|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
|
|
|
|
#11342 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
DGN 3500 se stacco l'wifi a volte non si riconnette
Ciao a tutti,
come da oggetto ho un modem DGN3500 con FW Amond, da un pò di tempo per la connessione wifi devo spegnere e riaccendere il modem altrimenti gli apparati non si collegano. In pratica una volta collegati è tutto ok, mentre se li scollego non si riconnettono più se non con la riaccensione del modem. Come consigliato da Alfonsor ho aggiornato il fw all'ultima versione ma la cosa non è cambiata. Da cosa può dipendere, è sempre andato tutto bene ma ora... Ho provato a cambiare canale, a metterlo in automatico togliere il filtro MAC, a mettere ip fissi ma niente. |
|
|
|
|
|
#11343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
quando giorni fa ho verificato, non sono riuscito a replicare la cosa; nei prossimi giorni non so se avrò tempo, ma prometto di re verificare
|
|
|
|
|
|
#11344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti,
sul mio DGND4000 ieri, prima di andare a dormire, ho aggiornato il firmware amod dalla 3.0.3 alla 3.0.7. Di solito quando scarico qualcosa, la velocità è intorno ai 560 kb al secondo. Dopo aver aggiornato il firmware, la velocità era intorno ai 60 kb (circa un decimo del normale). Sono appena tornato dal lavoro e la situazione era sempre la stessa. Ho ricaricato il firmware 3.0.3, e tutto è tornato normale. Sono l'unico ad avere avuto questo problema? P.S. Non so se può servire o meno, ma da sempre ho impostato il fatto di abbassare l'SNR. Grazie in anticipo, Mario
|
|
|
#11345 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Sembra che succeda dopo qualche ora dall'accensione ovvero, quando riaccendo si connette, esco di casa e al ritorno rientrando non si connette. Oggi sono uscito che non era connesso pomeriggio mia figlia l'ha riacceso e al ritorno entrando in casa si è connesso senza problemi. |
|
|
|
|
|
|
#11346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
|
Quote:
|
|
|
|
#11347 |
|
Senior Member
|
Tieni conto che adesso non sono a casa, comunque la portante era quella che aggancio di solito. Avevo fatto un confronto prima/dopo ed i valori erano differenti di una decina di kb.
Ciao, Mario
|
|
|
#11348 |
|
Senior Member
|
mahhhh non so davvero...
prova a mettere la .8 che è online da ieri, va nella pagina adsl advanced, controlla che i vari valori sono come vuoi e fa un save e un retrain se hai qualche qos attivo (netgear, wondershaper, limiter) spegnilo e vedi come va |
|
|
|
|
|
#11349 |
|
Senior Member
|
Stasera ci provo.
Ieri non l'ho fatto perché non avevo visto nel changelog niente che avesse a che fare con un problema simile. P.S. Gli unici motivi per cui uso amod sono abbassamento di SNR, DLNA e transmission per i torrent Grazie, Mario
|
|
|
#11350 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ciao, io ho amod 3.2.2 su dgn2200v4. vecchiotto lo so
La procedura per aggiornare è : " killo" in amod, installo il firmare 1.0.0.66, installo amod 3.2.11? In più mi sapreste dire i comandi telnet per attivare e disattivare il wifi? ( mi serve per uno script in domoticz Codice:
wl radio on Grazie mille e complimenti per AMOD funziona DIVINAMENTE |
|
|
|
|
|
#11351 |
|
Senior Member
|
no, non devi passare per il firmware originale
vai in various amod, premi kill e carichi il firmware che vuoi flashare se non va, riprovi se usi firefox, dopo un pò la pagina va in timeout, ma non ti preoccupare, aspetta che il router faccia il reboot la wifi si accende e si spegne così: param set wla_wlanstate="Enable" killall -q -SIGUSR1 wlanconfigd param set wla_wlanstate="Disable" killall -q -SIGUSR1 wlanconfigd magari dopo, attendi un paio di secondi per fare in modo che davvero si sia accesa/spenta, cioé sleep 2 PS param set non salva in maniera permanente; se vuoi spegnere la wifi e al riavvio fare in modo che sia spenta (ugualmente nel caso che la vuoi accesa), devi dare un param save Ultima modifica di alfonsor : 11-11-2016 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
#11352 | |
|
Junior Member
|
Quote:
FATTO. PERFETTO Grazie taaaaanto così Ultima modifica di Mazzokun : 11-11-2016 alle 17:30. Motivo: corretto |
|
|
|
|
|
|
#11353 |
|
Junior Member
|
scusami, ultima domanda, il comando per abilitare/disabilitare il server dhcp?
|
|
|
|
|
|
#11354 |
|
Senior Member
|
hai visto come è il V4... spesso fa il reboot dopo che salvi qualche modifica, non ha proprio un sistema di "rc" che avviano e chiudono servizi; in particolare per il dhcp non so manco se esiste un qualcosa che lo avvii
quindi, lo devi fare a mano lo killi killall udhcpd lo riavvii dize udhcpd /tmp/udhcpd.conf |
|
|
|
|
|
#11355 |
|
Senior Member
|
però mica capisco tanto perché così all'improvviso una macro dovrebbe avere l'esigenza di spegnere il dhcpd...
|
|
|
|
|
|
#11356 |
|
Junior Member
|
perché praticamente se salta l'access point wifi ( e ogni tanto lo fa, purtroppo) domoticz ( un programma di demotica ) fa accendere il wifi del modem con i comandi che ti ho chiesto stamattina. l'access point wifi fa anche da dhcp server, e quindi volevo accendere/spegnere in automatico il dhcp del modem.. però purtroppo i comandi del dhcp non funzionano
|
|
|
|
|
|
#11357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono appena tornato al 3.0.3. Ciao, Mario
|
|
|
|
#11358 |
|
Senior Member
|
se non funzionano è perché molto probabilmente il file di configurazione /tmp/comesichiama non esiste
hai diverse soluzioni 1. non c'è bisogno di fare fare ad un ap da server dhcp; lascialo fare al router principale (al 2200V4 se lo è) 2. ti crei un file di configurazione lo memorizzi in /etc/amod/conf/udhcpd.conf e usi quello per lanciare il server dhcp è molto semplice per dire pidfile /tmp/udhcpd.pid start 192.168.0.2 end 192.168.0.254 interface br0 remaining yes lease_file /tmp/udhcpd.leases option subnet 255.255.255.0 option router 192.168.1.1 option dns 192.168.1.1 option lease 86400 option wins option domain modifica il paio di cose che devi modificare ed usalo direttamente |
|
|
|
|
|
#11359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come posso minimamente capire che problema avete se non lasciate un attimo di tempo per sperimentare ... nel caso di un buggone del tipo "dbsave" non funziona, capisco subito dove è il problema; ma nel caso di "aggancio a X ma vado a pochissimo in download rispetto a tre firmware fa" è molto difficile risalire ad una causa sto usando proprio in questo momento il 4000 e vado normalmente; quindi con le mie impostazioni non ci sono problemi; bo la vedo dura anche perché non ho in questi giorni tempo per giocare con i firmware mannaggia |
|
|
|
|
|
|
#11360 |
|
Senior Member
|
Scusami, ma sono obbligato a tornare indietro: solo per caricare la pagina di questo forum, ci aveva messo 2 minuti di orologio !!!
Poi c'è di la' mia nipote adolescente che, senza internet o con internet lenta, va in crisi esistenziale !!! Se ti serve qualche altra cosa, dimmelo pure, cambio il firmware al volo e provo ... Grazie, Mario
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.