|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5941 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Inoltre, come dici giustamente lo SRA non è supportato dagli ISP italiani quindi settarlo o meno non influisce sulle caratterstiche della linea , fermo restando che le oscillazioni di snr e attenuazione sono normali e avvengono più volte nell' arco della giornata in base a diversi fattori. Piuttosto sarei curioso di vedere quanti errori ha sulla linea con quel valore di snr praticamente al limite , perchè come sempre non basta agganciare solo più portante.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5942 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Segnalo un problema con la versione 3.1.10 su DGN2200V3 con Alice, cioè non funziona più il comando dos FTP.exe, nel senso che riesco a connettermi ai server remoti ma non posso più né inviare né scaricare file ricevendo l'errore 501 (server cannot accept argument). Rimettendo la versione 3.0.7 o usando la connessione mobile il problema sparisce.
Altro piccolo problema della 3.1.10 sono i caratteri ingigantiti nell'interfaccia di gestione del router, in particolare i componenti dei form. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5943 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Milano
|
buongiorno alfonsor,
sempre in merito al limiter ho abilitato "Autostart" (launch limiter when WAN goes up), ma non mi sembra che questo accada, cioè mi aspetterei di vedere da gui "stop" invece vedo "start" quando accendo il modem router. altro quesito in merito alla priorità... quale priorità è più alta uno o quattro? e zero cosa significa? amod 1.0.1, dgnd4000 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
i caratteri mi sembra di aver modificato form.css è insomma una scelta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5945 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo che ti appare l'indirizzo sulla wan, entra in telnet e scrivi service limqos startre per vedere se c'è qualche problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5946 |
Senior Member
|
non è che sra non funziona in Italia; può darsi che in qualche modem remoto sia attivo, noi che ne sappiamo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5947 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Infatti ho chiesto di verificare se a lui funzionasse....ma se non si Sa Nemmeno come funziona Sra,controllare se è attivo è difficile.
![]() |
![]() |
#5948 | |
Member
Città: Milano
|
Quote:
DGND4000 ~ # service limqos startre * WARNING: Limiter QoS is not installed, but cleaned anyway ================ Limiter data ================ Downstream: 8126 Default rate: 7150 7150 Upstream: 476 Default rate: 418 418 Delta: 12 1 2 3 4 Down rate: 4290 5005 3575 2145 Ceil rate: 5362 5005 3575 2145 Priority: 0 0 0 0 Down IPs?: yes no no no Up rate: 250 292 209 125 Ceil rate: 313 292 209 125 Priority: 0 0 0 0 Up IPs?: yes no no no * Limiter QoS installed DGND4000 ~ # |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5949 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
|
Quote:
![]() stranamente fdisk non ha funzionato con l'hub e così ho fatto come hai detto te collegandolo direttamente, grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5950 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Confermo che rimettendo la versione precedente di amod (che monto adesso visto che uso in modo massiccio ftp.exe con alcuni software in vba) o connettendomi con rete mobile il comando opera correttamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5951 | |
Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda lo SRA, quello che noto è che quando SNR deteriora tanto, normalmente ho un resync, e con lo SRA no, o quantomeno ho quasi nessun resync nell'arco delle 48 ore. Come se ci fosse un continuo handshake fra modem e DSLAM nell'adeguarsi alle condizioni. Altra cosa: solo col 38f ho notato questa stabilità, col 39 e gli altri no. Infatti credo non farò molti upgrade da oggi. Sullo SRA abilitato o meno sul DSLAM, ci sono dibattiti da tempo immemore, non c'è una risposta ufficiale sul tema. Almeno io non l'ho trovata, voi avete un link ad una dichiarazione ufficiale di TI in tal senso? Non dei tecnici del 187 che ci capiscono poco generalmente. Potrebbe darsi che su qualche DSLAM Alcatel/Broadcom (il mio è stato messo da non molto) abbiano lasciato SRA attivo. Oppure è solo che chipset Broadcom con DSLAM Broadcom su distanze come la mia vanno alla grande. Posso solo dire che sono riuscito a trovare la configurazione che mi garantisce la massima banda sulla mia linea e una buona stabilità, e credetemi le avevo provate tutte finora. Questo 2200 con amod è stata una vera chicca. ![]() Ultima modifica di Axel Foley : 02-01-2015 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5952 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai scritto,vantandoti,di esserti fatto attivare l f141(fast) Vedo che non hai capito come funziona lSRA( nel caso fosse attivo) La tua linea adatta la velocita alle condizione della linea? NO quindi l sra non è abilitato lato centrale ~ Seamless Rate Adaption (SRA) Seamless Rate Adaption (SRA) is a method which dynamically adapts your line rate /sync speed on the fly depending upon the current condition of your line without having to perform a full retrain or resync. Normally when your SNR Margin falls too low for your router to 'hear' the signal from the exchange your connection will drop and you lose synchronisation with the exchange. The router then has to re-negotiate a lower sync speed causing a small period of time without connectivity. With SRA, line conditions are constantly monitored and any increases/decreases in SNR result in an increase/decrease in the line connection speed without having to go through the initialisation process. Line speed will always be at the highest possible rate depending upon your set target SNR, which is particularly useful if you have had a low synch and line conditions later improve, as SRA will ensure that your line speed will increase in line with the better conditions. Both the router and DSLAM need to be able to support SRA. Presently the only ISP in the UK that supports SRA is UKOnline on their adsl 2+ LLU exchanges. Read more: http://www.kitz.co.uk/adsl/adsl_tech...#ixzz3Nf89iqIV
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20 sercomm vd625 2.1.0 Ultima modifica di Putipower : 02-01-2015 alle 11:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5953 | |
Member
|
Quote:
E anche se sai come funziona, che sia attivo sul DSLAM lo sa solo un tecnico TI che ha accesso alla configurazione vera del DSLAM, non i 187ini al telefono. Ultima modifica di Axel Foley : 02-01-2015 alle 11:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5954 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda SRA, ho già scritto in altro post, noto datarate diversi senza resync. Quindi per me è attivo, è esattamente lo scope dello SRA. Su Google ci sa andare anche mio figlio 15enne a cercare SRA, non c'è bisogno che citi nulla. Ultima modifica di Axel Foley : 02-01-2015 alle 11:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5955 |
Senior Member
|
Se ti intendi reti non me ne frega niente.da quello che scrivi NON hai sra attivo.
Potevi rispondere al mio primo post.ti cambia la velocita di connessione? Ti avevo chiesto uno screenshot,ma a questo punto nn serve. Non serve interrogare un tecnico ti che ha accesso... BASTA GUARDARE LA PROPRIA CONNESSIONE Auguri per il tuo SRA ATTIVO
![]() |
#5956 |
Senior Member
|
[Thread Ufficiale] amod - firmware modificato per DGND4000, DGN3500, DGN2200...
L hai chiesta tu la citazione..
Hai scoperto che dici un sacco di s......e e ti sei innervosito? P.s non modificare i valori a mano dopo averli postati...interleaved stamattina non c'era scritto
![]() |
#5957 |
Senior Member
|
ragazzuoli non litigate su :-)
e fatemi ripetere che attivare un'opzione non sappiamo cosa comporti esattamente; ad uno non puoiò significare nulla, ad un altro può comportare qualche cambiamento "reale", cioé davvero avviene qualcosa sembra che la risposta standard "devi provare" sia per togliersi con una frase fatta le castagne dal fuoco, invece è davvero vera |
![]() |
![]() |
![]() |
#5958 | |
Member
|
Quote:
Ti ho detto esattamente quello che fa la mia linea, auguri per la tua linea con SRA disabilitata, e rosichi. E prima di dire sciocchezze che ho editato valori postati leggi...altrimenti fai pessime figure. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5959 | |
Senior Member
|
Quote:
solo sul 3500 non è attiva quella opzione, sugli altri router si; solo che non ho mai provato un disco GPT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5960 | |
Member
|
Quote:
Io di sicuro ho notato quel comportamento adaptive e spero non fosse una cosa transitoria, essendo DSLAM installato da poco magari dopo riconfigurano e lo disabilitano. ![]() E grazie per il "ragazzo" purtroppo è passato qualche annetto di troppo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.