Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2013, 08:06   #1321
Zorro-67
Member

L'Avatar di Zorro-67

Iscritto dal: Feb 2013
Installata la 9.2.7 (DGN3500) funziona benissimamente
Non so se è un caso, ma il PC in postazione fissa che uso in wifi, ora riceve il segnale al 52-56% contro il 42-44% di quando avevo la versione 9.2.4.
Old 28-05-2013, 21:59   #1322
iz0bbz
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Purtroppo per me l'upgrade del 2200 dalla 1.0.10 alla 1.0.12 è andato male, e il 2200 è per ora briccato . Alla fine dell'upgrade restava il led di accensione rosso lampeggiante.

Sono riuscito ad ottenere al riavvio la pagina web del 'firmware corrotto' ma (stupidamente, lo so ) e provato a riflashare la 1.0.12
KO per la 2^ volta, e per ora non riesco ad ottenere la pagina web per riflashare ... led rosso fisso e la porta LAN neanche si accende. Non vorrei essere costretto ad utilizzare l'utility Netgear.
Qualche trucco per forzare il router sulla pagina utility del 'firmware corrotto' ?
iz0bbz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 22:14   #1323
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
guarda, se ti funziona l'utility, che poi alla fine dipende al 99% dal fatto che il router si mette in modalità recupero, direi che ti è andata di lusso
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 22:19   #1324
sercam
Member

dgn2200v3

buona sera a tutti, questa sera ho provato il nuovo fw di alfonsor
10.0.12, la a domanda è questa, a nessuno di voi ha dato probblemi dopo l'istallazione, a me il dsn non funzionava e mi diceva di cambiare il proxi.
sercam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 22:38   #1325
sercam
Member

scusate non avevo visto il thread prima del mio, comunque anche a me rimaneva accesa il led rosso ed il led del wifi non si accendeva
sercam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 22:51   #1326
iz0bbz
Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
guarda, se ti funziona l'utility, che poi alla fine dipende al 99% dal fatto che il router si mette in modalità recupero, direi che ti è andata di lusso
Ora non trovo neanche il CD con la utility, ma mi sa che non è andata di lusso. Il router non risponde nè con 192.168.0.1 o 192.168.1.1 ping o HTTP.

Si trova una immagine del cd di recupero sul sito netgear?
iz0bbz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 23:12   #1327
alfonsor
Senior Member

ma lampeggia la lucina quando spegni e riaccendi il router tenendo premuto il tastino nel fondo? se si la utility andrà (da xp)
Old 28-05-2013, 23:15   #1328
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da iz0bbz Guarda i messaggi
Si trova una immagine del cd di recupero sul sito netgear?
puoi trovare l'utility di recupero in fondo al primo post della discussione ufficiale del 2200v3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245
lì si scrive anche che occorre flashare un firmware specifico per il recupero, anc'esso scaricabile dal link nello stesso post
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 23:45   #1329
Totix92
Senior Member

Città: Prov. Palermo
se il led resta rosso e non lampeggia non è importante, l'importante è che lo switch lan funziona ancora, se funge e comunica con il pc fai quanto segue per recuperarlo, l'utility netgear con questo router non serve, se non funziona la procedura di seguito non funziona nemmeno l'utility e non c'è bisogno nemmeno di avere xp:

accendere il dgn con il solo cavo di alimentazione collegato e dopo un po collegare il cavo lan al pc, aprire il browser e collegarsi all'indirizzo ip "gataway predefinito" che assegna il router e appare un'interfaccia web minimale dove c'è scritto che il firmware è corrotto o una cosa del genere e ti da la possibilità di reinstallarlo selezionando l'immagine .img del firmware ( attenzione che deve essere quello scaricato dal sito netgear e non quello usato per l'utility netgear ) dopo un po il router si riavvia da solo e torna funzionante, se non funziona la procedura allora nulla... devi fare rma

Ultima modifica di Totix92 : 28-05-2013 alle 23:49.
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 23:56   #1330
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Salve a tutti.
Sto usando da qualche giorno il mio nuovo 2200V3 con il firmware amod (complimenti alfonsor!) che non mi fa rimpiangere quello modded da ilbello nel mio precedente DG834GT.
Trovo peraltro molto ben ordinati e strutturati i menù, anche se non ne ho amcora imparato a memoria i contenuti, ma tutto è al suo posto o, come dicono i crucchi, "alles in ordnung!"
Piccolo quesito:
mi piacerebbe poter bloccare i pc dei figli che stanno perennemente attaccati alla rete a vedere film in streaming o connessi a faccialibro a scrivere cretinate... . Mi domando: è possibile bloccare a tempo l'accesso (che avviene in wifi) a determinati MAC address (o indirizzi IP, se decido di utilizzare la preassegnazione tramite DHCP) o avere uno script che mi blocca l'accesso per tre ore dal momento del suo lancio?

Grazie per l'aiuto da un padre esausto ... :[
Dimenticavo: amod 1.0.10

Ultima modifica di pietro667 : 28-05-2013 alle 23:59.
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 09:08   #1331
alfonsor
Senior Member

il fatto è questo: mentre amod per il 3500 ha tutti i moduli netfilter possibili ed immaginabili, quello per il 2200 no; perché ogni volta che metto mano al kernel, friggo il 2200 e il 2200 si frigge molto facilmente

per cui, il kernel è quasi identico a quello del firmware originale; non so cosa succeda esattamente, anche perché i kernel vanno provati e riprovati, invece col 2200 non riesco a farlo visto che devo buttare il router e via

per cui, al momento non ho ben chiaro quali cose si possano fare via iptables sul 2200

comunque, per fare ciò che desideri, non basta la funzione "Firewall Block Services" ? con quella, puoi impostare una programmazione per permettere ad alcuni ip di usare Internet solo in determinati orari
Old 29-05-2013, 09:11   #1332
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
se il led resta rosso e non lampeggia non è importante, l'importante è che lo switch lan funziona ancora, se funge e comunica con il pc fai quanto segue per recuperarlo, l'utility netgear con questo router non serve, se non funziona la procedura di seguito non funziona nemmeno l'utility e non c'è bisogno nemmeno di avere xp:

accendere il dgn con il solo cavo di alimentazione collegato e dopo un po collegare il cavo lan al pc, aprire il browser e collegarsi all'indirizzo ip "gataway predefinito" che assegna il router e appare un'interfaccia web minimale dove c'è scritto che il firmware è corrotto o una cosa del genere e ti da la possibilità di reinstallarlo selezionando l'immagine .img del firmware ( attenzione che deve essere quello scaricato dal sito netgear e non quello usato per l'utility netgear ) dopo un po il router si riavvia da solo e torna funzionante, se non funziona la procedura allora nulla... devi fare rma

?

l'utility netgear serve eccome

però per funzionare il router deve essere in modalità recupero, ovvero deve stare lì ad attendere che gli si passi un firmware da flashare attraverso l'utility o altra procedure nftp

se non si riesce a porre in modalità recupero, siccome non ha un ovvio jtag, è da buttare
Old 29-05-2013, 10:46   #1333
pianman
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
?

però per funzionare il router deve essere in modalità recupero, ovvero deve stare lì ad attendere che gli si passi un firmware da flashare attraverso l'utility o altra procedure nftp

se non si riesce a porre in modalità recupero, siccome non ha un ovvio jtag, è da buttare
Ciao Alfonsor, volevo dirti che proprio ieri mentre flashavo il dgn2200 con la nuova versione firmware 1.0.12, ha briccato nuovamente e quindi ho dovuto ripristinare il firmware originale mediante web interface, ho installato la tua nuova versione ma era lento nel negoziare la connessione adsl con la centrale (molto più lento della versione 1.0.10), inoltre mi si è ripresentato nuovamente il problema dell'inizializzazione di hd da usb; a questo punto sono tornato alla versione 1.0.7.3 che non presenta almeno per l'uso che ne faccio, nessun problema ne tanto meno il problema inizializzazione hd.
Ps: è la seconda volta che il modem bricca dal passaggio dalla versione 1.0.10 ad un altra, quello che ho notato re che rispetto alla versione originale, quando effettua l'upgrade la striscia di caricamento parte ma il led di caricamento del firmware resta bloccato almeno fino a 1/4 della barra; comunque è stato più di dieci minuti a lampeggiare e quindi mi sono visto costretto a ripristinare il firmware originale.
pianman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 10:47   #1334
Totix92
Senior Member

Città: Prov. Palermo
Quote:
?

ti posso assicurare che non serve io il mio l'ho recuperato cosi, e addirittura il led di accensione restava sempre rosso e non lampeggiava nemmeno tenendo premuto il tastino del reset, è la stessa procedura identica in tutto e per tutto che si usa anche con il dlink dsl-2740B
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 11:04   #1335
alfonsor
Senior Member

ragazzi, sono molto dispiaciuto che le cose vadano storte ogni tanto; ripeto in continuazione che il 2200 è molto delicato per il flash; le cose possono andare male facilmente; ci sarà una qualche ragione perché questo che sto usando è il quarto dicasi quarto 2200v3 mentre il 3500 su cui gioco da mesi e mesi prima è l'unico?

non so perché di questo, forse memoria davvero economica e scarsa? controlli crc alla fine della procedura di flash che perciò vanno male e fanno apparire quella finestra di recupero? non so che dirvi

fin quando le cose si riescono a recuperare bene, se non si riescono a recuperare, mi dispiace, ma il warning iniziale della pagina web di amod, dei due post con cui si apre il thread avvisa ben bene dei rischi

di mio posso solo provare e riprovare le cose; la versione 1.0.12 è quella che sto usando in questo momento, è stata rifleshata decine di volte in pochi giorni, è usata da migliaia di persone (prendendo come parametro di questo i download su altervista) e quindi non posso che definire casi sfortunati che rientrano nella casistica pessima del 2200
Old 29-05-2013, 11:26   #1336
alfonsor
Senior Member

due parole sulla procedura di flash sul 2200

la barra che vedete scorrere è temporizzata, cioé dura x secondi a prescindere dal flash vero e proprio; se il flash non è finito ancora quando x secondi sono scaduti, la pagina non cambia; dice "perché non calcoli bene i secondi?" perché la grandezza dei firmware e quindi la durata della procedura di flash varia; l'importante è che, anche se vedete la barra arrivare alla fine e la pagina non cambiare, non facciate nulla

dopo la fine della procedura di flash, il router controlla alcuni crc; se il controllo fallisce appare la pagina di repristino deil firmware di cui si parla post dietro; se il controllo ha successo, il router rebotta ed appare un'altra barra; anche questa è temporizzata, cioé la procedura vera e propria potrebbe durare di meno o di più dei secondi della barra il firmware potrebbe voler cancellare le impostazioni; con i firmware amod, ci potrebbero essere operazioni iniziali da fare la prima volta

solo dopo il reboot, il router è pronto

interrompere il router per qualsiasi ragione prima, sul 2200V3, porta a problemi

i problemi possono essere drammatici, cioé qualcosa di necessario per mettere il router in modalità repristino viene a mancare o risolvibili con la utility netgear

la utility netgear è una mano santa non ne abbiate paura; ovviamente facendo operazioni radicali, come cancellare la memoria totalmente e riscriverla totalmente, se qualcosa va male il router è da gettare, ma quando vedete che inizia a funzionare tirare un respiro di sollievo

anche in questo caso non va mai interrotta fin quando arriva alla procedura di verifica, nel qual caso la si può interrompere, ma visto che non mi fido per nulla della memoria flash del 2200, sarebbe il caso di controllare se la memoria è veramente ok facendola terminare

sul jtag, ultima ratio, non so, visto che non c'è il jtag sul circuito stampato ed andrebbe ricavato dalla piedinatura del processure, saldando cavetti volanti un pò ovunque e non ho voglia sinceramente; se qualcuno lo fa, è pregato di mettere i risultati sul thread del 2200V3 perché sarebbero importanti

Ultima modifica di alfonsor : 29-05-2013 alle 11:28.
Old 29-05-2013, 11:30   #1337
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Scusate la mia totale ignoranza in materia, ma con amod per il 2200v3 esistono altri metodi alternativi a dyndns per raggiungere il router (e i pc della rete locale) da remoto?
in amod ci sono 4 ddns, uno ciascuno per
DNS-O-Matic DynDNS No-IP DynDNS.it

DNS-O-Matic permette di avere molti ddns impostati nella sua pagina; quando si fa il renew del proprio account DNS-O-Matic tutti quelli specificati vengono rinnovati
Old 29-05-2013, 12:05   #1338
pianman
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
ragazzi, sono molto dispiaciuto che le cose vadano storte ogni tanto; ripeto in continuazione che il 2200 è molto delicato per il flash; le cose possono andare male facilmente; ci sarà una qualche ragione perché questo che sto usando è il quarto dicasi quarto 2200v3 mentre il 3500 su cui gioco da mesi e mesi prima è l'unico?

non so perché di questo, forse memoria davvero economica e scarsa? controlli crc alla fine della procedura di flash che perciò vanno male e fanno apparire quella finestra di recupero? non so che dirvi

fin quando le cose si riescono a recuperare bene, se non si riescono a recuperare, mi dispiace, ma il warning iniziale della pagina web di amod, dei due post con cui si apre il thread avvisa ben bene dei rischi

di mio posso solo provare e riprovare le cose; la versione 1.0.12 è quella che sto usando in questo momento, è stata rifleshata decine di volte in pochi giorni, è usata da migliaia di persone (prendendo come parametro di questo i download su altervista) e quindi non posso che definire casi sfortunati che rientrano nella casistica pessima del 2200
Ciao Alfonsor, io credo che il problema del flash dipenda dal refresh della pagina web, infatti nel passaggio dal 1.0.7.3 alla 1.0.10 non ho avuto nessun problema e neanche dal passaggio dalla 1.0.12 alla 1.0.7.3, credo che il problema risieda nella versione 10.0.10 che non esegue il processo di upgrade perfettamente. La stessa cosa vale per il riconoscimento dell'hd, ovvero con le nuove versioni pur venendo riconosciuto sia infopage --> usb che nel menù storage --> usb, il modem impiegava moltissimo tempo nell'accendere il led usb e di conseguenza anche quello della spia di acquisizione indirizzo ip, è come se il modem si bloccasse nell'aggiornare il proprio stato.
pianman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 13:43   #1339
alfonsor
Senior Member

potrebbe essere non so

rimetti in qualche maniera il firmware originale, se va dalla pagina web usa quella altrimenti usa la utility e quindi prova da quel punto

anzi stop

in questo momento hai la 1.0.10 ? se si, proviamo:

va in telnet e fa
Codice:
cd /www.eng
mrootrw
rm UPG_upgrade.htm
wget http://alfie.altervista.org/_altervista_ht/UPG_upgrade.htm
mrootro
ora hai la pagina di upgrade del 12

Ultima modifica di alfonsor : 29-05-2013 alle 13:55.
Old 29-05-2013, 14:10   #1340
alfredodefelice
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
configurazione openvpn server su dgn2200v3

Ciao ragazzi,
è da poco tempo che ho scoperto che era possibile modificare il mio dgn2200v3..e così l'ho subito fatto! un grazie allo sviluppatore per lo sforzo che ha fatto e che sta facendo.
ma adesso veniamo alla mia domanda: ho intenzione di configurare openvpn sul modem in questione. Ho letto i vari post del forum dove si suggeriva una sorta di configurazione funzionante. io l'ho replicata, ma non va! cioè il client (il mio PC) rimane in connessione.
Premesso che è la prima volta che mi avvicino ad openvpn in modalità embedded (cioè direttamente in un router), mi dareste qualche dritta in più per configurare il router come server vpn??
A casa ho fatto un serverino openvpn qualche tempo fa e funzionava, ma sul router non so da dove iniziare!
Prontissimo per una collaborazione e successivo test con openvpn per ios.
Il firmware che ho è amod 1.0.10
Grazie

Ultima modifica di alfredodefelice : 29-05-2013 alle 14:12. Motivo: ..
alfredodefelice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL