|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
ho toccato il wifi provando a inserire in la cartella /etc/wlan del dgnd4000 :P sicomme i file erano differenti di qualche byte, ho pensato chissà se va meglio? ma poi "mi sembra" di aver rimesso i file originale perché non misuravo cambiamenti altro non ho fatto comunque, puoi rimettere la luce fissa usando il comando wlctl, in wifi advances, come si chiama ora non me lo ricordo e non posso controllare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#822 | |
Senior Member
|
Quote:
credo che netgear e tante altre non mettano opzioni avanzate adsl altrimenti i thread del loro forum si trasformano in richieste su come settarle in una valanga di post infiniti :P certo che se iniziano a farlo, come ha fatto asus, allora non potranno tirarsi indietro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#823 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Alfonsor conosci questo sito:
http://www.evolware.org/?p=114 E' pieno di modifiche per il dgn2200v3, immagino tu abbia già preso spunto da li. Se riesci implementaci l'rsync e qualche controllo diretto per arduino! ![]() Il blog è pieno di cose interessanti sul nostro router, consiglio a tutti gli appassionati informatici di farci un salto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#824 | |
Senior Member
|
Quote:
lo scrivo perché se avessi preso spunto da quel sito per qualsiasi cosa, sarebbe nominato sulla pagina di amod, visto che ci tengo a riconoscere il lavoro altrui ho preso spunto per la parte che genera la macro che controlla la connessione adsl da Modfs ed infatti gli autori di Modfs sono ringraziati nella pagina di amod del 3500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#825 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
|
ciao a tutti.
Vi chiedo aiuto per capire cosa non va nella mia prova di connessione con VPN. Questa la configurazione in uso: fw amod 1.0.7.2 router IP 192.168.0.1 VPN Server device TUN Proto UDP Port 1194 no compression tunnel network 192.168.9.0/24 local peer blank , remote peer blank local network 192.168.0.0/24 remote network blank il file conf generato per il server è: # amod OpenVPN server configuration file # created by ovpns 04/12/13 21:35:34 ######################################## # DO NOT touch these dev ovpns dev-type tun dev-node /dev/tun0 proto udp fast-io daemon writepid /var/run/openvpn_server.pid script-security 3 secret /config/xxx/amod/openvpn/openvpn_server_static.key log /tmp/ovpnspipe status /var/log/openvpn_server_status.log 60 #local 192.168.0.1 lport 1194 ######################################## # You may touch these, but only # if you know what you are doing ifconfig 192.168.9.1 192.168.9.2 #user nobody #group nobody nice 12 mute 3 suppress-timestamps keepalive 10 60 ping-timer-rem persist-tun persist-key persist-remote-ip float # the usuals to have a working tunnel #fragment 1200 #mssfix 1200 ... e questo è il file generato per il client: dev tun proto udp keepalive 10 60 ping-timer-rem persist-tun persist-key verb 1 secret static.key ifconfig 192.168.9.2 192.168.9.1 remote *****.dyndns.org 1194 route 192.168.0.0 255.255.255.0 192.168.9.1 #fragment 1200 #mssfix 1200 a cui ho poi però aggiunto il parametro "float", ma anche senza non va. Il problema è che lanciando il client OpenVPN 2.2 sul notebook collegato via cellulare (ma anche da reti di clienti) riesce a raggiungere il router, in alto a dx appare connesso con l'IP della connessione cellulare, ma non crea il tunnel... o meglio dal notebook pingo solo 192.168.9.2 (se stesso) e non 192.168.9.1 (l'altra parte del tunnel). Nel log di OpenVPN non c'è nessun errore (verb 5) solo dei reset per inattività del tunnel... Non è un problema di firewall delle altre reti da cui mi connetto, quindi non capisco... grazie per l'aiuto. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#826 |
Senior Member
|
ho tutte e tre le chiavette scariche e non ho altro modo per provare in questo momento; ovviamente posso assicurarti che openvpn è stata testata a fondo
la configurazione che usavo su windows 7 per i test, client_UDP.ovpn è questa --- dev tun proto udp keepalive 10 60 ping-timer-rem persist-tun persist-key verb 1 secret static.key ifconfig 10.76.0.2 10.76.0.1 remote ***.dynalias.com 1194 route 192.168.0.0 255.255.255.0 10.76.0.1 #comp-lzo nobind #tun-mtu 1500 #link-mtu 1024 #fragment 1200 #mssfix 1200 --- |
![]() |
![]() |
![]() |
#827 |
Senior Member
|
l'unica differrenza è il "nobind"...
mi fido che funziona, infatti credo che io abbia un problema di configurazione. dando un'occhiata ai file conf sopra secondo te, c'è qualcosa che non va? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#828 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
aggiorna alla 1.0.7.3 che contiene transmission 2.77, forse ti risolve il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#829 | |
Member
|
Quote:
Comunque si presenta solo in UDP, se provi il tunnel in TCP è tutto ok. Altri test: se provi a creare il tunnel in UDP dalla propria LAN funziona (anche se ovviamente inutile); non sembra un problema di MTU, ho provato anche con tun-mtu=1492 e modificando i parametri mssfix e fragment |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#830 |
Senior Member
|
provo in TCP...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#831 | |
Senior Member
|
Quote:
ti posto i miei file conf e confrontali coi tuoi. Premesso che a tutti gli altri funziona anche in UDP, se vuoi possiamo cercare di capire che cosa abbiamo di diverso!! server # amod OpenVPN server configuration file # created by ovpns 04/21/13 14:53:47 ######################################## # DO NOT touch these dev ovpns dev-type tun dev-node /dev/tun0 proto tcp-server daemon writepid /var/run/openvpn_server.pid script-security 3 secret /config/xxx/amod/openvpn/openvpn_server_static.key log /tmp/ovpnspipe status /var/log/openvpn_server_status.log 60 #local 192.168.0.1 lport 1194 ######################################## # You may touch these, but only # if you know what you are doing ifconfig 192.168.254.1 192.168.254.2 #user nobody #group nobody nice 12 mute 3 suppress-timestamps keepalive 10 60 ping-timer-rem persist-tun persist-key persist-remote-ip float comp-lzo client dev tun proto tcp-client keepalive 10 60 ping-timer-rem persist-tun persist-key verb 1 secret static.key ifconfig 192.168.254.2 192.168.254.1 remote *****.dyndns.org 1194 route 192.168.0.0 255.255.255.0 192.168.254.1 ho provato con connessione cellulare: il cell fa da router e natta su 192.168.100.0 ed il TUN/TAP ce l'ho con 192.168.254.1 la LAN di casa 192.168.0.0/24 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#832 |
Senior Member
|
guarda, sinceramente, ti ho spiegato che in questo momento ho tutte e tre le chiavette 3g vuote, per cui non posso provare né testare
ho fatto un lavoro enorme per fissare i problemi di openvpn; funziona tranquillamente con windows, linux e freebsd certamente non posso provare tutti gli os e tutti i telefonini smart e tutti i sistemi operativi di questo mondo dovresti avere la certezza che la versione di openvpn del tuo telefonino funzioni con una connessione peer 2 peer ovpn ricordo che questo problema già si è presentato con una versione di openvpn per android non è che chi fa la versione di openvpn, per dire, per android sia bill gates in persona o magari sceglie di implementare solo alcune caratteristiche per cui: openvpn udp funziona ed è stata testata a lungo più di qualsiasi altra feature di amod ammesso che la versione di openvpn del tuo telefonino funzioni come client p2p openvpn, devi trovare quella opzione di openvpn che impedisce in qualche maniera la connessione, quella opzione che permette magari di aprire la lan e viceversa |
![]() |
![]() |
![]() |
#833 |
Senior Member
|
allora ho ricaricato la 3
funziona tutto; ovviamente se si ha attivo windows firewall (nel mio caso ho provato windows 7 come client openvpn) bisogna attivare un pò di regole e/o cambiarle, perché sono impostate su "ambito solo subnet locale" in ogni caso funziona tutto tranquillamente con quella configurazione che ho dato prima ping da tutte le parti, connessione da cliente a rete locale, rete locale a cliente allora, perché a te non funziona? perché il cliente openvpn del sistema operativo del telefonino ha alcune limitazioni, ha qualcosa da impostare e via dicendo non è che siccome, come scrissi un'altra volta, se non funziona è colpa di openvpn di amod, solo perché è un'applicazione scritta per un telefonino con un os forse usato da un fattore iperbolico di utenti magari funziona solo in alcune configurazioni e via dicendo per cui, se funziona tcp, usa quella; lo so che udp è meglio che questo è |
![]() |
![]() |
![]() |
#834 |
Senior Member
|
No no, mi sono spiegato male, anzi malissimo....
il telefono non c'entra nulla.... lo uso solo come connessione UMTS, collegato in USB al notebook, come fosse una chiavetta.... Uso OpenVPN 2.2.2 con Windows XP sul portatile stesso. Ma dà lo stesso problema anche collegato in LAN nella rete sul lavoro o dai miei clienti, quindi firewall diversi, marche diverse o addirittura senza firewall.... il problema è altrove, anche se non capisco dove. Ho provato anche a disattivare completamente il firewall di XP su tutte le connessioni. scusa per il fraintendimento.... PS: lo so che è solo a me ad altri pochi utenti a cui non funziona, non metto in dubbio i tuoi test, Alfonso. Ma voglio capire dove ho il problema... Ultima modifica di NetNinja : 21-04-2013 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#835 |
Senior Member
|
Aggiungo che ovviamente per ora la userò in TCP (meglio di niente)
però continuerò a fare prove perché mi interessa risolvere. Do per scontato che la parte "server" (quella sul router) è ok e che le conf proposte per il client sono esatte, quindi il problema lo cercherò nelle impostazioni del mio Windows XP sul notebook. Mai pensato che non funzioni la OpenVPN, anzi, penso che sia una delle migliori visto che è integrata in molti firewall di alto livello tipo Endian... Vorrei confrontarmi con iz0bbz perché anche lui ha lo stesso problema. Accetto sempre consigli. Cmq non mollo.... ![]() grazie per tutto. ciao ciao Ultima modifica di NetNinja : 21-04-2013 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#836 |
Member
|
@NetNinja
La mia configurazione (lato router) è quella autogenerata inserendo come parametri TAP/UDP/porta 1194 / compressione on. Lascio in bianco il resto. Ho anche provato a giocare con i parametri tun-mtu, mssfix, fragment. Lato client (Windows 7 , OpenVPN portable) : Codice:
dev tap proto udp remote xxx.xxx.xxx 1194 resolv-retry infinite nobind persist-tun persist-key mute-replay-warnings secret xxxxxxx.key comp-lzo verb 3 Non credo che il problema sia nella configurazione. Quando avrò tempo da dedicarci (e non sarà a breve) faccio una sessione di prove più esaustiva per individuare il problema, per ora la connessione in TCP anche se non ottimale funziona bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#837 |
Senior Member
|
ok appena posso provo con xp (mai provato a dire il vero con xp)
testato; si connette; xp pinga il router e qualsiasi host della lan del router; dal router e da qualsiasi host della lan del router pingo xp; da qualsiasi host della lan del router vedo le risorse samba di xp e viceversa cioé "funziona" questo è client.ovpn su xp Codice:
dev tun proto udp keepalive 10 60 ping-timer-rem persist-tun persist-key verb 1 secret static.key ifconfig 10.76.0.2 10.76.0.1 remote **** rport 1194 route 192.168.0.0 255.255.255.0 10.76.0.1 nobind fast-io fragment 1200 mssfix 1200 Codice:
# amod OpenVPN server configuration file # created by ovpns 04/21/13 18:33:05 ######################################## # DO NOT touch these dev ovpns dev-type tun dev-node /dev/tun0 proto udp fast-io daemon writepid /var/run/openvpn_server.pid script-security 3 secret /config/xxx/amod/openvpn/openvpn_server_static.key log /tmp/ovpnspipe status /var/log/openvpn_server_status.log 60 local 192.168.0.1 lport 1194 ######################################## # You may touch these, but only # if you know what you are doing ifconfig 10.76.0.1 10.76.0.2 #user nobody #group nobody nice 12 mute 3 suppress-timestamps keepalive 10 60 ping-timer-rem persist-tun persist-key persist-remote-ip float # the usuals to have a working tunnel fragment 1200 mssfix 1200 Ultima modifica di alfonsor : 22-04-2013 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#838 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Buonasera ragazzi, ho installato il firmware di amod e devo dire che è davvero fantastico, non ho dovuto resettare neanche le mie impostazione, ora però vi scrivo per chiedervi per come fare ad utilizzare il print server, ho spuntato l'opzione start at boot print server sotto la voce amod service, ho collegato la stampante usb alla porta usb ma non so come farla riconoscere, qualcuno mi può spiegare come fare? Grazie.
PS: posso utilizzare un hub usb per collegare la stampante e contemporaneamente un hd esterno autoalimentato? L'hub deve avere alimentazione suppletiva? |
![]() |
![]() |
![]() |
#839 |
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=135
rispetto a quel post, non hai bisogno di entrare in telnet, perché in Info Pages c'è la voce "USB" |
![]() |
![]() |
![]() |
#840 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
PS: Posso utilizzare un hub per collegare HD e Stampante? Deve avere l'alimentazione aggiuntiva? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.