Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2015, 15:18   #6401
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
non ne ho idea; ma visti flash che faccio io e ne ho rotti 3 di 2200v3 ma non per memoria andata a male, direi che puoi stare tranquillo
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 15:19   #6402
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nellos922 Guarda i messaggi
Niente da fare testata questa nuova versione, quando premo start non attiva privoxy e spuntando autostart nemmeno col riavvio funziona.Ho provato un service proxy start da telnet ed esce:invalid filesystem.
in questa versione fat non è ammesso per i proxy; vuole ntfs, ext3 o ext4

vfat fa casini per cose complicate, per squid assolutamente, per gli altri due meglio evitare e via
Old 17-01-2015, 15:21   #6403
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Quindi se si usa ntpd di busybox bisogna togliere iburst alle linee di codice?
sono ignorate
Old 17-01-2015, 15:28   #6404
nellos922
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
in questa versione fat non è ammesso per i proxy; vuole ntfs, ext3 o ext4

vfat fa casini per cose complicate, per squid assolutamente, per gli altri due meglio evitare e via
Ho provato con una usb formattata in ntfs
nellos922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 15:43   #6405
alfonsor
Senior Member

mahhhh

entra in telnet e scrivi

/etc/amod/bin/usbutils fs ETICHETTA

dove ETICHETTA è la label che hai selezionato come home di privoxy

se non viene stampato ntfs sono cavoli e non capisco

Ultima modifica di alfonsor : 17-01-2015 alle 15:47.
Old 17-01-2015, 21:45   #6406
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
alfonso, io uso molto la parte usb del tuo lavoro, minidlna con due tv connesse al router, e transmission che scarica.....
pensavo una cosa, e te la butto la.....
sarebbe grandioso se ci fosse una schedulazione di transmission, ovvero decidere gli orari in cui si avvia il servizio da solo e in cui si stoppa.
so che adesso nella sua configurazione si possono schedulare dei limiti di banda, ma chiaramente non è la stessa cosa, perche anche se poco cmq lui va.....
invece lo stop totale ed il riavvio sarebbe davvero grandioso
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 23:28   #6407
alfonsor
Senior Member

non mi funziona più l'ipv6 con telecom

il debug mostra un preoccupante Protocol-Reject for 'IPv6 Control Protocol'

qualcun altro ha verificato la cosa?
Old 17-01-2015, 23:28   #6408
jekko76
Member

L'Avatar di jekko76

Iscritto dal: Aug 2006
Credo che ora con modfs te lo puoi fare da solo ma non chiedermi come
jekko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 23:31   #6409
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
alfonso, io uso molto la parte usb del tuo lavoro, minidlna con due tv connesse al router, e transmission che scarica.....
pensavo una cosa, e te la butto la.....
sarebbe grandioso se ci fosse una schedulazione di transmission, ovvero decidere gli orari in cui si avvia il servizio da solo e in cui si stoppa.
so che adesso nella sua configurazione si possono schedulare dei limiti di banda, ma chiaramente non è la stessa cosa, perche anche se poco cmq lui va.....
invece lo stop totale ed il riavvio sarebbe davvero grandioso
argggggg

amod offre strumenti non soluzioni

ma se tu vuoi schedulare utorrent su windows, che fai, scrivi all'autore di utorrent e gli chiedi di mettere lo scheduling?

se vuoi schedulare transmission o qbittorrent su linux, chiedi agli autori la schedulazione?

cerchi un programma che te li lancia e te li chiude quando vuoi

la stessa cosa è in un router; un router non è che offre qualsiasi cosa viene in mente ad un utente

(cerca di offrire) offre gli strumenti per lasciargliela fare
Old 17-01-2015, 23:43   #6410
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
non mi funziona più l'ipv6 con telecom

il debug mostra un preoccupante Protocol-Reject for 'IPv6 Control Protocol'

qualcun altro ha verificato la cosa?
Ho avuto problemi tra ieri e oggi con ipv6, spesso e volentieri non prendeva l'ip, dovevo fare 2 o 3 retrain ed aspettare pazientemente 10 minuti

Comunque per quanto riguarda dnsmasq non sono completamente d'accordo con quanto hai detto qualche post fa...

Quote:
- opzione
dhcp-option=vendor:MSFT,2,1i
ma perché?
Perché magari uno vuole che una macchina che ha windows lasci il lease quando si spegne?

Quote:
- opzione
all-servers
dnsmasq cerca periodicamente il server migliore ed usa quello; siamo in un routerino non in un super server con una 10miliardi di bytes; perché sprecare banda per mandare a tutti i server (e tu ne hai specificati un sacco) ? da togliere
Ho testato ed è effettivamente più veloce, gli ho dato 10dns e ho fatto un benchmark, non è proprio corretto usare questa opzione, ma funziona
Guarda qua: http://ma.ttwagner.com/make-dns-fly-...q-all-servers/

Quote:
- opzione
domain-needed
ma lo sai a cosa server? sicuramente a te non serve

- opzione
bogus-priv
come sopra
Adding domain-needed blocks incomplete requests from leaving your network, such as google instead of google.com. bogus-priv prevents non-routable private addresses from being forwarded out of your network. Using these is simply good netizenship.

Quote:
- opzione
filterwin2k
come sopra
Di default su operwrt è attiva, se non si usa la fonia SIP secondo me è meglio metterla

Quote:
- opzione
no-resolv
non fa caricare /etc/hosts dove ci sono i "soliti" dns, mahhh
A che serve avere i dns di mamma telecom, infostrada, tiscali se poi per andare su vari portali bloccati devo ricorrere a quelli di google o ancora meglio agli opendns?
Quote:
- opzione
cache-size=4096
troppo grande, levala ed avrai la default 150
L'ho tenuta per mesi a 8192, mai un problema, è una cannonata e sono d'accordo (adesso la uso a 1024), ma non utilizzando altri servizi offerti da amod la ram era libera, la cache cresce al crescere dei records, non viene preallocata, ho fatto 20gg di up stabili senza problemi, ho riavviato solo per aggiornare.
ASUS N551JW - Intel Core i7 4720HQ - NVIDIA GTX 960m 4 GB GDDR5 - Schermo 1080p matte calibrato - RAM 16 GB DDR3 1600 MHz Samsung - 2 X SSD Samsung 860 EVO 1 TB - Intel Wireless AX 200 - Windows 10 PRO 64bit - Modded BIOS and OCed
Deeply Tuned...

Ultima modifica di labodj : 18-01-2015 alle 00:23.
labodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 07:58   #6411
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
argggggg

amod offre strumenti non soluzioni

ma se tu vuoi schedulare utorrent su windows, che fai, scrivi all'autore di utorrent e gli chiedi di mettere lo scheduling?

se vuoi schedulare transmission o qbittorrent su linux, chiedi agli autori la schedulazione?

cerchi un programma che te li lancia e te li chiude quando vuoi

la stessa cosa è in un router; un router non è che offre qualsiasi cosa viene in mente ad un utente

(cerca di offrire) offre gli strumenti per lasciargliela fare
Tutto vero....ma ammesso che trovi qualche programma/servizio CGE lo può fare....poi non saprei come inserirlo nel router....è vero che amod offre strumenti.....ma se uno non è in grado di farlo c e poco da fare.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 08:35   #6412
alfonsor
Senior Member

su amod esistono 2 cron

uno è quello di netgear, che non si può usare perchè il firmware lo cancella, avvia, rimuove a suo piacimento

un altro si chiama bbcrond ed è quello di amod

per aggiungere, rimuovere, fare il check delle voci si usa /etc/amod/bin/cron

/etc/amod/bin/cron
add entry
del pattern
check pattern

per cui
/etc/amod/bin/cron add "0 1 * * * /usr/sbin/service torrent start"
/etc/amod/bin/cron add "0 7 * * * /usr/sbin/service torrent stop"

lanceranno transmission all'una e lo bloccheranno alle 7

dove metti sti due comandi?

alla fine del boot, viene chiamato lo script /etc/amod/conf/rcS2.user
per cui
nano /etc/amod/conf/rcS2.user
Codice:
#!/bin/sh
/etc/amod/bin/cron add "0 1 * * * /usr/sbin/service torrent start"
/etc/amod/bin/cron add "0 7 * * * /usr/sbin/service torrent stop"
chmod +x /etc/amod/conf/rcS2.user

se non fai il reboot magari lancialo ora
/etc/amod/conf/rcS2.user

finito

Ultima modifica di alfonsor : 18-01-2015 alle 08:47.
Old 18-01-2015, 08:43   #6413
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da labodj Guarda i messaggi
Ho avuto problemi tra ieri e oggi con ipv6, spesso e volentieri non prendeva l'ip, dovevo fare 2 o 3 retrain ed aspettare pazientemente 10 minuti
quello succede spesso e volentieri; il meccanismi di telecom per dare lo ip6 a volte ci mette mezzo secondo a volte minuti; invece da ieri ritorna proprio quell'errore, che vuol dire "non dò indirizzi ipv6"

hanno cambiato qualcosa; ieri pomeriggio ho fatto il mio personale record di 18.8 mega in download reali; il precedente era 17.5, che mi ha fatto subito pensare che hanno modificato qualcosa; solo che rinuncio a 1.3 mega per riavere ipv6
Old 18-01-2015, 09:16   #6414
alfonsor
Senior Member

lab, le opzioni in un file di configurazione sono a disposizione se uno *ne ha bisogno*

altrimenti, se fossero cose vitali, ci sarebbe l'opzione "disable-qualcosa", qui invece parliamo di opzioni che abilitano qualcosa

se uno non sa a cosa servono, meglio toglierle, perché all'improvviso qualcosa smette di funzionare e ci si chiede il perché o si elimina dnsmasq e via

senza entrare in una lunga disanima delle varie cose, ma per dire uno in casa ha una macchina xp che spegne ed accende in continuazione?

il file di configurazione fatto da
---
interface=br0
---

funziona meravigliosamente, mette a disposizione la "potenza e versatilità" di dnsmasq

quando uno ha bisogno di qualcosa, per dire aggiungere una prenotazione ip, ce la mette

questo era il mio punto, niente di particolare; se tu sai a cosa serve un'opzione e ti serve, usala

d'altronde la configurazione di dnsmasq può essere talmente complessa da essere difficile da seguire con gli occhi, figurarsi, perciò è bello dnsmasq
Old 18-01-2015, 09:40   #6415
lordofthestrings
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ciao Alfonso, una curiosità: hai idea se minidlna ha cambiato il percorso in cui mette la cartella dlna (con dentro files.db...)?
Perchè io non la vedo più... Ho avuto il problema dei riavvii per via del bug di privoxy ed ho flashato firmware ed anche "unbrickato" più volte pensando fosse un problema mio ed ora che tutto funziona di nuovo non vedo più la cartella dlna...
Nonostante ciò ho appena fatto la scansione con minidlna dal pc (poichè ho tantissimi files, se ricordi mi avevi spiegato tu come farlo), poi ho montato il disco sul 2200v3, ho riavviato il server dlna dalla web interface e la smart tv mi ha visto tutti i files. Insomma, tutto perfetto ma non vedo la cartella dlna ed ero curioso di sapere se era cambiato qualcosa o io che ho le traveggole
lordofthestrings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 09:45   #6416
alfonsor
Senior Member

prima di tutto sono veramente dispiaciuto di sto bug di privoxy

secondo, la cartella dlna ora si chiama .dlna e quindi normalmente non appare

il cambiamento di nome è stato necessario perché minidlna copia alcuni file immagine dentro dlna; se si faceva una nuova scansione senza cancellare la cartella dlna, quei file venivano considerati e messi nel database, avendo così doppioni costanti per ogni file immagine

se invece inizia per punto, la cartella non viene scansionata e tutto è apposto
Old 18-01-2015, 10:07   #6417
alfonsor
Senior Member

ps

siccome tutti eccetto il 3500 possono usare usb con partizioni ext3, consiglio vivamente per cose come i proxies, minidlna, transmission, cioé cose non copio un file prelevo un file, di usare ext3
Old 18-01-2015, 10:18   #6418
nellos922
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
mahhhh

entra in telnet e scrivi

dove ETICHETTA è la label che hai selezionato come home di privoxy

se non viene stampato ntfs sono cavoli e non capisco
NNiente da fare.Esce sempre invalido filesystem.E' una questione di NTFS oppure di qualcosa che non va su amod?Fammi sapere che posso provare anche in exit 4
nellos922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 10:27   #6419
alfonsor
Senior Member

devi scrivere

qui stamperà il fs
Old 18-01-2015, 10:27   #6420
lordofthestrings
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
prima di tutto sono veramente dispiaciuto di sto bug di privoxy

secondo, la cartella dlna ora si chiama .dlna e quindi normalmente non appare

il cambiamento di nome è stato necessario perché minidlna copia alcuni file immagine dentro dlna; se si faceva una nuova scansione senza cancellare la cartella dlna, quei file venivano considerati e messi nel database, avendo così doppioni costanti per ogni file immagine

se invece inizia per punto, la cartella non viene scansionata e tutto è apposto
Capita! Noi siamo intrepidi e flashamo firmware a nostro rischio e pericolo sapendo che dietro questo progetto c'è una persona sola che non viene mai ringraziata e ricompensata abbastanza.
Ottimo, tutto chiaro, ho dato un ctrl+H da ubuntu e l'ho vista
Purtroppo nonostante io usi linux al 99% è un po' limitante passare da NTFS a EXT3 sull'Hard Disk esterno... Ci tengo dentro tutto... E' da 2TB ed ha sempre funzionato bene con amod sul 2200v3, credo continuerò ad osare
Ancora grazie infinite per aver sistemato il bug così in fretta
lordofthestrings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian