|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6101 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
questa è la portante massima della loro 20 mega, che è 20/1 mega di portante e non di banda, come invece lo è ad es. quella di telecom (non è l'unico), che ha (fino a) 22240/1216kbps di portante massima per dare (fino a) 20/1 di banda.
Insomma non puoi fare nulla (dovresti cambiare provider). per ottimizzare, vedi se impostando pppoa e mtu 1478, migliori la banda di qualche kbps, in quanto l'overhead rispetto a pppoe e mtu 1492, cala di un 1-1.5% Ultima modifica di strassada : 06-01-2015 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
|
[
Qualcuno sa dirmi come devo settare le varie opzioni ADSL (o per lo meno cosa posso provare) di Amod per avere un transfer rate più alto con Wind Absolute ADSL 20mb? Se servono altri dati ditemelo che faccio gli screenshot Grazieee!![/quote] Okkio che Wind applica di default un profilo conservativo fisso a 14.99 per tutte le ADSL 20 Mb a prescindere da quanto la portante arrivi. Ho sempre avuto Telecom con portante a 19 MB circa e connessione variabile a 17/18, appena fatto Wind un anno fa stessa portante ma connessione fissa a 14.99 e non si schiodava... Mi sono insospettito e ho chiamato il call center e gentilmente mi hanno spiegato il fatto che applicano i 14.99 a tutti a meno di chiamare e chiedere di "sbloccare" il limite in modo esplicito. L'ho fatto e da allora la connessione è al limite del cavo fisico (16/17 circa) e non limitata da un blocco, per me , illegale. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6103 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6104 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Puoi per favore spiegare cosa bisovna chiedere a Wind?
Inviato via mobile con Taptalk
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#6105 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel caso il caso tuo sia come il mio, ovviamente, e non ci siano altri problemi... Come scritto nel post precedente Wind Infostrada, per le ADSL 20 MB, fissa un profilo conservativo a 14,99 MB/s INDIPENDENTEMENTE dalla portante, che sia 15 o 20 è uguale: la connessione sarà sempre 14,99 MB/s !! Ho chiamato il call center al 155 (non ricordo le opzioni, ma occorre seguire il menu dei problemi ADSL) e occorre lamentarsi della lentezza, quindi dire che " ho acquistato un contratto da 20 MB e ho notato che la linea regge ben xxxx MB/s (la portante che aggancia), perché invece ho solo 14,99 ??? Mi sbloccate il profilo?? Grazie. " .. o una roba del genere. Il fatto del profilo io non lo sapevo prima, ho fatto il reclamo perché i mesi prima, con Telecom, avevo ben altri dati e visto che il doppino è sempre lo stesso..... è stata l'operatrice Wind che, sorprendendomi, mi ha detto del profilo limitato. tutto questo è accaduto 6 mesi fa circa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6106 |
Senior Member
|
Non so se in tutta Italia è così, ma nella mia città (vicino a Novara) tutti quelli come me che hanno Wind hanno avuto (e risolto così) lo stesso inconveniente...
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6107 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
NGI Speed Test alle 21:42 del 06/01/2015Ora provo ad abbassare il Snr (se riesco a capire come funziona il Snr Delta di Amod, anche se lo avranno spiegato 50 volte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6108 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6109 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
per i problemi di cui sopra del 3500, mi provereste questo:
http://alfie.altervista.org/amod/dow...00.100.img.zip grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6110 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sembra funzionare! Più tardi testo meglio, grazie a te...
Cosa hai fatto?
![]() |
#6111 |
Senior Member
|
prima di tutto ho cambiato di nuovo /etc/xdslrc.sh; ora chiama un comando esterno e gli passa quei valori di up e down; se sono nulli o zero, il comando esterno li legge dal driver e scrive quei due file
questo è il fix volante per quel problema ma, mentre indagavo sulle cause, mi sono accorto che chissà da quante release, nel kernel usato, c'era una opzione attiva (NAPI attiva per il modulo ifx) che probabilmente avevo attivato per delle prove e me la sono dimenticata così; quando hai tempo, dovresti provare a vedere se togliendo il fix voltante a xdslrc.sh, tutto funziona lo stesso a parte questo, ora il boot dovrebbe essere un fulmine rispetto a prima, perché tutti i moduli kernel vengono caricati contemporaneamente e tutti i settaggi vari in /proc/sys/net scritti da sysctl |
![]() |
![]() |
![]() |
#6112 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
alfonso, mi capita una cosa "strana" che non mi pare sia stata già discussa.....2200v3
praticamente ho notato nel log del router che ci sono vari tentativi di accesso alla gestione dello stesso, tutti che non vanno a buon fine. quando vado alla sezione usb e tento di accedere alla cartella da remoto via https non mi fa entrare, perchè mi dice 74.82.47.3 is managing this device. via ftp invece, con un client apposito, tutto bene non so se le due cose siano correlate, ma credo di si..... e siceramente non so se la cosa avviene anche con firm originale, perchè ho messo il tuo dal day 1 ![]()
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6113 | |
Senior Member
|
Quote:
devi provare ad entrare dall'esterno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
quando vado alla sezione usb c'è il link con l'ip pubblico per entrare nella cartella /share..... ma mi esce quel messaggio.....e non entro ovviamente però sono strani anche quei tentativi di accesso all'amministrazione del router..... ce ne sono un bel po'.....mi pare strano che sia qualcuno che tenta di entrare....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 07-01-2015 alle 14:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6115 |
Senior Member
|
non riesco proprio a replicare la cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6116 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
DGN2200V4, µamod 3.0.4, HP Deskjet 1510 non stampa. Messa la 2.1.0, stampa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6117 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Alfo dovrei aggiornare il 2200v3 da amod 1.0.20 Lupita all'ultima 3.1.10 Virna a avrei da porti qualche domanda:
1) Posso aggiornare direttamente o prima di farlo devo aggiornarlo al firmware netgear originale 1.1.00.10 ? 2) L'ultima verisone 3.1.10 si rifà sempre all'interfaccia e al menu del firmware netgear 1.1.00.10 come per le versione che attualmente ho e cioè la 1.0.20 Lupita o cambia qualcosa di base? 3) Questa domanda la pongo diciamo a tutti gli utenti che hanno aggiornato amod partendo da una versione molto vecchia come la mia tipo Lupita: avete riscontrato problemi o brick del router nel flashare? Grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6118 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6119 | |
Senior Member
|
Quote:
2) uguale 3) c'era una versione di amod con problemi in una macro; siccome sono fesso, non mi sono segnato il numero di versione in cui la cosa è stata risolta e non me lo ricordo; comunque la faccenda è semplice entra in telnet: rm -f /etc/amod/hooks/* questo dovrebbe risolvere la cosa scusa, ma in quel periodo avevo molto da fare e non ho segnato la versione PS se sei paranoico, puoi sempre usare l'utility di recupero netgear mettendo il router in modalità recupero e dandogli in pasto il file contenuto nel firmware dopo che hai cambiato il nome in .zip ed estratto il contenuto Ultima modifica di alfonsor : 07-01-2015 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6120 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
@alfonsor
togliendo il fix volante da /etc/xdslrc.sh il problema rimane quindi non penso sia quell'opzione... però ora che l'hai menzionato, forse è cominciato con le versioni post tasklet ppe. Ora provo a fare un downgrade se ritrovo una versione vecchia e ti aggiorno edit1: con la vers 9.3.1 (Hanna - 07/07/2013) il problema non c'era ora provo la 10.0.6 che è quella con tasklet ppe e riaggiorno Ultima modifica di Supr3mo : 07-01-2015 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.