|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
buongiorno a tutti
ho acquistato da poco un DGN2200v3. Ho trovato il firmware di amod, ma vorrei farvi una domanda: xkè dovrei installarlo? Cosa offre in più rispetto al firmware originale? ![]()
![]() |
#782 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
allora dopo un pò di lavoro di analisi il problema è che il client windows 7 è schizzinoso rispetto allo stato in cui si trova il server
in particolare la stessa situazione di opentpd si ripresenta identica con ntpd bisogna prima fare una sincronizzazione a mano che cambi l'ora, quindi solo in questo momento riavviare il server ntpd e solo ora funziona altrimenti ci vorranno giorni per mettersi in uno stato per cui windows 7 fa il sync in particolare bisogna anche trovare server ntp a cui il server si sincronizza adeguati come mettere tutto questo insieme? mi ci vorrà un pò |
![]() |
![]() |
![]() |
#783 |
Senior Member
|
se ti piace il firmware originale, evidentemente non esiste nessuna ragione per installare amod
|
![]() |
![]() |
![]() |
#784 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() ![]()
-- Yuri Ultima modifica di yuripace : 18-04-2013 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#785 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
Per velocizzare la sincronia si può aggiungere alla riga di configurazione di ogni server "burst iburst" tipo: Codice:
server pool.ntp.org burst iburst Quote:
Infatti negli script di avvio si usa di solito per prima cosa 'ntpdate' per fare una sincronizzazione veloce one-shot e poi si lancia ntpd. Se metti mano nel tempo a questa cosa, ntpdate lo puoi sostituire con qualche tool già presente nel firmware per mettere l'ora iniziale |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#786 |
Member
|
Port Address Translation
Passando ad un'altro tema, pensi prima o poi di inserire una funzionalità di PAT (Port Address Translation) da WAN verso LAN?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#787 |
Senior Member
|
queste cose su amod si fanno a mano
sul 2200V3 se il file /config/xxx/amod/firewall_user esiste ed è un eseguibile viene invocato ogni volta che il firewall va su in questo file puoi inserire tutte le regole iptables che ti interessano, controllando se la wan è up o down, quindi togliendo le regole che oramai sono obsolete o rinnovando nuove regole con il nuovo indirizzo della wan non esiste nessun os router che permette di definire qualsiasi regola da pagina web, quello che si può fare è solo fornire degli hook in cui l'utente compie questa operazione sul 3500 è molto più facile, perché ogni volta che si modifica il firewall, questo viene abbattuto completamente, per cui basta rimettere le proprie regole nel file /www.eng/langs/firewall.user nel 2200V3, invece, il firmware non viene abbattuto, per cui si deve usare qualche attenzione maggiore a non duplicare regole si può vedere nel file /etc/amod/func come aggiungere regole ci sono due liste iptables AMOD_FILTER ed AMOD_NAT che vengono svuotate completamente ogni volta che è necessario come detto fin dai post d'apertura del thread, lo scopo di amod è offrire strumenti, non offrire pagine web di configurazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#788 |
Senior Member
|
chi è in fast con il 2200v3 dovrebbe fare in telnet
cd /etc wget http://alfie.altervista.org/_altervista_ht/ainfo chmod +x ainfo ./ainfo e dirmi se Interleave gli esce 1 o 0 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#789 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
fatto, questa è l'uscita
Codice:
/tmp/etc # ./ainfo Modulation: ADSL2+ Firmware: A2pD037h.d23e Status: Showtime LEncode: DMT Rate: 12299 997 Max Rate: 13096 1009 Attn: 285 177 Margin: 51 116 Power: 192 122 Noise: 346 174 Interleave: 0 /tmp/etc # |
![]() |
![]() |
![]() |
#790 |
Senior Member
|
quindi funziona il metodo; prima o poi metto l'informazione interleave o fast
|
![]() |
![]() |
![]() |
#791 |
Senior Member
|
lo hai fatto prendendo in considerazione l'interleaving depth?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#792 |
Senior Member
|
no, si interroga il driver direttamente e si controlla se
adslConnection.chType == kAdslIntlChannel |
![]() |
![]() |
![]() |
#793 |
Senior Member
|
messa la 1.0.7 sul 2200v3, adesso con l'indicazione della modalità fast.
bel lavoro davvero!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#794 |
Senior Member
Città: Prov. Palermo
|
idem, ho installato la 1.0.7
![]() ma ho notato un piccolissimo bug nella web gui ![]() ![]() sulla pagina status-->ADSL sulla prima riga sotto "link" appare: dslInfo.cgi: line 124: /mnt/shares/U/isinterleave: No such file or directory ![]() perché cerca quella cartella nell'hdd? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#795 |
Senior Member
|
la risposta è: arg
|
![]() |
![]() |
![]() |
#796 |
Senior Member
|
un piccolo bug l'ho riscontrato con la 1.0.7.1 nella pagina status>system l'indicazione fst è corretta, ma nella pagina status>adsl riporta interleave malgrado la linea sia in fast
|
![]() |
![]() |
![]() |
#797 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#798 |
Senior Member
|
è lo stesso bug; il solito, sempre il solito che dimentico di cambiare la path di un comando che provavo da /mnt/shares/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#799 |
Senior Member
|
confermo anche io il bug
![]() ![]() ho la 1.0.7.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#800 |
Senior Member
|
con la 1.0.7.2 l'indicazione fast è corretta sia su system che su adsl
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.