|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
su un pc x86 la swap non viene riconosciuta perché la swap è indianess dependent, insomma una swap creata sul router non viene vista come swap su un pc x86 e viceversa e per questo che dico di creare la swap sul router, altrimenti se fosse "universale" direi di crearla su un pc e non avrei manco messo i comandi per crearla ps se i comandi per creare la swap mancano come si diceva qualche post fa, è una versione in cui avevo dimenticato di metterli :P Ultima modifica di alfonsor : 20-02-2015 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
|
#7262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quindi adesso che è possibile creare una memoria swap dedicata al router, si può usare decentemente trasmission?
|
|
|
|
|
|
#7263 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna
|
errori pagine INFO DEVICES
No, non lo uso perchè mi dava problemi di acquisizione dell'IP con gli smartphone android (non so se fosse dnsmasq da solo o in collaborazione con l'hardware poco reattivo o altro ancora, ma col dhcp standard tutto liscio..) e comunque da una mezzora circa, le pagine incriminate sono tornate a funzionare correttamente
Quote:
Quindi, al momento, SEMBRA che l'errore (o il suo contrario) sia collegato alla caduta/riconnessione ma non mi sono MAI sognato di dire che la causi. |
|
|
|
|
|
|
#7264 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
ext4
Salve a tutti, sto utilizzando il firmware amod 13.0.5 su DGN3500.
Non riesco a montare partizioni ext4, nemmeno da riga di comando. DGN3500 /mnt/shares # mount -t ext4 /dev/sda1 /mnt/shares/U/ mount: mounting /dev/sda1 on /mnt/shares/U/ failed: No such device dmesg dice: EXT3-fs: sda1: couldn't mount because of unsupported optional features (240). # modprobe ext4 modprobe: module 'ext4' not found Per caso è in questa versione non è stato compilato il supporto ad ext4? Grazie in anticipo per la risposta, Luca |
|
|
|
|
|
#7265 |
|
Senior Member
|
ext4 non c'è in amod per il 3500 perché il firmware del 3500 è già pieno all'inverosimile che c'entra poco o nulla e certamente non c'è spazio per ext4, visto inoltre che c'è ext3
|
|
|
|
|
|
#7266 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Grazieeee!!! |
|
|
|
|
|
|
#7267 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Leggendo qui sembrava fosse supportato: http://alfie.altervista.org/amodwiki/d3/USB.htm |
|
|
|
|
|
|
#7268 | |
|
Member
Città: Romagna
|
sempre pagine LUA
a
Quote:
Appena posso, provo ad utilizzare dnsmasq per cercare di capire se possa dipendere dal non utilizzo di questo: rimarrebbe comunque strano l'attuale funzionamento ora si ora no. saluti nessuna nuova disconnessione o modifica ma adesso le pagine "Devices" sono tornate a funzionare correttamente! Quindi la mancata visualizzazione NON dovrebbe dipendere dalle cadute di linea: e allora ??? Oh, poi alla fine non è mica che sia di vitale importanza, ma oltre a tenere sotto controllo facilmente gli accessi è anche la curiosità di capire cosa possa causare un problema simile Ultima modifica di passator (S)cortese : 20-02-2015 alle 16:56. Motivo: aggiornamento |
|
|
|
|
|
|
#7269 |
|
Senior Member
|
In quale pagina si trova la guida per lo swap? Sono andato parecchio dietro ma non l'ho trovata. Qualche anima gentile?
|
|
|
|
|
|
#7270 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7271 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7272 |
|
Senior Member
|
no
transmission girerà sempre una schifenza è l'opposto: magari un pò di swap può servire per tenere in piedi la baracca anche mentre gira transmission |
|
|
|
|
|
#7273 |
|
Senior Member
|
perdonami, magari è stata fatta tre mila volta 'sta domanda, ma non è possibile integrare un client più leggero di trasmission in modo da poter usarlo un pochino meglio?
|
|
|
|
|
|
#7274 |
|
Senior Member
|
usando i valori di default, cioé senza toccare nulla e mettendo 1, 2 torrent a scaricare, le cose vanno lisce
non ci sono altri clienti torrent degni |
|
|
|
|
|
#7275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non chiedo troppo, potresti dirmi in due righe la procedura per mettere su la memoria swap? nel changelog non riesco a capire un tubo
|
|
|
|
|
|
|
#7276 | ||
|
Senior Member
|
la traduzione su google translate è
Quote:
Quote:
prendi un chiavetta di 8 giga crei due partizioni, una di 7.5 giga ed una di 500 mega la prima la formatti come ti pare e sarà quella in cui scrivi quello che ti pare la seconda la lasci così come è poi la infili nel router e scrivi mkswap -L swap /dev/sda2 swapon -L swap |
||
|
|
|
|
|
#7277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7278 |
|
Senior Member
|
nelle guide varie si parla di dispositivi di storage, non di memstick, per cui puoi usare quello che vuoi
|
|
|
|
|
|
#7279 |
|
Senior Member
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
@ alfonsor
come annunciato in altro thread, a breve avrò sotto mano un on networks n300rm. ti posso garantire che è identico al netgear dgn2200v3 a parte per il fatto che non è saldata la porta usb sul retro visto che ho deciso di farci alcuni esperimenti, volevo chiederti se rinominare il file .bin da DGN2200v3.bin a N300RM.bin all'interno del file.img è una cosa complicata Grazie
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#7280 |
|
Senior Member
|
ti posso garantire che lo brikki
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.