Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2013, 16:44   #1681
Zorro-67
Member

L'Avatar di Zorro-67

Iscritto dal: Feb 2013
Ciao a tutti, nel mio DGN3500 ho Amod 9.2.9, funzionante benissimo. Devo però aver sbagliato nel settare qualche cosa, in quanto non riesco ad accedere alla configurazione del router tramite i PC connessi via wi-fi.
Mi sembrava bisognasse dare la spunta ad una opzione, ma non riesco a trovare quale.
Un grazie a chi mi vorrà aiutare.
Old 06-07-2013, 16:47   #1682
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
non c'è niente da impostare per accedere alla pagina di configurazione del router da wifi, se non va i problemi sono da qualche altra parte

ma riesci ad andare online? sei connesso alla wifi del 3500?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 17:18   #1683
Zorro-67
Member

L'Avatar di Zorro-67

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
non c'è niente da impostare per accedere alla pagina di configurazione del router da wifi, se non va i problemi sono da qualche altra parte

ma riesci ad andare online? sei connesso alla wifi del 3500?
Si, funziona tutto perfettamente. Sono connesso wi-fi ad internet. Se mi connetto alla pagina di configurazione tramite cavo e provo contemporaneamente anche con un pc wi-fi, mi esce un messaggio del tipo che non è possibile connettersi perchè c'è già un amministratore collegato (o qualche cosa del genere). Se esco col log out dal pc connesso via cavo, con quello via wi-fi all'indirizzo 192.168.0.1 si apre una pagina bianca con impossibile connettersi. Neanche col telefonino non riesco più ad arrivare alla pagina di configurazione (impossibile connettersi). In internet navigo tranquillamente ed i pc in rete si vedono benissimo. Comunque guarda che questo "problema" non è un gran problema per me, è solo una piccola seccatura. Il resto, come dicevo, funge alla grande.
Old 06-07-2013, 17:39   #1684
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
non puoi attivare l'accesso da remote, perché non esiste "un remoto"

quando il 2200 è in modalità router, ci sono due interfacce: LAN e WAN; attivare l'accesso da remoto, vuol dire accettare connessioni su WAN tcp 8080; non c'è la WAN sul 2200 in modalità modem; il "remoto" si trova sul router

il modem avrà un'interfaccia LAN con un indirizzo; quello che devi fare è dirottare una connessione "remota" su una porta tcp/X all'indirizzo LAN del modem porta 80; questo va fatto sul router non sul modem

Edit:
leggo che stai usando tomato; mi sembra di ricordare che tomato aveva un meccanismo semi automatico per accedere all'interfaccia del modem, o mi sbaglio?

allora se da lan accedi al modem, quello che devi fare è semplicemente aggiungere una regola nat per dire

da WAN-router tcp/8083 a LAN-modem tcp/80
io faccio proprio cosi ,faccio la regola da tomato ma alla fine la porta aperta non mi conduce a niente cmq credo di avere trovato una soluzione con il server vpn integrato in tomato
Old 06-07-2013, 17:50   #1685
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zorro-67 Guarda i messaggi
Si, funziona tutto perfettamente. Sono connesso wi-fi ad internet. Se mi connetto alla pagina di configurazione tramite cavo e provo contemporaneamente anche con un pc wi-fi, mi esce un messaggio del tipo che non è possibile connettersi perchè c'è già un amministratore collegato (o qualche cosa del genere). Se esco col log out dal pc connesso via cavo, con quello via wi-fi all'indirizzo 192.168.0.1 si apre una pagina bianca con impossibile connettersi. Neanche col telefonino non riesco più ad arrivare alla pagina di configurazione (impossibile connettersi). In internet navigo tranquillamente ed i pc in rete si vedono benissimo. Comunque guarda che questo "problema" non è un gran problema per me, è solo una piccola seccatura. Il resto, come dicevo, funge alla grande.
solo un computer per volta può accedere alla pagina di configurazione del modem, cioé il primo fatto è normale

per il secondo, non saprei che dirti, qui funziona tranquillamente

prova a pulire la cache del browser del computer che stai usando e cose del genere potrebbe essere un problema di browser perché ti assicuro che qui da me funziona che vuol dire che deve funzionare ovunque
Old 06-07-2013, 17:54   #1686
Zorro-67
Member

L'Avatar di Zorro-67

Quote:
solo un computer per volta può accedere alla pagina di configurazione del modem, cioé il primo fatto è normale

per il secondo, non saprei che dirti, qui funziona tranquillamente

prova a pulire la cache del browser del computer che stai usando e cose del genere potrebbe essere un problema di browser perché ti assicuro che qui da me funziona che vuol dire che deve funzionare ovunque
...... ho provato ad accedere tramite Firefox e funziona perfettamente.......
mentre con IE8 mi dice impossibile visualizzare la pagina web, anche pulendo la cache. Boh, evidentemente ho cambiato senza volere qualche impostazione di IE8, visto che prima ci accedevo (intendo dire alla pagina di configurazione).
Bon comunque grazie mille, sei sempre presente
Old 07-07-2013, 09:53   #1687
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Era da tanto tempo che volevo passare al firmware amod su dgn3500 ma non ho mai avuto realmente tempo.
Stamattina ho flashato ed è tutto ok.
Volevo fare i complimenti ad Alfonso , persona che lavorano free per passione e mettono a disposizione il loro lavoro e danno anche un supporto è davvero difficile trovarle di questi tempi!

Ho una domanda:
in Adsl advanced ci sono 3 firmware adsl:
  • 4.4.4.1.3.1
  • 4.5.0.12.0.1
  • 4.5.2.0.0.1

Io sono su un dslam Huawei quindi volevo sapere ognuno di questi firmware da che origine ha perchè di solito la miglior accoppiata per il mio dslam è huawei huawei a livello di firmware.
Inoltre mettendone altri tipo broadcom ho già in passato brikkato il dslam
Sono stato costretto a chiamare il 187 per un reset, quindi non vorrei ripetere la situazione
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 10:03   #1688
alfonsor
Senior Member

quando cambi firmware adsl non stai flashando; semplicemente dici al modulo adsl di usare un file invece di un altro

le differenze non le conosco e ogni linea si troverà meglio con uno o con l'altro

si sa soltanto che alcuni devono usare il firmware più vecchio altrimenti non si connettono proprio; per il resto non so

personalmente uso
firmware 4.5.2.0.0.1
Multiple mode
SNR -30 o -35 a secondo dei giorni
Bitswap e Trellis on in up e down, gli altri off
Always wait for tx description non selezionato
Data Rate Adaptation Fixed
Erasure Decoding Algorithm Increased rate

così da un 18 mega e spiccioli senza ADSL Advanced, sono a 20-20,5 mega in download

sul 2200 sono sempre a qualcosa in meno, per dire 200k in down in meno rispetto al 3500 per via dell'ottima accoppiata Huwaei della mia linea

questo che vuol significare? niente, non so manco perché lo ho scritto, ogni linea è una storia
Old 07-07-2013, 11:37   #1689
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Scusa la domanda banale, forse già trattata, ma ho provato a cercare e non mi ha restituito risultati..

Cosa sarebbe l' Erasure Decoding Algorithm ?
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 12:24   #1690
^KoraX^
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Quote:
quando cambi firmware adsl non stai flashando; semplicemente dici al modulo adsl di usare un file invece di un altro

le differenze non le conosco e ogni linea si troverà meglio con uno o con l'altro

si sa soltanto che alcuni devono usare il firmware più vecchio altrimenti non si connettono proprio; per il resto non so

personalmente uso
firmware 4.5.2.0.0.1
Multiple mode
SNR -30 o -35 a secondo dei giorni
Bitswap e Trellis on in up e down, gli altri off
Always wait for tx description non selezionato
Data Rate Adaptation Fixed

così da un 18 mega e spiccioli senza ADSL Advanced, sono a 20-20,5 mega in download

sul 2200 sono sempre a qualcosa in meno, per dire 200k in down in meno rispetto al 3500 per via dell'ottima accoppiata Huwaei della mia linea

questo che vuol significare? niente, non so manco perché lo ho scritto, ogni linea è una storia
mi intrometto chiedendoti per una adsl cosa andrebbe attivato e cosa non andrebbe attivato.

chiedo perche´ altri router attivano alcune di queste impostazione di default.
^KoraX^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 12:46   #1691
alfonsor
Senior Member

le impostazioni adsl, chissà quante ce ne sono non documentate, per dire la potenza di trasmissione, rompono le scatole ai modem remoti, rompono le scatole ai provider internet e via dicendo

per cui si usano impostazioni che valgono per la media, nazione per nazione

un firmware mod di un modem, almeno, penso, che dici?, deve permettere di settare alcune di queste impostazioni

bo
Old 07-07-2013, 14:43   #1692
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Ciao a tutti,
ultimamente mi succede che un PC collegato in wifi con il router perda la connessione at internet pur essendo collegato al router.
Infatti il programmino di diagnostica Intel mi da come errore "il gateway predefinito non risponde".
La scheda è una Intel Centrino N-2230 che fin'ora si è sempre comportata bene.
Qualche idea su quale potrebbe essere la causa?

Grazie, ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 17:50   #1693
alfonsor
Senior Member

non credo che nessuno può avere idea del perché una wifi da stabile passa a non stabile

le ragioni sono le solite

un ripetitore di segnale audio video
roba bluetooth
altre wireless attivate
e via dicendo
Old 07-07-2013, 20:07   #1694
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
In casa ho un altro PC connesso in wifi ma c'è sempre stato.
Non c'è qualche voce da settare nel firmware per cercare di capire perchè il gateway (192.168.0.1) smette di rispondere?
Potrebbe essere un problema di surriscaldamento del router o della scheda wifi?

Grazie, ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 00:21   #1695
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
con il driver del 7800 e trellis bitswap sesdrop phyrexmt guadagno 1ms sul ping
speravo che qualcuna di queste opzioni concedesse più banda utile con la stessa portante ma non cambia nulla
il driver peggiore è quello del 3700, quello del 4000 performa bene ma è ballerino.
quello default rimane ottimo con stesse velocità di quello del 7800 ma con 1 ms im più sul ping
differenze nell'uso reale credo non ce ne siano tra i 4 driver
Old 08-07-2013, 08:20   #1696
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi
In casa ho un altro PC connesso in wifi ma c'è sempre stato.
Non c'è qualche voce da settare nel firmware per cercare di capire perchè il gateway (192.168.0.1) smette di rispondere?
Potrebbe essere un problema di surriscaldamento del router o della scheda wifi?

Grazie, ciao
connex
come prima cosa scarica il programma inSSIDer e cerca di capire quale è il canale più libero; avrai probabilmente tutti i canali già occupati, quello che devi scegliere è un canale in mezzo alla banda dove sono presenti wifi meno potenti; quindi usi quel canale nella pagina delle opzioni wireless

questo è il primo passaggio

quando ti cade la connessione, apri inSSIDer e vedi se la wireless è presente o meno, se è disturbata da altre wifi e via dicendo

se il surriscaldamento è la causa, dovresti vedere la rete wireless a cui sei collegato sparire

un altro passaggio potrebbe anche essere quello di farsi prestare una pennina usb b/g/n 300 per eliminare il sospetto che sia colpa della scheda wifi che si sta usando

Ultima modifica di alfonsor : 08-07-2013 alle 08:27.
Old 08-07-2013, 08:50   #1697
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
con il driver del 7800 e trellis bitswap sesdrop phyrexmt guadagno 1ms sul ping
speravo che qualcuna di queste opzioni concedesse più banda utile con la stessa portante ma non cambia nulla
il driver peggiore è quello del 3700, quello del 4000 performa bene ma è ballerino.
quello default rimane ottimo con stesse velocità di quello del 7800 ma con 1 ms im più sul ping
differenze nell'uso reale credo non ce ne siano tra i 4 driver
io invece mi trovo meglio con quello del 3700

sulla mia linea è quello che fa meno ES di tutti
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 10:50   #1698
alfonsor
Senior Member

ma alla fine sto firmware del 2200V4 qualcuno lo ha messo in linea (prendendolo direttamente dal router, perché a quanto pare quello dei sorgenti è differente)?

anche perché non so aprire un firmware del 2200 con i "classici strumenti" e non ho tempo per impazzire dietro all'analisi in hex :P
Old 08-07-2013, 10:55   #1699
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
come si fa a prendere il firmware direttamente dal router?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 10:59   #1700
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
come si fa a prendere il firmware direttamente dal router?
da telnet lo copi in una chiavetta

il file dovrebbe essere

/etc/adsl/adsl_phy.bin
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP