Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2005, 21:12   #2281
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
a tutti quelli ke hanno vga ati

ragà i nuovi catalyst 5.7 li avete provati?
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 21:12   #2282
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Ho provato a metterci su il bios della 250GB ma mi ha detto che non si puo'
te sei fuori
Old 14-07-2005, 21:15   #2283
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
te se fuori
Cacchiarola...se ci andava...e funzionava....sarei gia' dallo psicologo....sai che turbe ti crea un Venice 3000+ a 3,3Ghz !!!!
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 21:40   #2284
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Mi sono trattenuto da fare ulteriori commenti dopo "non e' maluccio"...avrei voluto dire altro...ma se ancora chi ci crede, non e' bene invadere le idee altrui

Si sale di qualche mhz in piu'...5 o 6 mica tanti:-P

allora, a questo punto mi pare doveroso fare una precisazione per gli utenti "normali".
In questo 3D ci sono principalmente utenti che dell'OC ne fanno un'arma per bench e score.
Molti di noi, come il sottoscritto, se ne fregano di tutti questi risultati con superPI etc ma cercano una configurazione e un scheda che a 260/270 con un venice sia stabile.

Il discorso 1T o 2T è importante solo x i bench ... nei giochi o nelle applicazioni di normale utilizzo (fotoritocco compreso) nemmeno si noterebbe la differenza.

Giusto ?

Quindi fare anche troppo una cattiva pubblicità di questa scheda (che cmq ho anch'io criticato) non sarebbe del tutto corretta per un utente medio che fa OC

Ora scagliatevi pure contro di me !!!
Old 14-07-2005, 21:47   #2285
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
allora, a questo punto mi pare doveroso fare una precisazione per gli utenti "normali".
In questo 3D ci sono principalmente utenti che dell'OC ne fanno un'arma per bench e score.
Molti di noi, come il sottoscritto, se ne fregano di tutti questi risultati con superPI etc ma cercano una configurazione e un scheda che a 260/270 con un venice sia stabile.

Il discorso 1T o 2T è importante solo x i bench ... nei giochi o nelle applicazioni di normale utilizzo (fotoritocco compreso) nemmeno si noterebbe la differenza.

Giusto ?

Quindi fare anche troppo una cattiva pubblicità di questa scheda (che cmq ho anch'io criticato) non sarebbe del tutto corretta per un utente medio che fa OC

Primo!!!

1T ROX
2T SUX
Old 14-07-2005, 21:49   #2286
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:

Giusto ?

perfettamente daccordo
edit: cmq adesso provo anke io il 705...usate quello scaricabile dal sito dfi?
Old 14-07-2005, 21:49   #2287
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:

Giusto ?

Dunque...questa scheda cosi' come e' non va bene per gli overclock spinti!!!

Il mio stesso sitema, su nf4 arriverebbe senza problemi a 3,0ghz...non dico stabili....ma sicuramente benchabili!!!!

Credo che molti overclockers infondo siano delusi...solo che e' dura ammetterla!!! Chiunque abbia sta mobo e delle buone mem...che non riesce a sfruttare...non mi dica che e' soddisfatto!!

Fate un paragone del vostro sistema con un sistema montato su dfi nf4.....e' uguale??

Perche' prenderla se non si vuole overcloccare??? Non c'e' motivo di prenderla neanche se si overclocca secondo me!!!

Scusate se le mie idee vi hanno offeso....pero' e' stato sfiaccante utilizzare sta mobo

Ultima modifica di BarboneNet : 14-07-2005 alle 21:51.
Old 14-07-2005, 21:52   #2288
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

guardate qua hanno tolto i bios dal sito inglese
http://www.dfi.com.tw/Support/Downlo...FLAG=B&SITE=US
su quello italiano ci sono
http://www.dfi.com.tw/Support/Downlo...FLAG=A&SITE=IT
ma ke è?

Ultima modifica di kekkus : 14-07-2005 alle 21:54.
Old 14-07-2005, 21:52   #2289
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:

Il mio stesso sitema, su nf4 arriverebbe senza problemi a 3,0ghz...non dico stabili....ma sicuramente benchabili!!!!

Credo che molti overclockers infondo siano delusi...solo che e' dura ammetterla!!! Chiunque abbia sta mobo e delle buone mem...che non riesce a sfruttare...non mi dica che e' soddisfatto!!

Fate un paragone del vostro sistema con un sistema montato su dfi nf4.....e' uguale??

Perche' prenderla se non si vuole overcloccare??? Non c'e' motivo di prenderla neanche se si overclocca secondo me!!!

Scusate se le mie idee vi hanno offeso....pero' e' stato sfiaccante utilizzare sta mobo
D'accordo in pieno. Cercavamo la corrispondente DFI Ultra-D per AGP e ahimè siamo ben lontani dalle nostre aspettative!
Old 14-07-2005, 21:55   #2290
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
guardate qua hanno tolto i bios dal sito inglese
http://www.dfi.com.tw/Support/Downlo...FLAG=B&SITE=US
su quello italiano ci sono
http://www.dfi.com.tw/Support/Downlo...FLAG=A&SITE=IT
ma ke è?
E' gia un po' ne

EDIT: stai facendo confusione...hanno tolto i BETA !!! i 2 siti che guardi sono diversi....uno e' dei beta e uno degli ufficiali!!
Old 14-07-2005, 21:55   #2291
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:

ma certamente che siamo concordi con te !!!
ma nn mi pare il caso di fare confronti con nF4 ... almeno x il momento ...
Hai ragione, la delusione è forte, ma ci sono dei buoni margini di miglioramento con BIOS aggiornati
Inoltre nn hai tenuto conto della mia differenziazione di utenza :
-overclocckers
-overclocckers spinti che vivono di bench e score

Io appartengo alla prima categoria.
Mille e mille volte si è detto che i timings delle memorie nn servono A NULLA nell'uso quotidiano (giochi compresi). Le buone ram (per me ovviamente) sono quelle che raggiungono buone frequenze per andare 1:1 con la cpu a 270/280 di bus

Ultima modifica di Chavez_amd : 14-07-2005 alle 21:57.
Chavez_amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 22:02   #2292
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
E' gia un po' ne

EDIT: stai facendo confusione...hanno tolto i BETA !!! i 2 siti che guardi sono diversi....uno e' dei beta e uno degli ufficiali!!
il 705 ke usi è quello sul sito italiano?
Old 14-07-2005, 22:02   #2293
Deos
Member

L'Avatar di Deos

Iscritto dal: May 2005
Città: Venexia
Quote:
Originariamente inviato da Deos
Raga io non vorrei dire una boiata ma mi sa che io di originale ho il 600 di BIOS...................Possibile????

RAGA qualcuno mi risponde........................
Deos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 22:02   #2294
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
il 705 ke usi è quello sul sito italiano?
ehmm...
http://www.dfi.com.tw/Support/Downlo...FLAG=A&SITE=US
questo è il sito di riferimento ... quello "globale"
Old 14-07-2005, 22:03   #2295
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
ma nn mi pare il caso di fare di questi confronti.
Hai ragione, la delusione è forte, ma ci sono dei buoni margini di miglioramento con BIOS aggiornati
-overclocckers

Mille e mille volte si è detto che i timings delle memorie nn servono A NULLA nell'uso quotidiano. Le buone ram (per me ovviamente) sono quelle che raggiungono buone frequenze per andare 1:1 con la cpu a 270/280 di bus
Si pero' ti faccio il mio esempio....comprare un 3000+ che costa poco, e portarlo a 4800+ che non esiste e costerebbe tanto tanto

Io non posso, perche' la scheda intanto non ci arriva...e poi non riesce a fruttare le ram in asincrono!!!! Mene fregherei anch'io dell'1T...ma neanche a 2T in asincrono alla frequenza di targa della RAM????

Praticamente, uno con un venice 3000+, deve comprare una ram da 300Mhz..senno nulla....se hai delle pc4200 devi tenerti un pc da 2,4Ghz !!!!

Il mio 754 andava di piu'......una su tutte il superpi@1m 34sec(2T)....sai quanto ci metto con sto coso a 267*9??34sec!!!!

Se compri un 3500+...allora va gia' benone...ma esci dalla retta di pensiero dell'overclockoca spesa tanta resa!!!
Old 14-07-2005, 22:03   #2296
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
ma nn mi pare il caso di fare confronti con nF4 ... almeno x il momento ...
-overclocckers

Mille e mille volte si è detto che i timings delle memorie nn servono A NULLA nell'uso quotidiano (giochi compresi). Le buone ram (per me ovviamente) sono quelle che raggiungono buone frequenze per andare 1:1 con la cpu a 270/280 di bus
io faccio anke parte della prima...diciamo ke anke i 300..270/280 ormai li raggiungono quasi tutte le ram discretucce
Old 14-07-2005, 22:05   #2297
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da Deos

RAGA qualcuno mi risponde........................
Guarda con everest che bios hai!!!
Old 14-07-2005, 22:09   #2298
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Si pero' ti faccio il mio esempio....comprare un 3000+ che costa poco, e portarlo a 4800+ che non esiste e costerebbe tanto tanto

Io non posso, perche' la scheda intanto non ci arriva...e poi non riesce a fruttare le ram in asincrono!!!! Mene fregherei anch'io dell'1T...ma neanche a 2T in asincrono alla frequenza di targa della RAM????

Praticamente, uno con un venice 3000+, deve comprare una ram da 300Mhz..senno nulla....se hai delle pc4200 devi tenerti un pc da 2,4Ghz !!!!

Il mio 754 andava di piu'......una su tutte il superpi@1m 34sec(2T)....sai quanto ci metto con sto coso a 267*9??34sec!!!!

Se compri un 3500+...allora va gia' benone...ma esci dalla retta di pensiero dell'overclockoca spesa tanta resa!!!

come ti dicevano gli altri secondo me hai una mobo un pò sfigata !! dai risultati che ci sono in HOME nn mi pare la media sia così bassa
Old 14-07-2005, 22:09   #2299
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Io sinceramente volevo portare al massimo il mio sistema e vi assicuro che se volevo una mobo con overclock normali... restavo con la mia ASUS A8V e non andavo a spendere 100 euro con il risultato di avere per le mani una scheda identica....

Edit: L'unica miglioria che ho avuto tra la vecchia e la nuova mobo sono state le ram.... e questa la dice lunga... poi se i programmatori con i nuovi bios fanno miracoli meglio per loro.... ora c'e' solo da aspettare oppure buttarsi subito su una nuova mobo ridando indietro questa ovviamente...ma sono convinto che la maggior parte delle persone che comprano una mobo vogliano il massimo benchabile e un Rock Solid elevato.... questa deve essere la prerogativa delle schede DFI di ultima costruzione.... almeno questo era quello che credevo...

Ultima modifica di Langley : 14-07-2005 alle 22:12.
Langley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 22:10   #2300
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

http://overklokking.no/artikkelbilde.../spscrndmp.jpg

Questo e' il mio sistema...su NF4 !!!!!!!
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian