Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2005, 11:55   #2941
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
calma calma vekkia stoira...io ho sempre settato tutto manualmente ma l'instabilità c'è e resta...inoltre l'agp l'ho sempre settato a 67mhz e nn cambia niente...la tua è solo una stabilità apparente...vedrai come ti darà errore fra qualke gg
Si forse hai ragione.... dovrò fare qualche prova per ora mi sono dilettato nel superpippo 1M vedrò di postare qualche screen da 32m e qualche prime... vai di NF4 Kekkus....
Old 24-07-2005, 12:20   #2942
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
calma calma vekkia stoira...io ho sempre settato tutto manualmente ma l'instabilità c'è e resta...inoltre l'agp l'ho sempre settato a 67mhz e nn cambia niente...la tua è solo una stabilità apparente...vedrai come ti darà errore fra qualke gg

TU prova a metterlo a 68...che ti costa?

Io confermo il fatto che è RS. L'ho spento, riacceso (chiaramente il cold boot non è sparito), gli ho fatto fare ben 400 loop-test con il 3dmark2005, Prime95 24 ore, SuperPi da 32Mega (4 volte), i test memeoria di Sandra 2005 Pro, e infine il test memoria di S&M: in questo caso mi ha trovato 4 errori, ma è bastato passare da 2.5-3-3-7 a 2.5-4-3-7 e ho risolto.

Ragazzi...ma se impostassimo gli alpha-timings che dà a64 tweaker su una NF3 250 o su Nf4 con i tccd e gli utt? Non sarebbe una buona idea?

Anzi...magari provare quelli impostati su una msi nforce3 939 RS...

Ultima modifica di Dandrake : 24-07-2005 alle 12:31.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 12:42   #2943
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake

Io confermo il fatto che è RS. L'ho spento, riacceso (chiaramente il cold boot non è sparito), gli ho fatto fare ben 400 loop-test con il 3dmark2005, Prime95 24 ore, SuperPi da 32Mega (4 volte), i test memeoria di Sandra 2005 Pro, e infine il test memoria di S&M: in questo caso mi ha trovato 4 errori, ma è bastato passare da 2.5-3-3-7 a 2.5-4-3-7 e ho risolto.

Ragazzi...ma se impostassimo gli alpha-timings che dà a64 tweaker su una NF3 250 o su Nf4 con i tccd e gli utt? Non sarebbe una buona idea?

già fatto...guarda la sto smontando mi ha fatto troppo incazzare ieri
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 15:22   #2944
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake

Anch'io impostavo tutti gli alpha ma niente da fare!!!!
Gli alpha se lasciati in automatico, sono tali e quali a quelli impostati dalla nf4!
Ci vuole un bios....
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 15:28   #2945
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Anch'io impostavo tutti gli alpha ma niente da fare!!!!
Gli alpha se lasciati in automatico, sono tali e quali a quelli impostati dalla nf4!
Ci vuole un bios....
ci vuole pazienza
cmq ho trovato quì sul forum una sapphire x700pro@xt con 256mb di ram gddr3...ha prestazioni pari ad una x800 liscia 147 euro più spese mi pare ottimo come prezzo considerando ke la vga ha 1 mesetto di vita

Ultima modifica di kekkus : 24-07-2005 alle 15:30.
Old 24-07-2005, 18:30   #2946
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Ora posso impostare le ram a cas 1,5 eheheh cmq sto bios fa proprio cacare.... ho fatto delle prove a 250 di fsb... con cas 1,5.....
Old 24-07-2005, 20:46   #2947
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da Re-voodoo
io aspetto settembre e vedo come va con questa scheda madre se non ci saranno miglioramenti la mando in rma, forse per settembre potrebbe uscire anche la Dfi LP UT RD480-DR CrossFire

forse sarà con quella che la cambierò.
E dire che è la mia prima dfi e mi sono trovato con questo schif.

Vediamo un po come va a finire.
uhmm ... veramente interessante ... ho trovato delle foto abbastanza "grandi" da poter essere analizzate ...

io cmq prima di passare ad NF4 sinceramente aspetterei.
Questa nF3 fa al caso mio, ancora qualche mese, fino a marzo del prox anno, e poi se questa nuova DFI sarà all'altezza passerò a questo modello e alla prossima R580.
Adesso cmq mi pare parecchio prematuro parlarne, vedremo gli sviluppi nei prossimi mesi.

EDIT : ho aperto un 3D sulla nuova DFI inoltre secondo me, un motivo di VERO interesse rispetto allo SLI di nVidia è proprio quello di poter usare schede video differenti e nn uguali ... staremo a vedere...

Ultima modifica di Chavez_amd : 24-07-2005 alle 21:35.
Chavez_amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 21:20   #2948
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
approvo
Re-voodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 21:42   #2949
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

ragà ho trovato una 6600gt Galaxy pci-x ke sale bene con artic silencer 145 euro
Old 24-07-2005, 22:02   #2950
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
ragà ho trovato una 6600gt Galaxy pci-x ke sale bene con artic silencer 145 euro
ma allora hai deciso che cambi ??? mi sembrava che tu avessi un buon sistema...
Old 24-07-2005, 22:40   #2951
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
uhmm ... veramente interessante ... ho trovato delle foto abbastanza "grandi" da poter essere analizzate ...

io cmq prima di passare ad NF4 sinceramente aspetterei.
Questa nF3 fa al caso mio, ancora qualche mese, fino a marzo del prox anno, e poi se questa nuova DFI sarà all'altezza passerò a questo modello e alla prossima R580.
Adesso cmq mi pare parecchio prematuro parlarne, vedremo gli sviluppi nei prossimi mesi.

EDIT : ho aperto un 3D sulla nuova DFI inoltre secondo me, un motivo di VERO interesse rispetto allo SLI di nVidia è proprio quello di poter usare schede video differenti e nn uguali ... staremo a vedere...
Perchè? Quella scheda offre supporto per AGP e pci-x???
Old 24-07-2005, 22:43   #2952
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
ma allora hai deciso che cambi ??? mi sembrava che tu avessi un buon sistema...
anke a me sembrava chavez...ma qua un gg è stabile e un gg nn lo è...mi sono scocciato
Old 24-07-2005, 22:47   #2953
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Io intanto questo pomeriggio ho lasciato il pc sotto GoldMemory a fare il NORMAL test: ne ha fatto 4 ripetizioni senza errori (8 ore di test).

Cosa allucinante è vedere che faccio 32 sec al superpi sia con 2.5-3-3-7 che con 2.5-4-3-7...! In più la banda da Sandra 2005 è quasi la stessa (ho perso 10-15Mb).

Posso benissimo aspettare un bios decente...anche se dovesse volerci 1 anno. Certo...se poi si viene a scoprire che la scheda è fallata di suo e ne esce una versione B che avrà altre modifiche oltre la resistenza che ho già levato...beh...la mando in rma e me la faccio cambiare.

Però intanto mi tengo i 260Mhzx10 1T RS.
L'unico problema per ora è il coldboot: quando accendo il pc mi tocca prima fare un reset per farlo partire e successivamente fare ctrl-alt-canc oppure entrare nel bios e uscire immediatamente senza cambiare le impostazioni, in modo tale da farmi partire il pc a 2600Mhz...altrimenti me lo fa partire a 2000Mhz.
Old 24-07-2005, 22:57   #2954
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

prox sett arriva anche a me ... SPEREM
Old 24-07-2005, 23:01   #2955
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
prox sett arriva anche a me ... SPEREM
makkè sta merda?
Old 24-07-2005, 23:09   #2956
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
makkè sta merda?
si per il momento sinceramente passare a nF4 è letteralmente un suicidio per chi GIOCA come me...

Le 7800 che adesso usciranno in varie versioni, le nuove ati all'orizzonte, il nuovo crossfire, nF5 ... troppa carne al fuoco per fare un buon acquisto.

Per chi fa bench allora la cosa cambia ... si può vivere anche con una x300 !!!
Old 24-07-2005, 23:40   #2957
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
si per il momento sinceramente passare a nF4 è letteralmente un suicidio per chi GIOCA come me...

Le 7800 che adesso usciranno in varie versioni, le nuove ati all'orizzonte, il nuovo crossfire, nF5 ... troppa carne al fuoco per fare un buon acquisto.

STRAQUOTISSIMO!!!!!!!!!!!!!
Old 24-07-2005, 23:56   #2958
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:

ebbè hai ragione...ma tanto se piji una nf4 adesso e ti piji una vga pci-x la potrai usare anke su crossfire nf5 e via discorrendo...ormai il pci-x è lo standard indi x cui ti piji una vga discretozza come una 6600gt e ci gioki magari sacrificando un pò di filtri x qualke mese...poi passi ai mostri di vga
Old 24-07-2005, 23:57   #2959
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

ah cmq vedno la mia vga ki la volesse mi faccia sapere...350 euro ss incluse manco 5 mesi di vita fattura di 518 euro
Old 25-07-2005, 00:10   #2960
Flying Tiger
Bannato

Quote:
makkè sta merda?
Scusate se mi intrometto , benche' avessi deciso di non postare piu' in questo thread , pur continuando a seguirlo , dopo il noto scambio di vedute con l'utente che ho quotato , questa volta non ho veramente resistito ....

Ma come ? non era lo stesso utente che mi ha praticamente insultato perche' ho osato dire che questa scheda madre e' nata male ...

Ma come ? non era lo stesso utente che diceva " aspettiamo un nuovo bios ed tutto si risolvera' " , e nonostante l' uscita di almeno 5 bios la situazione e peggio di prima ....

Ma come ? adesso dici che che questa scheda e' una merda e passi a NF4 ...

Insomma , un po' di coerenza , del resto avevo e avevamo capito tutti , a leggere i commenti in questo thread , gia' da subito che questa scheda era un fallimento , anche se chiama DFI .

Comunque auguri a te per il tuo nuovo NF4 e auguri a tutti i possessori di questa meraviglia .

p.s . non ti disturbare a dirmi " tieni la MSI Neo2 ecc.. " , sono un felicissimo possessore di un' Asus AN8-SLI Premium , anni luce davanti alla DFI .....

Ultima modifica di Flying Tiger : 25-07-2005 alle 00:15.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian