|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7641 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
mah....adesso che sono a casa ho messo un off dalle 17 alle 17.30 e uno dalle 18 alle 18.30.....cosi si ferma mezz ora, si attiva mezz ora e si riferma mezz ora....
il primo l'ha superato perfettamente, spento wifi, luce, e log aggiornato.....nelle stats scriveva giustamente interface down..... ti aggiorno tra un'oretta che vedo che fa col secondo round..... ![]()
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
edit sembra di si Ultima modifica di trim_de_brim : 08-03-2015 alle 17:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7643 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7644 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
devo mettere su una condivisione fra windows 7 linux etc...
dato che il router è sempre acceso pensavo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7645 | |
Senior Member
|
Quote:
in pratica va per il 50% delle volte, piu o meno....... quando non va proprio si dimentica, come se non ci fosse la schedulazione attivata, o non ci fosse nessun periodo..... poi, prima di andare a dormire, ho rimesso l'unico periodo che mi serve, ovvero notturno dal 1 alle 7 di mattina..... stamattina, dopo le 7 quando mi sono svegliato, ho trovato il log a posto, però è capitata quella volta famosa che mi ha compilato bene il log ma non l'ha spento fisicamente..... va beh dai, era solo per informare, magari qualcuno che lo usa può approfondire le prove assieme a me, non è che sia di vitale importanza la cosa anche se mi salta di staccarlo la notte.... PS: alfonso, secondo te mettere un altro server ntp, ho messo quello inrim, può rompere le scatole al funzionamento della cosa? mi chiedo, e mi son sempre chiesto, se non metto un mio server ntp, il router, anche con amod, mantiene quello ntp netgear??
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7646 |
Senior Member
|
amod usa ntp.org non usa quello netgear; ma non è quello il problema, una volta rimesso l'orario dovrebbe essere tutto apposto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7647 |
Senior Member
|
E se io metto quello inrim, mi esclude qual lo .org che userebbe amod non mettendone uno? O ne usa 2?
Si immagino c entri poco.....giusto per sapere....
![]() |
![]() |
![]() |
#7648 |
Senior Member
|
metti quello che vuoi, è uguale; ma metti per ip non per nome è meglio
il coso che rimette l'ora, se dopo un pò di tentativi non riesce a rimettere l'orario dal server utente, prova con ntp.org ma ripeto, una volta impostata l'ora, e lo vedi per dire andando alla pagina log in alto c'è l'ora corrente o entrando in telnet e scrivendo "date", il fatto è concluso, vengono lanciati i servizi di scheduling e che la wifi si spenga o no non sono più fatti del coso che rimette l'ora comunque, ti invito a provare la soluzione di bbcron, cioé a fare a mano e dimenticarti dello scheduler della pagina web |
![]() |
![]() |
![]() |
#7649 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Alfonso, perché non lo pubblichi la 1.0.14? io lo sto utilizzando da qualche gg e sembra andare bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7650 |
Senior Member
|
ci vuole un tantino perché sono occupato in questi giorni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7651 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7652 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Ciao Alfonso. Questo è il risultato. Plugin pppoe loaded. PPPoE Plugin Initialized Plugin pppoe called. DGND4000 ~ # pppd: unit=1 setting line discipline hook Sending PADI ses->filt->stag==NULL HOST_UNIQ successful match Host not in blacklist. Ether addr: 4c:1f:cc:4d:05:15 (PPPOE Discovery) PPPoE hdr: ver=0x1 type=0x1 code=0x07 sid=0x0000 length=0x001c (PADO) PPPoE tag: type=0103 length=0004 (Host Uniq) data (bin): 00 49 11 18 PPPoE tag : type=0101 length=0000 (Service Add 4c:1f:cc:4d:05:15 to blacklist after send PADR. HOST_UNIQ successful match Got connection: c5f Connecting PPPoE socket: 4c:1f:cc:4d:05:15 0c5f nas1 0x491118 using channel 1 Using interface ppp1 Connect: ppp1 <--> nas1 Couldn't increase MTU to 1500. Couldn't increase MRU to 1500 sent [LCP ConfReq id=0x1 <mru 1492> <magic 0x6afbb79d>] sent [LCP ConfReq id=0x1 <mru 1492> <magic 0x6afbb79d>] sent [LCP ConfReq id=0x1 <mru 1492> <magic 0x6afbb79d>] sent [LCP ConfReq id=0x1 <mru 1492> <magic 0x6afbb79d>] sent [LCP ConfReq id=0x1 <mru 1492> <magic 0x6afbb79d>] sent [LCP ConfReq id=0x1 <mru 1492> <magic 0x6afbb79d>] sent [LCP ConfReq id=0x1 <mru 1492> <magic 0x6afbb79d>] ...... Ho provato diversi modi per ottenere il dump di PACKERTS per esaminare il contenuto RX / TX, ma nessun modo. Come fare? Mi dispiace disturbarla. Grazie Alfonsor. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7653 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
riavvio automatico su mancanza connessione
ciao a tutti. sono possessore di un netgear dgn4000 ed ho da poco scoperto il firmware amod. premetto che ho un centesimo delle conoscenze che voi tutti avete e di cui mi accorgo leggendo domande o risposte. diciamo che sfrutto l'1% delle possibilita del firmware amod.
volevo chiedere se nell'amod firmware esiste gia o c'è la possibilita di un opzione che permetta il riavvio automatico del router quando manca la connessione e si blocca. cosi da evitare di dover riavviare manualmente il modem o ancor peggio rientrare da un weekend o ferie e scoprire che il modem si è bloccato chissa da quanti giorni. spero possiate aiutarmi. buon lavoro e buona giornata a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7654 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7655 | |
Senior Member
|
Quote:
la feature è: se manca la connessione (suppongo si intenda atm), effettuare un reboot del router a prescindere dalla considerazione che è alquanto strano che se manca la connessione il router non sia capace di effettuare una nuova connessione da solo, certo che accade, ma è un bug, perché quando manca la connessione atm, il router si mette in una modalità, che è la stessa del boot quando fa la prima connessione, in cui prova di continuo a riconnettersi, ovvero "lo hai sperimentato?" ti è capitato davvero di ritrovarti dopo due giorni con un router non connesso al quale è bastato rebottare per connettersi? era il 4000? ma è una feature che sarebbe usata da un utente su diecimila, perché gli altri 9999 quando sono due giorni fuori casa spengono il router :P tutta questa tiritera per dire che gli strumenti per fare queste cose ci sono in amod, nel firmware normale non lo potresti fare, in amod si: devi scrivere una macro, al boot inserirla nel cron di amod, ogni tot minuti questa macro viene lanciata dal cron di amod, controlla se la connessione atm è online, subito o dopo un pò di tempo ma questo complica di un pò la scrittura della macro, fa un reboot è una cosa facilissima se si conosce un pò di linux e linguaggio shell, altrimenti un pò più complicata; solo che è palese che non può essere per la sua troppa esagerata specificità una'opzione in una pagina web |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7656 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7657 |
Junior Member
|
ti ringrazio per la rapida risposta. ho un dgn4000 e prima di amod usavo il beta firmware della netgear che "risolveva" il problema del blocco con 5ghz attivo. a parte tutto poi ho cmq preferito disativare il 5ghz e risolvere in questo modo.
con amod non ho mai avuto problemi di blocchi ,parlo sempre con 5ghz disattiva, tranne che nelle ultima\penultima versione in cui un paio di volte ho trovato il router "bloccato" ovvero tutte luci verdi accese ma nessuna connessione..e son stato costretto a riavviare manualmente ..risolvendo... da qui la mia richiesta intanto cercando sul web ho trovato questo: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=33&t=551298 è applicabile all'amod? con linux personalmente sono a zero e mi accingerei a fare questa modifica per la prima volta e non voglio rischiare di bloccare e buttare il modem. cmq grazie di tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7658 |
Senior Member
|
devi fare così:
alla fine del boot nel 4000 viene cercato il file /etc/amod/conf/rcS1.user se esiste viene eseguito quindi entra in telnet e crea quel file nano /etc/amod/conf/rcS1.user Codice:
#!/bin/sh /etc/amod/bin/cron add "*/20 * * * * /etc/amod/conf/check_atm" chmod +x /etc/amod/conf/rcS1.user questo vuol dire che ad ogni boot verrò inserito nel cron di amod la linea che ogni 20 minuti richiama lo script /etc/amod/conf/check_atm ora crea /etc/amod/conf/check_atm nano /etc/amod/conf/check_atm Codice:
#!/bin/sh amodfunc adslattr online && { echo 0 >/tmp/online_failures exit } [ -e /tmp/online_failures ] && try=$(cat /tmp/online_failures) || try=0 try=$((try+1)) [ $try = 5 ] && reboot echo $try >/tmp/online_failures chmod +x /etc/amod/conf/check_atm check_atm fa questo: controlla se si è online, nel qual caso esce subito, dopo aver riazzerato il contatore dei controlli se non si è online, legge i tentativi fatti; se sono 5, fa un reboot; altrimenti incrementa il contatore e ne salva il valore ora lancia subito /etc/amod/conf/rcS1.user così da avviare la cosa /etc/amod/conf/rcS1.user scritto qui sul forum, per cui non so se ci sono errori e via dicendo Ultima modifica di alfonsor : 11-03-2015 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7659 |
Junior Member
|
ti ringrazio. cerchero di attuare i tuoi suggerimenti appena torno da lavoro.con calma .cercando di non far casini. sicuramente dovro chiederti chiarimenti nel come fare passo passo. per ora ti saluto e ti ringrazio. a presto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7660 |
Senior Member
|
se la cosa ti risolve il fatto che trovi il router senza connessione, applica quanto esposto
ma lasciamo sottilineare che è un bug, non è una cosa normale ritrovarsi il router senza connessione e problema risolto con un reboot a tutti è capitato e capita, ma certamente una volta ogni tre mesi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.