|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
queste "fix" sono già nell'ultima release o vanno applicate manualmente all'avvio in caso volessimo testarle (i.e. con un crontab?)?
![]() |
![]() |
#4722 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna
|
modifiche mtu
Quote:
un evidente caso di poltergeist ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4723 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
tutte da fare a mano; chiedevo solo pareri se notavate velocità maggiore nel caricare le pagine sul web per dire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4724 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Posso dire che intanto funziona, per la velocità non so, sembra vada leggermente meglio, ma forse è solo placebo.
![]() |
#4725 |
Senior Member
|
ma ora mantiene la mtu? se la imposti e fai un reboot, tutto è apposto?
perché se si, sarà stato un caso e via, niente di cui preoccuparsi, con sti cosi ste cose succedono, mica sono macchine per fare le TAC; se invece ogni volta che fai un reboot non mantiene la mtu allora è più grave |
![]() |
![]() |
![]() |
#4726 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
|
C'è modo di fare il retrain quando la portante scende sotto un certo valore? Ho una linea a dir poco pessima e capita che navighi lento salvo poi scoprire che il valore di portante è sceso a circa 1mb se non meno
![]() |
#4727 |
Senior Member
|
dipende dal router di cui parli, come farlo esattamente
in generale: al boot lanci una macro la macro attende tot tempo, che ne so 2 minuti controlla se è online controlla il valore di download rate e o snr delta decide se fare un retrain o no ricomincia Ultima modifica di alfonsor : 21-10-2014 alle 08:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4728 | |
Member
|
Quote:
Più tardi, con calma, proverò a reinstallare la 3.0.4 o un'altra versione precedente per vedere se mi succede ancora... Con udhcpd attivo al posto di dnsmasq non ho avuto problmi di connessione al router (anche qui mi ripropongo di provare versioni precedenti). saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4729 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Oggi improvvisamente è scomparso il wifi del mio 2200v3, proprio 0 segnale. Dopo qualche prova mi sono accorto che passando in modalità 145 Mbps o 54 Mbps torna tutto alla normalità, in modalità 300 Mbps il segnale è completamente assente, che può essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4730 | |
Member
|
Quote:
Per conto mio, non sono continuamente dietro a provare nuove impostazioni e sono certo di non aver modificato il valore, ![]() ![]() ![]() saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4731 |
Senior Member
|
semplicemente è stato un caso fortuito
@_maxp_ per completamente assente intendi che sparisce l'interfaccia wl0 prova a dare da telnet ifconfig e vedi se appare, è l'ultima oppure intendi che i clienti non vedono più la rete? quanti e quali clienti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4732 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
per completamente assente intendo che i client non lo vedono (due pc con windows e linux e un terminale android)
adesso a dir la verità è tornato a funzionare come si deve, se dovesse succedere ancora verifico se l'interfaccia wl0 è up |
![]() |
![]() |
![]() |
#4733 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
|
Scusa, non ho specificato, ho un DGN2200 V4
![]() |
#4734 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Ho letto in prima pagina che amod per 2200 supporta solo dyndns, mentre quello per 3500 supporta anche no-ip.
E' ancora così? Mi hanno segato l'account gratuito dyndns.org... ![]()
![]() |
#4735 |
Senior Member
|
su ogni router amod supporta
DynDNS No-IP DynDNS.it DuckDNS Dynu più tutti gli altri ddns offerti in maniera indiretta da DNS-O-Matic |
![]() |
![]() |
![]() |
#4736 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Grazie mille, direi che è giunto il momento di installare amod.
![]()
![]() |
#4737 |
Senior Member
|
kiba, conosci appena un pò di linguaggio shell?
devi scrivere una piccolissima macro (chiamiamola checkRate), salvarla in /etc/amod/conf quindi la devi lanciare da /etc/amod/init.d/rcS se questo non esiste, lo crei e lo rendi +x nano /etc/amod/init.d/rcS ... chmod +x /etc/amod/init.d/rcS per lanciarla fai /bin/dize /etc/amod/conf/checkRate checkRate sarà più o meno così #!/bin/sh PATH=/bin while :; do sleep 180 amodfunc adslattr online && { rated=$(amodfunc adslattr ratedown) [ "$rated" -lt 1000000 ] && retrain } done non so se funziona così come è, perché non la posso provare al momento, ma dovrebbe più o meno attende 3 minuti (180 secondi); quindi controlla se si è online; quindi controlla se la banda in download è inferiore a 1000000, se si fa un retrain anche questa la devi rendere +x chmod +x /etc/amod/conf/chechRate |
![]() |
![]() |
![]() |
#4738 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
sarebbe una funzione molto utile,se affiancata da un retrain in caso il margine Snr in download scendesse sotto una certa soglia,sarebbe una sciccheria..
non e' che per caso @alfonsor ce la implementera' nel v4?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4739 |
Senior Member
|
non mi riesco mai a spiegare e visto che non ho un ufficio PR disturbo sempre qualcuno lo so
il fatto è che amod offre strumenti; molte cose che in un firmware non si possono fare, con amod si possono fare ma, vista la varietà - ogni capa una feature desiderata - gli strumenti permettono di fare le cose, ma le dovete fare voi tanto per dire, questa cosa per me è di un fastidio enorme: per caso l'snr cala a 0.6 per 10 secondi e lo upload di 10 giga di roba si interrompe e devi ricominciare da capo? no no, non va bene è odiosissima ma se uno la vuole proprio, la faccia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4740 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: North Maremma
|
appena passato ad amod (il fw ufficiale supporta solo ddns a pagamento ormai) e pare perfetto
![]() grazie!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.