|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ho messo un nuovo amod 1.0.5 per il 2200V3 online
ho aggiunto OpenNTP, ma non voglio rispondere a nessuna questione riguardante il server, in particolare perché spesso non funziona su Windows 7 (manco la versione pFsense "spesso" non funziona con Windows 7) ho degradato minidlna alla versione precedente, chi ha un hd con "tanti contenuti" lo provi ho aggiustato dropbear con svariati hacks, ora non funzionerà, ma con classe però moltissime altre varie ed eventuali |
![]() |
![]() |
![]() |
#682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
![]() ![]() Edit: niente da fare con il minidlna, appena lo attivo dopo un po il router si riavvia ![]() Ultima modifica di Totix92 : 13-04-2013 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#683 |
Senior Member
|
ma giusto per avere un ordine di idee, quanti file multimediali hai su quel hd ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#684 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Totix92 : 13-04-2013 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#685 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
povero router...
![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#686 |
Senior Member
|
mahhhh
certo non mi metto a vedere nei sorgenti della 15 librerie, di sql, di minidlna per capire dove la cosa avviene il fatto è che tutti i router casalinghi che mi sono passati sotto mano hanno sempre avuto problemi con la usb, se c'era è roba delicatissima, forse non si sprecano manco come elettronica e driver, ma sono sempre state cose da usare con attenzione per dire, poco fa ho preso un disco da 120 giga, lo ho messo del guscio usb, ci ho copiato sopra una cinquantina di video ed una decina di giga di musica, per vedere come si comportava minidlna lo ho connesso al 2200, non veniva riconosciuto; allora ho spento il router e non ripartiva più cioé, solo attaccare il disco ha avuto come risultato che il 2200 si è corrotto, in questo momento è in fase di recupero con la utility netgear, speriamo si recuperi... insomma sono oggettini, se uno vuole avere un server di contenuti metta su un piccolo nas... |
![]() |
![]() |
![]() |
#687 |
Senior Member
|
credo che l'unico router che non ha problemi con il dlna anche con file pesanti è l'asus dsl-n55u perché ha una cpu molto potente che a confronto quella del dgn2200v3 è una lumaca
![]() Ultima modifica di Totix92 : 13-04-2013 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#688 | |
Senior Member
|
Quote:
se poi vuoi toccare il file di configurazione settings.json a mano, che si trova sulla usb nella directory transmission, ti conviene cercare bene sul web ogni voce cosa significa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#689 |
Senior Member
|
non mi pare che l'asus sia meno soggetto a problemi alla usb degli altri router
comunque il 2200 è andato :P anzi sob |
![]() |
![]() |
![]() |
#690 | |
Member
|
Quote:
Ho verificato sul firmware DGTEAM, per far funzionare dropbear viene replicata la stessa password di 'admin' alla utenza di 'root' in /etc/passwd. Grazie per OpenNTP; anche qui proverò appena possibile. Per i tuoi dubbi sulla sincronizzazione mancata in caso di mancanza tensione, essi sono senz'altro infondati. Primo, se il server è il router, e manca la tensione, i client anche se a batteria ovviamente non possono sincronizzarsi e mantengono l'ora precedente. Secondo, anche nel caso disgraziato che il server NTP sul router non sia 'agganciato' ad un server di strato più basso in Internet, e quindi abbia una ora potenzialmente sballata , esso 1) o non risponde ai suoi client 2) oppure si presenta ai client con il flag UNSYNC e allo strato di sincronizzazione + basso (16), a meno che in ntp.conf non venga dichiarato ESPLICITAMENTE che l'orologio della macchina locale è una sorgente 'affidabile' - cosa che ovviamente di solito non si fa. Quindi se c'è un problema per il quale tu pensi si possa propagare dal router un orario sbagliato, ti assicuro può essere solo un problema di configurazione - o una implementazione errata del NTP da parte della applicazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#691 | ||
Senior Member
|
Quote:
non ci siamo capiti dropbear funziona con la chiave rsa o con l'autenticazione utente password cosa abbiano fatto nel dgteam non mi interessa; hanno scelto la loro soluzione; la mia soluzione era di usare solo le chiavi poi un bel giorno ho deciso, visto che tanto l'utente admin viene messo in passwd se si avvia samba, di usare anche il login utente/password ora tu mi fai presente il problema; allora mi metto ad accare dropbear, come a suo tempo accai telnet; ovvero al momento di fare l'autenticazione dell'utente via password, se l'utente è "admin", allora legge la chiave in chiaro da htpasswd quindi, non si tratta di massimi sistemi sullo ssh, ma di far funzionare una cosa sul nostro router Quote:
Ultima modifica di alfonsor : 13-04-2013 alle 16:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#692 | |
Member
|
Ecco perchè il telnet funziona....
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#693 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
scusate la domanda forse banale... ma... come si avvia trasmission? nella pagina dei servizi il pulsante "start" non è abilitato...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#694 |
Senior Member
|
il bottone start è disabilitato se non c'è nessun dispositivo di memorizzazione USB inserito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#695 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#696 |
Member
|
Solo per confermare che con amod 1.0.5 il dropbear 'accato' funziona bene sia con autenticazione admin/<password> che con autenticazione RSA.
Ancora grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#697 |
Senior Member
|
la pagina di configurazione di dnsmasq funziona regolarmente con la 1.05?
a me dà "file not found" |
![]() |
![]() |
![]() |
#698 |
Senior Member
|
prova ad andare col mouse sulla zona dei menu ed a fare mouse destro riquadro ricarica riquadro
non mi funziona più il 2200v3 causa un hub usb monnezza mannaggia, per cui non posso altro al momento |
![]() |
![]() |
![]() |
#699 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#700 |
Senior Member
|
la procedura di repristino funziona, pure la verifica, va tutto apposto, ma poi al boot qualcosa non va; deve essere proprio qualche chippetto bruciato, ma lo sapevo che quell'hub da 5 euro cinese mi avrebbe prima o poi fatto guai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.