Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 10:02   #1041
Tonetz93
Senior Member

L'Avatar di Tonetz93

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso

La staffa di fissaggio del mio è in plastica,che non dovrebbe essere conduttiva...potreste darmi delle delucidazioni in merito?
grazie
Tonetz93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 10:05   #1042
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da Tonetz93 Guarda i messaggi

La staffa di fissaggio del mio è in plastica,che non dovrebbe essere conduttiva...potreste darmi delle delucidazioni in merito?
grazie
se è plastica non conduce, però io tra mobo e placca ci metterei comunque qualcosa di "morbido".
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 10:20   #1043
Tonetz93
Senior Member

L'Avatar di Tonetz93

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
se è plastica non conduce, però io tra mobo e placca ci metterei comunque qualcosa di "morbido".
Ragazzi...me la sono fatta sotto...
scherzi a parte non ci ho aggiunto niente,solo un paio di strisce di nastro biadesivo per permettere alla staffa di rimanere attaccata alla mobo durante il montaggio del dissi...
Old 05-01-2009, 11:15   #1044
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Ragazzi...me la sono fatta sotto...
scherzi a parte non ci ho aggiunto niente,solo un paio di strisce di nastro biadesivo per permettere alla staffa di rimanere attaccata alla mobo durante il montaggio del dissi...
Va benissimo!
Io ho la staffa in metallo. La prima volta che la smonti, il biadesivo spesso si strappa. Basta sostituirlo e sei a posto! Magari metti 2-3 strati in modo che rimanga più morbido e che possa isolare meglio!
Fai inoltre attenzione a coprire bene tutta la staffa perchè un corto rischia di far saltare qualche componente sulla mobo...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 11:20   #1045
Mafio
Bannato

la mia staffa avrà cambiato minimo minimo 5 o 6 mobo eppure ha ancora la pellicola originale.
basta fare un po' di attenzione quando la si stacca.
Old 05-01-2009, 11:30   #1046
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
la mia staffa avrà cambiato minimo minimo 5 o 6 mobo eppure ha ancora la pellicola originale.
basta fare un po' di attenzione quando la si stacca.
Perchè io, la prima volta che l'ho montato, ho aggiunto subito del biadesivo.
Infatti quello originale copriva a malapena il metallo e per evitare corti, meglio abbondare!!! E allora per toglierlo è stato un po' più difficile
Old 05-01-2009, 12:27   #1047
sampeiroma
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
la mia staffa è in plastica, ma non ho capito cosa devo metterci????
nastro isolante???
Old 05-01-2009, 12:30   #1048
Tonetz93
Senior Member

L'Avatar di Tonetz93

Quote:
Originariamente inviato da sampeiroma Guarda i messaggi
la mia staffa è in plastica, ma non ho capito cosa devo metterci????
nastro isolante???
Anche la mia staffa è in plastica,esattamente questa:http://www.pctunerup.com/up/results/...4_IMG_2669.JPG

Io ho solo aggiunto lungo le diagonali della strisce di nastro biadesivo ma la plastica ha contatto comunque con la mobo.
Credo che non dovrei avere i problemi dato che nessuna delle piste della mobo è a contatto con metalli o altro...
Datemene conferma please
Old 05-01-2009, 12:36   #1049
sampeiroma
Senior Member

scusate l'ignoranza... ma che è sto nastro bioadesivo????
Old 05-01-2009, 12:39   #1050
Mafio
Bannato

biadesivo, nastro adesivo che "attacca" su entrambi i lati
Old 05-01-2009, 13:00   #1051
Tonetz93
Senior Member

L'Avatar di Tonetz93

Quote:
biadesivo, nastro adesivo che "attacca" su entrambi i lati

Grossi problemi per il montaggio non ne ho incontrati...credo che mi sarebbe risultato più difficile montare il dissi originale intel
Ora c'è solo da sperare che l'assenza di gommini o qualcosa del genere non pregiudichi il corretto funzionamento della motherboard
Old 05-01-2009, 13:14   #1052
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Per chi ha la staffa in plastica (quella di metallo era sugli esemplari più vecchi) non avrà nessun problema.
Magari servirà un po' di biadesivo per tenerla attaccata sotto la mobo nel caso si voglia o si debba montare il dissipatore solo dopo aver avvitato la mobo nel case, giusto per non farla cadere...
Ovvio che non ci saranno problemi di cortocircuiti
Old 05-01-2009, 19:10   #1053
Tonetz93
Senior Member

L'Avatar di Tonetz93

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Per chi ha la staffa in plastica (quella di metallo era sugli esemplari più vecchi) non avrà nessun problema.
Magari servirà un po' di biadesivo per tenerla attaccata sotto la mobo nel caso si voglia o si debba montare il dissipatore solo dopo aver avvitato la mobo nel case, giusto per non farla cadere...
Ovvio che non ci saranno problemi di cortocircuiti
Grazie 1000... aspettavo solo questa risposta
Old 08-01-2009, 21:24   #1054
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi ma esiste una versione normale ed una premium?...se si che differenze ci sono?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 22:23   #1055
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Comincia a depositarsi della polvere nelle lamelle del dissy sotto alla ventola, mi dite qualche metodo per pulire senza fare tanta fatica e sopratutto, senza smontare ne dissy ne ventola?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:33   #1056
Tonetz93
Senior Member

L'Avatar di Tonetz93

Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Comincia a depositarsi della polvere nelle lamelle del dissy sotto alla ventola, mi dite qualche metodo per pulire senza fare tanta fatica e sopratutto, senza smontare ne dissy ne ventola?
Compressore o bomboletta d'aria compressa
Old 10-01-2009, 14:06   #1057
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Ho sempre paura di usare le bombolette perchè se non le metti dritte esce quella specie di liquido ghiacciato e ho sempre paura che bruci tutto
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 14:13   #1058
Tonetz93
Senior Member

L'Avatar di Tonetz93

Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Ho sempre paura di usare le bombolette perchè se non le metti dritte esce quella specie di liquido ghiacciato e ho sempre paura che bruci tutto
Se proprio non vuoi smontare il dissi ti tocca soffiare
Io di solito smonto il dissi e gli dò di compressore anche se rischio di sverniciarlo però secondo me è uno dei metodi migliori oltre alla bomboletta d'aria
Old 10-01-2009, 14:16   #1059
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Se proprio non vuoi smontare il dissi ti tocca soffiare
Io di solito smonto il dissi e gli dò di compressore anche se rischio di sverniciarlo però secondo me è uno dei metodi migliori oltre alla bomboletta d'aria
esatto il compressore trova polvere che non sapevi nemmeno di avere XD io lo uso tutte le settimane e la polvere si forma sempre fra le lamelle del dissipatore
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 22:35   #1060
sampeiroma
Senior Member

ciao,
è possibile attaccare questo dissi ed un SCYTHE KAZE MASTER , in modo da controllarlo tramite rheobus escudando così il suo regolatore??

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian