Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2014, 20:47   #5341
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
si, però random, mi sembra di ricordare che nella sua configurazione il 2200 non ha un ip pubblico, quindi deve forwardare in qualche maniera le porte anche sul router principale
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 20:49   #5342
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mobman Guarda i messaggi
scusate una domanda un po' off-topic

il router mi si connette sempre in adsl2+ (che va fino a 24mega, giusto?) ma vedo che sono disponibili anche adsl2, adsl ecc

siccome ho una 7 mega alice mi chiedevo, puo' comportare qualche vantaggio connettersi in adsl2 o adsl, tipo ping piu' basso, linea piu' stabile o solo svantaggi?

premetto che non ho problemi di disconnessioni, solo una curiosita'
prova, che non costa niente; puoi provare a selezionare una per una le opzioni, insieme alla relativa Apply Section, premi save e retrain

secondo me, forse, adsl 2 senza + ti fa fare la connessione molto più velocemente, ma non penso che otterrai niente di più
Old 26-11-2014, 20:53   #5343
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
si, però random, mi sembra di ricordare che nella sua configurazione il 2200 non ha un ip pubblico, quindi deve forwardare in qualche maniera le porte anche sul router principale
ah, sicuramente.
avevo capito che utilizzasse il v3 con la sessione pppoe
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 21:06   #5344
franklin3891
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ah, sicuramente.

avevo capito che utilizzasse il v3 con la sessione pppoe

Sto utilizzando il v3 in pppoE
franklin3891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 21:08   #5345
franklin3891
Member

Quote:
perfetto, da quell'interfaccia ti conviene specificare manualmente un intervallo da 2 a 5 porte (sono più che sufficienti per uso casalingo, oltre 100 servono solo se il server ftp deve sostenere sessioni ftp da molti utenti contemporaneamente).
ad sempio, ammesso che tu specifichi le porte da 55536 a 35540, poi devi andare sull'interfaccia del 2200v3 e mappare le porte da 55536 a 55540 verso l'indirizzo lan del router

Non riesco a trovare come mappare le porte posso solo usare quelle personalizzata

Old 26-11-2014, 21:11   #5346
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da franklin3891 Guarda i messaggi
Non riesco a trovare come mappare le porte posso solo usare quelle personalizzata
devi per forza creare un servizio personalizzato, le impostazioni predefinite sono solo per alcuni servizi standard.
Old 26-11-2014, 21:15   #5347
franklin3891
Member

Quote:
devi per forza creare un servizio personalizzato, le impostazioni predefinite sono solo per alcuni servizi standard.

Così è corretto?

Old 27-11-2014, 08:56   #5348
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da franklin3891 Guarda i messaggi
Così è corretto?
è corretto, ma non hai finito.
dalla schermata che hai pubblicato si vede che hai definito il servizio personalizzato relativo alle porte da 55537 a 55664.
dopodichè devi tornare alla pagina del port forwarding (il cui link ti viene proposto anche nella schermata che hai pubblicato sotto "inbound services" e da lì attivare il nuovo servizio creato verso l'indirizzo lan del nas
Old 27-11-2014, 10:46   #5349
il_bar0ne
Member

L'Avatar di il_bar0ne

Iscritto dal: Jan 2013
Ciao a tutti mi servivano un paio di informazioni su cosa posso fare col modem netgear. Premetto che sono abbastanza inesperto nel campo modem quindi non conosco bene la terminologia. Allora siccome a breve passerò a telecom fibra ed ho letto che il segnale wifi di quel modem è abbastanza scarso, volevo sapere se flashando questo firmware modificato potevo mettere il mio netgear in un altra stanza della mia casa dove non è presente la presa telefonica e fargli solamente ricevere il segnale dal modem telecom e poi io agganciarmi con i miei dispositivi al netgear. Spero di essere stato chiaro, grazie.
Old 27-11-2014, 12:10   #5350
alfonsor
Senior Member

no
Old 27-11-2014, 12:12   #5351
il_bar0ne
Member

L'Avatar di il_bar0ne

Quote:
no
Era per me il "no"?
Old 27-11-2014, 12:44   #5352
alfonsor
Senior Member

nessuno dei router su cui gira amod offre una forma di wireless bridge; nel firmware è presente ma semplicemente qui da me non è mai andata con niente e amod non offre una sua

non solo: se attivi il bridge wireless, devi usare wep, ovvero una modalità insicura e la banda si dimezza, ovviamente se funzionasse, ma non funziona

esiste un modo sul 2200v3 con amod per fargli fare da bridge:

lo imposti come router
alla wan connetti una di quelle cosine tipo wnce2001; la cosina riceve la wifi, il 2200 fa da normalissimo router avendo come wan la cosina; così puoi usare qualsiasi modalità wifi ed hai banda piena in ricezione e trasmissione

Ultima modifica di alfonsor : 27-11-2014 alle 12:47.
Old 27-11-2014, 13:16   #5353
il_bar0ne
Member

L'Avatar di il_bar0ne

Quote:
nessuno dei router su cui gira amod offre una forma di wireless bridge; nel firmware è presente ma semplicemente qui da me non è mai andata con niente e amod non offre una sua

non solo: se attivi il bridge wireless, devi usare wep, ovvero una modalità insicura e la banda si dimezza, ovviamente se funzionasse, ma non funziona

esiste un modo sul 2200v3 con amod per fargli fare da bridge:

lo imposti come router
alla wan connetti una di quelle cosine tipo wnce2001; la cosina riceve la wifi, il 2200 fa da normalissimo router avendo come wan la cosina; così puoi usare qualsiasi modalità wifi ed hai banda piena in ricezione e trasmissione
ok, grazie capito. Pensi che ne valga la pena?
Old 27-11-2014, 13:19   #5354
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ciao alfonsor, non so se era già presente nelle vecchie versioni ma ho notato un minibug nell'interfaccia.

In pratica sulla home scompare il valore dell'upload.

Appena fatto il reboot è tutto ok, dalle mie prove accade solo nella seguente occasione:
dopo aver fatto un retrain modificando la spunta "apply" sull'snr
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 13:23   #5355
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il_bar0ne Guarda i messaggi
ok, grazie capito. Pensi che ne valga la pena?
mahhh e che ti devo dì

in questi giorni ho un 2200v3 che in sala mi fa da bridge in quella maniera, perché avevo sia la cosa e sia il 2200v3

devi vedere quanto costa una cosina del genere, magari si trova cinese senza marca su ebay a 10 euro, allora, avendo già il 2200v3, conviene si

altrimenti, conviene comperare un access point utilizzabile anche come bridge, oppure un router su cui si possa montare openwrt che permette questa modalità in maniera decente

però la soluzione sopra rimane sempre superiore per il semplice fatto che usa due schede wireless completamente separate, che possono usare canali differenti, cifrature differenti, non impegnano la stessa cpu e via dicendo
Old 27-11-2014, 13:27   #5356
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
ciao alfonsor, non so se era già presente nelle vecchie versioni ma ho notato un minibug nell'interfaccia.

In pratica sulla home scompare il valore dell'upload.

Appena fatto il reboot è tutto ok, dalle mie prove accade solo nella seguente occasione:
dopo aver fatto un retrain modificando la spunta "apply" sull'snr
dopo ci dò un'occhiata, anche se posso dirti sin da ora che quei valori sono letti interrogando direttamente il driver adsl e quindi se appare 0 è quasi sicuramente perché la risposta del driver è 0, perché il firmware adsl che stai usando in combinazione con il dlsam riporta quello

le combinazioni di firmware adsl locale e dslam remoto con il suo firmware fanno spesso e volentieri scherzi del genere
Old 27-11-2014, 13:31   #5357
il_bar0ne
Member

L'Avatar di il_bar0ne

Quote:
mahhh e che ti devo dì

in questi giorni ho un 2200v3 che in sala mi fa da bridge in quella maniera, perché avevo sia la cosa e sia il 2200v3

devi vedere quanto costa una cosina del genere, magari si trova cinese senza marca su ebay a 10 euro, allora, avendo già il 2200v3, conviene si

altrimenti, conviene comperare un access point utilizzabile anche come bridge, oppure un router su cui si possa montare openwrt che permette questa modalità in maniera decente

però la soluzione sopra rimane sempre superiore per il semplice fatto che usa due schede wireless completamente separate, che possono usare canali differenti, cifrature differenti, non impegnano la stessa cpu e via dicendo
Tu quale stai usando? ho visto che sul'amazzone wcne 2001 sta sui 21 mentre il 3001 intorno ai 29. Forse troppo.
Old 27-11-2014, 13:34   #5358
alfonsor
Senior Member

quella, ma l'avevo in cassetto

perciò ho scritto che se hai un affare simile, ne esistono tante differenti, la combinazione funziona perfettamente

invece comperarla per fare questo non ha molto senso, perché con poco in più comperi un router o un accesspoint che può fare la stessa cosa

quale? non lo so sinceramente, dovresti chiedere sui thread dei consigli per gli acquisti

la risposta è la tua domanda è : non si può fare, ma se hai un affare come la vnce2001, allora si può fare ed esce benissimo; tutto qua
Old 27-11-2014, 13:44   #5359
il_bar0ne
Member

L'Avatar di il_bar0ne

Quote:
quella, ma l'avevo in cassetto

perciò ho scritto che se hai un affare simile, ne esistono tante differenti, la combinazione funziona perfettamente

invece comperarla per fare questo non ha molto senso, perché con poco in più comperi un router o un accesspoint che può fare la stessa cosa

quale? non lo so sinceramente, dovresti chiedere sui thread dei consigli per gli acquisti

la risposta è la tua domanda è : non si può fare, ma se hai un affare come la vnce2001, allora si può fare ed esce benissimo; tutto qua
si infatti, visto il prezzo era una considerazione che avevo fatto anche io. Inoltre vedevo che un router tipo un tplink sta sui 15 euro...
quelli che ho trovato io, con una ricerca veloce, erano della netgear.
Old 27-11-2014, 17:25   #5360
alfonsor
Senior Member

si ma non è che puoi comperare un qualsiasi router; o sei certo al 100% che faccia anche da bridge con il suo firmware originale, oppure ci devi poter installare openwrt
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP