Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2005, 15:25   #2541
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

L'Avatar di Taurus19-T-Rex2

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
Ciao, sono nuovo, ho letto un pò questo thread, e devo dire che mi lascia perplesso, , il fatto è che a giorni mi deve arrivare la dfi nf3 ultra d con un Venice 3500+, ed ovviamente voglio overcloccare , attualmente come da nick (a proposito spero non ci siano problemi con il nick) ho un T-Rex2 che andrebbe a raffreddare il procio...................bhè fra poco ci metto sopra un bel Phase Change , e sul chipset il keops, dite che avrò grossi problemi ad overcloccare??

PS ma sul chipset cosa hanno messo solo una ventolina???.............non vedo dissipatori
Taurus19-T-Rex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 15:57   #2542
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da Taurus19-T-Rex2
Ciao, sono nuovo, ho letto un pò questo thread, e devo dire che mi lascia perplesso, , il fatto è che a giorni mi deve arrivare la dfi nf3 ultra d con un Venice 3500+, ed ovviamente voglio overcloccare , attualmente come da nick (a proposito spero non ci siano problemi con il nick) ho un T-Rex2 che andrebbe a raffreddare il procio...................bhè fra poco ci metto sopra un bel Phase Change , e sul chipset il keops, dite che avrò grossi problemi ad overcloccare??

PS ma sul chipset cosa hanno messo solo una ventolina???.............non vedo dissipatori

ecco un altro niubbo della DFI nF3 Ultra
Scherzo .. ti 6 salvato xkè nn hai chiesto le solite cose dei nuovi arrivati, per esempio come va ? quanto si riesce ad ottenere ? quanto fa con un litro ? ... meno male va !!!

Per i grossi problemi a fare OC ti tiro cmq le orecchie xkè la HOME nn l'hai letta accuratamente e visto che l'ho aggiornata proprio questo we nn hai scuse (tranne se hai fatto lunghe sessioni di SUPERPI con la tua morosa e nn hai avuto "tempo" di leggere )

Dipende da quelle che sono le tue aspettative, ma penso che con un 3500 con molti 11x i 250x11 nn dovrebbero essere IL LIMITE. Me lo auguro x te

ahhh ... BENVENUTO
Old 18-07-2005, 16:00   #2543
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

L'Avatar di Taurus19-T-Rex2

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
ESATTO..........................HO FATTO 3 SUPERPI DA 32MB DI SEGUITO

e poi ho scritto che l'ho letto UN Pò
Taurus19-T-Rex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 17:37   #2544
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Massimo che ho raggiunto, purtroppo il limite sembra essere l'NF3 che a piu di 1ghz non vuole propio andare e gia a 1ghz rompe le palle.

Old 18-07-2005, 18:05   #2545
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Qualcuno mi spiega cosa significa l'indicazione healty sul raid 0 dei miei raptor in avvio??? faccio 81 mb/s.... ed è una merda.... formatto e creo un raid con 16k? si insomma qualcuno che mi da una mano a capire come fare a creare un raid 0 decente????

guardate..... vi sembrano prestazioni da RAPTOR?????
Old 18-07-2005, 18:30   #2546
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Piccolo OT: da quando ho cambiato la scheda madre la mia 6800Gt (350/1000Mhz) non regge più le frequenze in overclock di 420/1200Mhz e per ora sono costretto a tenerla alle frequenze della Ultra (400/1100)!!! Secondo voi che può essere????

A me su asus nf3 s754 la galaxy 6600gt a liquido stava a manetta...600/1200....sulla dfi nf3 ud si fermava a 590/1180....usando il tweak per overclock di nVIDIA!
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 21:16   #2547
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Va be raga come non detto....
Old 18-07-2005, 21:26   #2548
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Langley
Qualcuno mi spiega cosa significa l'indicazione healty sul raid 0 dei miei raptor in avvio??? faccio 81 mb/s.... ed è una merda.... formatto e creo un raid con 16k? si insomma qualcuno che mi da una mano a capire come fare a creare un raid 0 decente????

guardate..... vi sembrano prestazioni da RAPTOR?????
Effettivamente è pochissimo,io con 2 MaxtorDMAX10 in striping faccio 107 MB con HDTach..

Healty vuol dire "in salute" quindi tutto bene per i tuoi 2 HD.

P.S.

Io i cluster gli ho settati a 64K
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 21:37   #2549
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da tony73
Effettivamente è pochissimo,io con 2 MaxtorDMAX10 in striping faccio 107 MB con HDTach..

Healty vuol dire "in salute" quindi tutto bene per i tuoi 2 HD.

P.S.

Io i cluster gli ho settati a 64K
Anche io ho settato a 64k i cluster size Tony... hai idea di cosa può ridurre in questo modo il mio transfer rate????
Old 18-07-2005, 21:46   #2550
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Quote:
Originariamente inviato da Langley
Anche io ho settato a 64k i cluster size Tony... hai idea di cosa può ridurre in questo modo il mio transfer rate????
Forse ho capito qual'è il tuo problema,ma non è bello....prova a guardare il grafico su HDTack,guarda il tuo raptor da 36 GB e confrontalo con lo stesso ma da 74GB,vedrai che pur essendo uguali il modello da 74 fa ben 16 MB in piu di transfer rate
Old 18-07-2005, 21:57   #2551
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
RAGAZZI HO FATTO LA MODIFICA!!!!

Ho tolto quella minuscola resistenza e ora i valori del v-core sono più precisi e meno ballerini!
Sta capitando però una cosa mmmmmmolto strana...: il mio processore prima della modifica risultava rs con 24 ore di prime95 con 1,55V....e ora...per prova...ho impostato a 1,50V (1,475V reali sotto Prime95 visti con cpu-z) e...cosa allucinante Prime va avanti da più di dieci munuti!!!

Prima con meno di 1,50V mi dava errore quasi subito e ora????

Raga...non vorrei dirlo...ma secondo me quella resistenza sballava troppe cose...
Mi era venuto il sospetto oggi facendo delle prove sempre a 2700Mhz: impostando il secondo valore (+0.1, +0.2 ecc) e giocando con il primo in modo tale da ottenere sempre 1,55V: ci credete che in alcuni casi, in base alle combinazioni, a volte facendo il test con Prime95 mi dava errore subito!!!???!! Mentre con altre impostazioni (ottenendo sempre 1,55V) no!
Per questo motivo ho deciso di fare la famosa modifica togliendo la resistenza e....TADAAAAAAAA!!

Raga...è incredibile...ora sono passati 20 minuti e il mio processore è a 2700Mhz con 1,475V!!!!

Edit: cmq sto testando per benino. Volgio vedere se è solo una impressione o è vero il discorso del v-core...

Edit2: la mobo undervolta di 0.025V il v-core impostato...

Ultima modifica di Dandrake : 18-07-2005 alle 22:07.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 22:07   #2552
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
RAGAZZI HO FATTO LA MODIFICA!!!!

Ho tolto quella minuscola resistenza e ora i valori del v-core sono più precisi e meno ballerini!
Sta capitando però una cosa mmmmmmolto strana...: il mio processore prima della modifica risultava rs con 24 ore di prime95 con 1,55V....e ora...per prova...ho impostato a 1,50V (1,475V reali sotto Prime95 visti con cpu-z) e...cosa allucinante Prime va avanti da più di dieci munuti!!!

Prima con meno di 1,50V mi dava errore quasi subito e ora????

Raga...non vorrei dirlo...ma secondo me quella resistenza sballava troppe cose...
Mi era venuto il sospetto oggi facendo delle prove sempre a 2700Mhz: impostando il secondo valore (+0.1, +0.2 ecc) e giocando con il primo in modo tale da ottenere sempre 1,55V: ci credete che in alcuni casi, in base alle combinazioni, a volte facendo il test con Prime95 mi dava errore subito!!!???!! Mentre con altre impostazioni (ottenendo sempre 1,55V) no!
Per questo motivo ho deciso di fare la famosa modifica togliendo la resistenza e....TADAAAAAAAA!!

Raga...è incredibile...ora sono passati 20 minuti e il mio processore è a 2700Mhz con 1,475V!!!!

Edit: cmq sto testando per benino. Volgio vedere se è solo una impressione o è vero il discorso del v-core...
azz una buona notizia !!!!!!! ottimo direi ... speriamo e attendiamo fiduciosi ... certo nn elimina il problema della ram 1T e 2T ma sembra un passo notevole in avanti
Old 18-07-2005, 22:11   #2553
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Effettivamente,per quanto mi riguarda,per salire bisogna alzare parecchio il vcore...se fosse vero quello che dici sarebbe una gran cosa

mi si pone legittima una domanda: che cacchio la hanno messa a fare sta resistenza?!?

la leverei volentieri anche o,peccato che col saldatore sono na pippa
Old 18-07-2005, 22:12   #2554
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
Dottò, contento per te.
Io ci sto a 2.5-4-3-7 a 300x9 1:1, ma e tutto il resto che me sta a fa diventa matto. Sto cavolo de cold boot non passa, il trp solo a 3 lo posso settare e ho provato il 705 e manco riuscivo a bootare come provavo a cambiare anche solo un timings alle mem.
Ho provato come diceva Korkus ma come impostavo l'htt a 3x non bootavo.

E vabbuo.

Per il resto la banda e minore che a 260x10 @1T
a me la banda è di 6600mb/s a 268x10 6100mb/s come fa a essere minore la tua...il mio manco cosi fa il cold boot
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 22:15   #2555
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
C'è un problema di compatibilita o qualcosa del genere tra nforce 3 e 6800 se cerchi ci dovrebbe essere spiegata anche la soluzione.

Metti 2700mhz e stai a posto.

Io sto a 2700 a 1.52-5 e sfido un'applicazione che mi metta in crisi il sistema (apparte quelle che richiedono un quantitativo di memoria superiore al giga).

Ciao
QUOTO il discorso delle 6800gt con nforce3...quando avevo la msi la mia 6800gt nn andava oltre le frequenze della ultra, mentre sulla dfi lan party nf2 ultra stavo ben oltre 400/1100
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 22:26   #2556
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
stay tuned!
Old 18-07-2005, 22:28   #2557
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Ragazzi ma non è voglio fare il presuntuoso io che ho sempre avuto la versione B della mobo fino a 253 x 11 sto a Vcore di default 1,52v e ho un Newcastle... che richiede a default 1,5v
Old 18-07-2005, 22:30   #2558
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
a me la banda è di 6600mb/s a 268x10 6100mb/s come fa a essere minore la tua...il mio manco cosi fa il cold boot
Problema di compatibilità degli alpha timings delle ram... o cmq una incompatibilità in generale delle ram crea il cold boot....purtroppo.... e ne ho la conferma perchè con i tccd niente cold boot invece con gli UTT si....
Old 18-07-2005, 22:32   #2559
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Ma dov'è finito Oscar WU???
Old 18-07-2005, 23:02   #2560
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Massimo che ho raggiunto, purtroppo il limite sembra essere l'NF3 che a piu di 1ghz non vuole propio andare e gia a 1ghz rompe le palle.

Non preoccuparti, da approfonditi test effettuati da me in questi giorni , ho visto che il massimo sfruttamento di questo bus da parte dei bench 3d come i vari 3d mark, si attesta attorno ai 950-970 di HT.

Da quel valore in poi, la banda in più è inutilizzata.

In pratica, un A64 939 a default ha già abbastanza banda per saturare tutte le operazioni di tutti i 3dmark fino ad oggi usciti.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian