|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10921 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Sì, di solito già a 2-3 db non riesce ad agganciare la portante, ma dipende (il tuo caso ne è un esempio).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10922 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Multicast
Ciao alfonsor,
sto riscontrando delle difficoltà con alcuni client dlna tra cui il WD TV Live; la causa di questo problema, ravanando online, sembrerebbe essere la mancanza del multicast. Ti risulta che sul 3500 il multicast sia disabilitato? Esiste la possibilità di attivarlo in moto da poter confermare (mi basta mezz'ora di riproduzione di qualcosa ![]() Grazie
![]() |
#10923 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Quote:
Sono distante dalla centrale, attenuazione quasi 50... mah... Ora il mio comune sta facendo lavori con TIM per mettere l'FTTC, per cui un 40 MB dovrebbero esserci. La domanda è: per far sì che anche Infostrada offra l'FTTC da me (costa meno di TIM) va fatta contattare sempre dal mio comune? Tanto possono usare la stessa fibra appena messa, basta che mettano loro armadietto in centrale, è corretto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10924 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
come ho scritto WD Live su google, ho subito letto che questo si ferma dopo un pause o roba simile, perché pare che creda che il server non sia più disponibile, attendendosi che il server comunichi la sua disponibilità in multicast in continuazione; in telnet fa start dlna attendi qualche secondo stop dlna /usr/sbin/minidlnad -f /etc/minidlna.conf -d e vedi che cosa accade in telnet in tempo reale altro davvero non so dirti; è un sacco che non mi occupo di minidlna, magari mesi fa avrei potuto risponderti meglio comunque, lo saprai bene, la usb del 3500 è talmente crasciosa e ricordo di aver cercato di fixarla ma senza successo, il driver usb è notissimo per causare disastri in giro, che se ti metti a giochicchiare con l'avanti ed indietro veloce sul client dlna dopo un pò il router crascia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10925 | |
Senior Member
|
Quote:
Supponendo che il problema fosse appunto legato alle scarse capacità del router in tal senso, ho tirato su un serverino su cui faccio girare minidlna. Il problema però si presenta tale e quale sulla WD TV ossia, dopo 30 minuti esatti di riproduzione il client crede che il server non esista più e la riproduzione si interrompe. Se riparto, dopo altri 30 minuti succede la stessa cosa. Leggendo in giro sembrava appunto che il problema potesse essere legato al multicast del router... ma a quanto pare così non è... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10926 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10927 | |
Bannato
|
Quote:
Sarà cablato in fibra l'armadietto che si trova nella piazza del paese, cui io mi collego. Ora sono a circa 3 Km dalla centrale, poi sarò a circa... 200 mt. dall'armadietto. Mi scoccia che TIM costa troppo, sinceramente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10928 |
Senior Member
|
Sì certo FTTC. Se ti collegheranno all'armadio, allora sei in elastica (tra l'altro è abbastanza vicino).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10929 | |
Bannato
|
Quote:
Solo che con TIM da quanto ho capito sono 29,90€ al mese il primo anno e poi 39,90€ sempre al mese (e non so se ci sono altre piccole spese come mamma TelecomItalia usa fare...). Ora pago 19,95€ con Infostrada (anche se per soli 6 MB circa), sai com'è... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10930 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
|
Quote:
Io ho minidlna sul DGND4000 che va una favola, minidlna + serviio sul server domestico. Serviio lo uso perché permette di streammare twitch. PS: poi se il server è ottimizzato ti basta anche un P2, eh.
![]() |
![]() |
#10931 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ot, cmq confermo pure io che minidla su macchina di recupero poco potente, che si puo' anche dowclockare per ridurre il consumo portandolo quasi (quasi) al pari di un dispositivo 'nativo', funge che e' un piacere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10932 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qualunque altro client funziona egregiamente senza alcun problema... evidentemente il WD TV ha bisogno di questo pacchetto in multicast per rimanere attivo, altrimenti crede che il server sia giù e si arresta.
![]() |
![]() |
#10933 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
|
Appunto, serviio ha dei profili appositi per una marea di dispositivi.
http://forum.serviio.org/viewtopic.php?f=5&t=9780
![]() |
#10934 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10935 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10936 | |
Senior Member
|
Quote:
se si parla di un altro client, il router non può fare molto; sul router è abilitato il multicast, sarà il client che non manda quello che il wd vuole... ma su sto pine che client dlna che serve dlna gira? sempre minidlna ? devi vedere un pò esattamente cosa dovrebbe passare sul router, quale route multicast impostare, se quello è il problema, insomma informarti, magari nel forum del wd, esattamente cosa fare sul router per fare arrivare i pacchetti al client wd; se ti dicono cosa fare esattamente, sicuramente si può fare, si tratta di route statiche da impostare non di chissà cosa Ultima modifica di alfonsor : 18-08-2016 alle 16:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10937 |
Bannato
|
Come si risolve il problema "Sorry, an admin is already logged from xxx.xxx.xxx.xxx."?
Nel senso... loggandomi da remoto, se non faccio logout e poi mi loggo da altro PC (o cambio I.P.) mi da quest'errore. Come posso sistemare la cosa senza riavviare fisicamente il router con il tasto (dato che lo uso da remoto)? Se riavvio dall'amministrazione il problema permane... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10938 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Un grazie ad Alfonsor perchè mi sono accorto che è uscito un nuovo firmware per il 2200V4.
Ho solo una domanda: A cosa serve questa caratteristica che è stata aggiunta: knockd added?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10939 | |
Senior Member
|
Quote:
le soluzioni sono queste: o metti un tempo di timeout molto basso, in modo tale che dopo un minuto per dire di inattività si venga de loggati, oppure ti connetti in ssh e fai un "rc httpd restart" così riavvii il server http |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10940 | |
Senior Member
|
Quote:
serve per fare qualcosa velocemente da remoto, per dire avviare il server ssh, accedere da remoto al router in ssh e quindi chiuderlo e cose simili oppure, per dire, potresti avere un server http su un computer, che però non vuoi sia sempre accessibile da remoto per questioni di sicurezza; imposti una sequenza che faccia aprire la porta, usi quel server, scarichi le foto del mare, quindi chiudi la porta insomma cose del genere; magari attacchi alla usb del router la caldaia, prima di rientrare a casa dall'auto mandi la sequenza per accendere la caldaia :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.