Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2013, 12:10   #681
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ho messo un nuovo amod 1.0.5 per il 2200V3 online

ho aggiunto OpenNTP, ma non voglio rispondere a nessuna questione riguardante il server, in particolare perché spesso non funziona su Windows 7 (manco la versione pFsense "spesso" non funziona con Windows 7)

ho degradato minidlna alla versione precedente, chi ha un hd con "tanti contenuti" lo provi

ho aggiustato dropbear con svariati hacks, ora non funzionerà, ma con classe però

moltissime altre varie ed eventuali
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 12:19   #682
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
ho messo un nuovo amod 1.0.5 per il 2200V3 online

ho aggiunto OpenNTP, ma non voglio rispondere a nessuna questione riguardante il server, in particolare perché spesso non funziona su Windows 7 (manco la versione pFsense "spesso" non funziona con Windows 7)

ho degradato minidlna alla versione precedente, chi ha un hd con "tanti contenuti" lo provi

ho aggiustato dropbear con svariati hacks, ora non funzionerà, ma con classe però

moltissime altre varie ed eventuali
perfetto aggiorno subito

Edit: niente da fare con il minidlna, appena lo attivo dopo un po il router si riavvia

Ultima modifica di Totix92 : 13-04-2013 alle 12:50.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 13:52   #683
alfonsor
Senior Member

ma giusto per avere un ordine di idee, quanti file multimediali hai su quel hd ?
Old 13-04-2013, 14:11   #684
Totix92
Senior Member

Quote:
ma giusto per avere un ordine di idee, quanti file multimediali hai su quel hd ?
solo 93 file, ma sono circa 140 gb tra mkv e divx

Ultima modifica di Totix92 : 13-04-2013 alle 14:38.
Old 13-04-2013, 14:21   #685
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
sol 93 file, ma sono circa 140 gb tra mkv e divx
povero router...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 14:41   #686
alfonsor
Senior Member

mahhhh

certo non mi metto a vedere nei sorgenti della 15 librerie, di sql, di minidlna per capire dove la cosa avviene

il fatto è che tutti i router casalinghi che mi sono passati sotto mano hanno sempre avuto problemi con la usb, se c'era

è roba delicatissima, forse non si sprecano manco come elettronica e driver, ma sono sempre state cose da usare con attenzione

per dire, poco fa ho preso un disco da 120 giga, lo ho messo del guscio usb, ci ho copiato sopra una cinquantina di video ed una decina di giga di musica, per vedere come si comportava minidlna

lo ho connesso al 2200, non veniva riconosciuto; allora ho spento il router e non ripartiva più

cioé, solo attaccare il disco ha avuto come risultato che il 2200 si è corrotto, in questo momento è in fase di recupero con la utility netgear, speriamo si recuperi...

insomma sono oggettini, se uno vuole avere un server di contenuti metta su un piccolo nas...
Old 13-04-2013, 14:51   #687
Totix92
Senior Member

credo che l'unico router che non ha problemi con il dlna anche con file pesanti è l'asus dsl-n55u perché ha una cpu molto potente che a confronto quella del dgn2200v3 è una lumaca e forse anche il dgnd4000 che ha una cpu dual core ed hannp entrambi il doppio di ram

Ultima modifica di Totix92 : 13-04-2013 alle 14:54.
Old 13-04-2013, 15:04   #688
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Ok, grazie per le risposte, bisogna operare qualche altra configurazione in termini di porte da aprire, o non c'è altro da fare?
non c'è niente da aprire né da configurare, la configurazione di default funziona così come è e cerca di essere discreta nei confronti dell'attività normale del router

se poi vuoi toccare il file di configurazione settings.json a mano, che si trova sulla usb nella directory transmission, ti conviene cercare bene sul web ogni voce cosa significa
Old 13-04-2013, 15:05   #689
alfonsor
Senior Member

non mi pare che l'asus sia meno soggetto a problemi alla usb degli altri router

comunque il 2200 è andato :P anzi sob
Old 13-04-2013, 15:22   #690
iz0bbz
Member

Quote:
l'account admin viene aggiunto se lanci samba
l'errore lo ho fatto quando ho permesso a dropbear di fare le connessioni via password e non solo key... Quasi quasi la migliore cosa è togliere questo e fare usare solo le key
Ora non posso provare, ma dubito seriamente che un server SSH acccetti qualsiasi autenticazione, comprese le chiavi RSA, da un utente sconosciuto al sistema. Quindi 'as is' , senza che samba definisca l'utenza di admin, potrebbe forse funzionare in auenticazione RSA solo con l'utenza di root, anche se quest'ultima non ha definita la password.
Ho verificato sul firmware DGTEAM, per far funzionare dropbear viene replicata la stessa password di 'admin' alla utenza di 'root' in /etc/passwd.

Grazie per OpenNTP; anche qui proverò appena possibile.
Per i tuoi dubbi sulla sincronizzazione mancata in caso di mancanza tensione, essi sono senz'altro infondati.
Primo, se il server è il router, e manca la tensione, i client anche se a batteria ovviamente non possono sincronizzarsi e mantengono l'ora precedente.

Secondo, anche nel caso disgraziato che il server NTP sul router non sia 'agganciato' ad un server di strato più basso in Internet, e quindi abbia una ora potenzialmente sballata , esso 1) o non risponde ai suoi client 2) oppure si presenta ai client con il flag UNSYNC e allo strato di sincronizzazione + basso (16), a meno che in ntp.conf non venga dichiarato ESPLICITAMENTE che l'orologio della macchina locale è una sorgente 'affidabile' - cosa che ovviamente di solito non si fa. Quindi se c'è un problema per il quale tu pensi si possa propagare dal router un orario sbagliato, ti assicuro può essere solo un problema di configurazione - o una implementazione errata del NTP da parte della applicazione
iz0bbz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 15:57   #691
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iz0bbz Guarda i messaggi
Ora non posso provare, ma dubito seriamente che un server SSH acccetti qualsiasi autenticazione, comprese le chiavi RSA, da un utente sconosciuto al sistema. Quindi 'as is' , senza che samba definisca l'utenza di admin, potrebbe forse funzionare in auenticazione RSA solo con l'utenza di root, anche se quest'ultima non ha definita la password.
Ho verificato sul firmware DGTEAM, per far funzionare dropbear viene replicata la stessa password di 'admin' alla utenza di 'root' in /etc/passwd.
"dubiti" ?

non ci siamo capiti

dropbear funziona con la chiave rsa o con l'autenticazione utente password

cosa abbiano fatto nel dgteam non mi interessa; hanno scelto la loro soluzione;

la mia soluzione era di usare solo le chiavi

poi un bel giorno ho deciso, visto che tanto l'utente admin viene messo in passwd se si avvia samba, di usare anche il login utente/password

ora tu mi fai presente il problema;

allora mi metto ad accare dropbear, come a suo tempo accai telnet; ovvero al momento di fare l'autenticazione dell'utente via password, se l'utente è "admin", allora legge la chiave in chiaro da htpasswd

quindi, non si tratta di massimi sistemi sullo ssh, ma di far funzionare una cosa sul nostro router

Quote:
Grazie per OpenNTP; anche qui proverò appena possibile.
Per i tuoi dubbi sulla sincronizzazione mancata in caso di mancanza tensione, essi sono senz'altro infondati.
Primo, se il server è il router, e manca la tensione, i client anche se a batteria ovviamente non possono sincronizzarsi e mantengono l'ora precedente.

Secondo, anche nel caso disgraziato che il server NTP sul router non sia 'agganciato' ad un server di strato più basso in Internet, e quindi abbia una ora potenzialmente sballata , esso 1) o non risponde ai suoi client 2) oppure si presenta ai client con il flag UNSYNC e allo strato di sincronizzazione + basso (16), a meno che in ntp.conf non venga dichiarato ESPLICITAMENTE che l'orologio della macchina locale è una sorgente 'affidabile' - cosa che ovviamente di solito non si fa. Quindi se c'è un problema per il quale tu pensi si possa propagare dal router un orario sbagliato, ti assicuro può essere solo un problema di configurazione - o una implementazione errata del NTP da parte della applicazione
terzo, ti devi mettere nei miei panni; siccome sarà difficile che alla gente funzioni openntp con windows, si metteranno a chiedere come mai non funziona

Ultima modifica di alfonsor : 13-04-2013 alle 16:01.
Old 13-04-2013, 16:36   #692
iz0bbz
Member

Ecco perchè il telnet funziona....
Quote:
ti devi mettere nei miei panni
Hai ragione, grazie per la pazienza. Hai fatto un gran lavoro con il firmware.
Old 13-04-2013, 17:38   #693
glucam
Member

Iscritto dal: Oct 2008
scusate la domanda forse banale... ma... come si avvia trasmission? nella pagina dei servizi il pulsante "start" non è abilitato...
glucam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 17:47   #694
alfonsor
Senior Member

il bottone start è disabilitato se non c'è nessun dispositivo di memorizzazione USB inserito
Old 13-04-2013, 17:49   #695
glucam
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
il bottone start è disabilitato se non c'è nessun dispositivo di memorizzazione USB inserito
grazie! velocissimo
glucam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 19:34   #696
iz0bbz
Member

Solo per confermare che con amod 1.0.5 il dropbear 'accato' funziona bene sia con autenticazione admin/<password> che con autenticazione RSA.
Ancora grazie
Old 13-04-2013, 19:51   #697
random566
Senior Member

la pagina di configurazione di dnsmasq funziona regolarmente con la 1.05?
a me dà "file not found"
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 19:54   #698
alfonsor
Senior Member

prova ad andare col mouse sulla zona dei menu ed a fare mouse destro riquadro ricarica riquadro

non mi funziona più il 2200v3 causa un hub usb monnezza mannaggia, per cui non posso altro al momento
Old 13-04-2013, 19:57   #699
random566
Senior Member

Quote:
non mi funziona più il 2200v3 causa un hub usb monnezza mannaggia, per cui non posso altro al momento
..azz.. mi dispiace.. non si recupera in nessun modo?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 20:09   #700
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
..azz.. mi dispiace.. non si recupera in nessun modo?
la procedura di repristino funziona, pure la verifica, va tutto apposto, ma poi al boot qualcosa non va; deve essere proprio qualche chippetto bruciato, ma lo sapevo che quell'hub da 5 euro cinese mi avrebbe prima o poi fatto guai
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian