Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2005, 20:46   #2121
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
cioè e tu a 294mhz 2T sulle ram sei RS??? Saresti il primo in questo caso...capisco ke riesci a benchare ma eesere RS mi sembra un obiettivo un tantino lontano...io cmq a 268x10 cold bot neanke minimamente ne ho...
Si è rock solid. Ma per far avviare il pc devo spegnerlo e riaccenderlo 2 volte per il cold boot e ciò mi rompe tanto (non vorrei distruggere prematuramente i miei 2 raptor)!

Ecco qui il PI da 32M: non si vede l'ultima riga, ha chiuso in 28m e 37s.

Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 20:48   #2122
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da Roddy
Si è rock solid. Ma per far avviare il pc devo spegnerlo e riaccenderlo 2 volte per il cold boot e ciò mi rompe tanto (non vorrei distruggere prematuramente i miei 2 raptor)!

Ecco qui il PI da 32M: non si vede l'ultima riga, ha chiuso in 28m e 37s.

beh rock solid è un parolone... Semmai apparentemente stabile Cmq io a 268x10 lo kiudo in 27 min
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 20:51   #2123
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Roddy cmq dicce cosa setti da bios e A64 Tweak dai...vediamo...di vedere(bisticcio di parole)
Old 13-07-2005, 20:52   #2124
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Si, ma tu sei a 1T!!
Due botte di prime da 6 ore, una trentina di 3dmarks vari, passate di gold memory e memtest a volontà e 3 ore di doom3 consecutive per me sono sintomo di rock sold...inoltre ho sempre in background SETI@HOME in attività....
Old 13-07-2005, 20:57   #2125
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Vcore 1,450 + 0,4
Vchipset 1,75
Vmem 2,8
VAgp 1,6

Tutti i parametri di memoria in auto tranne ovviamente 2,5-4-3-7 e 2T

Giorni fa ho postato qualche tentativo di 1T con i timings provati da voi ma non ero rock solid per nulla...
Old 13-07-2005, 21:01   #2126
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Roddy
Vcore 1,450 + 0,4
Vchipset 1,75
Vmem 2,8
VAgp 1,6

Tutti i parametri di memoria in auto tranne ovviamente 2,5-4-3-7 e 2T

Giorni fa ho postato qualche tentativo di 1T con i timings provati da voi ma non ero rock solid per nulla...
allora sta mobo o va alta e anke a 300mhz di bus in 2T xò nn riesce a stare Rs a 1T manco a 260/270...oppure sta rock solid a 270/280 1T ma nn arriv a 300mhz 2T stabile...mi pare di aver capito questo...io a 294 mi pare ke nn sono RS...riesco a abechare ma nn è stabile...xò cold boot nn ne ho...manco a 330mhz
Old 13-07-2005, 21:47   #2127
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Dandrake...mi associo alla tua rabbia.....(.....)...!!!Dandrake hai tutta la mia solidarietà...

Scusate l'OT

[OT] E' successo anche a me che entrassero in casa due volte....sono solidale al 100%....è una roba orribile entrare a casa e trovarla sfasciata(mi hanno spaccato un pò di cose,hanno avuto tutta la notte per agire),i primi colpevoli erano due "tossici" (un mio amico li ha beccati in un mercatino che ricettavano parte della mia roba ed alcune sue cose che erano a casa mia....vendevano una bussola di altissima precisione da 300 Euro ed un Teodolite da oltre 1000E ,tutto per 100 Euro...proponevano la Bussola come soprammobile).La seconda volta per vie traverse sono riuscito a sapere chi fossero i colpevoli (vivo (oltre che alla località del profilo)anche in una zona poco densamente popolata)anche se prove certe non ne ho....eppure non sono forestieri.....chiedete ai tedeschi e agli americani che concetto hanno dell'italico popolo....tutto fuorchè onesti, basta dare uno sguardo tra i nostri governanti sia di DX che di SX (formano tutti un partito unico: quello del proprio portafogli,infatti sono sempre unanimi nel votarsi aumenti allo stipendio e a reintrodurre per vie traverse il finanziamento pubblico ai partiti abolito dalla gente con un Referendum), che nella nostra giurisprudenza hanno introdotto la contabilità creativa (ex-falso in bilancio) e via dicendo..(anche se pare sia tutto dovuto ad un delirio di onnipotenza della Giustizia... )..o a quelli che cavalcano il destriero della beneficenza (che invece fanno a se stessi....vedi riduzione del debito,e contemporaneamente sfruttamento indiscriminato delle risorse altrui,impedendogli di avere un'economia propria grazie ai dazi che gli imponiamo sulla merce lavorata,è ovvio che le persone (oneste e no) cerchino un posto dove avviare un'attività redditizia (purtroppo a volte fuori dalla legalità)come i 23 parlamentari condannati in via definitiva dalla giustizia italiana).....non mi pare siano stranieri....la parola Algoritmo è di origine Araba,così come il sistema numerico che usiamo (e tanto altro)....prima mancava lo zero....per maggiori info clicca qui [/OT]

Ciao a tutti...e scusate l'intromissione.....Peace & Love 4 All .......
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 13-07-2005 alle 22:12.
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 22:09   #2128
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
[OT] E' successo anche a me che entrassero in casa due volte....sono solidale al 100%....è una roba orribile entrare a casa e trovarla sfasciata(mi hanno spaccato un pò di cose,hanno avuto tutta la notte per agire),i primi colpevoli erano due "tossici" (un mio amico li ha beccati in un mercatino che ricettavano parte della mia roba ed alcune sue cose che erano a casa mia....vendevano una bussola di altissima precisione da 300 Euro ed un Teodolite da oltre 1000E ,tutto per 100 Euro...proponevano la Bussola come soprammobile).La seconda volta per vie traverse sono riuscito a sapere chi fossero i colpevoli (vivo (oltre che alla località del profilo)anche in una zona poco densamente popolata)anche se prove certe non ne ho....eppure non sono forestieri.....chiedete ai tedeschi e agli americani che concetto hanno dell'italico popolo....tutto fuorchè onesti, basta dare uno sguardo tra i nostri governanti sia di DX che di SX (formano tutti un partito unico: quello del proprio portafogli,infatti sono sempre unanimi nel votarsi aumenti allo stipendio e a reintrodurre per vie traverse il finanziamento pubblico ai partiti abolito dalla gente con un Referendum), che nella nostra giurisprudenza hanno introdotto la contabilità creativa (ex-falso in bilancio) e via dicendo..(anche se pare sia tutto dovuto ad un delirio di onnipotenza della Giustizia... )..o a quelli che cavalcano il destriero della beneficenza (che invece fanno a se stessi....vedi riduzione del debito,e contemporaneamente sfruttamento indiscriminato delle risorse altrui,impedendogli di avere un'economia propria grazie ai dazi che gli imponiamo sulla merce lavorata,è ovvio che le persone (oneste e no) cerchino un posto dove avviare un'attività redditizia (purtroppo a volte fuori dalla legalità)come i 23 parlamentari condannati in via definitiva dalla giustizia italiana).....non mi pare siano stranieri....la parola Algoritmo è di origine Araba,così come il sistema numerico che usiamo (e tanto altro)....prima mancava lo zero....[/OT]

Ciao a tutti...e scusate l'intromissione.....Peace & Love 4 All .......
ehmm...direi che sarebbe meglio chiuderlo qua senza offesa a nessuno, ovviamente comprendo la rabbia, ma nn è la sede x politica o altri commenti di questo tipo, ne convenite ?
Old 13-07-2005, 22:13   #2129
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Si,hai ragione,chiedo scusa nuovamente
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 22:27   #2130
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Si,hai ragione,chiedo scusa nuovamente
np figurati
Old 14-07-2005, 07:37   #2131
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
cioè e tu a 294mhz 2T sulle ram sei RS??? Saresti il primo in questo caso...capisco ke riesci a benchare ma eesere RS mi sembra un obiettivo un tantino lontano...io cmq a 268x10 cold bot neanke minimamente ne ho...

Io fino a 300x9@2t viaggio tranquillo. E' l'1T che scazza.
Old 14-07-2005, 07:42   #2132
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
x me nessun problema anche a lasciare il 3D a qualcun'altro come te, giansan o langley ...
penso cmq che questo 3D nn sia proprio da buttare. Il problema che adesso come adesso nn ci sono cose così interessanti da postare in HOME, soprattutto x quanto riguarda risultati ed eventualmente altri BIOS etc...
ripeto x me nessun problema

io sto aspettando ancora la mobo che dovrebbe arrivare anche con altro materiale che ho ordinato, x questo ancora nn posto risultati personali. Speravo di prenderla prima, ma schede madri esaurite la prima volta e nella seconda materiale nn ancora arrivato mi ha frenato

No il tread è tuo. Io direi anche di continuare qui cosi ogni tanto ci ricorderemo di tutte le incazzature che abbiamo preso per sta scheda.
Old 14-07-2005, 08:22   #2133
GiGi-77
Bannato

raga lo provo io in serata.
il 705

luigi
GiGi-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 08:26   #2134
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GiGi-77
raga lo provo io in serata.
il 705

luigi

Il problema è che su sta scheda niente sembra che abbia un funzionamento lineare. Nel senso mo sulla tua magari va bene, lo monto io con la mia a parita di configurazione e va male.

Io per esempio con OCZ platinum rev 2 TCCD non riesco a settare il TRp a 4. O 3 o se setto 4 la scheda me lo mette a 5. Altri sto problema non ce l'hanno.
Old 14-07-2005, 08:31   #2135
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
No il tread è tuo. Io direi anche di continuare qui cosi ogni tanto ci ricorderemo di tutte le incazzature che abbiamo preso per sta scheda.
è la prima volta che curo un 3D quindi mi sto anche facendo esperienza in questo "campo"...a maggior ragione i vs consigli su come far procedere la discussione penso siano ORO colato.
Se avete critiche o appunti, ben vengano, soprattutto se avete idee o proposte per migliorare.
Io ad esempio cambierei un pò la HOME con foto nuove, magari fatte da voi con una buona qualità.
Poi ritornerei sempre a bomba all'elencazione delle magagne. Stasera le riassumo in home così mi dite cosa ne pensate.
Mandatemi qualche bella foto panoramica della scheda ovviamente che nn sia mentre la gettate dalla finestra

Pensavo di aggiungere anche i link ai vari programmi di test, ma quelli ormai sono ovunque e di facile reperimento.

Aspetto qualche bel contributo
Old 14-07-2005, 08:32   #2136
GIASAN
Senior Member

Quote:
è la prima volta che curo un 3D quindi mi sto anche facendo esperienza in questo "campo"...a maggior ragione i vs consigli su come far procedere la discussione penso siano ORO colato.
Se avete critiche o appunti, ben vengano, soprattutto se avete idee o proposte per migliorare.
Io ad esempio cambierei un pò la HOME con foto nuove, magari fatte da voi con una buona qualità.
Poi ritornerei sempre a bomba all'elencazione delle magagne. Stasera le riassumo in home così mi dite cosa ne pensate.
Mandatemi qualche bella foto panoramica della scheda ovviamente che nn sia mentre la gettate dalla finestra

Pensavo di aggiungere anche i link ai vari programmi di test, ma quelli ormai sono ovunque e di facile reperimento.

Aspetto qualche bel contributo

Io metterei anche una foto di noi mentre bestemmiamo davanti al computer per far andare sta scheda.

Old 14-07-2005, 08:53   #2137
GIASAN
Senior Member

Quote:
Io metterei anche una foto di noi mentre bestemmiamo davanti al computer per far andare sta scheda.

Intanto ve mando la mia:

Notate il martello pronto
Old 14-07-2005, 08:59   #2138
GIASAN
Senior Member

Testando testandoooooo.....

Old 14-07-2005, 09:07   #2139
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Intanto ve mando la mia:

Notate il martello pronto

eheheh ... IMBROGLIONE !!! la scheda nn è la DFI bensì una socketA ... asus ??

Quote:
Testando testandoooooo.....
ottimo risultato ... dallo score 1T o sbaglio ? dubito cmq RS vero ?
Old 14-07-2005, 09:24   #2140
GIASAN
Senior Member

Quote:
eheheh ... IMBROGLIONE !!! la scheda nn è la DFI bensì una socketA ... asus ??

ottimo risultato ... dallo score 1T o sbaglio ? dubito cmq RS vero ?

No la scheda era la mia ABit NF7-S rev 2 e gli stavo facendo la vmod per le ram (1 anno e mezzo fa)

Per questa ho preso direttamente la mazzetta da 10 kili.

Senza che dubiti, no non sono RS solo bench. Oddio a essere sinceri non ho provato altro.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian