|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11661 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
![]() |
#11662 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quali led sono accesi e che colore sono ? Il led power è verde fisso? Hai provato a riavviare il router? Non te lo so dire per certo, ma sono abbastanza convinto che se fai un reset il tuo file wsqos verrà cancellato. PS: che router hai? Ultima modifica di zortec : 04-03-2017 alle 18:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11663 | |
Member
|
Quote:
A me capitava la stessa cosa saltuariamente : disabilitando gli alert il problema è sparito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11664 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11665 | |
Member
|
Quote:
Non ho ben capito il discorso della macchina virtuale: hai un pc che ospita una macchina virtuale (VM) in cui gira un firewall, e questo pc è collegato ad una porta dello switch del router (cioè collegato ad una porta del router). Attivi un server dhcp in questa macchina virtuale e utilizzi la rete "virtuale" cosi creata per collegare il computer host alla VM per poi connetterti in internet? Poi però mi sembra di capire che i dispositivi wifi si collegano al router (a meno che il PC di cui sopra agisca lui da access point wifi), e suppongo riescano a navigare. Ecco, per qesti dipositivi, riesci a rilevare l'indirizzo IP del gateway a cui sono collegati? Quello dovrebbe essere l'IP del router. Altrimenti entra nella macchina virtuale e preleva da lì l'indirizzo IP del gateway. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11666 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Buonpomeriggio a tutti.
Possiedo da diversi anni un Netgear DGN2000v3, ho deciso da poco di installare amod dato che son passato alla fibra di tim e volevo utilizzare il mio vecchio modem/router solo come router. L'installazione della mod è andata a buon fine, ma quando ho cambiato modalità al dispositivo, non riesco più ad accedere al router nella schermata delle impostazioni. Tra le modalità elencate c'era solo modem, router+modem, solo router e un'altra di cui non ricordo il nome. Ho scelto quest'ultima per curiosità, nella quale si attribuisce un indirizzo ip al dispositivo che semplicemente condivide la rete, sia cablata che wireless. Purtroppo quell'ip non mi porta alla pagina impostazioni. Per capire, ho scelto 192.168.0.24 e sulla destra c'era un menù a tendina con scritto 24. Potete aiutarmi? Ho provato più volte a resettare alle impostazioni di fabbrica con il tasto apposito, ma non cambia nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11667 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
ciao , ho montato il fw amod sul DGN2200v3 e funziona tutto ma è normale che il led del wifi lampeggi ogni tanto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11668 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
|
quando c'è attività sì.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11669 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Buon giorno!
Volevo sapere se è normale che dopo aver installato amod al riavvio del router non mi tiene salvate le impostazioni delle regole QoS. Tutte le altre impostazioni me le tiene tutte salvate, ma soltanto le regole QoS le resetta dopo ogni riavvio. Se non è normale mi disinstallo amod, se invece è normale cercherò di risolvere il problema in altro modo. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11670 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Ciao, se ti riferisci al QoS originale Netgear è penoso e quasi inutile; disattiva tutto e usa invece il Limiter di amod che è MOLTO migliore.
![]() |
#11671 | |
Member
|
Quote:
Il Limiter di amod? Mi era sfuggita questa opzione, non sapevo neanche che c'era. Ma si tratta di quella configurazione chiamata Wondershaper? Se si come si usa? Per ora non ho trovato guide su come utilizzarlo. Vediamo se risolvo. Ultima modifica di xmestessox : 09-03-2017 alle 09:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11672 |
Senior Member
|
No, Limiter, usa solo quello
![]() |
#11673 |
Senior Member
|
Fai un po' di ricerca nei posts precedenti, anche un po' indietro e troverai indicazioni per configurare il Limiter, che funziona bene davvero.
![]() |
#11674 |
Member
|
Sarò deficiente ma spulciando nei menù di amod non riesco a trovare questo Limiter. Dove cavolo sta?
![]() P.S. Sono già in fase di ricerca tra i vari post. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11675 |
Senior Member
|
Cerca nella banda scorrevole a sinistra di colore blu, è l'ultima voce del gruppo "firewall"
![]() |
#11676 | |
Member
|
Quote:
![]() Codice:
Status System ADSL Devices Info pages ADSL Advanced LAN Services WAN Advanced Wondershaper Wireless Extra Services amod Dynamic DNS MiniDLNA OpenVPN Server Client Various amod Web Support amod amod wiki Product page Ultima modifica di xmestessox : 09-03-2017 alle 10:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11677 |
Senior Member
|
azzz....scusa, io ho il DGND4000 e davo per scontato che parlassimo dello stesso apparato; come non detto.
![]() |
#11678 |
Member
|
E magari...avessimo avuto lo stesso apparato avrei già risolto, grazie lo stesso.
Nella mia versione amod l'unica opzione simile per gesitre qos è Wondershaper ma non ne sono sicuro che sia questo ne tanto meno so come si usa. Se qualcuno sa dirmi come gestire in maniera decente le regole qos del mio apparato tramite la versione amod che ho installato si faccia vivo che io sto diventando matto. ![]() Questo è quello che mi compare nella configurazione Wondershaper, se vorrei limitare un dispositivo collegato in rete cosa dovrei scrivere? ![]() Ultima modifica di xmestessox : 10-03-2017 alle 08:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11679 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ho letto un pò di pagine del thread, ma non ho trovato risposta.
E' possibile utilizzare una chiavetta 3g usb da collegare a uno di questi tre modem con firmware modificato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11680 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque, no in pratica il router ora funziona solo come switch/wifi bridge. il wifi è configurato correttamente e funziona, ma ripeto, è come se il router non avesse più un indirizzo suo, inserendo a mano gli indirizzi ip non riesco a riottenere accesso al router.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.