Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2015, 20:44   #6741
sercam
Member

Iscritto dal: Feb 2013
DGN2200V4 FW 3.0.7
scusate la domanda forse avete già risposto
qualcuno mi puo dare i comandi per spegnere il router ad una determinata
ora e farlo ripartire ad un'altra
grazie
ps. e dove inserirli
sercam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 21:48   #6742
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
su questo tipo di board (si sono piccole motherboard) non esiste lo stato di "spento", quello che su una pc tipico è lo stato S5, esiste solo lo stato S0; cioé la board non ha sleep di qualsiasi tipo né poweroff

non puoi "spegnere" la macchina

per fare quello che vuoi fare, uno di quei temporizzatori da qualch euro col dischetto con le linguette che si tirano fuori è quello che ti serve
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 21:52   #6743
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
ma che sarà sta cosa?

hai mai capito da che cosa possa derivare?

fortunatamente un 4000 ho avuto ed ho e non presenta questi problemi, certo che mi farebbe venire i nervi vedere tutto bloccato da un momento all'altro...

c'è qualche indizio in giro che dica cosa possa causare la faccenda?
Guarda, sinceramente non saprei.
Sembra sia un problema hardware legato alla 5 ghz in funzionamento costante..
Però ho iniziato a programmare gli spegnimenti delle wifi e seppure con meno frequenza si blocca ugualmente.
Ne ho avuti 3. Il primo non ha avuto oggettivamente molto tempo per provare.
Il secondo era semi follia.. Questo é abbastanza tollerabile..
Però non so.. Succede a chiunque, firmware originale, firmware amod di qualsiasi versione.
Quindi si', sembra essere realmente un problema hardware.
Luci fisse (tutte), router irraggiungibile via wifi e via lan e ovviamente non si naviga.
A breve penso che lo sostituirò nuovamente.. Dovesse risuccedere me lo tengo fino alla fibra e poi lo rendo definitivamente..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 21:55   #6744
alfonsor
Senior Member

dovresti attaccarci una seriale e vedere cosa stampa quando si blocca

anche se, se il problema è hw, potrebbe pure non apparire niente e il router essere bloccato lo stesso

meno male che non ho mai visto il problema presentarsi, solo che sarebbe l'unica cosa per capire almeno da dove cominciare

il fatto è che non essendoci versioni hw differenti, mi viene da pensare a qualche saldatura fatta male, insomma a qualcosa del genere piuttosto che ad un problema di ingegnerizzazione hw, perché da quello che leggo non c'è molta differenza tra lotti vecchi o nuovi di hw, può capitare così a caso
Old 29-01-2015, 21:56   #6745
nellos922
Member

Iscritto dal: May 2013
Alfonsor chiedo venia, funziona tutto perfettamente, era colpa mia che non avevo assegnato il nome alla partizione.L'ho chiamata ETICHETTA e tutto e' Ok
nellos922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 22:09   #6746
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Guarda, sinceramente non saprei.
Sembra sia un problema hardware legato alla 5 ghz in funzionamento costante..
Però ho iniziato a programmare gli spegnimenti delle wifi e seppure con meno frequenza si blocca ugualmente.
Ne ho avuti 3. Il primo non ha avuto oggettivamente molto tempo per provare.
Il secondo era semi follia.. Questo é abbastanza tollerabile..
Però non so.. Succede a chiunque, firmware originale, firmware amod di qualsiasi versione.
Quindi si', sembra essere realmente un problema hardware.
Luci fisse (tutte), router irraggiungibile via wifi e via lan e ovviamente non si naviga.
A breve penso che lo sostituirò nuovamente.. Dovesse risuccedere me lo tengo fino alla fibra e poi lo rendo definitivamente..
sai che vorrei provare, solo per il gusto di provare?

sai usare telnet appena un pò?

dovresti fare così

mrootrw
cd /usr/etc/amod/hooks
nano lan_pre

Codice:
#!/bin/sh
[ "$1" = "reset_switch" ] && exit 127
exit 0
salvare ed uscire (ctrl-o ctrl-x), quindi

chmod +x lan_pre
mrootro
cp /usr/etc/amod/hooks/lan_pre /etc/amod/hooks/

e vedere se per caso va un pò meglio; se non cambia niente, cancella quel coso con

mrootrw
rm /usr/etc/amod/hooks/lan_pre /etc/amod/hooks/lan_pre
mrootro

il "coso" impedisce il reset dello switch che ho notato a volte essere un tantino problematico, chissà mai che non sia quello?

Ultima modifica di alfonsor : 29-01-2015 alle 22:12.
Old 29-01-2015, 22:09   #6747
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
dovresti attaccarci una seriale e vedere cosa stampa quando si blocca

anche se, se il problema è hw, potrebbe pure non apparire niente e il router essere bloccato lo stesso

meno male che non ho mai visto il problema presentarsi, solo che sarebbe l'unica cosa per capire almeno da dove cominciare

il fatto è che non essendoci versioni hw differenti, mi viene da pensare a qualche saldatura fatta male, insomma a qualcosa del genere piuttosto che ad un problema di ingegnerizzazione hw, perché da quello che leggo non c'è molta differenza tra lotti vecchi o nuovi di hw, può capitare così a caso
Si, infatti.. Si é provato a supporre la differenza di lotti.. Ma a me si é presentato con entrambi i lotti..
Quindi, non essendo in grado di verificare a livello software e non potendo lo aprire per verificare eventuali problemi hardware, lo sostituirò un'altra volta nella speranza di non essere sfigato io con i Netgear..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 22:10   #6748
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nellos922 Guarda i messaggi
Alfonsor chiedo venia, funziona tutto perfettamente, era colpa mia che non avevo assegnato il nome alla partizione.L'ho chiamata ETICHETTA e tutto e' Ok
ma figurati, mica devi chiedere venia

è che ci vorrebbe almeno una wiki basilare, l'utente che stamane lo ha scritto ha ragione

anche perché tante mie risposte potrebbero essere link alla wiki e via :P
Old 29-01-2015, 22:22   #6749
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ciao alfie, scusa la domanda che magari è banale ma stavo paccioccando con il limiter e mi chiedevo se accettasse anche i range (es. 192.168.1.3/24 ) oppure no
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 22:23   #6750
alfonsor
Senior Member

oddio non mi ricordo se questa versione li accetta o no, spetta un pò...

la versione precedente accettava un mucchio di roba, ma ho scelto questa perché era snella...

no questa è la versione che non accetta niente :-)

cioé considera ogni cosa che trova un ip singolo

se vuoi devi modificare a mano il file /usr/etc/amod/init.d/limqos e cambiare le linee in classAddU e classAddD
tc filter add dev imq0 parent 1: protocol ip prio $p u32 match ip dst ${addr}/32 flowid 1:$id

in qualcosa che faccia il parsing di addr e veda se ci sono range di ip, porte e via dicendo

Ultima modifica di alfonsor : 29-01-2015 alle 22:26.
Old 29-01-2015, 22:43   #6751
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ok grazie, in sti giorni ci provo
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 00:32   #6752
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
oddio non mi ricordo se questa versione li accetta o no, spetta un pò...

la versione precedente accettava un mucchio di roba, ma ho scelto questa perché era snella...

no questa è la versione che non accetta niente :-)

cioé considera ogni cosa che trova un ip singolo

se vuoi devi modificare a mano il file /usr/etc/amod/init.d/limqos e cambiare le linee in classAddU e classAddD
tc filter add dev imq0 parent 1: protocol ip prio $p u32 match ip dst ${addr}/32 flowid 1:$id

in qualcosa che faccia il parsing di addr e veda se ci sono range di ip, porte e via dicendo
Una domanda veloce, senza modificare il file per separare piu di un ip posso usare uno spazio o una virgola?
Old 30-01-2015, 06:54   #6753
Putipower
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
facciamo che tu mi indichi quale per te sono i valori che non riesci a spiegarti

Sia i dati wlan che lan hanno sempre un maggior traffico di bytes in upload che download.e nn mi sembra possibile.
Grazie per la spiegazione
Old 30-01-2015, 08:22   #6754
alfonsor
Senior Member

sia lan che wan hanno transmitt (che vuol dire dati entrati da fuori dentro la lan) maggiore di receive

comuqne, questa tabella che vedi è scritta dal kernel, cioé quei numeri sono modificati dal kernel mentre i pacchetti arrivano, vengono smistati e via dicendo, vai tranquillo che è giusta
Old 30-01-2015, 08:23   #6755
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
Una domanda veloce, senza modificare il file per separare piu di un ip posso usare uno spazio o una virgola?
lo spazio
Old 30-01-2015, 09:09   #6756
alfonsor
Senior Member

un archivio con diversi programmi per il 3500, sia quelli rimossi sia altri, da mettere su usb o in modfs

https://www.mediafire.com/?jzxt4hk9qs70821
Old 30-01-2015, 09:11   #6757
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
un archivio con diversi programmi per il 3500, sia quelli rimossi sia altri, da mettere su usb o in modfs

https://www.mediafire.com/?jzxt4hk9qs70821
grazie, utilissimo!!!!
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 11:25   #6758
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Scusa Alfonsor , visto che dovrei installare amod per un' amico che ha anche lui il 4000 ed è interessato alla questione variazione snr da interfaccia e quant' altro , nel change log dell' ultima versione rilasciata , la 1.0.8 , non compaiono voci relative a quest' ultimo , non so se è una dimenticanza o non sono tali da richiedere un' aggiornamento dello stesso.

Inoltre , per non fare il lavoro due volte, prevedi di rilasciare a breve un' altra versione?

Grazie.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 12:45   #6759
alfonsor
Senior Member

non ho ben capito il fatto dei changelog

comunque online da stamane c'è la 1.0.9 e come in tutte le versioni ci sono le opzioni dsl (che ci saranno sempre)
Old 30-01-2015, 13:43   #6760
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
non ho ben capito il fatto dei changelog

comunque online da stamane c'è la 1.0.9 e come in tutte le versioni ci sono le opzioni dsl (che ci saranno sempre)
Grazie per l' informazione , procedo con l' installazione della nuova versione..

Ciao
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP