Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2016, 11:47   #10741
hd2catania
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Sì, ho cercato su fari forum e ho beccato tizio che ha fatto tutte le prove...
Per capirci, io con questi parametri, SNR a parte, ho migliorato di circa 0.2.
So che non è nulla, ma da me non arriva manco a 5 MB, sto in un paesino del cazz..., per cui... è tutto grasso che cola.
Impostando -70 di SNR ho beccato 1 MB in più circa.
Tu comincia ad impostare solamente -30 e vedi se lo prende, poi -40, etc....
Per curiosità... fammi sapere se ti si allinea con pppd version 2.47 o no, come succede a me.
Allora, con 2.47 non aggancia, per il resto aggancia ma...l'SNR non si abbassa!
hd2catania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 11:49   #10742
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da hd2catania Guarda i messaggi
Allora, con 2.47 non aggancia, per il resto aggancia ma...l'SNR non si abbassa!
Azz... non so che dire davvero.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 11:53   #10743
hd2catania
Junior Member

Quote:
Azz... non so che dire davvero.
Qualcuno mi aiuti, vi pregooo ho comprato questo modem proprio per abbassare l' SNR
Old 28-06-2016, 11:54   #10744
undertherain77
Bannato

Quote:
Qualcuno mi aiuti, vi pregooo ho comprato questo modem proprio per abbassare l' SNR
Vediamo se lo sviluppatore di amod con i log...
Old 28-06-2016, 12:00   #10745
hd2catania
Junior Member

Quote:
Vediamo se lo sviluppatore di amod con i log...
Old 28-06-2016, 12:02   #10746
modem-help_ita
Bannato

come ottengo il tool di creazione firmware netgear?
modem-help_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 15:37   #10747
stegazzi
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da lelebello1977 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problemino con l'orario... Ho settato il netgear come standalone e non riesco a settare il gateway predifinito ed ovviamente non mi recupera l'ora precisa.
Altra info: Lo script per riavviare il modem automaticamente è ancora valido?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10582
Qualcuno sa come risolvere.
Grazie.
Se il router non sincronizza l'ora non puoi pretendere che ad un orario stabilito si riavvii....
Avevo letto di altri utenti che avevano avuto lo stesso problema e non so se avessero risolto....mi pare che a qualcuno funzionasse ma non ne sono sicuro...
Pagine addietro cmq avevo anche suggerito di provare a forzare gli aggiornamenti dell'ora con degli script (avevo scritto i comandi che avevo trovato)...... ma non so se funziona...bisognerebbe provare...

Quote:
Senza tutti i dati sulla linea è impossibile aiutarti....
Bisognerebbe intanto capire che tipo di profilo ti hanno impostato (ovviamente verifica che dopo i fantomatici 10gg di test ti abbiano aumentato la velocità e tu non sia ancora bloccato a 8 mega).....
A tal proposito se sei al massimo del profilo qualsiasi tweak al SNR non sortirebbe nessun effetto in quanto il router si alliena già alla velocità massima impostata dal provider....
Ad esempio se sei già collegato a 13999 puoi forzare quanto vuoi l'snr ma oltre a quella velocità non andrai mai in quanto quello è il massimo ottenibile per il tuo profilo...e l'unica soluzione è richiedere un "upgrade" della linea attraverso i soliti canali (ti consiglio twitter).
Meglio se chiedi nel thread Infostrada...qui siamo off-topic

Quote:
Originariamente inviato da modem-help_ita Guarda i messaggi
come ottengo il tool di creazione firmware netgear?
Nelle pagine di download dei firmware amod dei vari router dovresti trovare le varie utility necessarie....
stegazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 17:13   #10748
hd2catania
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da stegazzi Guarda i messaggi
Bisognerebbe intanto capire che tipo di profilo ti hanno impostato (ovviamente verifica che dopo i fantomatici 10gg di test ti abbiano aumentato la velocità e tu non sia ancora bloccato a 8 mega).....
A tal proposito se sei al massimo del profilo qualsiasi tweak al SNR non sortirebbe nessun effetto in quanto il router si alliena già alla velocità massima impostata dal provider....
Ad esempio se sei già collegato a 13999 puoi forzare quanto vuoi l'snr ma oltre a quella velocità non andrai mai in quanto quello è il massimo ottenibile per il tuo profilo...e l'unica soluzione è richiedere un "upgrade" della linea attraverso i soliti canali (ti consiglio twitter).
Ma il problema strano non è che non trovo riscontri in un miglioramento della velocità è proprio che non riesco ad abbassare l'SNR. Che poi riesco ad abbassarlo ma la velocità rimane immutata è un'altra cosa.
Infatti la domanda è:
perchè, tramite amod, non riesco ad abbassare l'SNR?
Old 29-06-2016, 08:15   #10749
lelebello1977
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da stegazzi Guarda i messaggi
Se il router non sincronizza l'ora non puoi pretendere che ad un orario stabilito si riavvii....
Avevo letto di altri utenti che avevano avuto lo stesso problema e non so se avessero risolto....mi pare che a qualcuno funzionasse ma non ne sono sicuro...
Pagine addietro cmq avevo anche suggerito di provare a forzare gli aggiornamenti dell'ora con degli script (avevo scritto i comandi che avevo trovato)...... ma non so se funziona...bisognerebbe provare...

Nelle pagine di download dei firmware amod dei vari router dovresti trovare le varie utility necessarie....
Infatti una domanda era vincolata all'altra.
Diciamo anche però che ad ogni riavvio si reimposta la data al 1/1/1970 ore 00:00, quindi teoricamente si può cmq fare.
Il problema è che mi si è briccato giocando con ifconfig e il computer con 32 bit si è riavviato mentre era in erase ram... ora non mi va più in modalità flash... Uff... Mi sa che posso usarlo come posacenere...
lelebello1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 08:48   #10750
Gianpaolo64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Ma il problema strano non è che non trovo riscontri in un miglioramento della velocità è proprio che non riesco ad abbassare l'SNR. Che poi riesco ad abbassarlo ma la velocità rimane immutata è un'altra cosa.
Infatti la domanda è:
perchè, tramite amod, non riesco ad abbassare l'SNR?
Te l'ha già spiegato stegazzi, SNR e velocità sono legati, se sei già al massimo consentito dal tuo provider non vedrai mai l'SNR abbassarsi perchè il router piu' veloce di così non puo' andare.
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 12:18   #10751
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Ciao.

Spero di non fare una domanda gia' fatta... sarebbe possibile implementare i cambiamenti di AMOD sull'ultima versione ufficiale?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 14:32   #10752
stegazzi
Member

Quote:
Originariamente inviato da lelebello1977 Guarda i messaggi
Infatti una domanda era vincolata all'altra.
Diciamo anche però che ad ogni riavvio si reimposta la data al 1/1/1970 ore 00:00, quindi teoricamente si può cmq fare.
Il problema è che mi si è briccato giocando con ifconfig e il computer con 32 bit si è riavviato mentre era in erase ram... ora non mi va più in modalità flash... Uff... Mi sa che posso usarlo come posacenere...
probabilmente c'e un metodo... ma quasi certamente devi montare una seriale per recuperarlo.....
Cercando sul thread a pagina 510 trovi alcune informazioni sui post di Bovirus e Totix92

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Ciao.

Spero di non fare una domanda gia' fatta... sarebbe possibile implementare i cambiamenti di AMOD sull'ultima versione ufficiale?
Che router hai?
Cmq che io sappia tutti i firmware amod sono aggiornati all'ultima versione...
L'unico forse è il 2200V4 ..... che come dice alfonsor:
"siccome alcune cose sono mischiate, pagine, librerie, eseguibile, cercando di prendere le cose migliori tra i vari firmware, la versione è quella :P
amod per il 2200V4 è basato sul .46, ma ha pezzi del .58 e ora anche pezzi del .62, per cui questo è"
Old 29-06-2016, 15:02   #10753
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Ho proprio un 2200v4.

Il dubbio mi e' sorto guardando il changelog della 0.58, che include fix a vulnerabilita', cosi' mi sono chiesto se sia fattibile partire dalla 0.66 ed includere tutti i cambiamenti.

Mi hai pero' risposto in maniera ottimale .
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 16:20   #10754
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Scusate dato che io vorrei installare questo frimware amod... solo per potenziare la connessione wi-fi , visto che la mia abitazione e' a due piani... mi conviene farlo... e meglio prendere un repeater ??
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 16:45   #10755
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Scusate dato che io vorrei installare questo frimware amod... solo per potenziare la connessione wi-fi , visto che la mia abitazione e' a due piani... mi conviene farlo... e meglio prendere un repeater ??
Forse intendi un "extender".
Io direi proprio di sì.
Old 30-06-2016, 16:52   #10756
stegazzi
Member

Quote:
Sicuramente una prova va fatta prima di comprare un extender....
Installa amod e prova a "giocare" con la tx power della wifi.....
Fai delle prove e verifica se riesci a ricevere il segnale dove prima non arrivava......(ci sono anche delle app android....ios non lo so..che misurano la potenza della wifi...oltre a verificare se il canale che usi sia il migliore).
Per il valore ottimale del tx power da impostare non ti so aiutare... l'unica è fare delle prove...
Old 30-06-2016, 16:56   #10757
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Non so che router hai, ma io con amod sul 3500, impostando "Channel width" a 40MHz e un solo SID (stability), ho migliorato il segnale.
Old 30-06-2016, 18:25   #10758
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Il mio router e' il netgear DGN 2200 v4

poi se non mi va' bene e' possibile tornare al vecchio ed originale fw... se si in che modo ?

In piu' una volta scaricato amod... dove devo mettere le mani .. per aumentare il wi-fi ??
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 23:55   #10759
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
poi se non mi va' bene e' possibile tornare al vecchio ed originale fw... se si in che modo ?
Sì, basta caricare un firmware originale.

Quote:
In piu' una volta scaricato amod... dove devo mettere le mani .. per aumentare il wi-fi ??
Presumendo che sia simile al 3500, nella sezione "Wireless" -> "Advanced" o qualcosa di simile (qualcuno che ha il 2200 V4 potrà essere più preciso). Comunque penso sia intuitivo.
Old 04-07-2016, 14:05   #10760
Max_it
Member

DGND 4000 e torrent

Ciao
A causa di continui malfunzionamenti, ho formattato la chiavetta dove era installato transmission (ext4).
Ultima versione di amod installata e router DGND4000.
La work è montata e scrivibile, anche da ready share, ma pigiando il pulsante start dall'interfaccia "services", dopo aver selezionato la corretta cartella ove si trova transmission, transmission non parte.

Avevo già ottenuto una risposta a questa domanda, ma con gli strumenti di ricerca che vi sono in questo forum non sono riuscito a trovarla..
Grazie.
Max_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian