Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2016, 11:15   #11401
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
mi descrivi la tua rete?

modem:
router:
access point 1
access point 2

e così via...
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 13:03   #11402
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mazzokun Guarda i messaggi
Si infatti sto usando il dnsmasq del 2200v4 e via.. solo che se utilizzo il suo wifi.. non posso accedere alla rete lan... il che è stranissimo visto che non ho abilitato l'isolamento wireless
-EDIT- se accendo il wifi e provo a accedere a un dispositivo della lan non funziona...
se accendo il wifi, riavvio il 2200, riesco a fare il wifi to lan... se spengo il wifi e poi la riattivo subito dopo sono ancora bloccato... cosa può esserci di intoppato?
Molto simile al mio problema esposto un po' di mesi fa senza una soluzione;
netgear + extender; dal wifi dell'extender accedo a tutti i dispositivi con ip lan, dal wifi del netgear no. Solo dopo un riavvio del netgear, per alcuni minuti funziona, poi smette; non ho attivo l'isolamento.. ;(

Altra domanda: ho provato a aprire le porte per ftp passivo (tipo 45566) ma utilizzando un test online risulta chiusa.
Ho fatto lo stesso portforwarding per plex media server (porta 32400) e risulta aperta.
Bug del firmware o troppi forwarding configurati?
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 13:06   #11403
alfonsor
Senior Member

secondo me è un problema di access point: se lo access point non è connesso al 2200V4, tutto funziona normalmente?

ma per "accedo" esattamente cosa intendi? shares samba? ping?
Old 17-11-2016, 13:41   #11404
Mazzokun
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
allora, modem 2200v4 collegato a internet -> porta lan 1 collegata a porta 1 switch gigabit a cui sono collegati: Nas Synology, raspberry, stampante, inverter fotovolaico e infine l'access point WiFi Buffalo WZR-HP-G300NH su cui è montato DDWRT.
Se mi collego al wifi del ddwrt riesco a pingare immediatamente a tutti questi dispositivi compreso il modem; spengo fisicamente l'access point e accendo tramite pulsantino il wifi del netgear.. quindi lo switch e tutti gli altri dispositivi sono ancora collegati al modem.. ma posso pingare solamente i dispositivi collegati al wifi del netgear... la rete a valle è irraggiungibile. Ora ho notato una cosa nuova: sono sempre collegato al wifi del modem 2200v4, appena scollego il modem dallo switch e ricollego lo switch su una porta differente del modem ( ad esempio la 2 ) riesco nuovamente a pingare tutti i dispositivi collegati allo switch...
spengo il wifi del modem, lo riaccendo e i dispositivi restano pingabili... bah
ps: ovviamente come da tuo suggerimento ho cambiato tutti gli ip in 192.168.0.x

Ultima modifica di Mazzokun : 17-11-2016 alle 13:43. Motivo: aggiunta
Mazzokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 14:08   #11405
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver83 Guarda i messaggi

Altra domanda: ho provato a aprire le porte per ftp passivo (tipo 45566) ma utilizzando un test online risulta chiusa.
Ho fatto lo stesso portforwarding per plex media server (porta 32400) e risulta aperta.
Bug del firmware o troppi forwarding configurati?
potrebbe essere normale che la porta dell'ftp passivo risulti chiusa.
normalmente la porta viene attivata dal server ftp al momento in cui riceve una richiesta di connessione sulla porta principale (di solito la 21), quindi, anche se l'hai indirizzata sul router, quando il server ftp non è attivo la porta non può risultare aperta
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 18:02   #11406
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mazzokun Guarda i messaggi
allora, modem 2200v4 collegato a internet -> porta lan 1 collegata a porta 1 switch gigabit a cui sono collegati: Nas Synology, raspberry, stampante, inverter fotovolaico e infine l'access point WiFi Buffalo WZR-HP-G300NH su cui è montato DDWRT.
Se mi collego al wifi del ddwrt riesco a pingare immediatamente a tutti questi dispositivi compreso il modem; spengo fisicamente l'access point e accendo tramite pulsantino il wifi del netgear.. quindi lo switch e tutti gli altri dispositivi sono ancora collegati al modem.. ma posso pingare solamente i dispositivi collegati al wifi del netgear... la rete a valle è irraggiungibile. Ora ho notato una cosa nuova: sono sempre collegato al wifi del modem 2200v4, appena scollego il modem dallo switch e ricollego lo switch su una porta differente del modem ( ad esempio la 2 ) riesco nuovamente a pingare tutti i dispositivi collegati allo switch...
spengo il wifi del modem, lo riaccendo e i dispositivi restano pingabili... bah
ps: ovviamente come da tuo suggerimento ho cambiato tutti gli ip in 192.168.0.x

non è che è rotta quella porta? oppure il cavo non era innestato bene? perché non è che si spieghi molto la faccenda...

il buffalo è proprio impostato come ap? ha il gateway che corrisponde al 2200V4? ha un ip nella lan del 2200V4? tutti gli ip della lan sono unici?

il dhcp server fallo girare sul 2200V4; non c'è davvero ragione per non fare girare il dhcp sul 2200V4; anche perché così puoi avere un'idea dei dispositivi connessi direttamente da lì e con maggiore sicurezza

al momento non mi viene in mente nulla di altro purtroppo
Old 17-11-2016, 18:27   #11407
Mazzokun
Junior Member

si si sicuro che non sia rotta, sto riproducendo lo stesso problema tutto il giorno, si verifica anche se collego anche solo un dispositivo al 2200.. non riesco ad accedervi se prima non stacco e riattacco tutto ciò che è collegato alla LAN del 2200... ultima spiaggia... non c'è un comando per spegnere/riaccendere le porte del 2200?
Old 17-11-2016, 18:29   #11408
alfonsor
Senior Member

senti, la cosa non la riesco a riprodurre ed inoltre non la riesco a spiegare

eccetto se non c'è qualcosa di estremamente storto nelle impostazioni sullo ap

sei sicuro che è "davvero configurato come ap"?

cioé non ha wan, non ha firewall, non ha nat, ha solo uno switch ed una wifi che sono in bridge tra loro?
Old 17-11-2016, 18:49   #11409
Mazzokun
Junior Member

si confermo, sul ddwrt è tutto spento ed è configurato come AP.
Il fatto è che se anche elimino lo switch e ap e collegando il raspberry e il nas direttamente nel modem 2200 questi non possono essere pingati dai dispositivi collegati in wifi al 2200. posso pingare tra di loro i dispositivi sullo stesso bridge praticamente. se scollego entrambi i dispositivi dalle porte e poi ri ricollego allora "magicamente" wl0 e et0 ricominciano a comunicare tra loro... mistero
Old 18-11-2016, 10:01   #11410
alfonsor
Senior Member

allora ...

sono riuscito a replicare il mal funzionamento di cui parlate

è stranissimo; è così anche con il firmware originale, da cui deduco che deve essere qualche cosa stramba del sostituto di netfilter che usa questa serie di router

non so davvero manco come procedere per affrontare la cosa e, sinceramente, il lavoro sul 2200v4 non vale la pena

fosse un bug di amod, ovviamente, sarebbe sia mio dovere fixarlo e sia sarebbe più facile, ma essendo un comportamento strambo del firmware originale, diventa molto difficile

il 2200V4 è così: è fatto per un uso basico, c'è poco da operarci sopra
Old 18-11-2016, 18:37   #11411
montofili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Ciao volevo segnalare un problema: ho un DGND4000 con Amod 2.2.4, da un pò di tempo noto che in modo casuale il router si blocca (non riesco a navigare ne ad accedere al pannello web di gestione) altre volte esegue un reboot automatico...
Faccio presente che ho abilitato il wifi 2.4 e 5 Ghz e anche lo spegnimento pianificato del wifi nelle ore notturne. Ho anche provato a staccare i 5Ghz ma il problema si è ripresentato!
Ora visto che la versione di firmware installata è vecchiotta vorrei mettere l'ultima per vedere se risolvo il problema. Sapreste indicarmi la procedura per fare un'installazione pulita dell'ultima versione?

Grazie mille!
MAIN SYSTEM: Q6600 G0 2400@3520|4GB OCZ Platinum PC8500|Corsair HX620|DFI LT X38|Radeon 5870 Vapor-X|CoolerMaster RC-690|2x500GB WD5000AAKS RAID0|Hitachi 500GB SATA2|Liquid cooling by Ybris One Evo|Samsung 2232BW
MINI-ITX PC: Silverstone SG05 - E8400 - Zotac 9300 ITX - 2x2GB OCZ XTC Platinum 800 - Seagate 750GB sata2 - Scythe shuriken 1100 rev2 - Philips 220CW

montofili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 20:11   #11412
alfonsor
Senior Member

non c'è nessuna procedura particolare sul 4000: scarichi il firmware e lo flashi

se vuoi, puoi cancellare le opzioni sia netgear che amod e ricominciare da 0

purtroppo il 4000 e il thread sul 4000 ne ha diverse testimonianze, ha presenza di esemplari che danno problemi

comunque avere l'ultimo firmware non fa male
Old 19-11-2016, 11:30   #11413
Mazzokun
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
allora ...

sono riuscito a replicare il mal funzionamento di cui parlate

è stranissimo; è così anche con il firmware originale, da cui deduco che deve essere qualche cosa stramba del sostituto di netfilter che usa questa serie di router

non so davvero manco come procedere per affrontare la cosa e, sinceramente, il lavoro sul 2200v4 non vale la pena

fosse un bug di amod, ovviamente, sarebbe sia mio dovere fixarlo e sia sarebbe più facile, ma essendo un comportamento strambo del firmware originale, diventa molto difficile

il 2200V4 è così: è fatto per un uso basico, c'è poco da operarci sopra
ah ok meno male pensavo di essere io un pasticcione... eh vorrà dire che userò un altro access poi wifi.. tanta grazia che riesco a potenziare adsl con amod GRAZIE MILLE
Old 19-11-2016, 11:54   #11414
mobman
Junior Member

L'Avatar di mobman

Iscritto dal: Nov 2014
salve, stamani volevo resettare alle impostazioni di fabbrica il mio dgn2200v4, con l'opzione del menu' netgear funziona, ma nel menu' amod "delete amod configuration files and reboot" sembra non far nulla

ho cliccato, il router si e' riavviato ma i settaggi di amod sono rimasti uguali

come faccio?
mobman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 14:38   #11415
alfonsor
Senior Member

ho appena provato

pagine amod / various / amod / [ Delete ] amod configuration files and reboot

si apre una finestra che ti chiede di confermare
confermi, appare una barra che conta il tempo mentre il router fa il reboot

prova a cancellare la cache del browser prima di riprovare, magari

ho l'ultimo firmware online senza alcuna modifica particolare, quindi se funziona qui deve funzionare lì :P

PS
le impostazioni non rimangono tali e quali; viene proprio cancellata la cartella di amod, che al successivo reboot viene ricreata "vuota"; se ti sembrano uguali a prima è perché magari avevi valori di default in giro ed i valori di default rimangono appunto a default anche se non ci sono opzioni salvate
Old 19-11-2016, 15:00   #11416
mobman
Junior Member

L'Avatar di mobman

avevo cambiato la potenza del wi-fi, il firmware adsl, ecc...

e' rimasto tutto uguale

edit: eventualmente quali sono i passaggi per cancellarla "a mano"? grazie

Ultima modifica di mobman : 19-11-2016 alle 15:09.
Old 19-11-2016, 15:12   #11417
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@mobman

Hai cancellato la cache browser?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 15:43   #11418
alfonsor
Senior Member

che browser stai usando?

comunque a mano, entri in telnet e scrivi
rm -rf /data/amod
reboot

ma è la stessa cosa che fa quel bottone
Old 19-11-2016, 22:14   #11419
mobman
Junior Member

L'Avatar di mobman

Come browser ho provato con vivaldi e chromium

edit: ho fatto con telnet e ha funzionato, grazie

Ultima modifica di mobman : 20-11-2016 alle 08:17.
Old 23-11-2016, 15:07   #11420
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
DynDns.it non aggiorna con ultimo firmware

Come da titolo, sul mio 4000 ho notato che il mio account DynDns.it(free) non viene aggiornato con il nuovo e ultimo firmware.
Il Dns-o-Matic invece si aggiorna regolarmente.
E' cambiato qualcosa sul nuovo firmware o è un problema proprio del DynDns.it?

Sono l'unico con questo problema?

Grazie, Alfonsor.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP