|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9341 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
![]()
WS: CPU: Intel i7 3770 | MB: Asus P8H77-M Pro | RAM: DDR3 1x8GB 1866 Mhz | GPU: MSI GTX 670 PE | Samsung SSD 840 Evo 250GB [b] | Macbook Pro 15" Mid 2009 Trattative Concluse Positivamente: dedofeatbritney |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9342 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
allora, questo è l'ultimo tentativo :P
partendo da un mondo pulitissimo, tipo un bel reboot se la tua lan è 192.168.1.0/24 se il tua interfaccia openvpn è ovpnc se ovpnc ha indirizzo locale 10.76.0.2 se il server ovpnc ho l'altro peer ha indirizzo 10.76.0.1 lancia la tua vpn openvpn .... inserisci le seguenti regole iptables Codice:
iptables -A INPUT -i ovpnc -j ACCEPT iptables -A FORWARD -i ovpnc -j ACCEPT iptables -A OUTPUT -o ovpnc -j ACCEPT iptables -A FORWARD -o ovpnc -j ACCEPT iptables -A FORWARD -i ovpnc -o group1 -m state --state RELATED,ESTABLISHED -j ACCEPT iptables -A FORWARD -i group1 -o ovpnc -m state --state RELATED,ESTABLISHED -j ACCEPT iptables -t nat -A POSTROUTING -s 192.168.1.0/24 -o ovpnc -j MASQUERADE Codice:
ip ro replace default via 10.76.0.2 Codice:
ip ru add 10.76.0.1 lookup main ip ru add from all to 10.76.0.1 lookup 101 Codice:
ping www.google.com se è basso non so che dirti più |
![]() |
![]() |
![]() |
#9343 |
Senior Member
|
ps
però mi chiedo cosa ci dovete fare con queste vpn perché in questa maniera, vado a 2 Mbit / 0.5 Mbit ... per Netfix a bassa risoluzione è da vedere se va bene cioé, avete presente che una vpn cripta tutto e per un uso serio ci vuole qualcosa di molto potente oppure una cosa meno potente ma con un chip proprio per la vpn? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9344 | |
Member
|
Quote:
la vpn mi serve perché qui in Francia, lo stato tramite HADOPI ti controlla tutto con la scusa del terrorismo. Ad esempio ti controllano il torrent, di cui mi è gia arrivata la prima segnalazione. Con il torrent ho risolto, ma a questo punto vorrei mettere tutto sotto vpn.
WS: CPU: Intel i7 3770 | MB: Asus P8H77-M Pro | RAM: DDR3 1x8GB 1866 Mhz | GPU: MSI GTX 670 PE | Samsung SSD 840 Evo 250GB [b] | Macbook Pro 15" Mid 2009 Trattative Concluse Positivamente: dedofeatbritney |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9345 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Alfo scusa l'ignoranza ma è normale che sotto la sezione wireless (in System Status) mi escano due connessioni anche se di solito non mi collego col wifi ma solo via lan?
Volgio dire quel netgear_guest esce di default in amod o è una connessione ospite che non conosco? Ultima modifica di arabafenice74 : 31-08-2015 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9346 |
Senior Member
|
quella è la rete wireless guest che configuri e quindi accendi o spegni in Wireless / Guests
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9347 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
vista la nuova vers. 4.0.3 per il 2200v3, peró purtroppo sono fuori casa per un paio di settimane e non posso provarla
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6010D utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#9348 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9349 |
Senior Member
|
Alfo con la 4.0.3 sul v3 vedo dal changelog che hai inserito dei cambiamenti inerenti la funzione snr;
mi spiegheresti in parole povere cosa ha in piu rispetto al snr delta delle versioni precedenti con cui abbassavo il margine di rumore o se sono due cose distinte. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9350 |
Senior Member
|
araba
ma ho fatto un post con tutta la spiegazione punto e per segno, più di tanto devo scrivere un articolo per le scienze |
![]() |
![]() |
![]() |
#9351 |
Senior Member
|
Mi devi scusare alfo, in verita' l'avevo gia letto ma viste le numerose funzioni inserite nella spiegazione mi sono perso nei meandri della matematica
![]() Allora se hai un po di tempo da dedicarmi ti faccio come esempio il mio caso, poi mi dici se non cio' capito na' mazza di niente: Ho snr di 9db senza modificarlo; ora usando l'snr q4 che, a quanto ho capito, ha sostituito l'snr delta che c'era prima e impostando ad esempio -30 avrei esattamente un snr di 6 db, giusto? Se e' tutto esatto ti chiedo se questa nuova funzione fa miracoli anche aumentando l'snr, e cioe nel mio esempio partendo da 9 db e mettendo +30 avrei esattamente 12 db? Se ho detto stro...ate non mi massacrare ![]() Ultima modifica di arabafenice74 : 31-08-2015 alle 20:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9352 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vico Equense Transazioni:42
|
ciao a tutti....complimenti ad alfo pe questo fw, ottimo lavoro.
avrei intenzione di installarlo sul mio 2200v4, lo scarico, provo a flsharlo, il router si riavvia ma rimane sempre il fw della netgear, come mai? premessa.... il fw netgear che ho su è l'ultima versione 1.0.0.62. come posso fare? grazie
![]() |
#9353 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
|
Hai pulito la cache? Hai guardato bene di non avere scritto Amod da qualche parte? L'interfaccia base rimane quella netgear, quella amod è aggiuntiva.
![]() |
#9354 | |
Senior Member
|
Quote:
scritto Amod da qualche altra parte cosa intendi? ma quindi fammi capire l'interfaccia rimane identica a quella netgear? non cambia nulla? e come faccio a utilizzare le cose che mi servono tipo la openvpn? ma cmq per accedere c'è scritto che bisogna digitare l'indirizzo ip del router : 8082, ma mi dà errore, pagina inesistente. invece se digito solo l'ip mi fa accedere senza problemi. ma il file da flashare è questo qui giusto?: amod_DGN2200V4_3.2.2.chk
anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno! lista utenti con cui ho trattato: https://www.dropbox.com/s/6uar0wqp20...itive%20hw.txt Ultima modifica di reziel1984 : 31-08-2015 alle 23:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9355 |
Senior Member
|
non so come.....ma ci sono riuscito.
ho downgradato alla .46 e poi flashato amod ed è andato, bho ![]() ![]() ![]() cmq grazie per le info
![]() |
#9356 |
Senior Member
|
scusate ragazzi ma come carico i file nella cartella openvpn? c'è la possibilità di accedere con winscp o filezilla o simili?
se si...come?
![]() |
#9357 |
Senior Member
|
ragazzi mi sa che c'è un problema con l'ultimo fw netgear.
se installo la versione .46 e dopo installo amod non c'è problema, tutto funziona bene. poi aggiorno la versione oriignale a .62 e sparisce amod (ovviamente) allora riflasho amod ma niente da fare, non viene flashato,come mai? qualcuno potrebbe aiutarmi? potete dirmi anche come fare per accedere in ftp al contenuto della memoria del router? devo mettere i certificati della vpn ma senza accesso non so come fare grazie
![]() |
#9358 |
Senior Member
|
come scritto un milione di volte, installare amod sul 2200V4 non è cosa veloce come su gli altri router
perché le procedure di flash del 2200V4 sono pensate per un firmware grande circa 14 mega, come è il firmware originale, mentre amod sul 2200V4 è grande circa 24 mega quando si fa un flash, si specifica il file e si preme ok in quel momento il file viene caricato tutto in memoria e viene controllato, che si integro, che sia un firmware e che sia un firmware per quel router appare evidente che ci debbano essere almeno 24 mega liberi per poter caricare in memoria il firmware se non ci sono, il router rimane senza memoria in uno stato incantato, va spento e riacceso e bisogna riprovare attenzione che nulla accade, al router non è accaduto proprio nulla come favorire la cosa? bisogna staccare tutti i cavi, quello del telefono in primis, quindi quelli eth e lasciare solo uno, quello che va al computer da cui si fa il flash bisogna staccare le periferiche usb, perché i programmi che ci girano intorno, vedi samba, consumano molta memoria fatto questo, il flash avviene tranquillamente, il router si riavvia e siete in amod sul 2200V4 si vede che si è in amod, perché in alto a sinistra esce scritto amod con la versione ed in altro a destra c'è un bottone con scritto amod sul 2200V4 le funzioni aggiuntive di amod non sono integrate nella interfaccia principale come sugli altri router, ma sono in pagine a parte che si raggiungo premendo appunto la scritta amod in alto a sinistra o il bottone a destra e facendo il log con gli stessi utente e password che si usano per le pagine di configurazione attenzione però: amod è il firmware, non è che si tratta di funzioni aggiuntive; è il firmware; se siete in amod e fate in flash di un altro firmware non siete più in amod, lo scrivo perché noto che questo concetto è frainteso; se siete in amod e flashate un altro firmware non avrete quell'altro firmware + amod, ma sarete nell'altro firmware per openvpn; openvpn su questi router è stata introdotta per accedere alla lan del router dall'esterno; questa è stata l'intenzione e lo scopo fin dal primo giorno; in particolare sul 2200V4 non c'è iptables e questo vuol dire, ad esempio, che solo quelli di Netgear sanno come si possa ridirigere tutto il traffico verso la vpn, io di certo no sul router si accede via telnet, copiando i file nella usb via ftp o samba, quindi copiandoli nel file system da telnet, oppure si può accedere via scp |
![]() |
![]() |
![]() |
#9359 | |
Senior Member
|
Quote:
ora l'ho cambiata cercando di essere più preciso è uscita fuori una funzione che è particolarmente più precisa e dà risultati strabilianti, perché si adatta perfettamente a quanto l'ambaradan broadcom si aspetta, che non vuol dire che se dice che hai 4 dB di snr davvero tu abbia 4 dB eh, perché magari arriva l'omino telecom con il suo apparato professionale e dice un'altra cosa, ma in questa maniera se hai un profilo a 6dB e scrivi -20, adsctl dirà che hai 4 sB esattissimi; se hai un profilo a 6 dB e scrivi 0 (con apply section selezionato) adslctl dirà che hai esattamente 6 dB funziona con chi ha profili a 9 12 15 dB? non lo so, ma anche prima era uguale cioè non lo sapevo Ultima modifica di alfonsor : 01-09-2015 alle 08:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9360 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
il massimo di snr che è possibile scendere è -50. Ho 12 db e dovrei scendere a 6 dB . dovrei mettere -60 ma non è possibile, come faccio??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.