|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
chiedi all'utente fabtar di compilarti una versione per il 4000
è l'utente fabtar che ha compilato MLDonkey, in OpenWRT non c'è vedi... se nomino OpenWRT è perché spesso e volentieri se una cosa esiste per OpenWRT vuol dire che si può più o meno, con grosse o piccole difficoltà fare se non c'è è segnale che è estremamente difficoltoso e che farlo richiederebbe troppo lavoro per dire su OpenWRT c'è l'uso degli scanner da USB, ma personalmente non lo farò mai in amod, perché è comunque "troppo lavoro" dovete comprendere che al giorno d'oggi ci sono siti in cui ragazzini pakistani, per dirne una a caso, offrono la realizzazione di praticamente qualsiasi cosa riguardi l'informatica a pochissimi dollari l'ora sicuramente porteranno MLDonkey sul 4000 per poche decine di dollari Ultima modifica di alfonsor : 01-02-2015 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
#6782 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
opzioni non salvate
Alfonsor perdonami, ho aggiornato il 2200v3 all'ultima versione del firmware amod, partendo dal primo firmware originale.
Ho provveduto a cancellare le preferenze (tanto amod, quanto Netgear), al temine della procedura. Il problema è che non riesco a memorizzare alcune preferenze, in fase di configurazione del router: in particolare, i DNS (primario e secondario) non vengono memorizzati. Si tratta di un bug? |
|
|
|
|
|
#6783 |
|
Senior Member
|
cancella la cache del browser
|
|
|
|
|
|
#6784 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
|
|
|
|
|
#6785 |
|
Senior Member
|
la prima pagina è fatta in modo da dare pochissime informazioni per non sminuire le altre 340
:PPPPPP |
|
|
|
|
|
#6786 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Scusa Alfonso... Per caso hai eliminato iftop dal 3500?
|
|
|
|
|
|
#6787 |
|
Senior Member
|
se scorri indietro qualche pagina fa, ho spiegato che ricompilando il tutto per il 3500 con soft float ed aggiungendo privoxy, c'era bisogno di fare spazio; ho anche raccontato come il firmware potrebbe essere più grande, ma che le routine che fanno il flash se si supera una certa grandezza hanno un timeout che fa rebottare il router che si brikka senza che il firmware sia stato completamente scritto
visto che iftop a quanto pare è molto amato, proverò a rimetterlo, intanto ho messo online un archivio che tanti programmi, fra tolti e altri vari, che possono essere lanciati da usb direttamente |
|
|
|
|
|
#6788 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Cavolo scusa, mi ero saltato qualche pagina, ora è più chiaro...
C'è qualche speranza che ritorni quindi Intanto provo a scaricare l'archivio con i programmi avviabili da usb, grazie come sempre |
|
|
|
|
|
#6789 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Padova
|
Quote:
Ok, adesso mh non dà più errore, però l'.img che ne esce è vuoto (0 bytes). Guardando il make.log è chiara la causa: Codice:
RHEL@amod_4000(root)> hostTools/mkfs.jffs2 hostTools/mkfs.jffs2: /lib64/libc.so.6: version `GLIBC_2.14' not found (required by hostTools/mkfs.jffs2) Codice:
RHEL@amod_4000(root)> ls -l /lib64/libc.so.6 lrwxrwxrwx 1 root root 11 Jun 9 2010 /lib64/libc.so.6 -> libc-2.5.so Per la cronaca, in hostRoots il problema lo danno gli ultimi 2 (lzmacmd e mkfs...), i primi 4 funzionano. Poiché gli ultimi 2 hanno data diversa, forse li hai ricompilati tu su libreria più recente? Se possibile dovresti metterli 'compatibili' come i primi 4... e così saremmo a posto direttamente. (lzma ce l'avrei nel sistema, ma non comprende il comando lzmacmd ?!!?, e neanche quel cmplzma, che cmq va). Comunque, sempre per la cronaca, è un déjà-vu: il make source che avevo tentato inizialmente, si era piantato proprio lì Codice:
SOURCE: make FS Input File Name /usr/rhe5/svilstd/joe/DGND4000_V1.1.00.15_WW_src/Source//target/vmlinux.lz, Output File Name /usr/rhe5/svilstd/joe/DGND4000_V1.1.00.15_WW_src/Source//target/kernel_cksum checksum f2b5c433 Done! /usr/rhe5/svilstd/joe/DGND4000_V1.1.00.15_WW_src/Source//hostTools/mkfs.jffs2: /lib64/libc.so.6: version `GLIBC_2.14' not found (required by /usr/rhe5/svilstd/joe/DGND4000_V1.1.00.15_WW_src/Source//hostTools/mkfs.jffs2) make[1]: *** [fs] Error 1 make: *** [source] Error 2 |
|
|
|
|
|
|
#6790 |
|
Senior Member
|
i tool li dovresti compilare tu; se hai i sorgenti netgear, dovrebbe bastare scrivere
make prepare per avere tutte queste cose pronte per il tuo sistema |
|
|
|
|
|
#6791 | |
|
Member
|
Quote:
Adesso avrei la domanda fondamentale da farti, ma la faccio dopo che vado a cena... intanto grazie |
|
|
|
|
|
|
#6792 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Allora ho provato ad aggiungere il percorso da risorse del computer. Impostando FTP come metodo di condivisione va bene, impostando HTTPS non ne vuole sapere di andare.
Da browser qualsiasi impostazione inserisco mi consente solo di visualizzare il contenuto dell'Hard disk senza poter apportare modifiche. Se imposto FTP come condivisione non c'è il rischio che i dati vengono rubati mentre si trasferiscono?
|
|
|
#6793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Allora voglio un sevizio di Storage remoto a casa mia con l'Hard disk che ho collegato al modem.
|
|
|
#6795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima compilalo normalmente, make kernel una volta che l'hai compilato, apri Makefile trova "kernel:" commenta la linea che ogni volta ricopia la config quindi entri in kernel/linux, fai il tuo bel make config, modifichi quello che ti pare, salvi, risali di due sopra cd ../.. e fai di nuovo make kernel, questa volta non ti copia la config di default e usa la tua il kernel lo devi poi lzmare usando quel comando lzmacmd come fa il Makefile ovviamente non è che puoi mettere quello che ti pare nel kernel; se il kernel non funziona non botta e devi andare di ripristino o di console seriale nel peggiore dei casi |
|
|
|
|
|
|
#6796 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
metterò il link sulle pagine di amod solo una cosa amod con la a piccola è come alfie, con la a piccola :-) |
|
|
|
|
|
|
#6798 | |
|
Member
|
Quote:
Il kernel e source originale li avevo già compilati senza problemi. Come detto, ho solo sostituito in amod quei 2 eseguibili che davano errore sulla glibc, prendendoli da Kernel originale appunto già compilato sul mio sistema, ed ho risolto l'esecuzione corretta di ./mh. A questo punto adesso ho fatto un'ultima cosa (probabilmente senza senso)... ho ripreso la cartella dove tentavo il make di amod (che mi dava lo stesso problema), ho corretto allo stesso modo (sostituito il file hostTools/mkfs.jff con quello ok). Sostanzialmente avevo messo la target di amod dentro alla cartella Source originale. Lanciato make source e adesso è filato liscio fino alla fine !! Secondo te che cavolo ne è uscito?? Immagino sia improbabile riuscire montare/vedere/capire che c'e' dentro sti .img (o meglio, il .bin che c'e' dentro), manco un programmatore assembler.... |
|
|
|
|
|
|
#6799 |
|
Senior Member
|
il file che deve uscire è
-rw-r--r-- 1 root root 33461656 30 gen 11.52 amod_DGND4000_1.0.9.img |
|
|
|
|
|
#6800 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Mi sono letto quasi tutte le pagine, però è un po' impossibile assimilare tutto..
L'ultimo firmware amod (1.0.9 se non erro) con l ultimo driver adsl, presenta una situazione stabile? Tralasciando i problemi con ognuno ha sulla sua linea.. Il router si blocca, freeze, necessita di riavvii manuali ogni tot, ha bug attualmente non risolti? Vi ringrazio, e ringrazio in particolare Alfonso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.