Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2015, 17:09   #5921
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da jekko76 Guarda i messaggi
Più per curiosità che per altro, avrei provato a far funzionare il modem in 3g.

Ho staccato la spina del telefono, ho spento e riacceso il modem, ho aspettato che finisse il boot, poi ho provato ad attaccare alla usb del modem il mio samsung galaxy nexus rootato con Twrp e Android stock 4.2.2

Poi ho attivato il tethering Usb e ricevo il messaggio "Errore tethering Usb", sia sulla porta davanti che su quella dietro (e non ho connettività ad internet sulla LAN).

Ho sbagliato qualcosa? Posso provare in qualche altro modo?

Grazie, ciao
ma parli del 2200V3?

se non si attiva il tethering USB sul telefonino ...
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 17:12   #5922
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
è normale che funzioni in questo modo?
si, eccetto che per certi router professionali che usano per la Korvatunturi City XNetwork, dove si può fare
Old 01-01-2015, 17:50   #5923
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da jekko76 Guarda i messaggi
se ti leggi la PRIMA RIGA sulla home page di Amod vedi:
"Many working mode: modem, router and modem, router no modem with port 4 configured as WAN, stand alone and USB tethering via an android phone"

Dov'è che ho sbagliato topic?
Ops, ho sbagliato a dire che hai sbagliato topic
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 17:54   #5924
alfonsor
Senior Member

dovrebbe funzionare pure sul 4000, ma mentre sul 2200V3 c'è il bottono apposito, sul 4000 non ho avuto tempo e per farla funzionare va fatto a mano

- impostare la wan come dhcp, cioé senza credenziali e prendi indirizzo e dns

entrare in telnet e scrivere

/etc/amod/bin/teth init

impostare il telefonino in usb tethering, connetterlo; se le cose vanno bene si dovrebbe essere connessi con la 3g del telefonino
Old 01-01-2015, 20:01   #5925
miniMALE
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Mi sapreste aiutare con un hdd non riconosciuto dal router (dgn3500)?

E' formattato in fat32 e collegato ad un hub alimentato.

Ho provato una penna usb e funziona perfettamente.

Che sia colpa dell'adattatore? Non riesco a ricordare se in passato funzionasse...
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 20:34   #5926
edda
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Milano
sono in difficoltà con il limiter...

il mio obbiettivo è di limitare al 60% sia in up che in down l'ip 192.168.0.11 se un'altro ip richiedesse banda (è inteso che fino al "suo" 60% avrebbe la priorità), se invece nessuno dovesse necessitare di banda sarebbe libero di poter utilizzare fino al 100% in up e down.

tutti gli altri ip potranno utlizzare fino al 100% della banda se non richiesta dall'ip .11, oppure fino al 40% se quest'ultimo dovesse avere necessità di almeno il 60% (scusate la ripetizione...).

ho cercato spiegazioni leggendo l'help e nel forum, ho capito qualcosa in più ma ancora non sono certo di come mettere giu la configurazione sopra.

nel caso fossi riuscito a spiegarmi, non è che qualcuno potrebbe postarmi un page screen di esempio, oppure spiegarmerlo in qualche modo?

utilizzo amod 1.0.1 su dgnd4000.

grazie in anticipo.
edda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 21:23   #5927
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miniMALE Guarda i messaggi
Mi sapreste aiutare con un hdd non riconosciuto dal router (dgn3500)?

E' formattato in fat32 e collegato ad un hub alimentato.

Ho provato una penna usb e funziona perfettamente.

Che sia colpa dell'adattatore? Non riesco a ricordare se in passato funzionasse...
prova a collegarlo direttamente senza adattatore

va alla pagina infos / usb e vedi se appare l'adattatore e il disco tra i device usb trovati

entra in telnet e fa
fdisk -l

e vedi se viene almeno riconosciuto come disco
Old 01-01-2015, 21:25   #5928
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da edda Guarda i messaggi
sono in difficoltà con il limiter...

il mio obbiettivo è di limitare al 60% sia in up che in down l'ip 192.168.0.11 se un'altro ip richiedesse banda (è inteso che fino al "suo" 60% avrebbe la priorità), se invece nessuno dovesse necessitare di banda sarebbe libero di poter utilizzare fino al 100% in up e down.

tutti gli altri ip potranno utlizzare fino al 100% della banda se non richiesta dall'ip .11, oppure fino al 40% se quest'ultimo dovesse avere necessità di almeno il 60% (scusate la ripetizione...).

ho cercato spiegazioni leggendo l'help e nel forum, ho capito qualcosa in più ma ancora non sono certo di come mettere giu la configurazione sopra.

nel caso fossi riuscito a spiegarmi, non è che qualcuno potrebbe postarmi un page screen di esempio, oppure spiegarmerlo in qualche modo?

utilizzo amod 1.0.1 su dgnd4000.

grazie in anticipo.
in dowload nella prima classe metti minimo 60 massimo 100, inserisci 192.168.0.11 nel riquadro degli ip, ripeti la stessa cosa in upload, salva start finito
Old 01-01-2015, 21:28   #5929
edda
Member

credo ci sia un bug nella classe 2 up del limiter, nel senso che non è possibile impostare un ceil rate maggiore al rate (il ceil rate si imposta sempre come il rate dopo aver dato apply).
gui classic, amod 1.0.1, dgnd4000.
Old 01-01-2015, 21:33   #5930
alfonsor
Senior Member

grazie,

se lo vuoi fixare da solo in telnet

mrootrw
nano /bin/limqos.cgi

vai alla riga 32 e modifica CEIL2U in CEILU2

ctrl-o ctrl-x

mrootro
Old 01-01-2015, 21:35   #5931
edda
Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
in dowload nella prima classe metti minimo 60 massimo 100, inserisci 192.168.0.11 nel riquadro degli ip, ripeti la stessa cosa in upload, salva start finito
grazie 1000.
alla fine avevo già impostato così ma non ne ero sicuro.

sia sul down che sull'up ho dato priorità 1 ma non essendoci altre regole credo sia ininfluente, corretto?

il delta interviene solo se imposto a manina il Downstream e Upstream (sottrae se non ho capito male, ho messo un 12%) oppure interviene anche con campi vuoti?

grazie
Old 01-01-2015, 21:39   #5932
alfonsor
Senior Member

delta viene applicato sempre, sia che si scrivano a mano le rate (necessario se si usa il 2200V3/4000 come router solo) sia se il 2200V3/4000 è anche modem e quindi si riescono ad ottenere senza scriverle

vi ricordo sempre che, per come è fatto il firewall del 2200V3/4000, se si applica il limiter in qualsiasi momento, avrà affetto solo sulle connessioni a venire; è una grave limitazione e pure scocciante; per dire dovete fare una cosa ed avete bisogno di banda in quel momento e 192.168.0.23 sta scaricando 30 torrent, premete applica e gli tagliate la banda al 5%; purtroppo va solo sul 3500 questa cosa

non c'è niente da fare in riguardo; se proprio si ha necessità, bisogna fare un renewip
Old 01-01-2015, 21:42   #5933
alfonsor
Senior Member

sto provando privoxy+tor; a funzionare funziona, sono anonimo e via dicendo, solo che è di una lentezza inesorabile...

io vorrei mettere tutte queste cose, squid, privoxy, privoxy+squid, privoxy+tor con un bottoncino che fa scegliere che proxy tra quelli lanciare... Ma ci vuole un computer per queste cose, fosse con un atom dei più scarsi, ma un computer

arg
Old 01-01-2015, 21:52   #5934
edda
Member

secondo me squid e privoxy, se non troppo complessi da configurare, sono parecchio interessanti (sopratutto privoxy), tor se uno proprio ne necessitata se lo usa da pc...
parere ovviamente personale...
Old 01-01-2015, 21:58   #5935
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
Chiedo aiuto qui.

Ho preso da poco un dgn2200V4, e le prestazioni generale fanno abbastanza pena, mi aspettavo di più (soprattutto in termini di ping).

Oggi, ho tentato di installarci il firmare amod, senza successo. ho scaricato il file, scompattato, dal pannello del router/avanzate ho fatto l'aggiornamento manuale scegliendo il file. Purtroppo, il caricamento non va a buon fine, dopo un minuto circa dall'ok al caricamento, mi viene fuori un messaggio di connessione annullata, ed il router si riavvia, senza aver installato effettivamente nulla.
Un po' di info: parto dal firmware originale 1.0.0.46, il router è configurato su 192.168.1.1 al posto che su 0.1, per non dover rifare tutti gli ip statici della casa.

Cosa faccio di sbagliato?

Ultima modifica di andrineri : 01-01-2015 alle 22:01.
andrineri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 22:10   #5936
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da edda Guarda i messaggi
secondo me squid e privoxy, se non troppo complessi da configurare, sono parecchio interessanti (sopratutto privoxy), tor se uno proprio ne necessitata se lo usa da pc...
parere ovviamente personale...
tutta la lan sotto tor vuol dire smartv telefonini tutto anonimo...
Old 01-01-2015, 22:12   #5937
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrineri Guarda i messaggi
Chiedo aiuto qui.

Ho preso da poco un dgn2200V4, e le prestazioni generale fanno abbastanza pena, mi aspettavo di più (soprattutto in termini di ping).

Oggi, ho tentato di installarci il firmare amod, senza successo. ho scaricato il file, scompattato, dal pannello del router/avanzate ho fatto l'aggiornamento manuale scegliendo il file. Purtroppo, il caricamento non va a buon fine, dopo un minuto circa dall'ok al caricamento, mi viene fuori un messaggio di connessione annullata, ed il router si riavvia, senza aver installato effettivamente nulla.
Un po' di info: parto dal firmware originale 1.0.0.46, il router è configurato su 192.168.1.1 al posto che su 0.1, per non dover rifare tutti gli ip statici della casa.

Cosa faccio di sbagliato?
niente, ma sul 2200v4 è così:

stacca tutto eccetto l'unico cavo connesso al computer che userai
stacca il file del telefono
stacca la usb
fa il flash

a questo punto può accadere che
il flash va a buon fine, il router fa il reboot
il flash va a buon fine, il router non fa il reboot, devi spegnere e riaccendere
il flash non avviene

il problema è che il meccanismo di flash del 2200V4 è pensato per firmware più piccoli dei 24 mega di amod e non c'è memoria per caricarlo
Old 01-01-2015, 22:37   #5938
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
Ok ce l'ho fatta.

Ho fatto il backup delle impostazioni, resettato il router alle condizioni iniziali, flashato il firmware con solo un pc collegato in ethernet (al secondo tentativo l'ha fatto), ripristinato il config ed ora funziona perfetto. non vedo l'ora di iniziare a giocarci un po' sopra
Old 02-01-2015, 06:32   #5939
Axel Foley
Member

L'Avatar di Axel Foley

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
google è pieno di riferimenti al significato di quelle opzioni; sono opzioni ADSL

per dire "DSL trellis" ...

se non si imposta Apply section, verrà usato
bitswap e trellis

il firmware netgear usa bitswap, trellis e sra; non sono d'accordo con sra

io uso sempre e solo bitswap e trellis sui broadcom
Io uso il 2200v4 (con Virna) su DSLAM Alcatel/Broadcom (ho un abbo TI Superinternet Plus) e mi sono innamorato dell'accoppiata fw 38f e SRA (lo uso insieme a Trellis e Bitswap). Sono a 2.15km dalla centrale, attenuazione di 30 che mi consentiva, a 6db (ho fatto mettere il profilo f141 da una gentile signora Telecom che non ci capiva nulla ma ha eseguito sotto dettatura, sono stato fortunato), di agganciare massimo 17Mb.

Con il 38f e SRA abilitato, riesco a stare a 2.3db (ho messo -40 in SNR delta) che mi consente di toccare (quasi) i miei 20Mb. Senza SRA noto molta meno resilienza agli sbalzi. Sui 2-2.5db la situazione è al limite, però con questa configurazione riesco a superare un uptime di 48 ore, che è il mio desiderata. Se tolgo lo SRA non ci riesco, e inoltre ho notato che il bitrate è sempre 200-300k in meno. Quindi l'ho lasciato. Non volevo scriverlo infatti perchè dalle parti mie siamo scaramantici... (sgrat, sgrat).

Se arrivo a più di 4 giorni di uptime (la stabilità è importante rispetto al fatto di avere 1Mb in più) provo a mettere -50 nel delta così finalmente leggerò per la prima volta 20Mb nel data rate, anche se temo durerebbe 2 minuti prima di sganciare.

Hai fatto un gioiellino Alfò...peccato solo per la doppia gui del 2200v4.

Codice:
  Firmware:       A2pD038f.d24a
  Status:         Up (Showtime)
  DSLAM:          Broadcom (BDCM - 0xa561)
  Tx System:      ADSL2+ DMT Interleave
  Multiplexing:   LLC (8,35)
  Uptime:         2d 8h 32' 21''
  Rates:          19.533 Mbs ↓ 1.102 Mbs ↑
  SNR:            2.3 dB ↓ 6.9 dB ↑

Downstrem   Upstream
  Data Rate:          19.533 Mbs  1.102 Mbs
  Attainable Rate:    21.944 Mbs  1.113 Mbs
  SNR:                2.3 dB      7.0 dB
  Noise:              34.4 dB     18.0 dB
  Line Attenuation:   30.0 dB     18.5 dB
  Power:              18.8 dBm    12.1 dBm

Capability:
   bitswap         On
   sra             On
   trellis         On
   sesdrop         Off
   CoMinMgn        Off
   24k             Off
   phyReXmt(Us/Ds) Off/Off
   TpsTc           Aa
   monitorTone:    Off
   Training Margin(Q4 in dB): 33

Ultima modifica di Axel Foley : 02-01-2015 alle 06:55.
Axel Foley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 06:40   #5940
Putipower
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
[Thread Ufficiale] amod - firmware modificato per DGND4000, DGN3500, DGN2200...

Quote:
Originariamente inviato da Axel Foley Guarda i messaggi
Io su DSLAM Alcatel/Broadcom (ho un abbo TI Superinternet Plus) invece mi sono innamorato dello SRA (lo uso insieme a Trellis e Bitswap, col fw 38f). Sono a 2.15km dalla centrale, attenuazione di 30 che mi consentiva, a 6db (ho fatto mettere il profilo f141 da una gentile signora Telecom che non ci capiva nulla ma ha eseguito sotto dettatura, sono stato fortunato) di agganciare massimo 17Mb.

Con il 38f e SRA abilitato, riesco a stare a 2db (ho -40 in SNR delta) che mi consente di toccare (quasi) i miei 20Mb. Senza SRA noto molta meno resilienza agli sbalzi. Sui 2-2.5db la situazione è al limite, però con questa configurazione riesco a superare un uptime di 48 ore, che è il mio desiderata. Se tolgo lo SRA non ci riesco, e inoltre ho notato che il bitrate è sempre 200-300k in meno. Quindi l'ho lasciato. Non volevo scriverlo infatti perchè dalle parti mie siamo scaramantici... (sgrat, sgrat).

Se arrivo a più di 4 giorni di uptime (la stabilità è importante rispetto a 1Mb in più) provo a mettere -50 nel delta così finalmente leggerò per la prima volta 20Mb nel data rate.

Hai fatto un gioiellino Alfò...peccato solo per la doppia gui del 2200v4.

Codice:
Firmware:	A2pD038f.d24a

Status:	Up (Showtime)

DSLAM:	Broadcom (BDCM - 0xa561)

Tx System:	ADSL2+ DMT Interleave

Multiplexing:	LLC (8, 35)

Uptime:	2d 8h 32' 21''

Rates:	19.533 Mbs ↓ 1.102 Mbs ↑

SNR:	2.3 dB ↓ 6.9 dB ↑

Downstrem	Upstream

Data Rate:	19.533 Mbs	1.102 Mbs

Attainable Rate:	21.944 Mbs	1.113 Mbs

SNR:	2.3 dB	7.0 dB

Noise:	34.4 dB	18.0 dB

Line Attenuation:	30.0 dB	18.5 dB

Power:	18.8 dBm	12.1 dBm

Capability:

bitswap         On

sra             On

trellis         On

sesdrop         Off

CoMinMgn        Off

24k             Off

phyReXmt(Us/Ds) Off/Off

TpsTc           Aa

monitorTone:    Off

Training Margin(Q4 in dB):      33

L sra a quanto ne so io,non è in funzione sui dslam italiani.
Tu dici che è fantastico...sei sicuro che funzioni?
Ti dovrebbe cambiare la velocita di collegamento senza interruzioni all abbassarsi del snr e all aumentare del noise sulla linea.
Esempio tu ora hai 19533 di velocita,tra 2 minuti dovresti avere o 19534 o xxxxx
Ci fai uno screenshot?.

P.s. Non sei mica l'unico che ci Sa Fare con le donne telecom :-)
Ps2:sei sicuro che sei in fast xche nn lo vedo...dovrebbe essere cosi Tx System: ADSL2+ DMT Fast

Ultima modifica di Putipower : 02-01-2015 alle 06:48.
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP