Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2015, 22:10   #9241
leso60
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
good evening
First of all thank you very much for your work, which has revived the good old DGN3500.
I have a problem with direct downloading via IDM (internet download manager) starts the download a full-speed download but after some seconds at the 1 minute the connection is broken and I see that the router has acquired a new IP address, the apparaiment problem is observable only with the direct download, via uTorrent or streaming I do not have this problem
I try with a few other routers I have the same problem but others I do not see this incident
Thank you to want to help me to solve this probleme

SNR Margin(dB) Download= 14.9 Upload= 26.0
Attenuation(dB) Download= 5.1 Upload= 7.2

Ultima modifica di leso60 : 27-08-2015 alle 22:29.
leso60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 09:14   #9242
JackLayne
Member

Iscritto dal: Dec 2013
salve a tutti, provo a richiedere qui ( anche se avevo aperto un topic apposito per la verifica delle rotte ), ma visto che il firmware di base è questo :P ...

La VPN funziona correttamente e si collega dal router ( verifica effettuata tramite ssh ) , quello che non va è tutto il reindirizzamento di tutta la rete tramite in tun0 della VPN. Ho provato anche con delle regole nel firewall tramite iptables ma nada.. Le regole sembrano corrette e ho già provato ad cambiare la rotta di default.. Qualche idea? Qualcuno a cui funziona il cliente openvpn e tutto il reindirizzamento della rete?
Old 28-08-2015, 09:53   #9243
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da leso60 Guarda i messaggi
good evening
First of all thank you very much for your work, which has revived the good old DGN3500.
I have a problem with direct downloading via IDM (internet download manager) starts the download a full-speed download but after some seconds at the 1 minute the connection is broken and I see that the router has acquired a new IP address, the apparaiment problem is observable only with the direct download, via uTorrent or streaming I do not have this problem
I try with a few other routers I have the same problem but others I do not see this incident
Thank you to want to help me to solve this probleme

SNR Margin(dB) Download= 14.9 Upload= 26.0
Attenuation(dB) Download= 5.1 Upload= 7.2
i tried that download manager with 3 debian ubuntu mint CDs with 8 connections each and i had no problem

so, i have no idea how to help you, sorry

the router renewed the wan ip, it is not that it rebooted for too many connections or too few memory

sorry I have no idea

Ultima modifica di alfonsor : 28-08-2015 alle 10:54.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 10:09   #9244
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackLayne Guarda i messaggi
salve a tutti, provo a richiedere qui ( anche se avevo aperto un topic apposito per la verifica delle rotte ), ma visto che il firmware di base è questo :P ...

La VPN funziona correttamente e si collega dal router ( verifica effettuata tramite ssh ) , quello che non va è tutto il reindirizzamento di tutta la rete tramite in tun0 della VPN. Ho provato anche con delle regole nel firewall tramite iptables ma nada.. Le regole sembrano corrette e ho già provato ad cambiare la rotta di default.. Qualche idea? Qualcuno a cui funziona il cliente openvpn e tutto il reindirizzamento della rete?
mi sembra di aver scritto in riguardo un paio di volte, appena ho tempo riporto di nuovo la cosa
Old 28-08-2015, 11:09   #9245
JackLayne
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
mi sembra di aver scritto in riguardo un paio di volte, appena ho tempo riporto di nuovo la cosa
Se ti riferisci a quello che mi hai risposto nell'altro topic e qualche pagina più indietro, ho già provato, ma senza successo.
Old 28-08-2015, 11:18   #9246
leso60
Junior Member

Quote:
i tried that download manager with 3 debian ubuntu mint CDs with 8 connections each and i had no problem

so, i have no idea how to help you, sorry

the router renewed the wan ip, it is not that it rebooted for too many connections or too few memory

sorry I have no idea
Yes the router renew just the wan ip after 1min if downloading with IDM or a direct link, by P2P o streaming no problem, not a hardware reboot!
Same matter with comtrend ar-5387un & comtrend ar-5381u & Huawei 556a, no problem with Amper ASL-26555 & Technicolor 5130D !
My ISP can detect if i use other than their equipement?! (Technicolor 5130D)
The adsl firmware can have an impact on this?

Ultima modifica di leso60 : 28-08-2015 alle 11:25.
Old 28-08-2015, 11:24   #9247
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Installato amod 4.0.0 sul mio v3 funziona alla grande!
Old 28-08-2015, 11:27   #9248
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackLayne Guarda i messaggi
Se ti riferisci a quello che mi hai risposto nell'altro topic e qualche pagina più indietro, ho già provato, ma senza successo.
mi riferivo al fatto che tempo fa mi sembra di ricordare che scrissi in riguardo a come fare una vpn verso un telefonino android e pure di come mettere tutto via vpn
Old 28-08-2015, 11:28   #9249
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leso60 Guarda i messaggi
Yes the router renew just the wan ip after 1min if downloading with IDM or a direct link, by P2P o streaming no problem, not a hardware reboot!
Same matter with comtrend ar-5387un & comtrend ar-5381u & Huawei 556a, no problem with Amper ASL-26555 & Technicolor 5130D !
My ISP can detect if i use other than their equipement?! (Technicolor 5130D)
The adsl firmware can have an impact on this?
how are you connected?

if you are connected via pppoe or pppoa, enter telnet and do

ps | grep pppd

copy the whole line, f.e something like
/var/wan/pppd1 unit 1 ipparam 1 ipparam2 /tmp/wan/info1 ipparam3 1 ...

now do

killall -9 pppd
paste the whole line adding the string debug at the end

/var/wan/pppd1 unit 1 ipparam 1 ipparam2 /tmp/wan/info1 ipparam3 1 ... debug

the wan connections should restart

start idm and see what happens to the ppp connections in the console
Old 28-08-2015, 11:37   #9250
alfonsor
Senior Member

in riguardo allo ipv6 che magari al boot non si riesce ad agganciare

vi ricordo che random ha fatto notare che la pagina sulla sperimentazione dello ipv6 della tim è sparita

vi ricordo che tempo fa raccontai la storiella di aver chiamato il servizio telecom perché ipv6 per alcuni giorni non andava più e di essere stato richiamato da un tecnico che era sorpreso che fosse la prima volta che gli capitava una segnalazione riguardante ipv6

detto questo il problema è che telecom ogni tot di tempo si inquieta e risponde al tentativo di connessione ppp6 con il seguente messaggio di errore

Remote message: REASON013 - MULTISESSION CONTROL
PAP authentication failed

e chiude la connessione e via

si scoccia che si cerca di ripetere la connessione ppp più volte in un breve arco di tempo, non gli interessa nulla che la seconda riguarda ipv6

questo accade in maniera casuale, se la connessione precedente non viene chiusa in maniera pulita, per esempio si fa un reboot del router o cade la linea o si spegne e riaccende il router o in generale si fa un killall -9 pppd6

accade, per dire, anche sul 4000 dove lo ipv6 è quello della netgear, se pppd6 non esce in maniera pulita sono guai

stamane presto, non mi voleva manco più dare un ipv4 normale e sono stato mezz'ora a ripetere la connessione ogni 20 secondi, per l'ipv4; lo ipv6 me lo ha ridato dopo un'ora circa

questo è
Old 28-08-2015, 11:39   #9251
leso60
Junior Member

Quote:
how are you connected?

if you are connected via pppoe or pppoa, enter telnet and do

ps | grep pppd

copy the whole line, f.e something like
/var/wan/pppd1 unit 1 ipparam 1 ipparam2 /tmp/wan/info1 ipparam3 1 ...

now do

killall -9 pppd
paste the whole line adding the string debug at the end

/var/wan/pppd1 unit 1 ipparam 1 ipparam2 /tmp/wan/info1 ipparam3 1 ... debug

the wan connections should restart

start idm and see what happens to the ppp connections in the console
I use the pppoE LLC 8/35 for all my connection
Ok i will try this
Thanks
Old 28-08-2015, 12:18   #9252
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

stamane presto, non mi voleva manco più dare un ipv4 normale e sono stato mezz'ora a ripetere la connessione ogni 20 secondi, per l'ipv4; lo ipv6 me lo ha ridato dopo un'ora circa

questo è
certo, si tratta sicuramente di un sistema sperimentale con tutti i problemi del caso, inoltre telecom, ancora prima della sparizione della pagina dal sito, ne dichiarava la piena funzionalità solo per i propri siti ipv6, quindi è quasi per "grazie ricevuta" che si riescano a raggiungere i siti internazionali ipv6.
ed è già molto perchè gli altri provider hanno fatto ancora meno, solo fastweb sembra che abbia dato la possibilità di sperimentare l'ipv6 solo ad alcuni utenti selezionati da loro.
però, almeno sul 2200v3 c'è una differenza enorme fra l'ultima versione beta e le precedenti, sulle quali il tuo pppoe ipv6 funzionava perfettamente, addirittura meglio di altri router commerciali compatibili ipv6 e meglio di alcuni firewall software come monowall.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 12:20   #9253
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Alfo per quel problemino del bottone reset di amod aggiorno alla beta o aspetto una release ufficiale (non beta) ?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 12:59   #9254
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Iscritto dal: Nov 2007
Messa la 14.0.2, perfetta, IPV6 aggancia dopo pochi secondi che ha preso lo IPV4. Sarà un caso, ma grazie ancora alfonsor, sei un grande.
ASUS N551JW - Intel Core i7 4720HQ - NVIDIA GTX 960m 4 GB GDDR5 - Schermo 1080p matte calibrato - RAM 16 GB DDR3 1600 MHz Samsung - 2 X SSD Samsung 860 EVO 1 TB - Intel Wireless AX 200 - Windows 10 PRO 64bit - Modded BIOS and OCed
Deeply Tuned...
labodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 13:07   #9255
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Alfo per quel problemino del bottone reset di amod aggiorno alla beta o aspetto una release ufficiale (non beta) ?
sulla beta il reset funziona, poi fa te

nei prossimi tempi sarà molto occupato, quindi non so davvero se usciranno cose nuove al "solito" ritmo
Old 28-08-2015, 13:40   #9256
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da labodj Guarda i messaggi
Messa la 14.0.2, perfetta, IPV6 aggancia dopo pochi secondi che ha preso lo IPV4. Sarà un caso, ma grazie ancora alfonsor, sei un grande.
si ma ci posso fare poco; sono tornato a casa ed ho trovato il 3500 con la seriale che si era incantato a fare la connessione ipv6 e non ci riusciva; ho dovuto chiamare il 187 e farmi fare un reset da loro, risultava che avevo 3 ip ivp4 e non mi voleva dare più un altro ipv6

cioé la cosa è leggermente stramba
Old 28-08-2015, 14:46   #9257
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
Ho qualche problema con il check di cron.
Stavo facendo un paio di modifiche al mio script, allineandomi a quanto mi scrissi a pagina 450, ma qualsiasi string passi a "/etc/amod/bin/cron check", il match da risultato positivo.
Ho provato a virgolettare, usare gli apostrovi, gli asterischi e pure big money $, ma non cambia nulla.
Probabilmente sto facendo qualcosa di estremamente stupido, ma non riesco a rendermene conto.

btw, Amod 1.1.7.
Old 28-08-2015, 14:52   #9258
alfonsor
Senior Member

DGN2200v3 /tmp/etc/amod/bin # bbcrontab -l
0 7 * * * /etc/amod/init.d/wolsc on

DGN2200v3 /tmp/etc/amod/bin # /etc/amod/bin/cron check ciao; echo $?
1

DGN2200v3 /tmp/etc/amod/bin # /etc/amod/bin/cron check wolsc; echo $?
0

va usato in questa maniera, ad esempio
if /etc/amod/bin/cron check wolsc; then
echo "il servizio wake on lan è programmato"
else
echo "il servizio wake on lan NON è programmato"
fi
Old 28-08-2015, 15:00   #9259
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
È esattamente ciò che faccio, ma qualsiasi stringa cerchi dice che è presente.

Codice:
DGND4000 /mnt/shares/U/conf # bbcrontab -l                                                                                                    

30 13 * * * /mnt/shares/U/conf/dnsmasq_update_adblock.sh
Porzione test:
Codice:
if /etc/amod/bin/cron check ciao; then                                                                                                      
    echo "cronned"                                                                                                                            
else echo "not cronned"                                                                                                                       
fi
Ciao non è presente, ma l'output è: cronned.
Old 28-08-2015, 15:09   #9260
alfonsor
Senior Member

:P

fai così
rw
nano /usr/etc/amod/bin/cron

togli tutte le linee con
exit 0

lasciando solo quella alla fine con
exit 1

cioé da così
Codice:
#!/bin/sh

PATH=/usr/sbin

[ "$#" -ne 2 ] && {
  echo "Usage: /etc/amod/bin/cron add <addString> | del <delPattern> | check <checkPattern>"
  exit 1
}

cmd="$1"
arg="$2"

exec 9>/var/lock/bbcron
flock -x 9

case "$cmd" in
  add)
    ps | grep -q "[b]bcrond" || dize /usr/sbin/bbcrond
    {
      bbcrontab -l
      printf "%s\n" "$arg"
    } | bbcrontab -
    exit 0
    ;;

"del")
    bbcrontab -l | grep -v "$arg" | bbcrontab -
    exit 0
    ;;

"check")
    bbcrontab -l | grep -q "$arg"
    exit 0
    ;;

*)
    exit 1
    ;;
esac
deve diventare così
Codice:
#!/bin/sh

PATH=/usr/sbin

[ "$#" -ne 2 ] && {
  echo "Usage: /etc/amod/bin/cron add <addString> | del <delPattern> | check <checkPattern>"
  exit 1
}

cmd="$1"
arg="$2"

exec 9>/var/lock/bbcron
flock -x 9

case "$cmd" in
  add)
    ps | grep -q "[b]bcrond" || dize /usr/sbin/bbcrond
    {
      bbcrontab -l
      printf "%s\n" "$arg"
    } | bbcrontab -
    ;;

"del")
    bbcrontab -l | grep -v "$arg" | bbcrontab -
    ;;

"check")
    bbcrontab -l | grep -q "$arg"
    ;;

*) 
    exit 1
    ;;
esac
salva ctrl-o return ctrl x

ro
cp /usr/etc/amod/bin/cron /etc/amod/bin/cron

evidentemente tempo fa mi sono accorto della cosa, l'ho modificata sul 2200 ma non sul 4000

ecchevvuòfà
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Questa è ID.UNYX 08, la prima Vol...
CoD: Black Ops 7 nella bufera, Calling C...
Economico, potentissimo: il robot che la...
Windows 11 e le critiche degli utenti su...
CoD Black Ops 7: la campagna richiede co...
A 17,69€ è un prezzo senza senso ...
Tecnologie derivate dalla F1 per acceler...
Macbook Air M4 a 879€, Mac mini M4 a 549...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian