|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8821 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8822 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
devi fare una cosa, solo che non so se puoi
se un computer dove si trova il 2200 è sempre acceso, da quello entra in telnet e fa stop dns dnsmasq -C /etc/amod/conf/dnsmasq.conf -l /var/dnsmasq.leases -x /var/run/dnsmasq.pid --no-daemon così dnsmasq va in modalità debug e stampa tutto magari prima o poi esce qualche messaggio che racconto che gli passa per la testa |
![]() |
![]() |
![]() |
#8823 |
Senior Member
|
ho messo il file
http://alfie.altervista.org/_altervista_ht/dnsmasq fa la solita cosa sul 2200V3 cd /bin rw stop dns wget http://alfie.altervista.org/_altervista_ht/dnsmasq chmod +x dnsmasq ro start dns |
![]() |
![]() |
![]() |
#8824 | |
Senior Member
|
Quote:
cd /work wget http://alfie.altervista.org/_altervista_ht/dnsmasq cd /bin stop dns rw cp /work/dnsmasq /bin chmod +x dnsmasq ro start dns ho scaricato prima dnsmasq sulla memoria usb, perchè altrimenti fermando prima dnsmasq non riusciva a trovare il file da scaricare. in questo modo dnsmasq dovrebbe fare un log di debug? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8825 |
Senior Member
|
no; siccome questo problema sembra essere uscito dall'ultimo o penultimo firmware, coincide che una modifica fatta a dnsmasq da Simon kelly per risolvere un problema con systemd, modifica che mi aveva fatto eliminare alcune patch di amod perché non servivano più; ora ho rimesso la versione di quelle patch precedente; quindi devi solo controllare se questo va meglio o meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8826 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Quarrata
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8827 |
Senior Member
|
ricapitoliamo, perché magari non ho capito io
tu hai transmission che gira sul router; facciamo che il router ha indirizzo 192.168.0.1 vai con un browser a http://192.168.0.1:9091 e vedi la pagina di transmission vuoi fare la stessa cosa dalla wan, ad esempio dal telefonino connesso in 3g, vuoi andare a http://tuo_indirizzo_pubblico:9091 e vedere quella pagina la procedura che ti ho illustrato è come va fatto; controlla i passaggi, controlla le varie cose; non ci sono altre maniere per fare la cosa; quello è controlla che l'indirizzo che scrivi sul telefonino sia il tuo ip pubblico (lo ip della wan) esatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8828 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8829 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Modena
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8830 | |
Member
|
Quote:
Il mio consiglio è disattivarla direttamente e quando fai la modifica prima stoppa transmission e poi lo fai ripartire. Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8831 |
Senior Member
|
di default, cioé se non modifichi a mano la configurazione, rpc-whitelist-enabled è false, per cui l'accesso è garantito; secondo me sbaglia a scrivere l'indirizzo pubblico sul telefonino o casa similare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8832 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8833 |
Senior Member
|
scusa, per curiosità, cosa scrivi nell'indirizzo del browser del telefonino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8834 | |
Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8835 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao a tutti,
ho un 2200v4 con amod 3.1.1 Scrivo perchè ho problemi ad usare il server di openvpn. Mi spiego: lo configuro e tutto, ma al riavvio il client restituisce un errore che ho scoperto essere legato alla differente sincronizzazione del tempo tra client e server. Un'altra prova di questo viene dal fatto che se, al reboot, dò tempo al router di sincronizzarsi con l'ntp poi la vpn funziona decisamente bene. Siccome è una scocciatura dover ogni volta che si riavvia il router entrare nella pagina di configurazione e fare stop -> start nella pagina di openvpn, chiedo se c'è un modo per risolvere... chessò facendo partire il server openvpn qualche secondo dopo... PS: scusate se è un argomento banale o già trattato, ma vi assicuro che ho cercato ma non ho trovato nulla. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8836 |
Senior Member
|
non è affatto banale ed è pure discretamente difficoltoso da affrontare; capisci che in un sistema linux "normale", c'è un sistema per lanciare tutte le cose al boot e qualsiasi sistema ha meccanismi di dipendenze, del tipo lancia openvpn dopo aver rimesso l'ora e cose simili; in un router non c'è un sistema del genere e quando ho messo su amod, manco ho pensato di creare una cosa simile
per cui come si fa a lanciare openvpn dopo aver rimesso l'ora? si può fare con discreta facilità, ma penso proprio che te lo devi fare da solo purtroppo prima di tutto hai cercato se esiste qualche opzione di openvpn che non causa questo problema? ho fatto una velocissimissima ricerca ed è venuta fuori la no-replay; prova a metterla nella configurazione, premi use al posto di save e riavvia il router, magari è quello che ti serve altrimenti, devi togliere il flag ad autostart e creare una piccola macro che viene lanciata al boot e controlla che la data sia stata sistemata e solo allora lancia openvpn; la macro è facile --- #!/bin/sh while :; do [ -e /tmp/timesync ] && break sleep 1 done service ovpns start # service ovpnc start --- in questo momento non ho altre idee; l'unica cosa che mi suona strana è che non uso openvpn sul 2200V4, solo che possibile che in tutte le prove non mi sia mai capitata la cosa? bo PS sia nelle pagine netgear in scheduling, sia nelle pagine mod in various, hai impostato la time zone corretta? ovvero se vai in logs e se vai in amod / various, ti appare in entrambe le pagine l'ora giusta? Ultima modifica di alfonsor : 14-07-2015 alle 08:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8837 |
Senior Member
|
senti
ho messo su un server openvpn su una macchina windows 7 ho messo su un client sul 2200V4 da un'altra parte, cioé la wan del 2200V4 è differente) in 5 reboot, il client sul 2200V4 si è sempre connesso senza alcun problema al server sulla macchina windows dopo 20 boot e connessioni immediate, ho cancellato il comando /bin/timesync così proprio non si rimette l'ora, bon dopo il boot l'ora non è rimessa ma la connessione al server è stata immediata e senza problemi PS comunque, prova questo: http://alfie.altervista.org/amod2200..._3.1.1.chk.zip nelle pagine di server e client troverai una nuova opzione che gli fa attendere (per 120 secondi al massimo, qui da me ci vuole una media di 30 secondi da quando il server o il client viene lanciato al time sync, per cui penso che max 120 secondi sono un tempo ragionevale, d'aldronde se dopo 2 minuti non si è riuscito a fare un time sync c'è qualche problema vario e conviene in ogni caso lanciare il server o il client, anche perché ripeto che qui le cose funzionano normalmente da windows o linux), prima di lanciare il server o il client, per un time sync, al boot Ultima modifica di alfonsor : 14-07-2015 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8838 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8839 |
Senior Member
|
non riesco però ad individuare il bug esattamente
c'è un messaggio nella ml che rilascia la 2.74 perché la 2.73 ha 3 problemi non banali vediamo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8840 | |
Member
|
Quote:
mi collego in 2 modi 1 con l'app remote transmission in cui ho inserito l'indirizzo pubblico e la porta 9091 e le credenziali di accesso. dal browser scrivo http://ilmioindirizzopubblico:9091 In tutti e due i casi il messaggio è questo: ERR_CONNECTION_REFUSED ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.