Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2015, 04:56   #8761
paspartu_0
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
amod 3.3.1 both on altervista page and in my hd md5 is
fcda08a37c08efb65e7a2bd514de8a92

i just re flashed it in a 2200V3 and it worked fine

its version string as in System Status page is
Firmware: amod 3.3.1 (Kind of Blue - 05/07/2015)

PS
if you want, you can try http://alfie.altervista.org/amod2200..._3.3.2.img.zip (md5 of the img file is e1dfe14b6cc0ac12cdd17ade261c1d47)
Hello it somthing strange...
I'll explane.

For access to router control panel and firmware upgrade I used Google Chrome browser.

After upgrade in section System Status I can see the previous version number. The same version appearing if I use Firefox after (only for browse the router not for firmware upgrade).

But!!! If I use Firefox browser for firmware upgrade in section System Status I can see correct version of firmware the same correct version I can see if I browse with Google Chrome after (only for browse the router not for firmware upgrade)

Tested 2 times with different version 3.3.1 and 3.3.2

Don't understand the browsers role in flashing....
paspartu_0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 09:02   #8762
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Max Real Guarda i messaggi
ciao Alfonso, grandissimo lavoro il tuo!
volevo chiederti se hai in programma un firmware x il netgear d6100...
grazie
non è in programma l'acquisto di alcun router per portarci amod al momento
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 09:03   #8763
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paspartu_0 Guarda i messaggi
Hello it somthing strange...
I'll explane.

For access to router control panel and firmware upgrade I used Google Chrome browser.

After upgrade in section System Status I can see the previous version number. The same version appearing if I use Firefox after (only for browse the router not for firmware upgrade).

But!!! If I use Firefox browser for firmware upgrade in section System Status I can see correct version of firmware the same correct version I can see if I browse with Google Chrome after (only for browse the router not for firmware upgrade)

Tested 2 times with different version 3.3.1 and 3.3.2

Don't understand the browsers role in flashing....
with the 2200v3, the flash page works with any browser (any=any I tried, which means pratically any browser on the planet but apple's hw running ones)

sorry, I really don't know, try to clear the browser cache

open a telnet session and write
cat /etc/amod/version

that is the version

Ultima modifica di alfonsor : 06-07-2015 alle 10:34.
Old 06-07-2015, 12:11   #8764
paspartu_0
Junior Member

Quote:
with the 2200v3, the flash page works with any browser (any=any I tried, which means pratically any browser on the planet but apple's hw running ones)

sorry, I really don't know, try to clear the browser cache

open a telnet session and write
cat /etc/amod/version

that is the version
Maybe it is only my problem but you can watch screencast I made

For me does not upload the firmware using Google Chrome it does not interrupt telnet session too.
Old 06-07-2015, 12:37   #8765
alfonsor
Senior Member

sorry I really can't understand what you are talking about
Old 06-07-2015, 12:53   #8766
Max Real
Junior Member

Grazie x la risposta del d6100. peccato.
volevo chiederti un'altra cosa: ho un 2200 v4 e va benissimo, ho solo snr sempre intorno o meno di 5. poche volte arrivo al massimo a 5.8.
nonostante questo non ho cadute di connessione e mi tiene sempre la massima velocità.
come valore snr ho provato un pò di tutto ma a mio parere il -50 è quello migliore.
cosa posso fare x averlo un pò più alto, mantenendo sempre la velocità max?
Max Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 13:05   #8767
paspartu_0
Junior Member

Quote:
sorry I really can't understand what you are talking about
did you see the link that I sent to you?
Old 06-07-2015, 13:31   #8768
alfonsor
Senior Member

no I didn't see any link

if you mean that flashing via google chrome didn't work for you, I just tried two seconds ago to flash the 2200V3 via google chrome, versione 43.something and it worked flawlessly
Old 06-07-2015, 13:35   #8769
alfonsor
Senior Member

Quote:
Grazie x la risposta del d6100. peccato.
volevo chiederti un'altra cosa: ho un 2200 v4 e va benissimo, ho solo snr sempre intorno o meno di 5. poche volte arrivo al massimo a 5.8.
nonostante questo non ho cadute di connessione e mi tiene sempre la massima velocità.
come valore snr ho provato un pò di tutto ma a mio parere il -50 è quello migliore.
cosa posso fare x averlo un pò più alto, mantenendo sempre la velocità max?
il margine snr impostabile da pagina web va da -110 a 60 per cui puoi usare valori inferiori di -50
Old 06-07-2015, 14:03   #8770
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paspartu_0 Guarda i messaggi
did you see the link that I sent to you?
I rarely read pvt...

anyway I watched your video and it seems the flash just didn't work; don't know why; that is something that might happen on the 2200V4 often, but probably it happened to me on the 2200V3 a couple of time (and I made a gigantic number of flashes on the 2200V3...)

anyway, at your next try, be sure to have everything unplugged, phone cable, usb, wifi off, just one cable connected to the computer

clear the browser cache, restore netgear and amod preferences, do the flash
Old 06-07-2015, 14:18   #8771
paspartu_0
Junior Member

Quote:
no I didn't see any link
you can check it in your private messages to see how it goes for me.

foget this message you are already did it

in any case thank you for your work! <handshake>

Ultima modifica di paspartu_0 : 06-07-2015 alle 14:28.
Old 06-07-2015, 16:08   #8772
Max Real
Junior Member

Alfonso, ho un Attainable Rate in download di 12.075 Mbs ma vado a 9999 Mbs fisso.
sono a circa 2,5 km dalla centrale e se chiamo il mio operatore dice che avendo un snr basso (intorno ai 5) è meglio tenere cosi che alzare.
vorrei un tuo parere e, nel caso, cosa potrei dire loro x farmi alzare.
Grazie
se hai bisogno qualche altro valore dimmi pure che lo posto
Old 06-07-2015, 16:25   #8773
alfonsor
Senior Member

Quote:
Alfonso, ho un Attainable Rate in download di 12.075 Mbs ma vado a 9999 Mbs fisso.
sono a circa 2,5 km dalla centrale e se chiamo il mio operatore dice che avendo un snr basso (intorno ai 5) è meglio tenere cosi che alzare.
vorrei un tuo parere e, nel caso, cosa potrei dire loro x farmi alzare.
Grazie
se hai bisogno qualche altro valore dimmi pure che lo posto
Max, evito sempre questo genere di argomenti; il che vuol dire che evito di rispondere

in questo momento ho 22.qualcosa mega di atta rate ma sono connesso a 19.qualcosa

è sempre così

se il tuo isp ti permette di modificare l'snr via tuo modem, prova, altrimenti fattelo abbassare e prova, se non va ritorni a quello di prima e via dicendo

io da qui non posso anche volendo aiutarti
Old 06-07-2015, 16:56   #8774
Max Real
Junior Member

Grazie, proverò, anche se so già che insistono x lasciarmelo cosi...
Grazie ancora x il tuo tempo.
Old 07-07-2015, 09:11   #8775
alfonsor
Senior Member

ieri sera giocavo con l'ipv6 per implementare in amod la modalità autoconfig, che per dire con linux fa prendere un ip molto facilmente alle interfacce

e mi sono scontrato di nuovo con il problema che avevo avuto molti mesi fa

l'ipv6 ha senso se e solo se ogni essere umano ha un suo indirizzo unico immutabile, altrimenti non va

prendiamo il caso di ipv6 pppoe; prendo lo ipv6 dalla wan, comunico il prefisso alle macchine in rete, tutto funziona; ma cade la linea; si riconnette, nuovo ipv6 con nuovo prefisso; chi glielo dice alle macchine che è cambiato e di cambiarlo? nessuno, non ho trovato un protocollo, un modo, magari esiste, ma io non lo so

che fanno i firmware originali che implementano ipv6? o non fanno niente, o fanno un reset dello switch; un reset dello switch "spegne" le porte eth per qualche secondo, il computer connesso alla porta si comporta come se qualcuno avesse staccato il cavo e perde l'indirizzo ipv6

allora faccio pure io così? lo posso fare, ma è inutile, perché se il router è connesso ad uno switch, non funziona e usare uno switch è abitudine molto comune

quindi, se l'ipv6 cambia, alla lan non glielo dice niente e nessuno, il risultato è che si accomuleranno ipv6 su un'interfaccia e verrà usato il primo, ovvero il più vecchio che non è più il nostro

per avere senso tutto questo, l'ipv6 deve essere sempre quello, se non è unico non funziona
Old 07-07-2015, 09:19   #8776
alfonsor
Senior Member

Quote:
Grazie, proverò, anche se so già che insistono x lasciarmelo cosi...
Grazie ancora x il tuo tempo.
Max, non è che non voglio aiutarti, ma in queste cose, tre numeri letti in una pagina web di un router non dicono niente. Inoltre in questo thread si parla di amod, non di linee; ci sono thread sulle linea dove ci sono utenti che sanno molto più di me dell'argomento, sanno magari interpretare quei valori;

quello di cui parli tu è farti abbassare il margine snr direttamente dal tuo provider; non ha niente a che fare con amod e le operazioni che permette amod sul margine snr

credo di capire che sei sotto uno di quei provider Internet che non permettono la modifica dello snr; se si, devi provare tu a farti abbassare il margine da loro; ma essere a 2.5 chilometri dalla centrale non è una buona base di partenza; se invece riesci a modificare il margine snr dal modem con amod, allora puoi provare da solo, scendi a 3 di margine e vedi se ci sono disconnessioni, se durante lo scaricamento di un grosso file hai parecchi errori, se all'inizio la velocità è quella attesa, ma poi descresce molto rapidamente (a causa di quegli errori che costringono a ritrasmissioni)

altro non so dirti; sono certo che se posti il nome del tuo operatore, l'attenuazione, il margine snr, la velocità di connessione in thread che parlano di queste cose, molti sapranno aiutarti meglio.
Old 07-07-2015, 13:56   #8777
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
ieri sera giocavo con l'ipv6 per implementare in amod la modalità autoconfig, che per dire con linux fa prendere un ip molto facilmente alle interfacce

e mi sono scontrato di nuovo con il problema che avevo avuto molti mesi fa

l'ipv6 ha senso se e solo se ogni essere umano ha un suo indirizzo unico immutabile, altrimenti non va

prendiamo il caso di ipv6 pppoe; prendo lo ipv6 dalla wan, comunico il prefisso alle macchine in rete, tutto funziona; ma cade la linea; si riconnette, nuovo ipv6 con nuovo prefisso; chi glielo dice alle macchine che è cambiato e di cambiarlo? nessuno, non ho trovato un protocollo, un modo, magari esiste, ma io non lo so

che fanno i firmware originali che implementano ipv6? o non fanno niente, o fanno un reset dello switch; un reset dello switch "spegne" le porte eth per qualche secondo, il computer connesso alla porta si comporta come se qualcuno avesse staccato il cavo e perde l'indirizzo ipv6

allora faccio pure io così? lo posso fare, ma è inutile, perché se il router è connesso ad uno switch, non funziona e usare uno switch è abitudine molto comune

quindi, se l'ipv6 cambia, alla lan non glielo dice niente e nessuno, il risultato è che si accomuleranno ipv6 su un'interfaccia e verrà usato il primo, ovvero il più vecchio che non è più il nostro

per avere senso tutto questo, l'ipv6 deve essere sempre quello, se non è unico non funziona
Interessante questa cosa

Ho fatto una prova veloce su Windows e nonostante l'accumulo di indirizzi che segnali mi pare che non ci siano altri problemi.
Riesco a continuare a navigare e l'indirizzo riportato è sempre l'ultimo ricevuto.

Tu non riesci più a navigare a causa di questo problema?
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 14:43   #8778
alfonsor
Senior Member

navighi sulle pagine ipv4, ma su quelle ipv6 no
per dire connettiti a ipv6.google.com
quindi rinnova lo ip
ora avrai due ip ipv6 assegnati
prova a riconnetterti a ipv6.google.com, non ci riesci più
Old 07-07-2015, 15:46   #8779
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
navighi sulle pagine ipv4, ma su quelle ipv6 no
per dire connettiti a ipv6.google.com
quindi rinnova lo ip
ora avrai due ip ipv6 assegnati
prova a riconnetterti a ipv6.google.com, non ci riesci più
Avevo già fatto la prova

Ora ho riprovato di nuovo.
In effetti dopo il rinnovo ho un piccolo periodo (20 sec) in cui non riesco ad accederci.
Dopo questa attesa torno a navigare normalmente con il nuovo ip.

Anzi, rettifico.

Non torno a navigare normalmente, torno a navigare ma male.
Molti siti non caricano completamente o sono irraggiungibili. Dopo un po' di tempo la situazione si stabilizza e torna tutto alla normalità.

Quindi mi viene da dire che l'accumulo qualche conseguenza la provoca..

La cosa strana che non mi aspettavo è che anche sconnettendo e riconnettendo il cavo eth tutti i vecchi indirizzi rimangono.. stessa cosa capita in wifi sul telefono, un po' come se il router rimandasse anche quelli vecchi.

Se può servire ti dico che uso "Don't do anything" e quindi dnsmasq.
Riscontri anche tu questa cosa?

Se riavvio il router (parlo del v3) perdo tutti gli indirizzi vecchi e rimango solo con l'ultimo.
(Windows dopo il riavvio del router mi mostra ancora anche gli indirizzi vecchi per una decina di secondi, mentre il telefono prende solo quello nuovo)..

Mi dispiace se sembro un po' confuso ma in effetti lo sono

Non capisco se gli indirizzi vecchi vengono salvati sul router e rimandati successivamente, oppure se vengono salvati sul computer, oppure entrambe le cose..
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 19:35   #8780
zortec
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Volevo segnalare che nell'ultima versione di amod per 3500 la 13.1.4, in busybox manca l'applet bbcrond:

Codice:
DGN3500 ~ # /usr/sbin/bbcrond
bbcrond: applet not found
DGN3500 ~ # busybox bbcrond
bbcrond: applet not found
DGN3500 ~ # ls -l usr/sbin/bbcron*
lrwxrwxrwx    1 root     root             7 Feb  9 21:32 usr/sbin/bbcrond -> busybox
lrwxrwxrwx    1 root     root             7 Feb  9 21:32 usr/sbin/bbcrontab -> busybox
DGN3500 ~ #
La stessa cosa anche nella 13.1.3. E' una cosa voluta? Se non sbaglio,
in mancanza di bbcrond non dovrebbe funziona più lo scheduler di amod.

L' upgrade alla 13.1.4 mi ha causato un brick del router: l'ho ripristinato rimettendo la stessa versione, ma dopo il flash il power led flashava ancora. L'ho riavviato manualmente ed il router è partito correttamente.. bho. E' necessario pulire le preferenze di amod prima di flahsare la 13.1.4 ?
zortec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian