|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1261 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ma se nel menù usb imposti la https non ti riesci a connettere usando
https://tuoindirizzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1262 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Io sono andato nella voce Firewall e poi remote,poi ho abilitato la voce Turn Remote Management On e tutto sembra funzionare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1263 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
Ciao Alfonsor, penso che il firm 1.0.10, abbia qualche problema, ho provato ad aggiornare dal 1.0.9.3 ed ho brikkato. Per fortuna dall'interfaccia web sono riuscito a rispristinare il firm originale.
Ciao e grazie per il tuo stupendo lavoro!!! P.S. Ho postato qui solo per mettere in evidenza questa problematica a te e a tutti.
![]() |
#1264 |
Senior Member
|
mahhh non credo, è andata male qualcosa; il 2200 è un router delicato
ho brikkato il 2200 perché ci ho messo su un kernel fatto male ma stavo usando quella versione quando lo ho brikkato, non ho brikkato con quella versione comunque fin quando non arriva il nuovo non posso provare |
![]() |
![]() |
![]() |
#1265 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ho messo il firmware 1.0.10 su 2 router 2200v3, l'upgrade è andato regolarmente a buon fine su entrambi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
Quote:
Da che firm provenivi?
![]() |
![]() |
#1267 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1268 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
wifi ballerino
Ciao a tutti, ho un dgn 3500 con ultima amod 9.2.5 e da un pò di giorni ho il wifi ballerino.si sconnette e riconnette diverse volte perdendo potenza.. queste sono le mie config che ho sempre avuto....potete aiutarmi? visto che uso portatile in altra stanza x lavorare??
uso friendly 1 sid stability region italy channel 8 ( cambiato ma con stessi risultati) mode up to 300 Mbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#1269 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Rinnovo i miei complimenti ad Alfonsor per l'ttimo lavoro nel firmware per il 2200! ho installato l'ultima versione ed e veramente stabile e ben rifinita! ho solo una curiosita, di sicuro non centra nulla con il firmware modificato ma centra con il router, quando apro la pagina iniziale del router mi compare la schermata con tutte le info della mia connessione, qui noto:
WAN MAC Address: xxxxxxxxx IP Address: xxxxxxxxx Network Mask: 255.255.255.255 Network Type: pppoa Gateway: 192.168.100.1 DNS: 8.8.8.8, 8.8.4.4 quello che attira la mia curiosita è la Network Mask che di solito è 255.255.255.0 mentre su quel pannello mi da 255.255.255.255 secondo voi è normale? Un altra cosa, volevo sapere che valore devo mettere per diminuire la potenza del segnale wifi, io lo uso soltanto per collegarci un notebook a meno di un metro dal router e non mi serve averla al massimo della potenza (non voglio che sia raggiungibile in tutto il mio condominio ![]()
Ultima modifica di Dr.Speed : 22-05-2013 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1270 |
Senior Member
|
sulla wifi non so che dire; in questo giorni senza il 2200 uso sempre il 3500 e la wifi mi sembra ok; suggerisco di imporre il 40 Mhz come width e non friendly
sulla netmask, la WAN ppp ha come netmask 255.255.255.255, quella che DI SOLITO ha 255.255.255.0 è la LAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#1271 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Innanzitutto grazie ad alfonso per il suo lavoro su amod
![]() Vorrei connettermi via ssh da remoto ma non so come fare. Mettiamo che l'indirizzo del remote management è 1.2.3.4:1234 e ssh è attivo sulla porta 22, come imposto PuTTY? Devo impostare un port forwarding o cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1272 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
|
Quote:
Putty ti chiede l' ip (1.2.3.4, non metterci la porta, ovvero non scrivere 1.2.3.4:1234), poi clicchi ssh come servizio, che ti imposta la porta 22 di default. Se ssh l'hai abilitato ed e' impostato sul router come di default, apre la porta 22 (puoi anche cambiarla) allora premi connect e dovrebbe andare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1273 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1274 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Quote:
Puoi avere solo quell' IP. Che poi cambia ogni volta che vuole il provider o ti si riavvia il router , è un'altra storia.
![]() |
![]() |
#1275 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque, il passo necessario è solo che "Open ports" sia selezionato; in questo modo, con putty ti basterà immettere l'indirizzo internet del router e potrai connetterti, usando l'account admin solito o una chiave se usi le chiavi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1276 | |
Member
|
Quote:
![]() funziona perfettamente, grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1277 |
Senior Member
|
capisco che è scocciante;
la scelta di non applicare al volo mai i valori salvati è appunto una scelta considera che dal punto di vista della comodità, per me sarebbe stato meglio fare così; quando l'utente premeva "Save", la procedura sarebbe stata controllare i servizi avviati di quella pagina stopparli salvare le preferenze riavviare i servizi che erano attivi di quella pagina invece, non facendo così, per ogni servizio, all'attivazione devo salvare alcune opzioni che l'utente potrebbe cambiare mentre il servizio è in funzione; ad esempio per dropbear devo salvare la porta, se l'utente ha deciso di aprirla dall'esterno come nel tuo caso, perché può avvenire questo: la porta scelta è la 22, bisogna aprire la 22 quando dropbear viene lanciato l'utente cambia la porta in 24 e salva dropbear viene stoppato e deve chiudere la porta che usava, ma non quella salvata, ovvero deve chiudere la 22 e non la 24 per cui si deve salvare da qualche parte il valore "22" e così via per altri servizi più complessi come OpenVPN che deve salvare parecchi valori tutto questo discorso è per giustificare la scelta di non applicare i valori al volo ad ogni salvataggio, come scelta "filosofica" e non come "comodità" insomma spero che mi sono spiegato :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#1278 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ringrazio di cuore (e a breve anche col soldo) alfonsor per l'ottimo firmware modificato che ha ridato vita al mio DGN3500
![]() ho iniziato installando la versione 9.2.2 e poi ho preso a leggermi tutta la discussione... In generale mi trovo ottimamente, e volevo chiedere se le modifiche apportate successivamente sono rilevanti, sì da suggerire un aggiornamento, oppure trascurabili (magari in previsione di un successivo rilascio). Ho, in primis, apprezzato la risoluzione dei bachi di impallamento interfaccia web e sezione Log! Per ora non mi son dilettato in null'altro che provare i vari firmware ADSL per vedere quale si adatta meglio alla mia linea (20Mbs con profilo a 6db su DSLAM Globespan); mi sembra più stabile quello di default, 4.5.0.12.0.1, nel senso che la portante viene rinegoziata meno frequentemente, ottengo meno errori e la velocità rimane alta con latenza abbastanza bassa. Il 4.5.2.0.0.1 invece mi sembra sprema un pelo di più la connessione a scapito del maggior numero di errori e rinegoziazioni. Altra cosa che ho provato é il WOL: perfettamente funzionante ![]() Per la parte Wifi lo scheduler funge alla grande! Una cosa che, invece, mi dava già "problemi" nel firmware originale é l'assegnazione di IP statico ad un computer particolare in LAN; forse non gli piace il MAC della scheda di rete (00:01:...) in sostanza quando vado a selezionare il PC dalla lista suggerita (in LAN->Setup->Address reservation) e poi clicco su Save mi appare un popup con scritto: "IP Address is Illegal" Con altri apparati/PC invece tutto liscio. Non so se sia un bug o meno; vedi se riesci a replicarlo... ![]() Per ora non posso che complimentarmi con te e rimandare a più in là le domande che ovviamente sorgeranno numerosissime!! ![]()
![]() |
#1279 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
basta porre nel config dhcp-host=MACADR,NOMEPC,INDIRIZZO CHE VUOI e poi leggi qui http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=51629 Ultima modifica di trim_de_brim : 23-05-2013 alle 16:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1280 |
Senior Member
|
ip address is illegal appare se inserisci un indirizzo ip che non è della lan
se la lan è 192.168.0.0 (il router ha indirizzo 192.168.0.1) con maschera 255.255.255.0, puoi assegnare ad un MAC un indirizzo che va da 192.168.0.2 a 192.168.0.254 e così via Ultima modifica di alfonsor : 23-05-2013 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.