Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2008, 15:02   #22361
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
non penso,per un motivo semplice.
Il biventola Tt non è regolabile,gli altri kit non lo so se sono regolabili, ed in ogni caso se non lo sono, avendo tutti ventole iverse, possono girare piu' o meno velocemente, generare piu' o meno rumore, spostare piu' o meno CFM..e non penso proprio che hanno cambiato le ventole a tutti per avere lo stesso rumore o CFM
Il monoventola Tt è regolabile tramite potenziometro.
Quindi se un biventola TT è acceso/spento, in modalità acceso puo' previlegiare la silenziosità essendo abbinato ad un monoventola regolabile, cosa che non puo' essere fatto con un'altro kit paragonato, perchè magari ha un solo biventola in dotazione che sposta tanti CFM e/o ha ventole piu' potenti e rumorose, o semplicemente è regolabile
Questo intendevo, Tt con 2 radiatori puo' gestirsi meglio con ventole e rumorosità, chi ha solo un biventola no, non ha un supporto di un ulteriore monoventola e quindi a naso deve essere piu' performante del biventola Tt.
Tutto qui, test indicativo son d'accordo, test scientifico non tanto
Non capisco bene cosa vuoi dire,cmq con un rheobus si risolvono tutti i vari problemi rumore/prestazioni,o magari anche solo tramite software (speedfan),non vedo il problema.Poi il come ti gestisci tu le ventole con i 2 rad,è un altro discorso

Quote:
Originariamente inviato da Tioz90 Guarda i messaggi
Il mio pc al momento é in 150 pezzi
Sono connesso dal vecchio mac di mia mamma e non ho possibilità di modificare le immagini
Se tu fossi così gentile da farlo sarebbe utilissimo
Dimmi dove stanno i raccordi del rad e dopo ti faccio uno schema
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 15:25   #22362
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Torno un po sul test TT .......

Allora ..... il rad e ventole somo gli stessi per tutti.
Le varie pompe sono tutte sufficienti per raggiungere o superare il fatidico
flowrate di ca.200 litri ora , superato questo le differenze di temp si misurano
in centesimi di grado.
La differenza apportata dalla dimensione dei tubi equivale pure essa a pochi cent.
Quindi .... casa fa la differenza?
Unico superstite pare essere il WB.
Domando:
Se il nostro socio "brutto" sostitusse il WB TT con il WB Swiftech Apogee GT
costo 44 € ca. guadabgnerebbe ca 6° in idle e ca.7° in full ?
Con la "modica" spesa di 44€ avrebbe un sys praticamente alla pari con i pro ?
Old 04-05-2008, 15:27   #22363
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da andrea-48 Guarda i messaggi

flowrate di ca.200 litri ora , superato questo le differenze di temp si misurano
in centesimi di grado.
La differenza apportata dalla dimensione dei tubi equivale pure essa a pochi cent.
Domando:
sempre che la pompa TTake si riesce a tirare dietro l'apogee
Old 04-05-2008, 16:00   #22364
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da andrea-48 Guarda i messaggi

in centesimi di grado.
Domando:
pompa permettendo è probabile di si
Old 04-05-2008, 16:06   #22365
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
sempre che la pompa TTake si riesce a tirare dietro l'apogee
Sicuramente si visto che quella di "brutto" si tira dietro
pure l'EK FC-88.
Inoltre si ritrova con un radiatore mono in piu.
Probabile che otterrebe risultati anche superiori che con un biventola single.
La pompa TT come prestazioni dovrebbe essere + o meno
pari alla mia d-tek db1 ( ca. 500 l/h x 2,5 m H2O )
..... scarsetta si ,ma non troppo.
Questo il grafico " Martin's " :
pompa d-tek db1
Radiatore Thermochill PA120.3
WB Cpu Enzotech SCW1
WB GPU EK FC-88
WB NB SB 2 x Enzotech SNBW-SLI
WB mosfet MIPS ABIT IP35
Res EK-Multioption RES 150 rev.2
!,5 mt di tubo 8/11

sono al limite 204 l/h di flowrate ! diminuendolo peggiorerei abbastanza le temp aumentandolo le migliorerei di pochissimo.
Old 04-05-2008, 16:20   #22366
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
raga teoricamente che vuol dire che tra liquido con ventole e liquido fanless ho 20 gradi di differenza??
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 16:25   #22367
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

anzi 23 gradie e chissa se sale ancora
Old 04-05-2008, 16:28   #22368
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Dimmi dove stanno i raccordi del rad e dopo ti faccio uno schema
Sopra a destra del rad visto in foto
O forse meglio averli sulla sinistra, non so: fai tu

Ultima modifica di Tioz90 : 04-05-2008 alle 16:31.
Tioz90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 16:48   #22369
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo Guarda i messaggi
raga teoricamente che vuol dire che tra liquido con ventole e liquido fanless ho 20 gradi di differenza??
Non ho capito che vuoi dire

Quote:
Sopra a destra del rad visto in foto
O forse meglio averli sulla sinistra, non so: fai tu
che significa quel segno hd sul case? Io non ho capito dove stanno i raccordi del rad,a destra ok,ma dal lato in alto o in basso del rad? Io nel tuo caso li metterei in basso,caso questo sconveniente in cui hai un elevato flusso,ti si potrebbe formare un sacco di aria all'interno del rad a lungo andare
Old 04-05-2008, 16:51   #22370
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
beh mi interessava sapere se questo parametro indica che il sistema dissipa bene o male... onestamente nn avevo mai fatto questa prova e sono rimasto stupito di come il radiatore possa diventare bollente (nel vero senso della parola) se spengo semplicemente le due ventole...
Old 04-05-2008, 16:52   #22371
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Quote:

che significa quel segno hd sul case? Io non ho capito dove stanno i raccordi del rad,a destra ok,ma dal lato in alto o in basso del rad? Io nel tuo caso li metterei in basso,caso questo sconveniente in cui hai un elevato flusso,ti si potrebbe formare un sacco di aria all'interno del rad a lungo andare
Io i raccordi pensavo di metterli in alto altrimenti come fa l'aria ad uscire?

Ecco la mia configurazione:
Newjet 1200
Ybris K10
Aircube X2 240

Il segno HD ignoralo, era dove stavano il rack dell'hard disk prima che lo spostassi in alto
Old 04-05-2008, 16:57   #22372
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo Guarda i messaggi
beh mi interessava sapere se questo parametro indica che il sistema dissipa bene o male... onestamente nn avevo mai fatto questa prova e sono rimasto stupito di come il radiatore possa diventare bollente (nel vero senso della parola) se spengo semplicemente le due ventole...
é normale,esistono radiatori passivi,ma i radiatori "comuni" sono fatti per lavorare obbligatoriamente con le ventole.Pensa solo ai watt che dissipano
Old 04-05-2008, 16:58   #22373
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
é normale,esistono radiatori passivi,ma i radiatori "comuni" sono fatti per lavorare obbligatoriamente con le ventole.Pensa solo ai watt che dissipano
lol prima mi sono accorto di avere una fan accesa e una spenta sul rad e la T dell'acqua era arrivata a 25gradi in idle
Old 04-05-2008, 17:05   #22374
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Io i raccordi pensavo di metterli in alto altrimenti come fa l'aria ad uscire?

Ecco la mia configurazione:
Newjet 1200
Ybris K10
Aircube X2 240

Il segno HD ignoralo, era dove stavano il rack dell'hard disk prima che lo spostassi in alto
Ah ok allora ti faccio due possibili configurazioni...

Li ho fatti molto rapidamente per farti capire,dove ci sono le frecce necessiti di curve in rame.Io ti consiglio il caso 1,non dovresti avere un flusso esagerato che consenta formazione di nuova aria a rad ben svuotato (d'aria)
Old 04-05-2008, 17:05   #22375
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
lol prima mi sono accorto di avere una fan accesa e una spenta sul rad e la T dell'acqua era arrivata a 25gradi in idle
Io sto ockando un po' la vga,ti vengo a dare fastidio su msn
Old 04-05-2008, 17:20   #22376
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
pompa permettendo è probabile di si
La differenza la vedrebbe sicuramente cambiando WB.
Io ho/avuto il kit TT ed ho cambiano il wubbo tt con un thermalright (che strozza da morire), le temperature son calate molto, ma dipende anche da che pasta conduttiva usi e come è stata data.
Sui radiatori invece sono rimasto deluso. Vale a dire, ho cambiato il mio biventola TT a tubi a spirale con uno performante (a dir dagli altri) della Alphacool.Il risultato???? Nessuno!!!! , anzi forse mezzo grado in più sulla vga.
So solo che il liquido per essere raffreddato il piu possibile, questo deve rimanere il più lungo possibile dentro al rad.
Old 04-05-2008, 17:23   #22377
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Quote:
Ah ok allora ti faccio due possibili configurazioni...

Li ho fatti molto rapidamente per farti capire,dove ci sono le frecce necessiti di curve in rame.Io ti consiglio il caso 1,non dovresti avere un flusso esagerato che consenta formazione di nuova aria a rad ben svuotato (d'aria)
Olei, io non avevo preso in considerazione il caso 1 perché mi avevan detto che avrei avuto difficoltà a spurgare il radiatore
Allora domani mi metto al lavoro per realizzare il caso 1 e vado anche a comperare le curve in rame

Ultima cosa: come realizzo il supporto del rad?
Old 04-05-2008, 17:27   #22378
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
Negozio di idraulica o ferramenta vero?
obi, brico ecc ecc.
Old 04-05-2008, 17:29   #22379
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
Olei, io non avevo preso in considerazione il caso 1 perché mi avevan detto che avrei avuto difficoltà a spurgare il radiatore
Allora domani mi metto al lavoro per realizzare il caso 1 e vado anche a comperare le curve in rame

Ultima cosa: come realizzo il supporto del rad?
Lascia il tubo un biriolo piu lungo cosi quando fai partire l'impianto per riempirlo con il liquiodo puoi capovolgere il rad per la fuoriuscita del liquido
Old 04-05-2008, 17:32   #22380
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
perdonami..ma tu posti solo per quotare le frasi di snow? no perchè mi pare sia cosi'!

Buon quotone a tutti e, ocio al derby Milan - Inter!
Lo facciamo diventare il derby ACS/Lunasio/OCLabs - Thermaltake?!

Buon pomeriggio!

EDIT: questa risposta doveva andare a finire assieme ad un unico post qui sotto, mi son incasinato
perdonami..ma tu posti solo per cercare flame?
Mi pare che in 1000 e più pagine di thread sarà la seconda volta che quoto.. quindi continua pure nella tua attività

Tornando a discorsi seri, il test dimostra palesemente tutto quello che ormai da mesi tutti (quasi ) cercano di dire.. e mi pare ci sia poco da obiettare.
Radiatore aggiuntivo? Ma allora il prezzo sale e non si può più dire che sia "economico" rispetto agli altri.
Cambio di wb? Ok, ma non so quanto dura la pompa.
In definitiva, sommando a tutto questo la scarsa affidabilità e l'assistenza inesistente (e la garanzia? la mandate in malesia la pompa rotta?) IMHO e ripeto sottolineato IMHO thermaltake è da evitare a piè pari... E parlo non solo di kit liquido, ma anche di tutto il resto della produzione.. in quanto rheobus ecc sono veramente penosi.. Lo stesso armor+ che ho acquistato, sebbene sia carino esteticamente è fatto di materiali e con rifiniture penose, tanto per sottolineare la serietà della ditta.

Saluti!

p.s. ah dimenticavo, forza inter!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Google prepara l'addio a Samsung: punter...
Laser da discoteca per combattere l'infl...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian