|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1681 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ciao a tutti, nel mio DGN3500 ho Amod 9.2.9, funzionante benissimo. Devo però aver sbagliato nel settare qualche cosa, in quanto non riesco ad accedere alla configurazione del router tramite i PC connessi via wi-fi.
Mi sembrava bisognasse dare la spunta ad una opzione, ma non riesco a trovare quale. Un grazie a chi mi vorrà aiutare. ![]()
![]() |
#1682 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non c'è niente da impostare per accedere alla pagina di configurazione del router da wifi, se non va i problemi sono da qualche altra parte
ma riesci ad andare online? sei connesso alla wifi del 3500? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1683 |
Member
|
Si, funziona tutto perfettamente. Sono connesso wi-fi ad internet. Se mi connetto alla pagina di configurazione tramite cavo e provo contemporaneamente anche con un pc wi-fi, mi esce un messaggio del tipo che non è possibile connettersi perchè c'è già un amministratore collegato (o qualche cosa del genere). Se esco col log out dal pc connesso via cavo, con quello via wi-fi all'indirizzo 192.168.0.1 si apre una pagina bianca con impossibile connettersi. Neanche col telefonino non riesco più ad arrivare alla pagina di configurazione (impossibile connettersi). In internet navigo tranquillamente ed i pc in rete si vedono benissimo. Comunque guarda che questo "problema" non è un gran problema per me, è solo una piccola seccatura. Il resto, come dicevo, funge alla grande.
![]() |
#1684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1685 | |
Senior Member
|
Quote:
per il secondo, non saprei che dirti, qui funziona tranquillamente prova a pulire la cache del browser del computer che stai usando e cose del genere potrebbe essere un problema di browser perché ti assicuro che qui da me funziona che vuol dire che deve funzionare ovunque |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1686 | |
Member
|
Quote:
mentre con IE8 mi dice impossibile visualizzare la pagina web, anche pulendo la cache. Boh, evidentemente ho cambiato senza volere qualche impostazione di IE8, visto che prima ci accedevo (intendo dire alla pagina di configurazione). Bon comunque grazie mille, sei sempre presente ![]()
![]() |
![]() |
#1687 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Era da tanto tempo che volevo passare al firmware amod su dgn3500 ma non ho mai avuto realmente tempo.
Stamattina ho flashato ed è tutto ok. Volevo fare i complimenti ad Alfonso ![]() Ho una domanda: in Adsl advanced ci sono 3 firmware adsl:
Io sono su un dslam Huawei quindi volevo sapere ognuno di questi firmware da che origine ha perchè di solito la miglior accoppiata per il mio dslam è huawei huawei a livello di firmware. Inoltre mettendone altri tipo broadcom ho già in passato brikkato il dslam ![]() Sono stato costretto a chiamare il 187 per un reset, quindi non vorrei ripetere la situazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1688 |
Senior Member
|
quando cambi firmware adsl non stai flashando; semplicemente dici al modulo adsl di usare un file invece di un altro
le differenze non le conosco e ogni linea si troverà meglio con uno o con l'altro si sa soltanto che alcuni devono usare il firmware più vecchio altrimenti non si connettono proprio; per il resto non so personalmente uso firmware 4.5.2.0.0.1 Multiple mode SNR -30 o -35 a secondo dei giorni Bitswap e Trellis on in up e down, gli altri off Always wait for tx description non selezionato Data Rate Adaptation Fixed Erasure Decoding Algorithm Increased rate così da un 18 mega e spiccioli senza ADSL Advanced, sono a 20-20,5 mega in download sul 2200 sono sempre a qualcosa in meno, per dire 200k in down in meno rispetto al 3500 per via dell'ottima accoppiata Huwaei della mia linea questo che vuol significare? niente, non so manco perché lo ho scritto, ogni linea è una storia |
![]() |
![]() |
![]() |
#1689 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1690 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() chiedo perche´ altri router attivano alcune di queste impostazione di default. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1691 |
Senior Member
|
le impostazioni adsl, chissà quante ce ne sono non documentate, per dire la potenza di trasmissione, rompono le scatole ai modem remoti, rompono le scatole ai provider internet e via dicendo
per cui si usano impostazioni che valgono per la media, nazione per nazione un firmware mod di un modem, almeno, penso, che dici?, deve permettere di settare alcune di queste impostazioni bo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1692 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Ciao a tutti,
ultimamente mi succede che un PC collegato in wifi con il router perda la connessione at internet pur essendo collegato al router. Infatti il programmino di diagnostica Intel mi da come errore "il gateway predefinito non risponde". La scheda è una Intel Centrino N-2230 che fin'ora si è sempre comportata bene. Qualche idea su quale potrebbe essere la causa? Grazie, ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#1693 |
Senior Member
|
non credo che nessuno può avere idea del perché una wifi da stabile passa a non stabile
le ragioni sono le solite un ripetitore di segnale audio video roba bluetooth altre wireless attivate e via dicendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1694 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
In casa ho un altro PC connesso in wifi ma c'è sempre stato.
Non c'è qualche voce da settare nel firmware per cercare di capire perchè il gateway (192.168.0.1) smette di rispondere? Potrebbe essere un problema di surriscaldamento del router o della scheda wifi? Grazie, ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#1695 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
con il driver del 7800 e trellis bitswap sesdrop phyrexmt guadagno 1ms sul ping
![]() speravo che qualcuna di queste opzioni concedesse più banda utile con la stessa portante ma non cambia nulla il driver peggiore è quello del 3700, quello del 4000 performa bene ma è ballerino. quello default rimane ottimo con stesse velocità di quello del 7800 ma con 1 ms im più sul ping differenze nell'uso reale credo non ce ne siano tra i 4 driver
![]() |
![]() |
#1696 | |
Senior Member
|
Quote:
questo è il primo passaggio quando ti cade la connessione, apri inSSIDer e vedi se la wireless è presente o meno, se è disturbata da altre wifi e via dicendo se il surriscaldamento è la causa, dovresti vedere la rete wireless a cui sei collegato sparire un altro passaggio potrebbe anche essere quello di farsi prestare una pennina usb b/g/n 300 per eliminare il sospetto che sia colpa della scheda wifi che si sta usando Ultima modifica di alfonsor : 08-07-2013 alle 08:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1697 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]() sulla mia linea è quello che fa meno ES di tutti ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1698 |
Senior Member
|
ma alla fine sto firmware del 2200V4 qualcuno lo ha messo in linea (prendendolo direttamente dal router, perché a quanto pare quello dei sorgenti è differente)?
anche perché non so aprire un firmware del 2200 con i "classici strumenti" e non ho tempo per impazzire dietro all'analisi in hex :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#1699 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
come si fa a prendere il firmware direttamente dal router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1700 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.