Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2015, 07:09   #5941
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
L sra a quanto ne so io,non è in funzione sui dslam italiani.
Tu dici che è fantastico...sei sicuro che funzioni?
Ti dovrebbe cambiare la velocita di collegamento senza interruzioni all abbassarsi del snr e all aumentare del noise sulla linea.
Esempio tu ora hai 19533 di velocita,tra 2 minuti dovresti avere o 19534 o xxxxx
Ci fai uno screenshot?.

P.s. Non sei mica l'unico che ci Sa Fare con le donne telecom :-)
Ps2:sei sicuro che sei in fast xche nn lo vedo...dovrebbe essere cosi Tx System: ADSL2+ DMT Fast
Quoto , anche secondo me non è in Fast , altrimenti dovrebbe apparire la dicitura , questo è quanto ho io :

Inoltre, come dici giustamente lo SRA non è supportato dagli ISP italiani quindi settarlo o meno non influisce sulle caratterstiche della linea , fermo restando che le oscillazioni di snr e attenuazione sono normali e avvengono più volte nell' arco della giornata in base a diversi fattori.

Piuttosto sarei curioso di vedere quanti errori ha sulla linea con quel valore di snr praticamente al limite , perchè come sempre non basta agganciare solo più portante....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 07:19   #5942
windowstogo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Segnalo un problema con la versione 3.1.10 su DGN2200V3 con Alice, cioè non funziona più il comando dos FTP.exe, nel senso che riesco a connettermi ai server remoti ma non posso più né inviare né scaricare file ricevendo l'errore 501 (server cannot accept argument). Rimettendo la versione 3.0.7 o usando la connessione mobile il problema sparisce.

Altro piccolo problema della 3.1.10 sono i caratteri ingigantiti nell'interfaccia di gestione del router, in particolare i componenti dei form.
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 08:45   #5943
edda
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Milano
buongiorno alfonsor,
sempre in merito al limiter ho abilitato "Autostart" (launch limiter when WAN goes up), ma non mi sembra che questo accada, cioè mi aspetterei di vedere da gui "stop" invece vedo "start" quando accendo il modem router.

altro quesito in merito alla priorità... quale priorità è più alta uno o quattro? e zero cosa significa?

amod 1.0.1, dgnd4000

grazie
edda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 09:54   #5944
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da windowstogo Guarda i messaggi
Segnalo un problema con la versione 3.1.10 su DGN2200V3 con Alice, cioè non funziona più il comando dos FTP.exe, nel senso che riesco a connettermi ai server remoti ma non posso più né inviare né scaricare file ricevendo l'errore 501 (server cannot accept argument). Rimettendo la versione 3.0.7 o usando la connessione mobile il problema sparisce.

Altro piccolo problema della 3.1.10 sono i caratteri ingigantiti nell'interfaccia di gestione del router, in particolare i componenti dei form.
mahhhh mi sembra stranissimo... Se non fosse possibile usare il comando ftp.exe praticamente non ci si potrebbe connettere a niente, comunque controllerò

i caratteri mi sembra di aver modificato form.css è insomma una scelta
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 09:55   #5945
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da edda Guarda i messaggi
buongiorno alfonsor,
sempre in merito al limiter ho abilitato "Autostart" (launch limiter when WAN goes up), ma non mi sembra che questo accada, cioè mi aspetterei di vedere da gui "stop" invece vedo "start" quando accendo il modem router.

altro quesito in merito alla priorità... quale priorità è più alta uno o quattro? e zero cosa significa?

amod 1.0.1, dgnd4000

grazie
qui funziona, però non so se c'era qualche bug precedentemente

dopo che ti appare l'indirizzo sulla wan, entra in telnet e scrivi

service limqos startre

per vedere se c'è qualche problema
Old 02-01-2015, 09:58   #5946
alfonsor
Senior Member

non è che sra non funziona in Italia; può darsi che in qualche modem remoto sia attivo, noi che ne sappiamo?
Old 02-01-2015, 10:16   #5947
Putipower
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
non è che sra non funziona in Italia; può darsi che in qualche modem remoto sia attivo, noi che ne sappiamo?

Infatti ho chiesto di verificare se a lui funzionasse....ma se non si Sa Nemmeno come funziona Sra,controllare se è attivo è difficile.
Old 02-01-2015, 10:38   #5948
edda
Member

Città: Milano
Quote:
qui funziona, però non so se c'era qualche bug precedentemente

dopo che ti appare l'indirizzo sulla wan, entra in telnet e scrivi

service limqos startre

per vedere se c'è qualche problema
ecco l'output:

DGND4000 ~ # service limqos startre
* WARNING: Limiter QoS is not installed, but cleaned anyway
================ Limiter data ================
Downstream: 8126
Default rate: 7150 7150
Upstream: 476
Default rate: 418 418
Delta: 12

1 2 3 4

Down rate: 4290 5005 3575 2145
Ceil rate: 5362 5005 3575 2145
Priority: 0 0 0 0
Down IPs?: yes no no no

Up rate: 250 292 209 125
Ceil rate: 313 292 209 125
Priority: 0 0 0 0
Up IPs?: yes no no no

* Limiter QoS installed
DGND4000 ~ #
edda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 10:45   #5949
miniMALE
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Quote:
prova a collegarlo direttamente senza adattatore

va alla pagina infos / usb e vedi se appare l'adattatore e il disco tra i device usb trovati

entra in telnet e fa
fdisk -l

e vedi se viene almeno riconosciuto come disco
sono un idiota, avevo formattato usando gpt

stranamente fdisk non ha funzionato con l'hub e così ho fatto come hai detto te collegandolo direttamente, grazie mille!
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 10:55   #5950
windowstogo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
mahhhh mi sembra stranissimo... Se non fosse possibile usare il comando ftp.exe praticamente non ci si potrebbe connettere a niente, comunque controllerò

i caratteri mi sembra di aver modificato form.css è insomma una scelta
Con un programma Ftp come FlashFXP riesco a fare tutto senza problemi, mentre non va ftp.exe da dos che si connette ma non riesce più ad eseguire nessuna operazione a causa dell'errore 501. Ho provato con diversi pc, uno di questi senza antivirus né firewall, ottenendo lo stesso risultato. In rete ho visto che l'errore è dovuto proprio al firewall, hai forse modificato qualche setting in questa sezione?

Confermo che rimettendo la versione precedente di amod (che monto adesso visto che uso in modo massiccio ftp.exe con alcuni software in vba) o connettendomi con rete mobile il comando opera correttamente.
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 11:05   #5951
Axel Foley
Member

L'Avatar di Axel Foley

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Quoto , anche secondo me non è in Fast , altrimenti dovrebbe apparire la dicitura , questo è quanto ho io :

Inoltre, come dici giustamente lo SRA non è supportato dagli ISP italiani quindi settarlo o meno non influisce sulle caratterstiche della linea , fermo restando che le oscillazioni di snr e attenuazione sono normali e avvengono più volte nell' arco della giornata in base a diversi fattori.

Piuttosto sarei curioso di vedere quanti errori ha sulla linea con quel valore di snr praticamente al limite , perchè come sempre non basta agganciare solo più portante....

Scusate: dove ho scritto di avere il fast attivo? Ho scritto Superinternet Plus, che è la 20Mb. Il FAST è un'opzione, si chiama Internet Play, ma siccome fanno pagare €4 al mese un parametro del cavolo mi rifiuto per principio di attivarlo.

Per quanto riguarda lo SRA, quello che noto è che quando SNR deteriora tanto, normalmente ho un resync, e con lo SRA no, o quantomeno ho quasi nessun resync nell'arco delle 48 ore. Come se ci fosse un continuo handshake fra modem e DSLAM nell'adeguarsi alle condizioni.

Altra cosa: solo col 38f ho notato questa stabilità, col 39 e gli altri no. Infatti credo non farò molti upgrade da oggi.

Sullo SRA abilitato o meno sul DSLAM, ci sono dibattiti da tempo immemore, non c'è una risposta ufficiale sul tema. Almeno io non l'ho trovata, voi avete un link ad una dichiarazione ufficiale di TI in tal senso? Non dei tecnici del 187 che ci capiscono poco generalmente.

Potrebbe darsi che su qualche DSLAM Alcatel/Broadcom (il mio è stato messo da non molto) abbiano lasciato SRA attivo. Oppure è solo che chipset Broadcom con DSLAM Broadcom su distanze come la mia vanno alla grande. Posso solo dire che sono riuscito a trovare la configurazione che mi garantisce la massima banda sulla mia linea e una buona stabilità, e credetemi le avevo provate tutte finora. Questo 2200 con amod è stata una vera chicca.

Ultima modifica di Axel Foley : 02-01-2015 alle 11:20.
Axel Foley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 11:09   #5952
Putipower
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axel Foley Guarda i messaggi
Scusate: dove ho scritto di avere il fast attivo? Ho scritto Superinternet Plus, che è la 20Mb. Il FAST è un'opzione, si chiama Internet Play, ma siccome fanno pagare €4 al mese un parametro del cavolo mi rifiuto per principio di attivarlo.

Per quanto riguarda lo SRA, quello che noto è che quando SNR deteriora tanto, normalmente ho un resync, e con lo SRA no. Come se ci fosse un continuo handshake fra modem e DSLAM nell'adeguarsi alle condizioni.

Altra cosa: solo col 38f ho notato questa stabilità, col 39 e gli altri no. Infatti credo non farò molti upgrade da oggi.

Sullo SRA abilitato o meno sul DSLAM, ci sono dibattiti da tempo immemore, non c'è una risposta ufficiale sul tema. Almeno io non l'ho trovata, voi avete un link ad una dichiarazione ufficiale di TI in tal senso? Non dei tecnici del 187 che ci capiscono poco generalmente.

Hai scritto,vantandoti,di esserti fatto attivare l f141(fast)
Vedo che non hai capito come funziona lSRA( nel caso fosse attivo)
La tua linea adatta la velocita alle condizione della linea?
NO quindi l sra non è abilitato lato centrale

~ Seamless Rate Adaption (SRA)

Seamless Rate Adaption (SRA) is a method which dynamically adapts your line rate /sync speed on the fly depending upon the current condition of your line without having to perform a full retrain or resync.

Normally when your SNR Margin falls too low for your router to 'hear' the signal from the exchange your connection will drop and you lose synchronisation with the exchange. The router then has to re-negotiate a lower sync speed causing a small period of time without connectivity.

With SRA, line conditions are constantly monitored and any increases/decreases in SNR result in an increase/decrease in the line connection speed without having to go through the initialisation process.

Line speed will always be at the highest possible rate depending upon your set target SNR, which is particularly useful if you have had a low synch and line conditions later improve, as SRA will ensure that your line speed will increase in line with the better conditions.

Both the router and DSLAM need to be able to support SRA.
Presently the only ISP in the UK that supports SRA is UKOnline on their adsl 2+ LLU exchanges.

Read more: http://www.kitz.co.uk/adsl/adsl_tech...#ixzz3Nf89iqIV

Ultima modifica di Putipower : 02-01-2015 alle 11:26.
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 11:27   #5953
Axel Foley
Member

L'Avatar di Axel Foley

Quote:
Infatti ho chiesto di verificare se a lui funzionasse....ma se non si Sa Nemmeno come funziona Sra,controllare se è attivo è difficile.
Se non si sa come funziona, se permetti, dillo a qualcun altro. Non so che fai tu di lavoro, io mi sono occupato di reti e sistemi da 20 anni. Vuoi che parliamo di SRA? Inutile la teoria ora, quella la conosce chiunque, basta cercare. Dobbiamo sapere se su uno specifico DSLAM è attivo o meno. Io da quel che vedo sulla mia linea, sembra attivo, noto cambiamenti di data rate senza resync completi.

E anche se sai come funziona, che sia attivo sul DSLAM lo sa solo un tecnico TI che ha accesso alla configurazione vera del DSLAM, non i 187ini al telefono.

Ultima modifica di Axel Foley : 02-01-2015 alle 11:44.
Old 02-01-2015, 11:37   #5954
Axel Foley
Member

L'Avatar di Axel Foley

Quote:
Hai scritto,vantandoti,di esserti fatto attivare l f141(fast)
Vedo che non hai capito come funziona lSRA( nel caso fosse attivo)
La tua linea adatta la velocita alle condizione della linea?
NO quindi l sra non è abilitato lato centrale
Era profilo i141. Ho scritto f? Dormivo ancora, dopo controllo.

Quote:
i141: interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 6db (variante fast F141)
E non era nessun vanto, quello ce lo vedi solo te, sottolineavo solo il fatto che ho avuto fortuna a trovare una signora molto gentile e disponibile alla prima telefonata mentre altri so che hanno dovuto fare parecchie chiamate.

Per quanto riguarda SRA, ho già scritto in altro post, noto datarate diversi senza resync. Quindi per me è attivo, è esattamente lo scope dello SRA.

Su Google ci sa andare anche mio figlio 15enne a cercare SRA, non c'è bisogno che citi nulla.

Ultima modifica di Axel Foley : 02-01-2015 alle 11:39.
Old 02-01-2015, 11:39   #5955
Putipower
Senior Member

Se ti intendi reti non me ne frega niente.da quello che scrivi NON hai sra attivo.
Potevi rispondere al mio primo post.ti cambia la velocita di connessione?
Ti avevo chiesto uno screenshot,ma a questo punto nn serve.
Non serve interrogare un tecnico ti che ha accesso...
BASTA GUARDARE LA PROPRIA CONNESSIONE
Auguri per il tuo SRA ATTIVO
Old 02-01-2015, 11:41   #5956
Putipower
Senior Member

[Thread Ufficiale] amod - firmware modificato per DGND4000, DGN3500, DGN2200...

L hai chiesta tu la citazione..
Hai scoperto che dici un sacco di s......e e ti sei innervosito?

P.s non modificare i valori a mano dopo averli postati...interleaved stamattina non c'era scritto
Old 02-01-2015, 11:42   #5957
alfonsor
Senior Member

ragazzuoli non litigate su :-)

e fatemi ripetere che attivare un'opzione non sappiamo cosa comporti esattamente; ad uno non puoiò significare nulla, ad un altro può comportare qualche cambiamento "reale", cioé davvero avviene qualcosa

sembra che la risposta standard "devi provare" sia per togliersi con una frase fatta le castagne dal fuoco, invece è davvero vera
Old 02-01-2015, 11:49   #5958
Axel Foley
Member

L'Avatar di Axel Foley

Quote:
L hai chiesta tu la citazione..
Hai scoperto che dici un sacco di s......e e ti sei innervosito?

P.s non modificare i valori a mano dopo averli postati...interleaved stamattina non c'era scritto
Fenomeno, guarda il tuo QUOTE dove c'è il mio post, e scoprirai che non ho modificato una ceppa. Sei patetico. Vai a leggere vai...

Ti ho detto esattamente quello che fa la mia linea, auguri per la tua linea con SRA disabilitata, e rosichi.

E prima di dire sciocchezze che ho editato valori postati leggi...altrimenti fai pessime figure.
Old 02-01-2015, 11:54   #5959
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miniMALE Guarda i messaggi
sono un idiota, avevo formattato usando gpt

stranamente fdisk non ha funzionato con l'hub e così ho fatto come hai detto te collegandolo direttamente, grazie mille!
chissà se attivando l'opzione EFI del kernel funziona con i dischi partiizonati GPT... devo provare qualche giorno

solo sul 3500 non è attiva quella opzione, sugli altri router si; solo che non ho mai provato un disco GPT
Old 02-01-2015, 11:55   #5960
Axel Foley
Member

L'Avatar di Axel Foley

Quote:
ragazzuoli non litigate su :-)

e fatemi ripetere che attivare un'opzione non sappiamo cosa comporti esattamente; ad uno non puoiò significare nulla, ad un altro può comportare qualche cambiamento "reale", cioé davvero avviene qualcosa

sembra che la risposta standard "devi provare" sia per togliersi con una frase fatta le castagne dal fuoco, invece è davvero vera
Concordo in toto, tanto è vero che seguendo indicazioni non avevo mai pensato di abilitare SRA perchè dicevano tutti che sui DSLAM fosse disabilitato.

Io di sicuro ho notato quel comportamento adaptive e spero non fosse una cosa transitoria, essendo DSLAM installato da poco magari dopo riconfigurano e lo disabilitano.

E grazie per il "ragazzo" purtroppo è passato qualche annetto di troppo...
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian