Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2015, 19:02   #9421
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Simodema95 Guarda i messaggi
Ho fatto come mi hai detto, il problema è che non riesce a raggiungere il router, non lo pinga nemmeno..
mi sono dimenticato il punto 0

il router ha indirizzo 192.168.1.1 quando è in recupero, per cui il computer da dove tenti il recupero deve avere un ip fisso, tipo 192.168.1.100

che pinghi o meno non ha molta importanza, quando è in recupero non dovrebbe rispondere al ping

ma la luce power lampeggia?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 19:08   #9422
Simodema95
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
mi sono dimenticato il punto 0

il router ha indirizzo 192.168.1.1 quando è in recupero, per cui il computer da dove tenti il recupero deve avere un ip fisso, tipo 192.168.1.100

che pinghi o meno non ha molta importanza, quando è in recupero non dovrebbe rispondere al ping

ma la luce power lampeggia?
Il modem è dgn2200v3...
Comunque la luce power lampeggia verde/rossa e lampeggi pure il numero della porta dove attacco il pc..
Posso sapere la procedura completa? Se faccio da terminale (windows 8.1) "tftp -i 192.168.1.1 PUT C:\\nomedelfirmware.img" mi da timeout, richiesta di connessione non riuscita...

Ultima modifica di Simodema95 : 03-09-2015 alle 19:15.
Simodema95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 19:30   #9423
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rikiki81 Guarda i messaggi
Ciao!!
Grazie per l'ottimo lavoro, volevo chiederti se la funzione "parental control" non funziona ora che è in beta, ma verrà riproposta nella definitiva opppure se è una funzionalità che abbandonerai :-)

Grazie mille!
il parental control è un meccanismo per il quale a seconda del mac del computer da cui viene la richiesta si possono definire alcune fasce orarie per risolvere un nome tipo facebook.com e quindi per dire non fare andare i computer dei figli su facebook dalle 14 alle 18 ore in cui magari devono fare altro

eccetto che per figli piccoli, un meccanismo basato su mac non funziona, perché il mac può essere molto facilmente modificato; inoltre, non si impedisce di accedere ad un server per ip, ma solo per nome

inoltre ancora, OpenDNS, che è il provider del servizio che veniva usato per il parental control, pareva molto serio, con clausole di riservatezza nel contratto che si accettava al momento della sottoscrizione, ma con un'eccezione del tipo "queste clausole cessano se la azienda viene ceduta" ed è stata ceduta alla Cisco; ora, non è che pensi che la Cisco sia la NSA in persona, ma insomma certamente è un'azienda che pensa ad altro più che a fornire aggratis parental control ai routerini domestici, per cui non credo che il servizio durerà a lungo

per cui, buonanotte parental control, sinceramente non ho proprio voglia di mettermi a studiare le modifiche che facevano per una cosa che non ritento per niente utile, mi dispiace
Old 03-09-2015, 19:32   #9424
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trim_de_brim Guarda i messaggi
perche non inserirlo in amod?
perché "amod offre strumenti" per chi vuole fare le cose che gli servono :P
Old 03-09-2015, 19:35   #9425
alfonsor
Senior Member

Quote:
Il modem è dgn2200v3...
Comunque la luce power lampeggia verde/rossa e lampeggi pure il numero della porta dove attacco il pc..
Posso sapere la procedura completa? Se faccio da terminale (windows 8.1) "tftp -i 192.168.1.1 PUT C:\\nomedelfirmware.img" mi da timeout, richiesta di connessione non riuscita...
ci riprovo

0 - il computer deve avere indirizzo fisso 192.168.1.100, il gateway non importa, il dns non importa, non deve avere dhcp

1 - il file da fornire in pasto a tutto è il file contenuto nel firmware quando si cambia il nome in .zip e si estrae il file contenuto

2 - la utilità netgear funziona SOLO ED UNICAMENTE su Windows XP

3 - la utilità ntfp, solo ed unicamente quella che ti ho linkato, non altre che trovi in giro, funziona su linux non su windows; basta anche una live, cioé un cd che non installa linux, ma che ti fa entrare in linux, anche su linux il computer deve avere indirizzo 192.168.1.100

4 - anche se la luce lampeggia e il router pare in modalità recupero, non è detto che le cose vadano a buon fine, potrebbe essere necessario montare una seriale
Old 03-09-2015, 19:43   #9426
Simodema95
Member

Quote:
ci riprovo

0 - il computer deve avere indirizzo fisso 192.168.1.100, il gateway non importa, il dns non importa, non deve avere dhcp

1 - il file da fornire in pasto a tutto è il file contenuto nel firmware quando si cambia il nome in .zip e si estrae il file contenuto

2 - la utilità netgear funziona SOLO ED UNICAMENTE su Windows XP

3 - la utilità ntfp, solo ed unicamente quella che ti ho linkato, non altre che trovi in giro, funziona su linux non su windows; basta anche una live, cioé un cd che non installa linux, ma che ti fa entrare in linux, anche su linux il computer deve avere indirizzo 192.168.1.100

4 - anche se la luce lampeggia e il router pare in modalità recupero, non è detto che le cose vadano a buon fine, potrebbe essere necessario montare una seriale
Ok proverò la soluzione su linux in live, non ho capito però come posso usare il file per linux che mi hai linkato, devo installarlo? Cosa devo farci?
Grazie mille!
Old 03-09-2015, 20:16   #9427
alfonsor
Senior Member

dopo che sei su linux, imposta lo ip del computer come 192.168.1.100 quindi apri una shell

su una chiavetta metti nftp ed il file DGN2200V3.bin ed inseriscila nel computer

dalla shell va alla posizione della chiavetta e come root scrivi
ifconfig

per vedere quale è il nome dell'interfaccia eth, per dire eth0, ora scrivi

./nftp -u eth DGN2200V3.bin

e va avanti

Ultima modifica di alfonsor : 03-09-2015 alle 20:43.
Old 03-09-2015, 20:27   #9428
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
perché "amod offre strumenti" per chi vuole fare le cose che gli servono :P
Perdona un genuino attacco di pigrizia :P
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 20:29   #9429
Simodema95
Member

Quote:
dopo che sei su linux, imposta lo ip del computer come 192.168.0.1 quindi apri una shell

su una chiavetta metti nftp ed il file DGN2200V3.bin ed inseriscila nel computer

dalla shell va alla posizione della chiavetta e come root scrivi
ifconfig

per vedere quale è il nome dell'interfaccia eth, per dire eth0, ora scrivi

./nftp -u eth DGN2200V3.bin

e va avanti
Come 192.168.0.1? Prima non avevi detto 192.168.1.100?
Sul sito netgear leggo che l'ip di default è 192.168.0.1...
Su chiavetta devo mettere il file decompresso o mettete il file tar.bz2?
Scusa se insisto ma non ci capisco niente..
Old 03-09-2015, 20:44   #9430
alfonsor
Senior Member

amico mio...

mi sono sbagliato l'indirizzo del computer deve essere 192.168.1.100

ovviamente quello è un archivio e lo devi aprire o da windows, prova con 7zip o da linux

non so se funziona su virtualbox, prova ma non lo so
Old 03-09-2015, 20:50   #9431
Simodema95
Member

Quote:
amico mio...

mi sono sbagliato l'indirizzo del computer deve essere 192.168.1.100

ovviamente quello è un archivio e lo devi aprire o da windows, prova con 7zip o da linux

non so se funziona su virtualbox, prova ma non lo so
Grazie mille, ora sono via, quando torno riprovo...anche se ho già provato mille volte oggi e senza risultati..
Grazie comunque
Old 03-09-2015, 20:55   #9432
alfonsor
Senior Member

ho il dubbio che tu abbia sempre provato da virtualbox, sia xp che linux

ora, ascolta: se hai voglia di provare a salvare quel router, saldi una seriale; prima però devi provare da VERO XP e da VERO LINUX
Old 03-09-2015, 21:10   #9433
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Il modem è dgn2200v3...
Anche se non stai seguendo alla lettera le istruzioni di alfonsor, il ragionamento che hai seguito è corretto (il protocollo è quello). Hai un buon intuito ma ti manca un sistema operativo serio a incentivare la tua curiosità (linux). Se vuoi fare un ultimo tentativo da win-zozzeria riprova quella strada ma prima lancia da admin un:
Codice:
netsh interface tcp set global congestionprovider=none
Fonte: superuser.com
Old 03-09-2015, 21:36   #9434
Simodema95
Member

Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Anche se non stai seguendo alla lettera le istruzioni di alfonsor, il ragionamento che hai seguito è corretto (il protocollo è quello). Hai un buon intuito ma ti manca un sistema operativo serio a incentivare la tua curiosità (linux). Se vuoi fare un ultimo tentativo da win-zozzeria riprova quella strada ma prima lancia da admin un:
Codice:
netsh interface tcp set global congestionprovider=none
Fonte: superuser.com
Da windows 8.1 mi da questo risultato dando quel comando

Quote:
ho il dubbio che tu abbia sempre provato da virtualbox, sia xp che linux

ora, ascolta: se hai voglia di provare a salvare quel router, saldi una seriale; prima però devi provare da VERO XP e da VERO LINUX
Non ho mai provato da linux o xp vero perchè non ho un pc su qui installarlo...
Da xp virtuale il tool di rispristino non funziona, o meglio, il programma rimane glitchato come ho fatto vedere nel primo messaggio, se domani trovo un amico che mi presta il pc con xp ci provo...
Old 04-09-2015, 07:10   #9435
AppMad
Member

L'Avatar di AppMad

Iscritto dal: Sep 2015
DGND4000 con firmware amod v.2.0.1-BETA

Ho installato ieri sera la nuova v.2.0.1-BETA e confermo che l'snr ora può essere impostato di nuovo a "-60". Ottengo infatti un buon allineamento a 6dB dai 12dB di default della mia linea Telecom.
Per quanto riguarda il fix di mini_httpd, non vorrei sbilanciarmi, ma pare a posto.
Per ora non mi ha "buttato fuori" dalla WebGUI.

Grazie ad alfonsor per l'ottimo lavoro.
AppMad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 08:09   #9436
alfonsor
Senior Member

allora

un cliente tftp non funziona con i nostri router; non c'è dall'altra parte un server tftp "normale" in ascolto che attende che un cliente gli mandi un file

c'è un server che attente una precisa sequenza di comandi, per cui è inutile che provi con clienti tftp, non andranno

si deve usare o la utility netgear da windows xp o la utility nftp che ho linkato da linux

si può scaricare una "live", cioé un cd da cui fare il boot e che fatto il boot è come se si fosse installato linux

si apre una shell, come root (che vuol dire che cambia da live a live)

ifconfig

si vede che interfaccia si sta usando, mettiamo sia eth0

ifconfig eth0 192.168.1.100

quindi si inserisce la chiavetta

si va alla chiavetta che non so dove sta, ma mettiamo che sia
cd /media/chiavetta

./nftp -u eth0 DGN2200V3.bin

"attenzione patapim e patapam" return

erasing, flashing, verifying

se questo avviene ok

altrimenti se questo non funziona, allora il router ha bisogno di una seriale ed è un'altra faccenda
Old 04-09-2015, 08:30   #9437
bonmario
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Usare Transmission sul DGND4000

Ciao,
vorrei provare ad usare Transmission sul mio DGND4000, ma avrei un paio di dubbi:
- nel momento in cui collego al modem una chiavetta USB per farci salvare i files da Transmission, il contenuto di questa chiavetta è visibile da tutti i dispositivi collegati al mio modem o posso fare in modo che lo veda solo chi voglio io?
- Ho trovato questa guida che però è per il 3700. Va bene anche per il DGND4000, giusto ? http://www.richud.com/wiki/DGND3700_...ssion_Firmware

Grazie in anticipo, Mario
Old 04-09-2015, 08:57   #9438
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Problema:

all'ultimo aggiornamento di firmware sul mio dgn3500 ho dei problemi con lo scheduling per l'accensione/spegnimento del wifi. Ho impostato lo spegnimento alle 2 di notte e l'ON alle 6 di mattina ma quando mi sono svegliato l'ho trovato ancora spento.
Possibile che sia impostata un'ora non corretta? può essere altro la causa?
L'ora dove la piglia il router?

Grazie!
Old 04-09-2015, 09:17   #9439
windowstogo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
DGN2200V3 con amod 3.3.7

Segnalo un potenziale bug, cioè impostando la modalità USB tethering il log non va più, cioè non memorizza più le attività. E' necessario un riavvio del router per ripristinare il corretto funzionamento.
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 09:29   #9440
alfonsor
Senior Member

allora giusto perché capita qualche volta ed intendo non su amod ma in generale flashando un firmware

scaricato arch linux amd64, ovvero questa:
http://archlinux.openlabto.org/archl...09.01-dual.iso

impostato l'indirizzo della nostra interfaccia a
192.168.1.2

creata una macchina vbox con l'interfaccia da usare impostata semplicemente come bridge

avviato arch linux, premuta la prima voce di grub, ovvero
boot arch linux

cioé manco si deve installare solo fare il boot

intanto, su una chiavetta fat32 mettere i file
nftp
DGN2200V3.bin

ci si trova in arch linux
si monta la chiavetta come al solito su virtualbox

si cerca il device della chiavetta
fdisk -l

si crea un punto di mount
mkdir u

si monta (sdb1 è caso)
mount /dev/sdb1 u

si vede quale è la nostra interfaccia
ifconfig

mettiamo sia
enp0s3

si cambia l'indirizzo di enp0s3
ifconfig enp0s3 192.168.1.100

cd u

./nftp -u enp0s3 DGN2200V3.bin

flash perfetto
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian