|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7821 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
|
Comunque è una pen drive da 16 giga quindi che faccio la devo riformattare?
Inviato dal mio LG-E986 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7822 |
Senior Member
|
Per la cronaca ho scoperto quando e che si impalla il WOL a me Basta che vada nella configurazione del port forward e modifico qualcosa non appena salvo il WOL smette di funzionare. Per farlo ripartire bisogna disattivarlo e riattivarlo e riprende. Ora sto formattando la pendrive per vedere se risolvo il problema del miniDLNA anche se non e che lo usi e giusto per vedere se ritorna il pinguino sotto le periferiche condivise. E poi che dire GRAZIE alfonso sei un grande
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7823 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ho provato aggiungendo un pò di porte cancellandole e via dicendo e non riesco a replicare la cosa, cioé minidlna continua tranquillamente a funzionare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7824 |
Senior Member
|
Alfonso mi riferivo al WOL non al miniDLNA forse mi sono spiegato male . Per il miniDLNA ora sto riformattando a basso livello il pendrive perche infatti come hai suggerito tu aveva qualche problema. Nel momento in cui l'ho inserita nel pc subito win da detto che aveva un problema col file system che doveva essere fixato. Ho preferito salvarmi i dati che avevo sopra e formattarla. Nello specifico la sto formattando in exFAT che dici e meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7825 |
Senior Member
|
ho provato anche con il wow ed è tutto ok
non è che usi la porta del wow in qualche regola di port forwarding? --- exfat non è supportato da nessun amod (e tantomeno dai firmware netgear) non c'è bisogno di alcuna formattazione di basso livello, anche solo correggere i dati sarebbe bastato forse, ma una formattazione normale si i file system consigliati sono ext3 o se non si usa linux ntfs |
![]() |
![]() |
![]() |
#7826 |
Senior Member
|
Perche non la devo fowardare la porta nelle regole? Basta solo attivare il wol e la apre da solo? Allora e questo il problema e che ho la regola nel port forward ora la levo subito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7827 |
Senior Member
|
se l'avessi dovuta forwardare sarebbe stato scritto nello help
la porta viene forwardata automaticamente verso lo ip che scegli |
![]() |
![]() |
![]() |
#7828 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
|
![]()
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro- |
![]() |
![]() |
![]() |
#7829 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
limite banda ad un determinato indirizzo IP
ciao alfonsor spero che tu mi possa aiutare come posso mettere il limite di banda ad un determinato indirizzo ip esempio ad un router collegato sotto il mio dgnd4000? tipo vorrei condividere la mia adsl con mio fratello che sta sotto casa mia e lui ha un router quindi creando due reti differenti, e quindi dare solo 5 mega del mio internet come posso fare?
ti ringrazio per la tua eventuale risposta e complimenti per tutto quello che fai e per il tempo che perdi per migliorare il firmware di questo modem router |
![]() |
![]() |
![]() |
#7830 | |
Senior Member
|
Quote:
il 4000 è connesso alla adsl, la sua lan è 192.168.0.1 maschera 255.255.255.0 un cavo esce dal 4000 ed entra nella wan del router di tuo fratello il router di tuo fratello ha wan con ip fisso 192.168.0.99, maschera 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1 lan 192.168.2.1 maschera 255.255.255.0 vai nel 4000, firewall limiter, in una classe qualsiasi, diciamo la numero 4, metti rate 50 ceil 50 prio 0 ip 192.168.0.99 finito PS ops avevo letto "voglio dare 50% a mio fratello" se vuoi dare 5 mega, vedi quale è la percentuale della tua banda che fa 5 mega; quei 50 solo per 50% Ultima modifica di alfonsor : 19-03-2015 alle 20:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7831 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7832 |
Senior Member
|
Dopo aver formattato la chiavetta sul pc viene vista e dal router non piu. Formattata in NTFS . Si accende per qualche secondo la luce dell'USB e poi si spegne. Che diavolo e successo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7833 |
Senior Member
|
vai in classic view
firewall / limiter |
![]() |
![]() |
![]() |
#7834 |
Senior Member
|
Risolto anche con pendrive
![]() Grazie ancora per la pazienza |
![]() |
![]() |
![]() |
#7835 | |
Member
|
Quote:
ps. grazie per la tua pazienza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7836 |
Senior Member
|
il limiter funziona così
se il router fa solo da router e non da modem, devi inserire download e upload rate in kbps, altrimenti lasciali vuoti che li ricava da solo quindi devi inserire una percentuale da sottrarre a questi due valori, che è la solita percentuale per la quale sei connesso a 20 mega, ma scarichi a 17, in questo caso la percentuale sarebbe 15%, metti quello che vuoi, serve solo per avere valori precisi ora hai download e upload, parliamo solo di download, tanto i concetti sono uguali rate è la banda minima; se tu hai 20 mega in download e metti 50 qui, gli ip della lan che non sono in una classe specificati esplicitamente, prenderanno 10 mega in dowload ceil è il massimo; se metti 70 qui, tutti gli ip che non sono specificati esplicitamente in una classe prenderanno 14 mega, se ci sono, se altri non stanno usando quella banda se rate e ceil sono uguali, questo valore sarà quanto usato quindi hai rate e ceil di default e 4 classi, insiemi, regole, chiamale come ti pare ogni classe ti permette di definire il suo rate, ceil ,priorità e lista di ip la priorità è quella per la quale se una classe ha 20% come rate e 80% come ceil e c'è banda disponibile si decide a chi dare la banda; più bassa la priorità, maggiore possibilità di prendere la banda disponibile nel riquadro grosso scriverai gli ip separati da uno spazio o un accapo, nelle 3 forme IP IP:PORTA IP1-IP2 la cosa sembra complicata? no è davvero semplice due esempi che faccio sempre: "prendo tutto io" default rate: 50 default ceil: 50 classe 1: rate: 100 ceil: 100 IP: un unico ip quello del mio computer in questa maniera io prenderò tutta la banda, tutti gli altri si divideranno il 50% della banda "punisco mio fratello che sta sempre a scaricare" default rate:100 default ceil: 100 classe 1: rate 30 ceil 30 IP: l'ip del computer di mio fratello in questa maniera tutti prenderanno la banda, mio fratello solo il 30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7837 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
come mai alla fine sei tornato al vecchio limiter simile a quello che ti mostrai io all'epoca?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7838 |
Senior Member
|
danyus, scusami ma devo precisare questa cosa
sono attentissimo a queste faccende il tuo limiter è stato sul 3500 per 1 versione ed infatti nello help a destra era scritto chiaramente il tuo nome quindi è continuato ad essere per un paio di versioni sul 2200 ed idem il tuo nome era presente questo limiter è completamente differente nel tuo limiter il qos era sulla lan, qui il qos è su imq0 ed imq1, applicate sull wan è basato vagamente sul limiter di backfire di openwrt, non sul nuovo perché il nuovo qos di openwrt ha bisogno del kernel 3.12 minimo dico vagamente perché è rivisto del tutto ed il lavoro svolto per fare funzionare imq su 4000 e 2200 è stato non indifferente, visto che sono dovuto andare a tentativi e modificare skbuf per fare in modo che i driver chiusi - primo fra tutti quello wireless - continuassero a funzionare è per questa ragione che nello help è scritto "basato su vario materiale presente in rete", perché è esattamente così quando ho usato il tuo nel 3500 era scritto, come in seguito anche nel 2200V3, basato sullo script qos dell'utente di hwupgrade daynus questa versione rispetto al quella del firmware precedente, reintroduce il filtro degli ip via regole iptables e non via comandi tc, per i quali si può fare tantissimo ma è un incubo e quindi permette facilmente di usare ad esempio i range di ip che sono discretamente utili; la versione solo tc era molto più veloce ed occupava meno risorse, ma certamente più noiosa spero di avere chiarito |
![]() |
![]() |
![]() |
#7839 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Scusate la domanda forse sicuramente banale ma.... Il Tx Power del WiFi a cosa serve? A far aumentare la portata? Che valori accetta? Ho un dgnd4000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7840 |
Senior Member
|
Sembra che abbia risolto tutti i problemi adesso va bene quasi tutto. Mi sono anche lanciato nella configurazione del server VPN e seguendo le info di un 3d precendete ho configurato il server salvato i 2 file della conf e della key importati in un opnevpn client di android si collega se sono nella mia lan ma da 3g non va. Credo che il problema sia dovuto dal fatto che non so dove devo inserire indirizzo di dyndns perche ho visto che il client va a puntare al vecchio inirizzo wan che aveva il router prima del riavvio. Qualcuno che e riuscito a farlo andare mi puo' dare istruzioni ?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.