Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2015, 19:10   #6101
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da jekko76 Guarda i messaggi
Data Rate: 19.999 Mbps 997.000
questa è la portante massima della loro 20 mega, che è 20/1 mega di portante e non di banda, come invece lo è ad es. quella di telecom (non è l'unico), che ha (fino a) 22240/1216kbps di portante massima per dare (fino a) 20/1 di banda.
Insomma non puoi fare nulla (dovresti cambiare provider).

per ottimizzare, vedi se impostando pppoa e mtu 1478, migliori la banda di qualche kbps, in quanto l'overhead rispetto a pppoe e mtu 1492, cala di un 1-1.5%

Ultima modifica di strassada : 06-01-2015 alle 19:27.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 19:50   #6102
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
[

Qualcuno sa dirmi come devo settare le varie opzioni ADSL (o per lo meno cosa posso provare) di Amod per avere un transfer rate più alto con Wind Absolute ADSL 20mb? Se servono altri dati ditemelo che faccio gli screenshot

Grazieee!![/quote]

Okkio che Wind applica di default un profilo conservativo fisso a 14.99
per tutte le ADSL 20 Mb a prescindere da quanto la portante arrivi.
Ho sempre avuto Telecom con portante a 19 MB circa e connessione variabile a 17/18, appena fatto Wind un anno fa stessa portante ma connessione fissa a 14.99 e non si schiodava... Mi sono insospettito e ho chiamato il call center e gentilmente mi hanno spiegato il fatto che applicano i 14.99 a tutti a meno di chiamare e chiedere di "sbloccare" il limite in modo esplicito. L'ho fatto e da allora la connessione è al limite del cavo fisico (16/17 circa) e non limitata da un blocco, per me , illegale.
ciao
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 19:52   #6103
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
devi abbassare l'SNR; wind te la fa abbassare? bo
Wind te lo fa abbassare ma il limite è bloccato a 14.99 .
occorre telefonare e farselo sbloccare, dopodiché al variare del snr varierà anche la connessione....
Old 06-01-2015, 20:05   #6104
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Puoi per favore spiegare cosa bisovna chiedere a Wind?

Inviato via mobile con Taptalk
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 20:30   #6105
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Puoi per favore spiegare cosa bisovna chiedere a Wind?

Inviato via mobile con Taptalk
Certo !!!
Nel caso il caso tuo sia come il mio, ovviamente, e non ci siano altri problemi...

Come scritto nel post precedente Wind Infostrada, per le ADSL 20 MB, fissa un profilo conservativo a 14,99 MB/s INDIPENDENTEMENTE dalla portante, che sia 15 o 20 è uguale: la connessione sarà sempre 14,99 MB/s !!

Ho chiamato il call center al 155 (non ricordo le opzioni, ma occorre seguire il menu dei problemi ADSL) e occorre lamentarsi della lentezza, quindi dire che " ho acquistato un contratto da 20 MB e ho notato che la linea regge ben xxxx MB/s (la portante che aggancia), perché invece ho solo 14,99 ??? Mi sbloccate il profilo?? Grazie. "
.. o una roba del genere.

Il fatto del profilo io non lo sapevo prima, ho fatto il reclamo perché i mesi prima, con Telecom, avevo ben altri dati e visto che il doppino è sempre lo stesso..... è stata l'operatrice Wind che, sorprendendomi, mi ha detto del profilo limitato. tutto questo è accaduto 6 mesi fa circa...
Old 06-01-2015, 20:32   #6106
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Non so se in tutta Italia è così, ma nella mia città (vicino a Novara) tutti quelli come me che hanno Wind hanno avuto (e risolto così) lo stesso inconveniente...
ciao
Old 06-01-2015, 20:45   #6107
jekko76
Member

L'Avatar di jekko76

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da NetNinja Guarda i messaggi
Okkio che Wind applica di default un profilo conservativo fisso a 14.99
per tutte le ADSL 20 Mb a prescindere da quanto la portante arrivi.
Ho sempre avuto Telecom con portante a 19 MB circa e connessione variabile a 17/18, appena fatto Wind un anno fa stessa portante ma connessione fissa a 14.99 e non si schiodava... Mi sono insospettito e ho chiamato il call center e gentilmente mi hanno spiegato il fatto che applicano i 14.99 a tutti a meno di chiamare e chiedere di "sbloccare" il limite in modo esplicito. L'ho fatto e da allora la connessione è al limite del cavo fisico (16/17 circa) e non limitata da un blocco, per me , illegale.
ciao
Ninja ti ringrazio per le informazioni che saranno senz'altro molto utili per chi ha questo tipo di blocco, ma onestamente io non penso di averlo. Questo è il test che ho appena fatto
NGI Speed Test alle 21:42 del 06/01/2015
Download Speed: 16471 Kbps (2058.9 KB/sec)
Upload Speed: 840 Kbps (105 KB/sec)
Latenza: 26 ms
Jitter: 0 ms
Ora provo ad abbassare il Snr (se riesco a capire come funziona il Snr Delta di Amod, anche se lo avranno spiegato 50 volte )
jekko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 20:51   #6108
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Quote:
Originariamente inviato da jekko76 Guarda i messaggi
Ninja ti ringrazio per le informazioni che saranno senz'altro molto utili per chi ha questo tipo di blocco, ma onestamente io non penso di averlo. Questo è il test che ho appena fatto
NGI Speed Test alle 21:42 del 06/01/2015
Download Speed: 16471 Kbps (2058.9 KB/sec)
Upload Speed: 840 Kbps (105 KB/sec)
Latenza: 26 ms
Jitter: 0 ms
Ora provo ad abbassare il Snr (se riesco a capire come funziona il Snr Delta di Amod, anche se lo avranno spiegato 50 volte )
Te lo auguro. mi ha solo insospettito il 14,99 di NGI .... mi è subito balzato all'occhio.... ma magari non c'entra nulla o ho visto male il post... Spero sia utile ad altri, magari...
ciao
Old 07-01-2015, 08:32   #6109
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
per i problemi di cui sopra del 3500, mi provereste questo:

http://alfie.altervista.org/amod/dow...00.100.img.zip

grazie
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 09:00   #6110
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Iscritto dal: Nov 2007
Sembra funzionare! Più tardi testo meglio, grazie a te...
Cosa hai fatto?
ASUS N551JW - Intel Core i7 4720HQ - NVIDIA GTX 960m 4 GB GDDR5 - Schermo 1080p matte calibrato - RAM 16 GB DDR3 1600 MHz Samsung - 2 X SSD Samsung 860 EVO 1 TB - Intel Wireless AX 200 - Windows 10 PRO 64bit - Modded BIOS and OCed
Deeply Tuned...
labodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 09:06   #6111
alfonsor
Senior Member

prima di tutto ho cambiato di nuovo /etc/xdslrc.sh; ora chiama un comando esterno e gli passa quei valori di up e down; se sono nulli o zero, il comando esterno li legge dal driver e scrive quei due file

questo è il fix volante per quel problema

ma, mentre indagavo sulle cause, mi sono accorto che chissà da quante release, nel kernel usato, c'era una opzione attiva (NAPI attiva per il modulo ifx) che probabilmente avevo attivato per delle prove e me la sono dimenticata così; quando hai tempo, dovresti provare a vedere se togliendo il fix voltante a xdslrc.sh, tutto funziona lo stesso

a parte questo, ora il boot dovrebbe essere un fulmine rispetto a prima, perché tutti i moduli kernel vengono caricati contemporaneamente e tutti i settaggi vari in /proc/sys/net scritti da sysctl
Old 07-01-2015, 09:51   #6112
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
alfonso, mi capita una cosa "strana" che non mi pare sia stata già discussa.....2200v3
praticamente ho notato nel log del router che ci sono vari tentativi di accesso alla gestione dello stesso, tutti che non vanno a buon fine.
quando vado alla sezione usb e tento di accedere alla cartella da remoto via https non mi fa entrare, perchè mi dice
74.82.47.3 is managing this device.
via ftp invece, con un client apposito, tutto bene
non so se le due cose siano correlate, ma credo di si.....
e siceramente non so se la cosa avviene anche con firm originale, perchè ho messo il tuo dal day 1
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 13:56   #6113
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
alfonso, mi capita una cosa "strana" che non mi pare sia stata già discussa.....2200v3
praticamente ho notato nel log del router che ci sono vari tentativi di accesso alla gestione dello stesso, tutti che non vanno a buon fine.
quando vado alla sezione usb e tento di accedere alla cartella da remoto via https non mi fa entrare, perchè mi dice
74.82.47.3 is managing this device.
via ftp invece, con un client apposito, tutto bene
non so se le due cose siano correlate, ma credo di si.....
e siceramente non so se la cosa avviene anche con firm originale, perchè ho messo il tuo dal day 1
questo che descrivi può accadere se e solo se tu entri con l'indirizzo pubblico del router dalla LAN stessa

devi provare ad entrare dall'esterno
Old 07-01-2015, 14:01   #6114
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
questo che descrivi può accadere se e solo se tu entri con l'indirizzo pubblico del router dalla LAN stessa

devi provare ad entrare dall'esterno
no no....ti confermo che sono al lavoro adesso ed entro nel router.....
quando vado alla sezione usb c'è il link con l'ip pubblico per entrare nella cartella /share.....
ma mi esce quel messaggio.....e non entro ovviamente

però sono strani anche quei tentativi di accesso all'amministrazione del router.....
ce ne sono un bel po'.....mi pare strano che sia qualcuno che tenta di entrare....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 07-01-2015 alle 14:22.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 14:49   #6115
alfonsor
Senior Member

non riesco proprio a replicare la cosa
Old 07-01-2015, 15:18   #6116
MMMB
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
DGN2200V4, µamod 3.0.4, HP Deskjet 1510 non stampa. Messa la 2.1.0, stampa.
MMMB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 16:09   #6117
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Alfo dovrei aggiornare il 2200v3 da amod 1.0.20 Lupita all'ultima 3.1.10 Virna a avrei da porti qualche domanda:

1) Posso aggiornare direttamente o prima di farlo devo aggiornarlo al firmware netgear originale 1.1.00.10 ?

2) L'ultima verisone 3.1.10 si rifà sempre all'interfaccia e al menu del firmware netgear 1.1.00.10 come per le versione che attualmente ho e cioè la 1.0.20 Lupita o cambia qualcosa di base?

3) Questa domanda la pongo diciamo a tutti gli utenti che hanno aggiornato amod partendo da una versione molto vecchia come la mia tipo Lupita: avete riscontrato problemi o brick del router nel flashare?

Grazie per l'aiuto
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 16:15   #6118
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MMMB Guarda i messaggi
DGN2200V4, µamod 3.0.4, HP Deskjet 1510 non stampa. Messa la 2.1.0, stampa.
lo so, è un bug di p910nd; qualche pagina dietro c'era come risolvere
Old 07-01-2015, 16:18   #6119
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
1) Posso aggiornare direttamente o prima di farlo devo aggiornarlo al firmware netgear originale 1.1.00.10 ?

2) L'ultima verisone 3.1.10 si rifà sempre all'interfaccia e al menu del firmware netgear 1.1.00.10 come per le versione che attualmente ho e cioè la 1.0.20 Lupita o cambia qualcosa di base?

3) Questa domanda la pongo diciamo a tutti gli utenti che hanno aggiornato amod partendo da una versione molto vecchia come la mia tipo Lupita: avete riscontrato problemi o brick del router nel flashare?
1) non serve

2) uguale

3) c'era una versione di amod con problemi in una macro; siccome sono fesso, non mi sono segnato il numero di versione in cui la cosa è stata risolta e non me lo ricordo; comunque la faccenda è semplice

entra in telnet:
rm -f /etc/amod/hooks/*

questo dovrebbe risolvere la cosa

scusa, ma in quel periodo avevo molto da fare e non ho segnato la versione

PS
se sei paranoico, puoi sempre usare l'utility di recupero netgear mettendo il router in modalità recupero e dandogli in pasto il file contenuto nel firmware dopo che hai cambiato il nome in .zip ed estratto il contenuto

Ultima modifica di alfonsor : 07-01-2015 alle 16:33.
Old 07-01-2015, 17:35   #6120
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
@alfonsor
togliendo il fix volante da /etc/xdslrc.sh il problema rimane quindi non penso sia quell'opzione...

però ora che l'hai menzionato, forse è cominciato con le versioni post tasklet ppe.

Ora provo a fare un downgrade se ritrovo una versione vecchia e ti aggiorno

edit1: con la vers 9.3.1 (Hanna - 07/07/2013) il problema non c'era

ora provo la 10.0.6 che è quella con tasklet ppe e riaggiorno

Ultima modifica di Supr3mo : 07-01-2015 alle 17:55.
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian