|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10281 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Ciao a tutti. Io ho due v3 in LAN, uno che fa da modem-router e l altro in modalità stand alone. Tutto con ip statico. Esiste qualche modo per accedere da remoto a questo secondo v3? Per es. Ci ho messo transmission e vorrei poterci caricare i torrente da remoto.....ma non trovo la strada....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10282 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
abilita dnsmasq e prova ad utilizzare quello come dhcp/dns, inserendo nel relativo file di configurazione le reservations (e i dns...mi pare che con la configurazione minima vengano inseriti in automatico). nelle ultime versioni il dhcp del firmware originale è stato tolto (buggato e poco sicuro) e la funzione viene sempre svolta da dnsmasq. però se non è abilitato dalla relativa pagina, non dovrebbe riuscire a risolvere gli indirizzi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10283 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Nella sezione Lan->Services è presente la checkbox "Use dnsmasq as DNS and DHCP server": se disattivata (come dovrebbe essere di default), amod creerà una configurazione dnsmasq "al volo" a seconda delle impostazioni in Lan->Setup. Se invece la checkbox è attivata, la configurazione dnsmasq la devi creare tu a mano nella sezione sottostante. Io trovo più pratica questa seconda opzione. Puo' anche darsi che nella tua situazione la configurazione dnsmasq creata al volo da amod abbia qualche qualche problema. In alternativa potresti utilizzare al configrazione manuale per prenotare gli indirizzi, facendo così:
Per prenotare in indirizzo per un client, devi aggiungere alla configurazione dnsmasq (punto 3) una riga del seguente formato: Codice:
dhcp-host=<indirizzo MAC>,<nome client>,<indirizzo IP>,infinite Una descrizione esaustiva della configreazionbe di dnsmasq è disponibile nella pagina ufficiale http://www.thekelleys.org.uk/dnsmasq...smasq-man.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10284 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10285 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Ciao a tutti,
Mi scuso per la qualità del mio italiano; Io uso Google translate (posso parlare solo francese e inglese). Prima di tutto, molte grazie a Alfonsor. Amod è un ottimo firmware, che apprezzo molto le opzioni aggiunte. Mi chiedo solo se sarebbe possibile nascondere le password sulle "Dynamic DNS", perché non mi piace che la mia password è visualizzato in chiaro. Si noti che ho fatto una ricerca in questo thread ("DNS dinamico"), ma non ho trovato altri post riguardanti questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Gli altri led possono essere pilotati. C'è comunque una logica interna che vince su alcuni comandi; per esempio, se accendo il led di errore su wan0 con: led_app on WAN0_RED_LED_ID_START allora il led WAN0_GREEN_LED_ID_START sta spento. Viceversa, se spengo il led WAN0_RED_LED_ID_START, il led WAN0_GREEN_LED_ID_START può essere comandato... ecc. Comunque, posso sempre spegnere tutto, come avevo chiesto io, salvo i 4 led dello switch. Peccato... una bella funzione "notturna" del router non sarebbe stata male. Se il router è in una camera da letto, avere i led che lampeggiano non è carino. Non resta che mettere un cartone nero con un po' di scotch... non è molto carino, ma almeno risolve il problema. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10287 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi, grazie a tutti! Siete FORTI! Giacomo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10288 | |
Senior Member
|
Quote:
Giacomo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10289 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ciao a tutti , ieri ho cambiato il firmware di gnommo che avevo sul DGN2200V3 con l'ultima versione di amod , tutta un'altra storia
![]() Nello status dell' adsl mi trovo degli errori : Cyclic Redundancy Check e Errored Seconds , il valore e' 12 per entrambi , in local dopo 1 ora e mezza di start dell' adsl E' normale oppure e' segnale di qualche problema ? Un'altra cosa , non riesco a riservare degli indirizzi specifici della lan ai device ma devo farli assegnare dal router altrimenti ci sono problemi di accesso ad internet , vi risulta ? Grazie Ultima modifica di paperinik1 : 06-01-2016 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Quote:
![]()
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10291 | |
Member
|
Quote:
Forse mi sbaglio, ma ritengo che se la WAN è in down, il collegamento ADSL possa essere tranquillamente attivo: cioè il modem locale è allineato con il modem remoto ma non è attivo il protocollo PPPoE o PPPoA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10292 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10293 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10294 | |
Member
|
Quote:
Se vuoi che il server dhcp assegni indirizzi IP sequenziali, allora devi aggiungere l'opzione dhcp-sequential-ip alla configurazione dnsmasq. Per maggiori informazioni puoi leggere la documentazione dnsmasq: http://www.thekelleys.org.uk/dnsmasq...smasq-man.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10295 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie 1000 ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10296 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
[Thread Ufficiale] amod - firmware modificato per DGND4000, DGN3500, DGN2200...
Salve. Qualcuno sa come modificare e dettare questi parametri. Mi dà sempre valore non valido.
In cascata con la Vodafone Station revolution ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10297 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a smanettare nella parte del menu interessato ( Lan ) ma non mi cambia nulla , mi assegna semnpre gli IP a " casaccio " Potresti farmi un esempio corretto di settaggio ? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10298 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Ragazzi, felice Epifania.
Posto nuovamente e chiedo a voi di intercedere per me riguardo un piccolo quesito. Capita (putroppo) che mi porti del lavoro a casa; trattasi principalmente di pc o notebook che necessitano di formattoni, riconfigurazioni e reinstallazioni S.O., rimozione malware e quant'altro. Ovviamente ho il mio pc (bello e veloce) e queste macchine, tutte collegate al mio router v4 (max 1 pc con cavo lan ed un notebook in wifi alla volta considerato lo spazio della mia scrivania). Mi accorgo da un bel po' che se da un terminale X partono gli aggiornamenti (sia di S.O, antivirus o office) quest'ultimo ciuccia tutta la banda disponibile, costingendomi a rinunciare persino alla navigazione dal mio pc; cade tutto, persino skype e nemmeno la home page (google) riesco ad aprire... All'inizio ho pensato fosse perche' ci davo troppo con l'snr ma è da un po' che ho tutto a default. Ho provato anche con fw originale (è na cretinata lo so) ma nulla. Soluzioni? Devo attivare il "QoS" ? Le regole vedo che ci sono già, dovrei quindi agire dando al mio pc collegato in porta lan 3 il settaggio "highest"? Oppure meglio settare il suo mac address? Spero possiate aiutarmi. ![]()
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303 Ultima modifica di Diabolik183 : 06-01-2016 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10299 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece, dieci minuti fa il router si è bloccato e poi ha fatto un reset! Infatti ho tutti "uptime" di pochi secondi, max 1 minuto! Non vorrei avere qualche problema di alimentazione o comunque hardware. Mi dispiacerebbe molto! Ci sono affezionato al mio DGN3500, ha sempre lavorato alla grande! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10300 | |
Senior Member
|
Quote:
Intendi assegnati sul client, senza DHCP? A me, almeno questo non dà problemi (!!!), purché ovviamente: 1) i dati che inserisci siano coerenti con quelli della LAN utilizzata; 2) gli indirizzi statici non coincidano con quelli assegnati all'intervallo del DHCP server; 3) il gateway coincida con l'indirizzo del router. Giacomo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.