Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2014, 22:41   #5861
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Veda Guarda i messaggi
Ciao alfonsor,

utilizzo amod da un po di tempo con un 2200v4. Ho collegato una stampante usb che uso con p910nd. Il tutto funzionava con la versione 2 di amod, ma dopo aver aggiornato alla versione 3 non riesco più a stampare... Preciso che non ho cambiato nulla nelle configurazioni del client.

Qualche idea/suggerimento?
esegui questo in telnet

Codice:
mrootrw
killall p910nd
cd /bin
rm p910nd
wget http://alfie.altervista.org/_altervista_ht/p910nd
chmod +x p910nd
mrootro
service print start
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 04:32   #5862
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Scusate se m'intrometto... se il router è inaccessibile anche dalla lan, cioè sembra (oppure è) piantato, potrebbe essere il famoso problema del wifi a 5ghz, se lo tieni attivo.
Il primo 4000 che ho ricevuto ha funzionato come una saetta per una settimana circa, poi ha iniziato a manifestare il problema, mi ritrovavo con il router bloccato sia da lan che wireless.
Come hai risolto sto problema della 5 Ghz?
Perché sinceramente io preferirei questo al tp-link proprio per la 5 Ghz che uso.
L'altro non manifestava il problema.
Questo è la seconda volta che si impalla in un giorno e mi tocca spegnerlo e riaccenderlo..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 06:06   #5863
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Perché sinceramente io preferirei questo al tp-link proprio per la 5 Ghz che uso.
Questo è la seconda volta che si impalla in un giorno e mi tocca spegnerlo e riaccenderlo..
il problema si presenta anche con il firmware ufficiale?

con quello a me sembrerebbe tutto ok

sto ancora verificando
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 08:02   #5864
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Ho risolto facendo il reso con amazon, quello che mi è arrivato è acceso da quasi 2 settimane senza (per ora) impallarsi. A titolo informativo, quello difettato era probabilmente un lotto più vecchio, era arrivato con il firm .14, questo già con il .15
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 08:37   #5865
alfonsor
Senior Member

il problema della 5GHz è un problema hardware, non può essere risolto da un firmware mod, né può apparire in un firmware mod
Old 30-12-2014, 08:39   #5866
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
il problema della 5GHz è un problema hardware, non può essere risolto da un firmware mod, né può apparire in un firmware mod
Confermo, io ho avuto problemi con il firm standard, credo che in caso di tale problema anche l'amod possa fare poco
Old 30-12-2014, 08:42   #5867
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
ciao ragazzi.
ho appena installato il firmware mod sul mio dgnd4000, ma avrei cortesemente bisogno di info:

1) è normale che sul modem la spia che indica che il wifi è attivo non funzioni? cioe il wifi funziona, ma la lucetta verde in alto, che indicava che il wifi è acceso, non si accende, è accesa solo quella che indica la tipologia di wifi, se 2.4 o 5

2) nella sezione adsl status mi viene fuori
Firmware: A2pD035j.d24a
ma io ho impostato la versione 039 nell apposita sezione: come mai quindi non cambia?

3) perforzare l SNR, io prima agivo da telnet, ora anche con il firmware mod va fatto da telnet o se puo fare direttamente dalle impostazioni? io prima da telnet impostavo adslctl configure --snr 65500, l 'quivalente per avere lo stesso risultato qui cos'è?

grazie!

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 08:45   #5868
alfonsor
Senior Member

sulla spia controllerò, non ci ho fatto caso

sul firmware adsl, come è scritto nello help della pagina, devi selezionare il firmware, selezionare la voce a destra nella stessa sezione "Apply section" premere save e poi fare un reboot; perché un nuovo firmware adsl sia applicato sul 4000 è necessario fare un reboot, qualsiasi metodo, per dire lo stesso metodo usato sul 2200V3 per evitare il reboot, fa freezare il router

nella stessa pagina del firmware c'è la voce SNR; ci devi mettere un valore che è i decibel che vuoi aggiungere alla tua SNR x10

quindi se vuoi togliere 4 dB inserisci -40

anche qui, devi inserire quel valore, selezionare la casella Apply section, fare save e quindi fare retrain
Old 30-12-2014, 08:50   #5869
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Ho risolto facendo il reso con amazon, quello che mi è arrivato è acceso da quasi 2 settimane senza (per ora) impallarsi. A titolo informativo, quello difettato era probabilmente un lotto più vecchio, era arrivato con il firm .14, questo già con il .15
Quote:
Confermo, io ho avuto problemi con il firm standard, credo che in caso di tale problema anche l'amod possa fare poco
Ok, quindi oggi contatto per rifare il reso..
Buona cosa.. ho una fortuna micidiale con Netgear.. .. in totale ho avuto 1 2200, 3x 3700 e col prossimo 3x4000..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 08:52   #5870
Life bringer
Senior Member

Io mi ero detto che in caso di problemi anche con questo avrei chiesto il rimborso, onestamente mi sembra vergognoso e scomodo dover cambiare un router a settimana
Old 30-12-2014, 09:25   #5871
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
è normale che sul modem la spia che indica che il wifi è attivo non funzioni? cioe il wifi funziona, ma la lucetta verde in alto, che indicava che il wifi è acceso, non si accende, è accesa solo quella che indica la tipologia di wifi, se 2.4 o 5
scusa, ma quale è la spy del wifi?

da sotto a sopra ci sono

power
LAN
USB
2.4
5
ADSL
Internet
Old 30-12-2014, 09:47   #5872
Hernia
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
ifx è il module kernel ppp infineon; può essere

pppe - se devi fare una connessione solita
pppe tasklet - come sopra, ma tasklet (cerca linux kernel tasklet per informazioni; potrebbe appesantire meno il router)
ptm - per connessioni ptm; non credo che in Italia si usino connessioni PTM su linee tradizionali

data rate adaptation - scegli se avere maggiore stabilità o maggiore download rate; qui da me gli effetti si vedono; altrove potrebbero non vedersi

come sopra per "Erasure..."

gli altri non sono mai stato sicuro; li ho messi perché per qualcuno potrebbero modificare qualcosa
Ho modificato i valori di;data rate adaptation e Erasure ma vedo un bug in Upload manca il valore
Hernia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 11:07   #5873
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Ragazzi, buone feste a tutti.
Vorrei chiedervi una delucidazione in merito alle opzioni da me attivate in questo mitico firmware sezione "adsl"--->"advanced".
Dall'alto della vs esperienza, potreste dire ad un umile ignorante in materia se queste opzioni servono effettivamente per l'ottimizzazione della linea?
O ne posso fare a meno?
Ho cercato in questo thread ma non ho trovato nulla a riguardo.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 11:11   #5874
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Pppoe o pppoa
Poi LLC o VC 8 35
Scommetto hai saltato questo....perche dopo il flash non sono questiiiiii
E invece ho controllato: dopo il flash le impostazioni erano ok, e comprendevano anche il mio nome utente e la password (necessaria con Tiscali ADSL).
Idee?
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 11:25   #5875
alfonsor
Senior Member

ho già scritto che il 4000 mi dà problemi alla connessione ppp

ogni tanto riporta un errore dal server ppp; la stessa cosa mi accade con il firmware originale e con amod; è la ragione per cui ho provato subito pppd 2.47, perché ha un plugin pppoe completamente differente

non risolve; ogni tanto la wan non va su; bisogna premere in prima pagina il bottone "Start" accanto alla WAN e dopo uno max due volte la WAN va su

non posso farci niente; inoltre il problema qui da me potrebbe anche essere causato dal fatto che il 4000 è sempre sotto stress, ovvero tra reboot, prove, flash e via dicendo rifà la connessione WAN di continuo e questa è una cosa che ai server remoti non piace per niente

PS
certamente una cosa che consiglierei di non fare, è installare un firmware, la wan non va su e non provare; provare vuol dire, controllare che le impostazioni siano esatte, premere Start sulla prima pagina accanto a WAN, fare un reboot, insomma un attimo di pazienza

il router più rognoso in queste cose era il 3500; il 2200v3 va abbastanza liscio e siccome il 4000 ha la parte WAN identica praticamente non comprendo le sue difficoltà a fare la connessione ppp; ma, in ogni caso, accade ogni tanto, non sempre; una volta che la wan va su per dire non cade mai

PS2
se uno scorre i thread di qualsiasi modem / router ci sono sempre tanti utenti che hanno problemi; un firmware mod non è che possa risolvere i problemi di ciascuno, alcune questioni richiedono un'attrezzatura non indifferente, per dire come si fa una connessione PPP richiede un finto dslam ed un finto server ppp, non è che si possano fare miracoli

Ultima modifica di alfonsor : 30-12-2014 alle 11:32.
Old 30-12-2014, 11:26   #5876
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Ragazzi, buone feste a tutti.
Vorrei chiedervi una delucidazione in merito alle opzioni da me attivate in questo mitico firmware sezione "adsl"--->"advanced".
Dall'alto della vs esperienza, potreste dire ad un umile ignorante in materia se queste opzioni servono effettivamente per l'ottimizzazione della linea?
O ne posso fare a meno?
lo sai che tante opzioni esistono perché ognuno possa provare; le combinazioni firmware adsl locale, modem remoto, opzioni possono causare cose strane
Old 30-12-2014, 13:01   #5877
alfonsor
Senior Member

preview del nuovo amod per il 4000

http://alfie.altervista.org/amod4000..._1.0.2.img.zip
Old 30-12-2014, 13:42   #5878
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Quote:
scusa, ma quale è la spy del wifi?

da sotto a sopra ci sono

power
LAN
USB
2.4
5
ADSL
Internet
sopra la presa usb ci sono due tasti, uno per attivare il wifi manualmente, e l latro per il wps mi pare... quella del wifi, quando wifi è acceso, con il firmware originale era attivata, ora invece anche con wifi attivo rimane spenta

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Old 30-12-2014, 13:43   #5879
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Quote:
che novita ci sono?

Old 30-12-2014, 13:44   #5880
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
sopra la presa usb ci sono due tasti, uno per attivare il wifi manualmente, e l latro per il wps mi pare... quella del wifi, quando wifi è acceso, con il firmware originale era attivata, ora invece anche con wifi attivo rimane spenta
bo, molto probabilmente si attiva solo con il wps che è disattivato in amod e va riattivato in Various amod
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP