'impronta,perchè anche se ne metti in più,con una tale pressione la pasta in eccesso si deposita ai lati del wb/his della cpu; il risultato è che il contatto è sempre perfetto

Quote:
Senza tubi uv, prendi degli altri tubi trasparenti non opachi, oterrai un effetto simile, anche se vovviamente smorzato..
none
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 19:57   #24234
zioser92
Senior Member

L'Avatar di zioser92

Quote:
Originariamente inviato da zioser92 Guarda i messaggi
Quindi se metto ad esempio questo liquido, non c'è bisogno di diluirlo con acqua vero ?? Lo metto così e basta ???

up

Old 10-06-2008, 19:59   #24235
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Quote:
up
Il feser va messo da solo
Old 10-06-2008, 20:00   #24236
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:

Assolutamente NON va diluito

Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
Old 10-06-2008, 20:04   #24237
zioser92
Senior Member

L'Avatar di zioser92

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Va bene come liquido ???
Fredda bene ???

Old 10-06-2008, 20:04   #24238
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi

cosa vuol dire che nn è vero che montando con il blackplate mi riscalda tutto di piu e le prestazioni nn sono sfruttate al massimo?
Old 10-06-2008, 20:05   #24239
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Quote:
Va bene come liquido ???
Fredda bene ???
Come tutti gli altri
A meno che non fai girare liquido all'argento non penso cambi tanto
Old 10-06-2008, 20:12   #24240
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Va bene come liquido ???
Fredda bene ???
si va bene,ma va bene anche l'acqua distillata

Quote:
cosa vuol dire che nn è vero che montando con il blackplate mi riscalda tutto di piu e le prestazioni nn sono sfruttate al massimo?
Montando il backplate imho non scaldi niente in più,imho non ho motivo per crederlo.Le prestazioni invece sono sfruttate al massimo

Quote:
Come tutti gli altri
A meno che non fai girare liquido all'argento non penso cambi tanto
non è del tutto vero : il primochill PC ICE,quello non elettroconduttivo al 100%

(vedere per credere
http://www.youtube.com/watch?v=43Yg9D0Nt8U)

si becca ben 2° di differenza dagli altri additivi,purtroppo direi.E' il liquido che costa di più in assoluto tra l'altro
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian