Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2015, 16:39   #7641
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
mah....adesso che sono a casa ho messo un off dalle 17 alle 17.30 e uno dalle 18 alle 18.30.....cosi si ferma mezz ora, si attiva mezz ora e si riferma mezz ora....
il primo l'ha superato perfettamente, spento wifi, luce, e log aggiornato.....nelle stats scriveva giustamente interface down..... ti aggiorno tra un'oretta che vedo che fa col secondo round.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 16:45   #7642
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
perdonami, ma non ti complicare la vita

quello di cui parli è il normale meccanismo che è in usb storage
ma funziona anche con linux?

edit
sembra di si

Ultima modifica di trim_de_brim : 08-03-2015 alle 17:13.
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 18:58   #7643
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da trim_de_brim Guarda i messaggi
ma funziona anche con linux?

edit
sembra di si
?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 22:10   #7644
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
devo mettere su una condivisione fra windows 7 linux etc...
dato che il router è sempre acceso
pensavo....
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 09:01   #7645
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
mah....adesso che sono a casa ho messo un off dalle 17 alle 17.30 e uno dalle 18 alle 18.30.....cosi si ferma mezz ora, si attiva mezz ora e si riferma mezz ora....
il primo l'ha superato perfettamente, spento wifi, luce, e log aggiornato.....nelle stats scriveva giustamente interface down..... ti aggiorno tra un'oretta che vedo che fa col secondo round.....
allora, mi autoquoto per ricordare le prove, ne ho fatte svariate ieri che ero a casa e potevo vedere bene cosa faceva.....
in pratica va per il 50% delle volte, piu o meno.......
quando non va proprio si dimentica, come se non ci fosse la schedulazione attivata, o non ci fosse nessun periodo.....
poi, prima di andare a dormire, ho rimesso l'unico periodo che mi serve, ovvero notturno dal 1 alle 7 di mattina.....
stamattina, dopo le 7 quando mi sono svegliato, ho trovato il log a posto, però è capitata quella volta famosa che mi ha compilato bene il log ma non l'ha spento fisicamente.....
va beh dai, era solo per informare, magari qualcuno che lo usa può approfondire le prove assieme a me, non è che sia di vitale importanza la cosa anche se mi salta di staccarlo la notte....

PS: alfonso, secondo te mettere un altro server ntp, ho messo quello inrim, può rompere le scatole al funzionamento della cosa? mi chiedo, e mi son sempre chiesto, se non metto un mio server ntp, il router, anche con amod, mantiene quello ntp netgear??
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 09-03-2015, 11:30   #7646
alfonsor
Senior Member

amod usa ntp.org non usa quello netgear; ma non è quello il problema, una volta rimesso l'orario dovrebbe essere tutto apposto
Old 09-03-2015, 12:17   #7647
Zeratul
Senior Member

E se io metto quello inrim, mi esclude qual lo .org che userebbe amod non mettendone uno? O ne usa 2?
Si immagino c entri poco.....giusto per sapere....
Old 09-03-2015, 12:47   #7648
alfonsor
Senior Member

metti quello che vuoi, è uguale; ma metti per ip non per nome è meglio

il coso che rimette l'ora, se dopo un pò di tentativi non riesce a rimettere l'orario dal server utente, prova con ntp.org

ma ripeto, una volta impostata l'ora, e lo vedi per dire andando alla pagina log in alto c'è l'ora corrente o entrando in telnet e scrivendo "date", il fatto è concluso, vengono lanciati i servizi di scheduling e che la wifi si spenga o no non sono più fatti del coso che rimette l'ora

comunque, ti invito a provare la soluzione di bbcron, cioé a fare a mano e dimenticarti dello scheduler della pagina web
Old 10-03-2015, 18:51   #7649
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Alfonso, perché non lo pubblichi la 1.0.14? io lo sto utilizzando da qualche gg e sembra andare bene.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 19:42   #7650
alfonsor
Senior Member

ci vuole un tantino perché sono occupato in questi giorni
Old 11-03-2015, 07:45   #7651
lordofthestrings
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da lordofthestrings Guarda i messaggi
Intanto grazie per non avermi ancora mandato a quel paese
Il router é il 2200v3.
Nel frattempo riferisco al mio collega quanto mi hai comunicato.
Il motivo della copia automatica notturna era un suo suggerimento per evitare di dover copiare manualmente accendendo il computer ogni volta e non dover usare l'hard disk visto che la chiavetta consuma meno corrente almeno in fase di download di torrent...
Ho "scoperto" (l'acqua calda evidentemente...) con enorme piacere che minidlna si aggiorna anche solo spostando (taglia/incolla) un file da una directory ad un'altra... Quindi probabilmente incasinarmi la vita per copiare in automatico da una chiavetta ad un hard disk (per poi comunque dover spostare ogni file nella cartella corretta) non ha molto senso... Grazie mille ugualmente per la dritta Alfonso
lordofthestrings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 08:29   #7652
hamoble
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
first, find out the pppd syntax you are using
Codice:
ps | grep pppd
something like this will be printed
Codice:
/var/w/pppd_1 unit 1 ipparam 1 info_file /tmp/w/info_1 lcp_file /tmp/w/lcp_1 pppd_fail /tmp/w/pppd_fail_1 demand_file /tmp/w/demand_1 plugin pppoe nas1 user aliceadsl password aliceadsl mru 1492 mtu 1492 nodetach nodefaultroute usepeerdns maxfail 0 lcp-echo-failure 3 lcp-echo-interval 10
copy all the above line, add at the end "debug &"

so the above line becomes
Codice:
/var/w/pppd_1 unit 1 ipparam 1 info_file /tmp/w/info_1 lcp_file /tmp/w/lcp_1 pppd_fail /tmp/w/pppd_fail_1 demand_file /tmp/w/demand_1 plugin pppoe nas1 user aliceadsl password aliceadsl mru 1492 mtu 1492 nodetach nodefaultroute usepeerdns maxfail 0 lcp-echo-failure 3 lcp-echo-interval 10 debug &
now kill pppd
Codice:
killall -9 pppd
and paste the above line; now you will have a full debug

Ciao Alfonso.

Questo è il risultato.

Plugin pppoe loaded.
PPPoE Plugin Initialized
Plugin pppoe called.
DGND4000 ~ # pppd: unit=1
setting line discipline hook
Sending PADI
ses->filt->stag==NULL
HOST_UNIQ successful match
Host not in blacklist. Ether addr: 4c:1f:cc:4d:05:15
(PPPOE Discovery)
PPPoE hdr: ver=0x1 type=0x1 code=0x07 sid=0x0000 length=0x001c (PADO)
PPPoE tag: type=0103 length=0004 (Host Uniq) data (bin): 00 49 11 18 PPPoE tag
: type=0101 length=0000 (Service
Add 4c:1f:cc:4d:05:15 to blacklist after send PADR.
HOST_UNIQ successful match
Got connection: c5f
Connecting PPPoE socket: 4c:1f:cc:4d:05:15 0c5f nas1 0x491118
using channel 1
Using interface ppp1
Connect: ppp1 <--> nas1
Couldn't increase MTU to 1500.
Couldn't increase MRU to 1500
sent [LCP ConfReq id=0x1 <mru 1492> <magic 0x6afbb79d>]
......

Ho provato diversi modi per ottenere il dump di PACKERTS per esaminare il contenuto RX / TX, ma nessun modo.
Come fare?

Mi dispiace disturbarla.

Grazie Alfonsor.
hamoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 08:55   #7653
marcelloweb
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
riavvio automatico su mancanza connessione

ciao a tutti. sono possessore di un netgear dgn4000 ed ho da poco scoperto il firmware amod. premetto che ho un centesimo delle conoscenze che voi tutti avete e di cui mi accorgo leggendo domande o risposte. diciamo che sfrutto l'1% delle possibilita del firmware amod.

volevo chiedere se nell'amod firmware esiste gia o c'è la possibilita di un opzione che permetta il riavvio automatico del router quando manca la connessione e si blocca. cosi da evitare di dover riavviare manualmente il modem o ancor peggio rientrare da un weekend o ferie e scoprire che il modem si è bloccato chissa da quanti giorni.

spero possiate aiutarmi. buon lavoro e buona giornata a tutti.
marcelloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 09:04   #7654
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hamoble Guarda i messaggi
Ciao Alfonso.

Questo è il risultato.
...
Mi dispiace disturbarla.
sembra tutto apposto nel tuo log

dopo questo, se fai
ifconfig ppp1
ip ro

quale è lo output?
Old 11-03-2015, 09:10   #7655
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcelloweb Guarda i messaggi
ciao a tutti. sono possessore di un netgear dgn4000 ed ho da poco scoperto il firmware amod. premetto che ho un centesimo delle conoscenze che voi tutti avete e di cui mi accorgo leggendo domande o risposte. diciamo che sfrutto l'1% delle possibilita del firmware amod.

volevo chiedere se nell'amod firmware esiste gia o c'è la possibilita di un opzione che permetta il riavvio automatico del router quando manca la connessione e si blocca. cosi da evitare di dover riavviare manualmente il modem o ancor peggio rientrare da un weekend o ferie e scoprire che il modem si è bloccato chissa da quanti giorni.

spero possiate aiutarmi. buon lavoro e buona giornata a tutti.
questo genere di cose è esattamente un esempio di una feature che un utente desidere, ma che chiaramente non può essere presente in un firmware
la feature è: se manca la connessione (suppongo si intenda atm), effettuare un reboot del router

a prescindere dalla considerazione che è alquanto strano che se manca la connessione il router non sia capace di effettuare una nuova connessione da solo, certo che accade, ma è un bug, perché quando manca la connessione atm, il router si mette in una modalità, che è la stessa del boot quando fa la prima connessione, in cui prova di continuo a riconnettersi, ovvero "lo hai sperimentato?" ti è capitato davvero di ritrovarti dopo due giorni con un router non connesso al quale è bastato rebottare per connettersi? era il 4000?

ma è una feature che sarebbe usata da un utente su diecimila, perché gli altri 9999 quando sono due giorni fuori casa spengono il router :P

tutta questa tiritera per dire che gli strumenti per fare queste cose ci sono in amod, nel firmware normale non lo potresti fare, in amod si: devi scrivere una macro, al boot inserirla nel cron di amod, ogni tot minuti questa macro viene lanciata dal cron di amod, controlla se la connessione atm è online, subito o dopo un pò di tempo ma questo complica di un pò la scrittura della macro, fa un reboot

è una cosa facilissima se si conosce un pò di linux e linguaggio shell, altrimenti un pò più complicata; solo che è palese che non può essere per la sua troppa esagerata specificità una'opzione in una pagina web
Old 11-03-2015, 09:19   #7656
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lordofthestrings Guarda i messaggi
Ho "scoperto" (l'acqua calda evidentemente...) con enorme piacere che minidlna si aggiorna anche solo spostando (taglia/incolla) un file da una directory ad un'altra... Quindi probabilmente incasinarmi la vita per copiare in automatico da una chiavetta ad un hard disk (per poi comunque dover spostare ogni file nella cartella corretta) non ha molto senso... Grazie mille ugualmente per la dritta Alfonso
ancora mi sfugge il motivo di questa copia di file da una partizione di un dispositivo di storage connesso al router nella partizione di un altro dispotivo di storage connesso al router, comunque, se il problema è quel comportamento di minidlna, è regolato da un'opzione nella sua pagina di configurazione
Old 11-03-2015, 09:27   #7657
marcelloweb
Junior Member

ti ringrazio per la rapida risposta. ho un dgn4000 e prima di amod usavo il beta firmware della netgear che "risolveva" il problema del blocco con 5ghz attivo. a parte tutto poi ho cmq preferito disativare il 5ghz e risolvere in questo modo.
con amod non ho mai avuto problemi di blocchi ,parlo sempre con 5ghz disattiva, tranne che nelle ultima\penultima versione in cui un paio di volte ho trovato il router "bloccato" ovvero tutte luci verdi accese ma nessuna connessione..e son stato costretto a riavviare manualmente ..risolvendo...
da qui la mia richiesta

intanto cercando sul web ho trovato questo:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=33&t=551298

è applicabile all'amod? con linux personalmente sono a zero e mi accingerei a fare questa modifica per la prima volta e non voglio rischiare di bloccare e buttare il modem.
cmq grazie di tutto
Old 11-03-2015, 09:46   #7658
alfonsor
Senior Member

devi fare così:

alla fine del boot nel 4000 viene cercato il file /etc/amod/conf/rcS1.user se esiste viene eseguito

quindi entra in telnet e crea quel file

nano /etc/amod/conf/rcS1.user
Codice:
#!/bin/sh

/etc/amod/bin/cron add "*/20 * * * * /etc/amod/conf/check_atm"
salva con ctrl-o ctrl-x e rendilo eseguibile con
chmod +x /etc/amod/conf/rcS1.user

questo vuol dire che ad ogni boot verrò inserito nel cron di amod la linea che ogni 20 minuti richiama lo script /etc/amod/conf/check_atm

ora crea /etc/amod/conf/check_atm
nano /etc/amod/conf/check_atm
Codice:
#!/bin/sh

amodfunc adslattr online && {
  echo 0 >/tmp/online_failures
  exit
}

[ -e /tmp/online_failures ] && try=$(cat /tmp/online_failures) || try=0
try=$((try+1))
[ $try = 5 ] && reboot
echo $try >/tmp/online_failures
salva con ctrl-o ctrl-x e rendilo eseguibile con
chmod +x /etc/amod/conf/check_atm

check_atm fa questo:
controlla se si è online, nel qual caso esce subito, dopo aver riazzerato il contatore dei controlli
se non si è online, legge i tentativi fatti; se sono 5, fa un reboot; altrimenti incrementa il contatore e ne salva il valore

ora lancia subito /etc/amod/conf/rcS1.user così da avviare la cosa
/etc/amod/conf/rcS1.user

scritto qui sul forum, per cui non so se ci sono errori e via dicendo

Ultima modifica di alfonsor : 11-03-2015 alle 09:51.
Old 11-03-2015, 11:25   #7659
marcelloweb
Junior Member

ti ringrazio. cerchero di attuare i tuoi suggerimenti appena torno da lavoro.con calma .cercando di non far casini. sicuramente dovro chiederti chiarimenti nel come fare passo passo. per ora ti saluto e ti ringrazio. a presto
Old 11-03-2015, 11:42   #7660
alfonsor
Senior Member

se la cosa ti risolve il fatto che trovi il router senza connessione, applica quanto esposto

ma lasciamo sottilineare che è un bug, non è una cosa normale ritrovarsi il router senza connessione e problema risolto con un reboot

a tutti è capitato e capita, ma certamente una volta ogni tre mesi
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP